Un diavolo a Roma
di AlbAM

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/03/24, ore 11:54

Anche se dovrei lavorare, stamattina mi sono già scocciata, quindi eccomi qui, dopo aver letto il capitolo mentre ero sull'autobus, a lasciare questa recensione prima che il mio cervello apra una nuova pec uguale alle altre 100 che devo spedire (e che tanto nessuno mi aiuterà a fare e se restano lì altri cinque minuti non si offendono). Ero curiosa di scoprire come sarebbe andata ad Aza e hai risposto alla mia domanda. Mi rimane solo un dubbio: se Aza ha spedito l'anima di Molinesi nel limbo, è lui a controllare quel corpo, adesso, quindi come può, la personalità di Molinesi imporsi se la sua anima è assente? Ho sempre pensato all'anima come la parte senza la quale non saremmo vivi, quindi che lui possa esserlo ed agire di sua volontà anche senza di essa mi crea qualche problema di comprensione. Adoro però l'atteggiamento iper rilassato di Azaele che, quando riesce a prendere il sopravvento si comporta come un ragazzino indisciplinato xd. E sono davvero curiosa di scoprire come farà ad avvicinare Alba, vediamo se questo corso sarà davvero utile. Ma la tizia in ascensore? Non mi aspettavo assolutamente che si sarebbe comportata in quel modo, né tantomeno che Alba li avrebbe beccati! Ora ad Azaele sarà molto, molto più difficile avvicinarla Non è che per caso era mossa da qualche collega di Azaele che voleva incasinarlo ancora di più di quanto già non sia? Sono sicura che lo scoprirò continuando a leggere. Per il momento mi è piaciuto anche assistere alla discussione di Michele con Ariel e Ysrafael e io capisco l'amicizia che sente per Azaele, ma Ysrafael ha ragione e temo anche io che prima o poi Michele si troverà nella posizione di dover fare una scelta impossibile. E non voglio dire che Azaele non abbia un minuscolo lato buono ma... niente, approvo ogni singola parola di Ysrafael, mi pare quello con più sale in zucca e in grado di vedere lucidamente l'intera situazione, cosa che Michele invece non riesce assolutamente a fare. E mi dispiace tanto per lui perché temo che le parole del superiore siano state profetiche, anche se lui ancora non se ne rende conto.
Mi è piaciuta tanto la scena finale, col gatto: metti un gatto in una storia e mi avrai conquistata. E questo gatto ha anche una stella sulla fronte e non sembra un felino classico, ho idea che potrebbe essere importante ai fini della trama e che lo rivedremo nei prossimi capitoli e non vedo l'ora xd.
Al prossimo capitolo! :)

13/04/23, ore 18:41

E niente, per quanto Michele abbia provato a stare in disparte, non ce la fa proprio ad allontanarsi veramente da Azaele.
Si che non si vedono da settimane, ma questo non significa che Michele non si preoccupi per lui, anzi, continua pure a difenderlo nonostante tutto.
Michele è l'amico che tutti vorrebbero, su questo non si ci può discutere u.u
Sinceramente la reazione di Ariel mi ha lasciata un po' perplessa, okay che è arrabbiato, ma mi è parsa esagerata, soprattutto quando ha minacciato in quel modo Michele. Mi convince ancora di più che qualcosa di grosso sta succedendo e che gli angeli potrebbero essere in qualche modo influenzati.
Credo che comunque Ariel sia un po' così di suo, nel senso delle parolacce. Anche se mi fa stranissimo immaginarmi un angelo così 😂
Inoltre mi è piaciuto scorgere qualche altro dettaglio sulla loro storia, arricchendo ancora di più le caratteristiche dei personaggi. Queste cose mi fanno venir voglia di sapere di più. Anche perché immagino che Azaele e Michele ne avranno combinato di ogni.
In questo caso non mi sento tanto di contraddire Ysrafael, perché alla fine la situazione tra angeli e demoni è questa, ci sono dei limiti che non si possono superare. Azaele rispetto alla sua cerchia è decisamente più "buono" è vero (forse anche perché prima era un angelo), ma non significa che può lasciargli passare ogni cosa che combina.
E purtroppo a furia di difenderlo sempre, temo davvero che Michele rischi grosso.
Però questa cosa mi piace tanto, pensare a quanto sta durando la loro amicizia e che nemmeno passare dalla fazione opposta abbia cambiato le cose tra loro, me li fa apprezzare un sacco. In particolare Michele.
Lui è da proteggere. Punto.
Al contrario di Ariel, Ysrafael mi pare più ragionevole, severo ma giusto. Da come parla deve averne lasciate passare tante a quei due. Le sue parole però mi hanno fatto temere che ad una certa, Michele sarà davvero costretto a decidere tra il suo posto o l'amicizia di Aza.
Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere del loro incontro. Anche perché tutto questo mistero nell'aria mi fa sperare in una qualche unione per sconfiggere chiunque stia facendo casini a Roma.
Maaaaa quel gatto? Voglio sapere anche io chi è! Qualche angelo o demone in incognito?
Se Michele lo conosce, forse graffiarlo e attirare così l'attenzione su di se non è stata una buona idea. A meno che non fosse voluto 🤔
Ad ogni modo, non vedevo l'ora di beccare qualche altra scena tra Aza e Alba, magari con lui che cercava di fare il cascamorto, ma non immaginavo QUESTO.
Ma che mi combina 😂
Se voleva avvicinarsi ad Alba, sicuro spassarsela in ascensore con una sconosciuta e farsi sgamare non è la scelta migliore.
Comunque è stata una scena MOLTO imbarazzante per tutti, non posso immaginare la faccia di Alba, guarda xD
Spero tanto di leggere altro su di loro, anche perché ora voglio proprio vedere come ne uscirà.
A presto! <3

05/10/22, ore 09:21

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Che dire, hai descritto benissimo l'idea di possessione demoniaca! É divertente vedere Azalee che cazzeggia mentre spinge via l'anima di un incazzatissimo Molinari xD vorrei avere la stessa leggerezza di Az, beato lui che non ha l'ansia xD bellissimo poi Azaele che con quella donna era all'inizio "che palle" E poi "ahnnn ✧・゚:*( ͡ꈍ ͜ʖ̫ ͡ꈍ )*:・゚✧" Aaah Alba come fai la difficile! Hahah spero ci saranno più possibilità per Azaele di interagire con lei! Comunque tbh speravo di vedere un po' di botte e mazzate tra angeli! Ahahaha però é bello vedere come un po' cerchino di comprendere anche la loro amicizia, di come vedano che Azaele non é il classico diavolaccio e che Michele ci tenga davvero a lui! Mi piace davvero come descrivi i due personaggi,si sentono proprio due diverse atmosfere tra angeli e demoni! Michele é troppo dolcino, me lo prendo io come Angelo custode! Sempre super good! Ci vediamo alla prossima!

~Sunny ♡´・ᴗ・`♡

14/07/22, ore 19:01

Cara AlbaM,
Approfitto dell’occasione per passare qui un’altra volta e dedicarti una recensione. Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: apprendiamo di più sulla personalità di Azaele e devo dire che il suo stile di vita incentrato sul godersi il presente e i lussi di Molinari mi piace immensamente, così come i riferimenti alla cultura pop sparsi in giro per il capitolo, come Star Wars o GoT. Molinari è una brutta persona e questo si vede anche dalle tresche che ha in ufficio e da quel dettaglio dell’affitto pagato dalla ditta… ma tornando a noi. Il suo piano effettivamente non sta funzionando in maniera brillante, perché ha preso il posto di una persona sgradevole, che ad Alba non piace. Effettivamente lei ha notato che lui ci sta provando e ha notato anche il colore dei suoi occhi, ma Molinari non le piace fisicamente e sappiamo che Alba è rigida nei suoi gusti e non intende lasciarsi andare con una persona che non rispetta un preciso canone, motivo per cui è single da tempo immemore. Allo stesso modo è interessante come Azaele debba piegarsi a mantenere una parvenza di “ic” con Molinari e come, essendo un diavolo, ceda alla tentazione anche quando una riflessione rapida gli avrebbe dovuto suggerire che non era il caso. Ma il bello di questo personaggio sta proprio in simili caratteristiche.

Azaele è naturalmente al centro del capitolo anche nella parte relativa a Michele (e chissà chi sarà quel gatto). Grazie alla sua lite con Ariel e alla strigliata di Ysrafael capiamo di più di questa amicizia chiaramente invisa a tutti e due gli schieramenti. Oltre alla soddisfazione relativa alla spiegazione di questo rapporto, ho trovato interessante il concetto di tempo: per Ariel prendersela per qualcosa successo alle Termopili ha senso come per noi prendersela per qualcosa successo che ne so, lunedì scorso e trovare di questi dettagli mi piace moltissimo, perché aiutano a contestualizzare il fatto che parliamo di creature divine. E Alba?? Beh, lei non si è resa conto che l’ascensore si è aperto al suo preciso comando e mi chiedo se la sua reazione infastidita e glaciale non nasconda una punta di dispetto… dovuto alla gelosia. In fondo, quello non è Molinari, ma Azaele.
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

02/06/22, ore 20:01

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Che dire... Azaele si fa sempre riconoscere, qualunque cosa faccia xD "povero" Molinesi, un uomo tutto d'un pezzo come lui posseduto dal demone che lo sta rendendo completamente l'opposto, rozzo, ruttatore e quant'altro, tutto perché vuole riavvicinarsi ad Alba xD non ha tutti i torti ad andare a insultarlo ogni volta che riesce, chi non lo farebbe al posto suo? XD.
Però accidenti oh, ad Azaele non ne va bene proprio una xD, lui come ogni giorno va al lavoro per Alba...e cosa succede? Che una donna lo tenta, facendolo cascare e come se non bastasse Alba lo becca in pieno! Mamma mia... non oso immaginare quanto sarà ancora più difficile ora, io mi sarei sotterrata, sia se fossi stata Alba sia se ero lui, mamma mia, sempre i momenti sbagliati, maiunagioia xD.
Nel frattempo nemmeno il nostro caro Michele se la passa bene, infatti Ariel lo sta praticamente cazziando per quello che succede, sopratutto per via della sua amicizia con Azaele. Non nascondo che in effetti non è stata una genialità il gesto di Michele ma la reazione così irata di Ariel è strana, non so.... c'è qualcosa che non mi convince in lui, cosa ha? È davvero un angelo? O si sta per corrompere? I dubbi qua vengono, per non parlare del gatto....i misteri continuano e spero tanto che prima o poi verranno svelati, beh io continuerò con curiosità sisi.
Lo stile è come sempre perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo

28/05/22, ore 23:29

Buona sera!!!
Un po' all'ultimo ma finalmente eccomi! Volevo passare ieri, ma sono stata bloccata un po' più del normale al lavoro e quindi alla fine non ce l'ho fatta -.- però avevo già letto il capitolo e quindi adesso eccomi di nuovo finalmente a casa a rilasciare almeno due paroline di recensione! *^*
Ok, il piano di Azaele... non so bene come definirlo XD non stento a credere che al momento stia facendo acqua da tutte le parti XD cioè... da un certo punto di vista mi domando cosa si aspettasse XD e poi vabbeh, mi ha fatta molto sorridere tutta la storia di Azaele con la Beratti XD Cioè, se voleva fare colpo su Alba certo quella non era la cosa migliore da fare, in ascensore. Ma allo stesso tempo credo che sia in linea con il personaggio... e poi insomma, come si può chiedere ad un diavolo di resistere alle tentazioni?
Ho trovato comunque estremamente interessante anche tutta la seconda metà del capitolo perché credo che punti la luce su diversi dettagli molto curiosi!
Per esempio, trovo comico ma allo stesso tempo curioso e interessante che Ariel, nonostante il suo carattere, sia un angelo... diciamo che è un angioletto con qualche piccolo problemino di gestione della rabbia ecco XD non perde occasione per sguainare la spada e infilzare a destra e a manca XD Insomma, anche gli angeli qui non sono esseri perfetti ma hanno le loro imperfezioni e i loro difetti! Mi piace un sacco!
Ma è stato bellissimo, soprattutto, leggere di Michele che parla della sua amicizia con Azaele... di quello che hanno passato anni e anni addietro, del fatto che non voleva che Azaele perdesse la scommessa... del fatto che lui vede molto più che semplici rimasugli di bontà nel suo amico! *^* Che caro!
Ma il gatto! Ci pensavo anche io! Questo gatto chi è? AHAHAH
Insomma, un altro capitolo che mi è piaciuto un sacco e che mi lascia con la curiosità di proseguire il prima possibile! *^*
Quindi, insomma, a prestooo con il prossimo! ^^
Sciauu!
E buona domenica! ^^
Carmaux

P.S. comunque TANTISSIMA STIMA per Azaele che si guarda Star Wars HAAHAHAH BRAVISSIMO!

20/05/22, ore 20:15

Ohi ohi, qui impariamo un po' di cose, dal potere di attirare femmine che nascondono segreti oscuri dei diavoli, la reazione gelida di Alba mi ha strappato un sorriso, e il passato di Azaele e Michele. Lo ammetto, mi sto interessando particolarmente a questi Arcangeli e arcidiavoli, spero verranno approfonditi. Alla prossima!
P. S: Ariel ha la spada facile, cioè, prima vuole ammazzare Michele e poi si scopre che in passato ha tentato di ammazzare Azaele. Sicuri che sia un Angelo?
P. S. S: Ysrafael parlava di Lucifero per quanto riguarda l'angelo che si fa sopraffare dalla rabbia... Vero?

01/02/22, ore 23:41

Riecccomiiiiii
Devo ammettere che questa storia mi è mancata molto!
Adoro il mondo che hai creato e adoro l'incoscienza di Azaele.
Solo un pazzo come lui poteva pensare di prendere possesso di Molinari per cercare di fare colpo su Alba, e solo a lui poteva andare allo stesso tempo così male e così bene in ascensore, anche se adesso probabilmente con Alba sarà tutta in salita.
Lei già non ama il suo capo, figuriamoci ora che l'ha quasi colto in flagrante a darsi alla pazza gioia in ascensore!
Michele è l'amico che tutti noi ci meritiamo, e che dovremmo essere: leale ad Azaele nonostante i guai che questo combina e i guai in cui rischia di cacciarsi lui stesso a furia di proteggere l'amico.
Ysrafael ha ragione: anche se in Azaele c'è ancora del buono, ha fatto la sua scelta, e Michele prima o poi potrebbe davanti a una decisione molto scomoda da prendere, e non aiuta il fatto che già in passato abbia favorito l'amico alla propria schiera, anche se Ysrafael non sa fino a che punto e, giustamente, non sa proprio tutto, e forse nemmeno lo vuole sapere.
Tuttavia, non riesco a non pensare a quanto sia forte e bella l'amicizia tra Michele e Azaele e a quanto mi piaccia questo loro rapporto!
Mi preoccupa invece Ariel,per essere un angelo mi sembra parecchio aggressivo e facile all'ira, ma forse è solo l'ennesima dimostrazione che un po' di buio c'è anche nelle creature più luminose!
Non vedo l'ora di vedere come va avanti!

01/12/21, ore 10:23

Posso dire che shippo tantissimo anche Azaele e Michele? XD
(sì, scusa, entro a gamba tesa con una ship ahahahah)

Ehm, mi ricompongo e lascio i miei commenti shipposi per la fine u.u
Mi è piaciuto vedere Azaele alle prese con la sua "nuova vita temporanea" e il goffo tentativo di seguire lo stile di vita e l'atteggiamento di Molinesi senza però riuscirci troppo XD Cioè, addirittura si mette a fare cose nell'ascensore e OVVIAMENTE doveva proprio farsi beccare dalla povera Alba ahahaha XD
Tra l'altro mi piacerebbe vedere un po' di interazione tra lei e Aza-Molinesi, spero che la mia curiosità venga saziata nei prossimi capitoli u.u
Ah, e poi Ariel. Mi dà l'idea che sia uno di quelli che fa lo sbruffone finché pensa di rimanere impunito, ma che diventa peggio di un agnellino appena arriva il boss... e infatti così è stato! È bastato veder spuntare Ysrafael per zittirsi subito e comportarsi come un bambino beccato a fare una marachella. Ysrafael invece mi sembra una sorta di nonno severo ma in fondo affettuoso, soprattutto nell'approccio con Michele, che comunque lo rispetta e non credo solo per una questione gerarchica.

Ma torniamo al tema principale della mia recensione, cioè la ship! :P Aza e Michele insieme mi piacciono tantissimo e adoro il modo in cui si preoccupano l'uno dell'altro *__* So che probabilmente le mie fantasie su di loro non diventeranno mai canon, ma si può sempre sperare... :D Son contenta comunque che anche gli altri angeli li shippino ahahahah XD In effetti un'amicizia tra due fazioni così opposte desta almeno qualche sospetto... Anche se mi sembra di aver letto tra le righe che Azaele prima facesse parte degli angeli, quindi ci sta che la loro amicizia sia nata quando ancora era permessa.
Il fatto che comunque in teoria siano nemici non fa altro che aumentare la mia "shippitudine", sappilo :P

Bene, ho sproloquiato a sufficienza in questa recensione, quindi ti saluto u.u

A prestissimo,
holls

26/11/21, ore 19:30

Ciao ^^
Oh cavolo, la situazione si sta complicando sempre più e non avrei mai pensato che sia Azaele che Michele fossero messi alle strette tanto presto!
Questo mi incuriosisce sempre più riguardo i risvolti della storia, perché ho come la sensazione che solo stando insieme potranno risolvere l'enorme casino che sta capitando – che poi okay, stando insieme ne combinano di ogni, ma forse è ancora peggio continuare a restare da soli e agire per conto proprio!

Scoprire qualcosa in più su Molinesi mi ha portata a comprendere maggiormente il personaggio.
È vero, magari non è la persona più gradevole del mondo, però le sue paure sono tipicamente umane e penso che risulti tanto sgradevole proprio perché, portandole all'estremo, lui cerchi di trovare delle soluzioni altrettanto estreme.
Povero Aza che deve restare nella parte – il che mi ha fatta molto sorridere perché è come se Molinesi diventasse OOC se Aza non dovesse restare perennemente nella parte, proprio come in una fanfiction xD
E a tal proposito… mi si è gelato il sangue nelle vene nel momento in cui Alba lo ha beccato nell'ascensore con la Dott.ssa Beratti! Quale momento meno opportuno proprio nella vita!

Per quanto riguarda Michele, invece, mi è dispiaciuto un sacco per ciò che gli ha detto Ysrafael, perché in fin dei conti è come se avesse l'intero mondo contro, dato che la sua amicizia con Azaele non è vista di buon occhio.
Il fatto che debba per forza allontanarsi da lui per non rischiare di compiere scelte sofferte in futuro è una tematica che mi sta particolarmente a cuore e sono curiosa di scoprire come la svilupperai!
Inoltre, curiosissima di scoprire l'identità che si cela dietro il gatto con la stella sulla fronte :D

Non vedo l'ora di proseguire!

M a k o

15/11/21, ore 18:54

E meno male che Aza si stava davvero impegnando per conquistare Alba nonostante il personaggio interpretato. Ma ti pare che va ad imboscarsi nell'ascensore con una tipa che aveva appena definito rozza e volgare? 🤣 Beh, direi che ci sta riuscendo benissimo... a mettersi in altri guai! Vedo la sua meta e vittoria sempre più vicina.
Il personaggio di Ariel, per quanto sembri abbia ragione, mi è sembrato estrememamente immaturo e antipatico, nonostante sembra che sia la collera e la rabbia a farlo sembrare tanto. Michele si dimostra un buon amico, nonostante lo screzio di qualche capitolo fa, ma aspetto ancora di vedere in che modo si riconcilierà con Aza e tra quanto. Soprattutto perché mi aspetto che sia lui a cavarlo da guai - almeno in parte.
Infine hai infilato un altro dubbio presentando un gatto che forse dovrebbe significherà qualcosa, ma ho ancora troppo poco per fare delle supposizioni.
Capitolo divertente, sebbene siamo ancora agli inizi e la trama vera e propria si muova più lenta. Curiosa di leggere oltre.

Alla prossima 💞

10/10/21, ore 09:47

Innanzitutto devo scusarmi, ero convinta di aver lasciato la mia recensione già da un pezzo 🤦🏻‍♀️ comunque come dobbiamo fare con questo demone? È vero Alba è una ragazza fuori dal comune, una sensibilità accentuata, ma dubito che basti così poco tempo per farla cadere tra le braccia di un uomo. Anche se sei Azaele. Anzi, specialmente se sei Azaele nascosto nel corpo di uno dei mortali più antipatici esistenti XD. Poi se spera di conquistare Alba "andando negli ascensori" con le altre... qualcuno deve fargli un ripassino su come conquistare il cuore di una donna.
Passiamo alle schiere celesti: scopriamo che il "mutuo soccorso" tra Azaele e Michele ha origini lontane, addirittura risale all'antica Grecia...beh ovviamente è ancora più antico, ma è bello saperne di più e scoprire fino a che punto si è esposto e ancora si espone Michele per l'amico dannato. Lui spera di poterlo redimere ma deve stare attento, Ysrafael mi è sembrato perentorio, perché non ci vuole nulla per essere cacciati dal Paradiso. Però lasciami questa considerazione: se Michele è a rischio, Ariel con tutta quella rabbia che cova ha già un piede nel baratro infernale...dai su! È odioso!
Una cosa è certa Aza si deve sbrigare perché l'anima di Molinesi interessa e non per i motivi che crede lui.
Alla prossima (in tempi molto più brevi, prometto)
Fred ^_^

26/09/21, ore 15:55

Ehi,
Sono qui per “Ti dedico una recensione “, ricambio volentieri la recensione ricevuta e poi ero curiosa di sapere cosa combina il nostro Azaele XD
E non mi ha delusa ahah.
Avevo lasciato Azaele alle prese con il corpo di Molinesi e lo ritrovo qua a tenere segretata l’anima di Molinesi nel limbo per poter far colpo su Alba, anche se visto il tipo di persona che è Molinesi dovrà faticare parecchio.
Dall’altra lato abbiamo Michele alle prese con un Ariel furioso per essersi fatto rubare l’anima di Molinesi da sotto il naso, che spocchioso arrogante!
Certo che lassù hanno una memoria davvero lunga, stanno ancora pensando a cose accadute secoli fa! XD
Certo non credo che Azaele sia maturato poi chissà quanto ma dettagli.
Sono curiosa di sapere come si metteranno le cose!
Alla prossima,
Niny 😊

14/09/21, ore 16:43

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Azaele che personalmente al momento ha tutta la mia simpatia, d'altronde se fossi un demone e possedessi un tizio come Molinesi anch'io mi metterei le mani nei capelli, è veramente un tizio insopportabile xD poor Az, gli è andata proprio di schifo, ma non è che avesse molta scelta visto il casino che aveva combinato. Credo che nel complesso, al di là di Razel (altro supremo idiota) la cosa peggiore sia non poter essere se stesso nell'approcciare Alba che giustamente lo schifa credendo sia realmente il viscido che interpreta.
Ci mancava solo di perdere il controllo degli ormoni in vista di una tipa aberrante! E Alba è arrivata proprio giusto in tempo per vederli! Che sfiga di merda... e che spettacolo disgustoso!
Le cose non si metttono bene nemmeno per Michele, che deve avere a che fare con Ariel l'iracondo e le sue lamentele, ma poi arriva Ysrafael a metterlo al proprio posto anche se è parecchio innervosito. Personalmente ha tutti i torti, soprattutto riguardo Azaele, è una situazione molto complicata e nella sua posizione non può pensarla diversamente, e poi a furia di tirarla la corda si spezza. E comunque non essere una persona cattiva rispetto gli altri demoni non significa avere un lasciapassare, soprattutto quando si provocano i peggio casini, deve anche darsi una calmata! Ammiro però la fiducia di Michele nei suoi confronti, non so se l'ho già detto ma la loro amicizia mi piace molto.
Ci vediamo al prossimo scambio e aggiornamento!
Rory

18/07/21, ore 11:41

Hei! La storia si fa sempre più interessante, ancora non si sa niente di questa Alba e la tensione sale. Le regole rigide dell'oltretomba mettono in difficoltà Azaele e procurano delle noie a Michele. Un racconto leggero che ti tiene incollato ancora per capire cosa succederà poi.
  Anche le caratteristiche dei personaggi vengono lentamente rivelate capitolo per capitolo e questi risultano sempre più tridimensionali, l'al di là infondo non è poi così diverso dal mondo dei vivi... altro elemento che aumenta il coinvolgimento del lettore è sicuramente l'inserimento di alcuni riferimenti storici reali o del nostro tempo, come Efialte, che se gli avvenimenti prendono delle pieghe inaspettate c'è sicuramente lo zampino di qualche forza misteriosa, anche se nonrmalmente noi umani ci immaginiamo che queste forze sovrannaturali operino in maniera più professionale...  : )

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]