Portraits of The Past
di The Cactus Incident

07/07/20, ore 23:14

Esci fuori dal cassonetto ti difendo io a spada tratta. Ma quanto è puccioso Ethan? Perché abbiamo sempre pensato tutti Sirius puzzasse di cane? Ovviamente Rem non avrebbe mai potuto dirglielo, anche perché per lui non è puzza di cane ma è il profumo del suo Felpato *ok sto diventando troppo melensa* La direttrice della casa è una lontana parente di Walburga per caso? Non mi sorprenderebbe più di tanto. La scena del pianoforte è stata bellissima, voglio anche io un pianoforte dove nascondermi a riflettere, la mia libreria billy non è abbastanza solida. Harry è meraviglioso e gli anni passati dai Dursley quantomeno lo hanno reso un ottimo cuoco. Povera Leyla, dura dal cuore morsicato dalla famiglia, tutta la mia comprensione e stima. Remus di di sì, Hogwarts ha bisogno di te! La bussola perché non funziona più?? Non sono richiesti sacrifici umani dei miei personaggi preferiti per farla funzionare vero?! Si Ethan la tua domanda è quella che accomuna tutti noi, quindi dicci un po' Rem quando è che vi trasferite? Presto vero, io proporrei in tempo per la notte di San Lorenzo, sai stelle cadenti costellazioni, desideri. Sirius papà è meraviglioso è fatto per fare il padre, perché ha provato sulla sua pelle tutto ciò che una famiglia non dovrebbe fare e sa esattamente cosa avrebbe voluto che facesse. Gran capitolo! Spero si sia risolto tutto con la carta. Alla prossima Ally.

07/07/20, ore 18:33

Ethan è bellissimo, e dolcissimo! Sirius è diventato papàààààà! che cosa bella. Ma il bambino che gli chiede perchè suo fratello sia un quadro! ahahah mi ha fatto troppo ridere. Come anche il fatto che sente che Sirius odori di cane, ho sempre pensato che avesse un odore simile, che tipo cambia ogni tanto , ad esempio se è incazzato l'ho sempre immaginato con un odore di cane bagnato.
Ethan e Taddy saranno due fratellini fantastici!
Minnie è fantastica! sicuramente Remus accetta!
Leila mi piace molto aspetto sempre novità sul suo personaggio e sull'avanzamento delle coppie in casa!
Comunque bel capitolo sono stata felice quando ho visto che avevi pubblicato! alla prossima!

07/07/20, ore 14:45

Sirius che adotta un bimbo licantropo 😃😃😃😃 il livello di stima nei suoi confronti cresce a dismisura.
Ethan è dolcissimo, ha bisogno di un contesto che lo faccia sentire amato per ciò che è

01/07/20, ore 15:02

Ehi, rieccomi!
Allora, adoro la presenza di Andromeda, come ben sai è uno dei miei personaggi preferiti e adoro la caratterizzazione che le hai dato (ironica, tosta, che non si piega mai). Ho sorriso quando Sirius le ha detto di aver vendicato Tonks con la morte di Bellatrix e... che cosa è successo tra Narcissa e Draco?
La preoccupazione che Remus mostra per Sirius mi scioglie il cuore e quello che trovano, purtroppo, è terribile. Mi sembra perfetta poi la scena in cui Sirius riflette su cosa abbia dovuto passare Remus e la conseguente paura al pensiero che sarebbe potuto succedere anche a lui. Harry che può essere consolato dai suoi genitori è stata proprio una freccia scoccata dritta al mio cuore.
Leyla dà una sorta di rivelazione ad entrambi con l'idea dell'orfanotrofio! ahahah
Ho trovato meraviglioso lo sfogo di Remus, assolutamente giusto. E' normale che abbia tutte quelle paure, ma al contempo non dovrebbe curarsene. La sua frustrazione mi è arrivata perfettamente, questo suo essere diviso a metà tra l'amore che prova per Sirius e quel sentimento forse - ma non così tanto - che ha provato per Tonks. Quando ha ammesso di essere geloso di Charlie, poi! E quel "amavo più te" mi ha davvero distrutta e ti prego, ti prego, ti prego io ho bisogno di vederli insieme! "Domani o tra alti quindici anni mi troveresti qui" mi ha dato il colpo finale.
(Sirius che regala ad Harry una moto? Meraviglioso!).
Precisamente, da una che è cresciuta a pane e Teen Wolf, come puoi non credere credere che non colga il riferimento alla bête du Gevaudan?
Aspetto il prossimo capitolo!

30/06/20, ore 22:43

Carissimaaaa! Scusami se non ti ho poi risposto ma sono incasinatissima a combattere un caldo infernale e degli esami che proprio il mio cervello non vuole dare ahahah
Comunqueee sono davvero felice che tu possa vivere questa meravigliosa esperienza a bruxelles, io ne ho fatto una simile a brighton ma era una intership in una agenzia di viaggi e per il vitto pagavo la spesa e facevo compagnia ad una signora anziana fantastica! Comunqueee tornando alla storia!! Che dire:
1. La sfuriata di Remus davvero devastante ma totalmente comprensibile per il nostro lupastro sempre in lotta contro se stesso e contro la possibilità di avere un futuro felice
2. Pensavo a Tonks e a quanto possa aver sofferto a sapere di essere sempre la seconda scelta per Remus, sarebbe potuta andare avanti se Sir non fosse tornato ma con lui fra i “piedi” era scontato che prima o poi si sarebbe dovuta mettere da parte, egoisticamente penso che la sua morte sia stata la scelta giusta perche’ se ne e’ andata amata da un marito che la adorava e con un figlio che la attendeva, frutto di un genuino e sentito amore!
3. Sono troppo felice quando leggo i nomi di James e Lily che si aggirano per casa, mi da’ proprio l’illusione che siano davvero la’. Grimmuld place con i Malandrini al completo ( peter non esiste nel mio mondo felice) e un Regulus che finalmente ha aperto gli occhi. Posso davvero morire felice.
Il fatto che poi James sia terribilmente simile all’originale anche se fermo ai suoi 21 anni mi fa rabbrividere.
4. Scena in assoluto preferita: bromance felpato e ramoso!! Quanto ho riso quando e’ scoppiata la pozione ahahaah Mi hai decisamente teletrasportata nei lontani tempi felici
5. Ma Lelya esattamente cosa cerca in Sirius? Questo suo attaccamento morboso e’ solo legato alla quasi trasformazione o a un suo disperato bisogno di una figura a cui aggrapparsi? Non ho potuto non ghignare al fastidio di Remus quando lei si avvicinava morbosamente al suo cagnolone ahahahah so che era legato alla faccenda del ragazzino brutalmente ucciso ma io mi sono immaginata una bella scena di gelosia che ha caricato Remus fino a farlo esplodere ahah
6. Andromeda mi sembra un po’ dura con Remus: so che ne ha tutti i diritti dato che era a conoscenza dell’amore incondizionato che c’era fra i animagus e sopravvivere a una figlia e’ insopportabile ma Remus e’ una persona meravigliosa e si incolpa abbastanza di suo. Forse riuscissero a comunicare di piu’ potrebbero provare a superare quel vuoto incolmabile insieme, credo che sicuramente con lo zampino di Sirius forse potrebbero davvero costruire una vera famiglia, del resto sono rimasti solo loro due a portare avanti il ricordo di Dora e dovrebbero provarci per Teddy!
7. Jamie che consola Harry davvero una cosa meravigliosa! Harry se lo meritava proprio... meglio tardi che mai!
Al momento non mi viene in mente nient’altro ma sto scrivendo di getto e sono un po’ fusa ahahhah
Volevo essere piu’ profonda e meno ripetitiva ma purtroppo sono riuscita a creare solo questo schifo! Spero che tu mi possa perdonare! Aspetto con ansia martedi prox sperando che nel frattempo tu non vada in banca rotta per colpa del coglione che sta facendo spese folli con la tua carta!
Un bacio,
Elena

30/06/20, ore 18:44

Ti avevo detto che avrei recensito tutta la storia, incomincio da questo poi penso che appena avrò un po' di tempo andrò a ritroso e ti lascerò qualche commentino sugli altri capitoli!
Che dire? mi piace molto il modo in cui scrivi, che è molto fluido, mi tiene attaccata allo schermo e mi fa voglia di leggere e rileggere.
I personaggi sono caratterizzati molto bene specie quello di Sirius e tutta la maturazione che ha avuto. é decisamente identico a come lo immagino.
Remus anche, è identico, con tutte le sue turbe mentali, io gli avrei dato un pugno! Sirius sta facendo troppo il galantuomo!
Adoro i ritratti e il fatto che ci siano, da una possibilità ai protagonisti di parlare con le persone care che hanno perso. Spero che tu porterai i ritratti a hogwarts così parleranno con Silente, e spero che lily gli faccia un bel discorsetto. Mi piace il personaggio di Leyla, sinceramente pensavo sarebbe finita con Luna,poi non so Harry si è quasi lasciato e io li vedrei bene insieme. Molto bello come personaggio anche Andromenda, mi sarebbe piaciuto tanto vedere il suo discorso con Cissy.
Reg del mio cuore ti prego scrivi qualcosa su di lui!!!! perchè lo rendi veramente bene! Baci alla prossima!

30/06/20, ore 17:35

Ho trovato questa storia oggi pomeriggio e grazie alle mie bimbe che hanno dormito 2 ore e mezza sono riuscita a leggerla tutta! I miei complimenti, finalmente Harry ha la sua famiglia al suo fianco, Voldemort non esiste più e lui può vivere tranquillamente con Sirius e conoscerlo! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo 😉

30/06/20, ore 14:57

Che capitolo signori!!! Meravigliosi i dialoghi tra Rem e Sirius, in fondo era un po' di tempo che Remus non si addossava tutte le colpe di questo mondo, però è comprensibile il suo ragionamento! Andromeda è una vera Black in tutto e per tutto, ammiro tanto il suo personaggio, felice abbia avuto spazio in questo capitolo. Comincio finalmente ad apprezzare Leyla, che ha pensato alla soluzione più semplice in pieno stile Serpeverde, Rem e Sirius non avrebbero mai potuto, loro non sono normali, sono Malandrini e Grifondoro. Davvero un gran capitolo, adoro il tuo modo di comprendere e descrivere l'agire dei personaggi. Riferimento alla bestia del Geuvadan colto! Alla prossima! Spero si rivolva tutto per la tua carta!
Ally

26/06/20, ore 12:48

Allora, eccomi finalmente qui! Perdonami, so che avevo detto che mi sarei ritagliata uno spazietto martedì per leggere il capitolo, ma sono stata così sommersa dallo studio che non ho neanche avuto il tempo di prendere in mano il telefono!
Ma adesso ho finito l'esame e indovina qual è la prima cosa che sto facendo? Sì, esatto, sono stata tre giorni con il pensiero di dover leggere questo capitolo perché ormai la storia si fa sempre più avvincente e io ero troppo curiosa di scoprire cosa stesse succedendo!
Quindi, eccomi finalmente qui e mettiti comoda perché ho TROPPE cose da dire su questo capitolo meraviglioso.
Partiamo dalla scena iniziale: lo spirito d'osservazione di Remus è strabiliante (forse quanto il tempo che avrà passato in quella biblioteca!) ed è esilarante vedere quanto bene lui accetti il passare dell'età in contrapposizione alla negazione di Sirius!
Sirius che, nonostante i suoi modi scherzosi, si comporta in maniera così adulta è un po' destabilizzante, ma anche perfetto per lo sviluppo della caratterizzazione che hai deciso di dargli in questa storia. Tenerissimo quel "rendermi utile come posso", è proprio da lui non lasciare nessuno da solo, assicurarsi che tutti possano contare sul suo appoggio (AH! Adoro la complicità tra Remus e Regulus ai danni di Sirius!). Remus che fa battute con riferimenti babbani senza nemmeno preoccuparsi che Sirius le capisca è semplicemente fantastico.
Parliamo del moto di gelosia che guida il grande e vecchio lupo a fulminare con lo sguardo una ragazzina? A tal proposito, un hip hip urrà per Lelya e i suoi progressi culinari che finalmente non uccidono più nessuno!
Il progetto di Sirius è giusto un TANTINO ambizioso ma, da uno con un cuore così grande, non ci si può aspettare diversamente, no? E da uno come Remus, non ci si può aspettare che lo lasci solo, no? (che tipi!).
Ma veniamo all'incontro con Charlie! Con Charlie che, ti voglio ricordare, è uno dei miei personaggi preferiti (a cui TU mi hai fatta affezionare! - sì, ho uno sguardo assassino, in questo momento). Il momento tra i due mi ha lasciata un po'... stranita, ecco. Insomma, hanno passato mesi a giocare con i draghi e hanno raggiunto un grado d'intimità tale da arrivare al sesso, e si salutano così? E la cosa peggiore, è che sono pienamente consapevole che non potevano salutarsi in nessun'altra maniera! Tutto il loro rapporto si è basato su ironia e leggerezza, entrambi sapevano che fosse una storiella senza futuro e che, prima o poi, sarebbero arrivati ad una resa dei conti. Il problema è il mio, lo so: mi piacevano così tanto assieme! E' una fortuna che ci sia Remus, altrimenti non ti avrei mai perdonata per aver messo Charlie fuori dai giochi! (Ho gongolato quando James mi ha dato implicitamente ragione e quando i ragazzi hanno mostrato quanto ormai bene conoscano Sirius con quell'"è vintage"!).
Che dire sulla scena del pianoforte? Un'intimità ed un'armonia meravigliosa. Il semplice fatto d'essere lì, tutti e tre assieme, riuniti seppur svolgendo compiti diversi, dà proprio l'idea di una famiglia. La visita della McGranitt, poi, è stata la ciliegina sulla torta!
Questo Sirius che continua ad essere presente e attento a tutti i suoi trovatelli mi manda fuori di testa, te lo giuro! E, ovviamente, il suo rapporto con Harry, non può che essere una delle mie linee preferite della storia! Ma... Harry e Ginny si lasceranno? Perché a questo potrei non essere pronta, ti avviso! (I mean, mi hai già traumatizzato abbastanza con Sirius e Charlie). Sirius che si rivela essere quella figura di riferimento perfetta per Harry, mi ha sciolto il cuore.
La complicità dei due uomini nell'ultima scena finale è stupenda, perché mette in evidenza quanto, nonostante il tempo e nonostante le esperienze che hanno segnato le loro vite, sono ancora fortemente legati l'uno all'altro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, credimi.
(Ti erano mancate le mie recensioni lunghe, eh?).
Ehi, congratulazioni per Bruxelles!

23/06/20, ore 19:37

Ebbene sì, anche questo martedì mi sono svegliata con la piccola gioia dell'uscita di un nuovo capitolo di questa storia. Direi che siamo quasi alla fine di questa transizione finalmente! E nonostante ciò, anche in questo capitolo non hai rischiato di cadere nel baratro della banalità, che è la cosa che mi spaventa di più, soprattutto se riguarda storie scritte molto bene come questa. Il modo con cui si approcciano sia Sirius che Remus l'un l'altro, un passo alla volta, senza eccedere personalmente mi dà il piacere di godermi la storia pian piano, anche se ho come l'impressione che ci sarà qualcosa di più grande da metabolizzare (o sono solo io, spero). Mi pesa anche meno il cuore leggendo il modo in cui Remus ha cominciato a rivivere e a sciogliersi un po' di più. Per quanto riguarda l'originalità, davvero, non so cosa aspettarmi. Se già la questione dei quadri mi aveva illuminato, ora questa sorta di esperimento tra i due per me è tipo total mindblowing. Ma la cosa che forse posso dire di apprezzare di più, in tutti i capitoli, come racconti in modo fresco tutto ciò che succede. Il modo scorrevole, mai noioso o ripetitivo, rende veramente leggere un piacere. Ho grosse aspettative, e anche un po' di timore devo ammettere, ma sono sicura che ne uscirà qualcosa di grande se continuerai di questo passo. Ancora una volta, chapeau.
E poi la scena dove Sirius sbotta con Harry dicendogli se vuol prendere Remus sottobraccio e giocare a ''quanto fa schifo la mia vita'' mi ha fatto sognare.

23/06/20, ore 19:16

“ tu non hai limiti quando la cosa riguarda lui o peggio, non dai a lui nessun limite a quello che può pretendere da te" Frase meravigliosa che racchiude perfettamente il rapporto Rem Sirius, quanto è saggio Harry, quanto sono bellini loro, così amici, così complici, così malandrini, solo Rem avrebbe potuto notare lo spostamento di 100 libri in una biblioteca sterminata. La comune mi piace sempre di più, Sirius avrebbe potuto fare grandi cose se avesse lavorato nel sociale, anche perché con la sua esperienza in traumi ed abusi parentali, ha solo da insegnare. Le due lupacchiotte se continuano ad imboccare Sir si ritroveranno senza dita a mio avviso, Teddy adorabile come questo capitolo! Un saluto a Charlie sorry Wolfstar regna! Felicissima per te e per Bruxelles, dicono sia meravigliosa!! Alla prossima! Ally

23/06/20, ore 14:01

Beh beh beh questo capitolo mi e’ piaciuto un saccooo!! Vedere Remus e Sirius ingegnarsi per creare l’incantesimo mi ha riportato a una delle loro malandrinate dei tempi d’oro... e poi che dire? Hai anche riportato Charlie e mi e’ piaciuto che hai voluto dare una sorta di addio a lui e Sir... mi e’ dispiaciuto ma so che era inevitabile! Poi anche la conversazione a cuore aperto fra Harry e il padrino e’ stata molto interessante: non mi aspettavo che Harry si sentisse così per Ginny e spero sul serio che non si lascino e che magari affrontino questa difficoltà ricominciando da capo dato che la loro storia non ha mai avuto uno sviluppo naturale. “ tu non hai limiti quando la cosa riguarda lui o peggio, non dai a lui nessun limite a quello che può pretendere da te” WOW that must have hurt. Sir non la scampa! Non sai quanto sono felice ogni volta che mi immagino Sir e i suoi orfanelli, Sir che si finge giovane e impavido ma nasconde gli acciacchi della sua eta’ ahaha
Mi mancava Remus, e lo hai riportato in vita, non solo. Sembra che stia ritrovando la via di casa. Sono curiosa di sapere cosa ne pensera’ Tonks-ritratto di questo riavvicinamento con il nostro sacco di pulci...
Ora passiamo alla questione piu’ preoccupante: “ a ogni dono una maledizione” COSA HAI IN MENTE?! Ho davvero paura ma sono anche tremendamente curiosa!! Fa che non sia troppo doloroso please!
E’ una recensione del cazzo molto confusionaria ma quando leggo i tuoi capitoli sono peggio di una bimba al parco giochi troppe idee e pensieri che si affollano e non riesco a dargli una forma concreta!!
Anyway non vedo l’ora del tuo prossimo aggiornamento! E ti invidio tremendamente per la tua esperienza a Bruxelles! Mi ha sempre ispirato moltissimo come posto anche se non l’ho mai potuta visitare! Vai per lavoro o studio?

21/06/20, ore 14:37

Come ti avevo preannunciato, io ho amato ogni singolo istante di questo meraviglioso capitolo. Mi riverserei in un mare di parole e non ti farei capire nulla, però, se dovessi assecondare il mio entusiasmo, quindi vedrò di procedere per gradi.
Grazie per aver rappresentato la condizione di tantissimi ragazzi - Serpeverde o meno - che, pur non avendo cattive intenzioni, si sono trovati in una condizione terribile, dove i loro genitori e i loro amici combattevano su due fronti diversi e loro non volevano ferire né uno, né l'altro. Lelya mi incuriosisce parecchio come personaggio e la sua disputa con Lavanda "per Sirius" mi fa crepare dal ridere - in fondo, le capisco - per fortuna arriva Remus ad acquietare gli animi (ah, quel "è molto più di una cotta"!).
I ritratti di Lily e James in giro per casa mi riempiono di gioia, perché finalmente potranno vedere un pochino di più il loro bambino! (che bambino non è più, ahimè!).
Ho ADORATO ogni singolo dettaglio della chiacchierata con la McGranitt, questo suo dare per scontato che Remus fosse da Sirius, la consapevolezza che tra loro ci fosse qualcosa di profondo, le "minacce" per assicurarsi che Remus sia al sicuro e questo tono ironico che accompagna tutta la faccenda!
Il fatto che Sirius sia così informato sui bambini, così portato per essere un papà (anche per il fatto che si sia informato per dare giusti consigli ai ragazzi) mi scioglie sempre di più il cuore, davvero. Con Teddy è semplicemente perfetto e anche Remus ormai deve riconoscerlo! Finalmente Remus e Sirius riescono un po' a sciogliersi, a riprendere un po' di quella complicità che per anni li ha visti l'uno al fianco dell'altro, a mettere quei piccoli passi per ricostruire il loro rapporto e non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione.
Perdonami se non riesco a recensire in tempo, ma la sessione mi sta letteralmente prosciugando tutte le energie e mi rimane pochissimo tempo libero, a stento riesco ad aggiornare la mia storia! Cercherò di fare il possibile per ritagliarmi uno spazietto martedì prossimo!

21/06/20, ore 13:01

Finalmente son riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per commentare - di nuovo!!! - questa storia. Allora, parto da una cosa che forse ti ho già detto ma che è bene ripetere: adoro la tua originalità. La parte più sostanziosa delle tue storie sono i dialoghi e tu riesci a renderli sempre perfetti, a non lasciare mai nulla al caso, a renderli coerenti con i personaggi e la situazione!
Ho adorato il rapporto che si va rinsaldando tra Sirius ed Andromeda, questo pezzetto di famiglia che si è ritrovata e che adesso vuole rinascere da quelle ceneri - concretizzando questa astrazione cambiando anche il motto di famiglia (i vari tentativi di Sirius mi hanno fatta ridere di gusto!). Andromeda nelle vesti di Cupido mi diverte molto, soprattutto perché me la immagino tutta composta e con quel sorrisetto saccente - tipico Black - mentre realizza che quei due sono fatti l'uno per l'altro (il fatto che non considerasse Remus un buon partito per sua figlia per una serie di motivazioni, non implica che non debba ritenerlo perfetto per Sirius!).
Remus, nonostante quel confronto passivo\aggressivo, riesce finalmente ad avere una conversazione civile con lui e spero - ma lo so già perché ho letto il capitolo successivo, argh! - che accetti l'offerta di farsi aiutare.
Il rapporto che Sirius stringe con i suoi trovatelli diventa ogni giorno più bello e significativo (not-so-sirius place mi ha stesa!) ed Elvire è tipo un angelo sceso dal cielo che risolve tutti i suoi problemi!
Regulus, poi, è uno dei miei personaggi preferiti, quindi non posso che amare ogni singolo istante in cui compare il suo ritratto. Questa complicità tra i due fratelli Black mi scalda il cuore perché, finalmente, dopo anni, sono di nuovo dalla stessa parte.
Sei stata bravissima e ci vediamo al capitolo successivo!

16/06/20, ore 20:57

Ho ripreso a leggere ff in questo periodo di quarantena e di base non ho mai amato le wolfstar, ma questa mi ha incuriosita in maniera particolare, soprattutto per il titolo. E per fortuna! Adesso passo la settima ad aspettare l'uscita di un nuovo capitolo. Mi piace davvero tanto il modo in cui descrivi soprattutto il contesto di Grimmauld Place rimmesso in sesto e il ruolo dei quadri nella storia: una delle poche storie originali e funzionali che ho letto dopo tanti anni qui sopra.  Sembra quasi appartenere agli stessi personaggi il loro modo di comportarsi, i dialoghi, le azioni etc. La cosa che apprezzo di più però, è l'equilibrio con cui viene raccontato tutto, senza eccedere troppo su determinati versanti. E poi ogni volta che leggo di Teddy accoccolato a Sirius mi vengono letteralmente gli occhi lucidi. Non vedo l'ora che venga più fuori anche Remus nei prossimi capitoli, sono veramente ansiosa di vedere come si sviluppa la situazione. Chapeau!