nobody looks at the maid
di holyground

04/01/21, ore 15:08

Che carina!!!!!
Hai fatto un po' di errori grammaticali, tipo hai scritto ho percorsi. Poi mi era sembrato di capire che Rey sapesse ammala pena leggere, ma poi ha letto tutto il romanzo a Ben! Poi, non capisco la reazione di Finn quando vengono tutti presentati a Rey. Quando Snoke ha chiesto a Rey quale fosse il suo romanzo preferito, mi sarebbe piaciuto leggere che gli rispondesse "Devo per forza risponderle?" o "E' necessario che glielo dica" o una roba del genere.
Ah, inoltre volevo dirti che la recensione vale per tutti i capitoli, e che nel complesso la storia non è male ed è addirittura carina.
A presto

Pink_Rainy

08/08/20, ore 01:55

L'unico difetto di questa storia è che sia già finita.
Mi piacciono molto le AU ambientate negli anni '20 e '30, mi ricordano il mondo dipinto da Agatha Christie. Questa poi è assolutamente perfetta, in tutte le sue sfaccettature. Davvero, avrei voluto leggerne di più, perché scrivi davvero bene, tutte le parti del testo sono in equilibrio. E poi riesci a dare un'ottima introspezione ai personaggi.
Posso dire di aver trovato qui Ben molto più IC di alcune fiction ambientate nell'universo originale di Star Wars. Hai un'ottima capacità di renderlo esattamente com'è, ombroso, tormentato, inquieto.
Mi è piaciuto molto anche come hai inserito tutti gli altri personaggi della saga, dando ad ognuno il suo posto e il suo contesto. Mi sono piaciuti molto anche i riferimenti a Han e Leia, seppur appena accennati.
Il rapporto tra Rey e Ben, poi, è stato tratteggiato nei toni di chiari e scuri che li caratterizzano, come un'opera di un acquafortista. Per quanto adattato ad un universo alternativo, anche in qiesto caso, l'ho trovato estremamente IC.
Complimenti davvero per questa piccola perla.
Saluti.

11/05/20, ore 02:37

Wow! Mi hai lasciata senza parole, in senso positivo ovviamente. Ho iniziato a leggere le prime parole del primo capitolo e mi sono ritrovata alle ultime parole del terzo capitolo, senza che me ne sono accorta. Mi piace tantissimo il tuo stile di scrittura, mi hai fatto immergere nella lettura pienamente. Spero vivamente che la storia non sia conclusa, ma lo stato della storia che dice 'completa', purtroppo mi fa sperare il contrario con mio immenso dispiacere. Davvero complementi!

30/04/20, ore 22:22

...quindi sarà una partita a carte scoperte..non me l'aspettavo. Mi è già partito il guizzo su cosa può succedere e mi sto immaginando complicazioni a non finire..Sono trascinata nella storia..Grazie

30/04/20, ore 20:19

BELLISSIMA!!! Veramente complimenti! Mi sono emozionata tantissimo, riuscivo a visualizzare perfettamente la scena ed è stato magico! 🌹
Grazie davvero per questa bellissima storia. Spero di leggere qualcos'altro di tuo in futuro!! 😊😊

28/04/20, ore 15:50

La tua Rey è bellissima e...giusta. Ricca di dignità, che non si eredita con un titolo. Splendidamente timida ma con una fine conoscenza di se. Coraggiosa laddove le convenzioni sociali tolgono sicurezza. Su Ben Solo mi serve leggere qualcosa in più perché con lui onestamente perdo tutta la mia obbiettività...del resto ogniuno sceglie le croci da portare 😁😉

28/04/20, ore 14:37

Complimenti, davvero molto bella e ben scritta. Anche se effettivamente sono di parte visto che adoro immensamente questa coppia e adoro anche le storie AU, soprattutto queste.
Ben scritta davvero, i dettagli descritti sembrano tangibili e la chimica fra i due è descritta con molta attenzione, già adoro questa storia, inutile dire che aspetterò ogni capitolo con frenesia e gioia.

28/04/20, ore 10:44

Al caro Benjamin piace giocare con il fuoco (e non solo) e quella poveretta stava morendo! Ho adorato la scena dall'inizio alla fine!
Prevedo un delizioso giochino a tre con quella smorfiosetta della nipote di Snoke... ci sarà da ridere!
Me li immagino tutti stile Downton Abbey, ho questa impressione.
Ad ogni modo attendo con piacere il seguito!
Bravissima!

27/04/20, ore 13:41

Allora, partiamo dal presupposto che io adoro queste ambientazioni storiche, nobiliari ecc... La storia mi piace tantissimo! Trovo che come primo capitolo sia davvero accattivante! Attendo con piacere il seguito! Bravissima e alla prossima!

26/04/20, ore 19:39

Posso dirti che hai realizzato un piccolo ma importantissimo desiderio? Non mi spiego ancora per quale strana alchimia ma adoro questi due, quando sono nel loro universo mi travolgono ma ho scoperto che in realtà li amo in ogni tempo e dimensione...e se calati in una storia dal profumo un po' vittoriano, intrigante e affascinante beh ho le farfalle nello stomaco. Grazie e spero a prestissimo
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 07:45 pm)