Portraits of The Past
di The Cactus Incident

16/06/20, ore 14:24

Wolfstar Wolfstar Wolfstar!! Comincio ad intravedere la luce, riescono a stare sotto lo stesso tetto senza mordersi finalmente, mi spiace essere una brutta persona e non dispiacermi minimamente per Charlie e Dora, mi spiace davvero ma non mi dispiace proprio. Le scene Wolfstar incarnano perfettamente le nature di Sirius e Remus, il licantropo che non si sente degno di chiedere aiuto e il cane che nonostante un ego gigantesco non potrà mai imporre la sua volontà al Suo capobranco. Deliziosa la scena con le ragazze, piegata in due per la battuta sul l'idrante e per Rem, che dopo aver ringhiato, si sistema la giacca come niente fosse. Minnie rules, ma questo lo sapevamo già! Devo trovare un modo di costruirmi un ritratto personale di Regulus da piazzare vicino al letto anche io. Pensieri positivi per il tuo aggiornamento, a martedì, sperando questa settimana sia meno impegnativa. Un abbraccio Ally

09/06/20, ore 21:18

So che alla fine sara’ una wolfstar ma ti devo dire che la coppia charlie sirius mi fa impazzire! Ne sono ossessionata!

09/06/20, ore 20:46

É martedì è martedì e Remus e Sirius sono riusciti ad avere una conversazione senza saltarsi addosso! Inizialmente ho temuto il peggio quando non ho visto Remus, temevo si fosse dato di nuovo alla macchia. Ho riso più del dovuto con i sottobicchieri del Ministero, perché sono una persona semplice e perché condivido l'avversione dei nostri eroi, per i premi elargiti per pulirsi le coscienze, un brindisi al brindisi che ha salvato Sirius dalla conversazione con Bill, Remus ha smesso di fissare il centrotavola? Voglio anche io un bracciale di argento di Occamy, va bene anche direttamente un Occamy,piegata dalla scena della sciarpa di seta, ma quanto è tosta Andromeda? Meravigliosi i Black ed il dipinto di Reg, che appena si risveglia cerca di salvare il mondo, adoro la sintonia di quel trio. Felice che i lavori nella comune Black procedano. Attendo con ansia martedì perché Sirius dovrà mostrare il laboratorio di pozioni a Remus prima o poi giusto? Spero davvero Sirius resti in questo mondo. Alla prossima. Ally

09/06/20, ore 15:02

Gran bel capitolo...
Mi è sempre stata a cuore la possibilità che in un modo o nell'altro i due fratelli riuscissero a trovarsi ed a capirsi.
Le alternative del motto di famiglia mi hanno fatta morire dal ridere e "toujours ivre" mi ha stesa 😂😂😂😂😂 (se vogliono stappare qualche bottiglia di buon vino possono mandarmi un gufo o fare uno squillo e sono pronta, una bottiglia la offro io 🍷). Alla fine sono riusciti a trovarne uno degno di nota e coerente con la voglia di ricominciare, di costruire qualcosa di nuovo pur rimanendo in continuità con la determinazione nel perseguire le proprie strade.
Ottimo davvero.
(Recensione modificata il 09/06/2020 - 05:00 pm)

03/06/20, ore 13:34

Quando ho letto il titolo e la trama di questa storia ho pensato che Sirius si riferisse a quei "ritratti" del passato in senso metaforico, non che mi sarei ritrovata IO con i lacrimoni perché Harry avrebbe avuto modo di comunicare con James e Lily - e adesso pure Regulus!
E' un'idea meravigliosa, quindi ti faccio i miei complimenti (okay, lo so che te li faccio ad ogni recensione, ma tu incassa e porta a casa!).
Vediamo, ancora una volta, un Sirius più maturo, un uomo che ha aperto la propria casa ad un gruppo di ragazzi disorientati dalla fine di una guerra di drastiche dimensioni, un ex Auror che continua ad impegnarsi per catturare quei Mangiamorte fuggiti e un adulto che si prende cura del suo figlioccio - indescrivibile la gioia che ho provato nella scena di Tenuta Potter.
E' commovente vedere come quei "trovatelli" riescano a metterlo di buon umore, come si fidino di lui e ci tengano a presentarlo ai propri genitori. Diventa una roccia per Lavanda (chi più di lui?), un divertente consigliere per Dean e Seamus (da sempre convinta che abbiano una relazione!) e un amico per tutti gli altri.
Finalmente Walburga viene gettata via e la "costellazione dei Malandrini" può splendere in una Grimmauld Place tutta nuova! Eppure, ora che potrebbe andare avanti, viene messo dinnanzi a nuove sfide: il quadro di Regulus, con cui avrà finalmente occasione di confrontarsi, e i ricordi legati al suo passato e a sua madre.
E intanto, continua a crogiolarsi nelle parole di Andromeda: la promessa di non uscire dalla sua vita, di aiutare Remus, di stare loro vicino. Immagino che per entrambi sia un momento di puro smarrimento: Remus si trova vedovo e con un figlio - e con dei sentimenti per Sirius che non sono mai morti, ma che al momento non può permettersi di gestire - e Sirius ha inconsapevolmente ammesso a sé stesso di amarlo ancora, ma è ancora confuso e "bloccato" in qualsiasi cosa abbia con Charlie - che io amo, quindi ti prego non farlo soffrire quando le cose tra di loro si chiuderanno ufficialmente (non che adesso abbiano chissà che rapporto, considerando che dopo una guerra che li ha quasi visti morti si sono a stento salutati...).
Tantissime emozioni in un solo capitolo! Potrei saltellare dalla felicità solo perché James e Lily possono, in qualche modo, avere un maggiore rilievo in questa faccenda - e io amo questi due quanto, se non più, dei wolfstar!
Aspetto il prossimo capitolo!

02/06/20, ore 16:22

I knew it!!! Che dire ormai attendo il martedì solo per provare la gioia che mi trasmette questa storia. Gran bel capitolo, bello davvero, ho amato tanto la riunione con tutti i ritratti, immaginandola come uno di quelle chiassose riunioni di famiglia, in cui nessuno aspetta il proprio turno per parlare. Il modo di Sirius di essere presente, anche se sullo sfondo e in modo defilato per Harry, come nell'Ordine della fenice, quando Potter arriva al numero 12. I trovatelli di Sirius, che praticamente ormai gestisce una casa famiglia, la scena dell'abbattimento del quadro di Walburga che abbiamo scoperto avere davvero un cuore, dietro due enormi polmoni, la luna di Lav e Sirius che ha una cantina a prova di lupo, ovviamente, se non lui chi? Piango al pensiero di Rem e Sirius nel loro appartamento felici e rido per Dean e Seamus, l'ho sempre detto io, a cui Sirius parla di incantesimi di protezione, infine immagino la bellezza del corridoio di Luna, visto l'estro artistico con cui ha decorato la sua stanza. Non vedo l'ora sia l'ora del te d'Andromeda, spero davvero Sir decida di restaurare l' arazzo. Alla prossima Ally

02/06/20, ore 13:06

Mi piace moltissimo...
Harry ha modo di conoscere la sua famiglia in modo più diretto, Sirius ed i ragazzi rivoluzionano quel luogo lugubre di Grimmauld Place e gli danno nuova vita, nuova linfa. Un qualcosa di positivo da cui magari poter ripartire.
Dopo ogni devastazione è bene rimettersi in piedi e iniziare a vivere di nuovo, per chi è sopravvissuto e per onorare la memoria di chi ha perso la vita per costruire qualcosa di più equo.
È un capitolo bellissimo dove di legge la quotidianità di una ricostruzione. Chissà se i nostri eroi riusciranno a far pace col proprio vissuto ed andare avanti.

26/05/20, ore 17:07

Dalle sassate ti difendo io a colpi di Stupeficium, amo sempre più questa storia. Sirius che fa il cane finto tonto, Silente che chiama il cane con il nome del fratello maggiore, lo scambio di battute tra Neville e Sirius e quest'ultimo e Ron. Il rapporto tra Harry e Sirius che mette in atto tutte le strategie che conosce, per salvare il suo padrino. La meravigliosa battaglia in cui Felpato tira fuori tutta l'abilità da Grifondoro, la creatività da Malandrino e la follia da Black. Il rapporto tra Remus e Sirius che finalmente si mostra per ciò che è un rapporto semplicemente destinato ad essere, nonostante tutto. Mi spiace tanto per Fred ma a differenza della saga originale i miei preferiti sono ancora tutti vivi, (non ucciderli ti imploro), quindi non mi posso proprio lamentare. Mi spiace Tonks la tua è una morte per un bene superiore, ( Spero non siano Remus e Sirius a dare la notizia ad Andromeda altrimenti addio protagonisti). Ho letteralmente urlato per la morte di Bella, scena fantastica;voglio campeggiare anche io a Grimmauld Place. Grazie ancora alla prossima. Ally

26/05/20, ore 16:38

Vedi di non uscirci da quel cassonetto perché le sassate non smetteranno di arrivarti per un bel po'!
Bene, ormai mi conosci, quindi mettiti comoda perché non ho intenzione di lasciarmi sfuggire niente di questo meraviglioso capitolo!
Sirius che si trasforma in Pad e si comporta come un cane fessacchiotto mi fa morire, soprattutto perché con la sua strategia riesce effettivamente a dare tempo ai ragazzi di nascondersi. Aberforth è un personaggio che non sono mai riuscita ad inquadrare, ma per cui provo una grande stima: sembra rassegnato, eppure, non smette mai di combattere - come se, in fondo, la speranza nel suo cuore non si fosse mai spenta ed il bene verso quel fratello che ha tanto odiato non fosse mai sparito del tutto.
Ron che si complimenta con Sirius è il top (per inciso: io amo il rapporto che hanno questi due, vedo moltissime somiglianze tra loro, a partire dal fatto che siano amici fedeli, che abbiano coraggio da vendere e che siano pronti a sacrificarsi per coloro che amano).
Quel "non capiresti" di Sirius a Neville mi ha fatto sorridere e inquadrare perfettamente il rapporto tra Augusta e i Malandrini: uno sconfinato affetto nascosto dietro occhiate furiose (inoltre, mi piace pensare che i Malandrini, Lily, Alice e Frank fossero uniti da una forte amicizia che si rifletteva sulle loro famiglie --- non su quella di Sirius, per carità).
Sirius che si trova accerchiato da ragazzini che lo guardano come se fosse un fantasma mi mette una tenerezza assurda, perché la sua unica preoccupazione, invece, è quella che sono DEI RAGAZZINI e lui è ben consapevole di cosa accadrà, che alcuni di loro non sopravviveranno alla battaglia. Capisco la sua necessità di evadere da quella stanza, di trovare Harry, ma allo stesso tempo mi chiedo come non riesca a non capire che Harry stia facendo di TUTTO per non coinvolgerlo perché ha paura di perderlo ancora: quante altre volte deve ripetergli "Non morire" perché Sirius capisca quanto importante sia per lui?
L'incontro con Minerva lo aspettavo dall'inizio della storia e non poteva che svolgersi così! Ho sempre pensato che la McGranitt provasse un affetto quasi materno nei confronti dei Malandrini e, in particolare, di Sirius, che una madre non l'ha avuta finché Euphemia non lo ha accolto tra le proprie braccia. Perciò trovo comprensibile il disappunto della professoressa per non essere stata messa a conoscenza del ritorno di Sirius (proprio lei, che l'ha cresciuto!) e confermo le mie teorie con quella carezza accennata che gli lascia sui capelli. Inoltre, lo sguardo orgoglioso e la consapevolezza che quei quattro tramassero qualcosa quando erano ancora dei ragazzini, rientra proprio nel suo stile!
Quando chiede a Sirius di fare del suo peggio, ho visto i fuochi d'artificio scoppiare nel cuore del nostro protagonista! Sirius dimostra di non avere bisogno della Mappa per muoversi tra i corridoi di Hogwarts, che quella è ancora casa sua e, difatti, nasconde ancora i "preziosi tesori" che lui e gli altri Malandrini vi hanno nascosto anni ed anni prima!
Quando finisce di sistemare tutto l'armamentario e raggiunge gli altri, con una battuta ironica e quell'atteggiamento spavaldo che mai lo abbandona, lo immagino rimanere completamente di stucco nel riconoscere il volto di Remus. E c'è questo momento che hai descritto che mi ha lasciata completamente attonita: in poche righe hai riportato i pensieri di un Sirius che sa che potrebbe morire da un momento all'altro, un passaggio velocissimo, come se nell'euforia della guerra che stanno per affrontare non ci fosse neanche il tempo di soffermarvici, ma che invece è di un'importanza fondamentale! E' Sirius che tra le braccia di Remus lascia cadere qualsiasi altra preoccupazione, che vorrebbe dirgli qualcosa ma che, da persona matura che è diventata, capisce di poter fare solamente una cosa: salvare la persona che ama.
La complicità che hanno e mai svanirà si presenta anche in un clima di puro terrore. Sono entrambi pronti a combattere per un futuro migliore, ma non sono altrettanto preparati a vedere dei ragazzini rimetterci la vita. Non è una decisione che possono prendere loro, comunque, quindi decidono di farsi forza a vicenda e cercare di incoraggiarli, spronarli a dare il meglio di sé. E lo fanno dandosi la mano, sostenendosi, coprendosi le spalle a vicenda.
Sirius che ha un attimo di smarrimento quando vede Remus allontanarsi è comprensibile: dovevano proteggersi a vicenda ma Remus ha DOVUTO scegliere Tonks. Dopotutto, è sua moglie, la madre di suo figlio e lui ha il dovere di assicurare un futuro a Teddy prima che a chiunque altro.
Ma se Teddy è la priorità di Remus, sicuramente non lo è anche di Sirius: lo aveva già detto, no? Avrebbe salvato la persona che ama. E con questo non voglio insinuare che abbia preferito salvare Remus anziché Tonks, ma semplicemente che non ci abbia proprio pensato, che ha agito d'istinto: no Remus, ha pensato, e Remus non è stato.
Sirius e Remus che nonostante il dolore fisico e psicologico riescono a combattere Greyback sono una soddisfazione unica!
Tutti sorpresi di vedere il Patronus di Sirius tranne me - ma andiamo, non potrebbero essere più palesi!
Le scene che seguono sono quasi strazianti: hai descritto meravigliosamente l'angoscia di questo momento tanto indefinito, dove la stanchezza si fa sentire, il dolore per le vittime può finalmente avere sfogo e la paura di cosa succederà si fa sempre più concreta.
Remus è devastato ed è giusto che se la prenda con Sirius: sono certa che lui avrebbe dato la sua vita per entrambi, per Sirius e per Tonks, ma avrebbe voluto che loro si salvassero a vicenda piuttosto che dover vivere una vita dove uno dei due non è presente (l'abbiamo visto Remus dopo la morte di Sirius, no? Completamente smarrito, privo di punti di riferimento) e Tonks era sua moglie e la mamma di suo figlio, lui non può semplicemente accantonare la faccenda senza provare rimorsi, senza chiedersi mille perché.
Remus, che nel suo subconscio sa che Sirius non ha nessuna colpa, non può fare a meno che salvarlo da morte certa quando questi prova a scagliarsi su Voldemort dopo "la morte" di Harry.
Il fatto che Sirius capisca che Harry non è morto solo osservandolo, lascia trasparire chiaramente quanto ormai bene lo conosca, quanto sia riuscito a raggiungere quel traguardo da sempre tanto ambito.
Bellatrix che muore è sempre un gioia - ancora di più perché lo fa proprio per mano di Sirius.
E di nuovo Remus che acchiappa Sirius (fingerò di non leggere tra le righe e non vedere che sta provando a salvargli la vita perché adesso lui è tutto ciò che gli rimane).
Voldemort muore come un comunissimo umano ed lo scambio di battute tra Harry e Sirius mi ha seriamente commosso.
Charlie... lo hai fatto diventare uno dei miei personaggi preferiti e amo tutte le sue interazioni con Sirius (anche questa dove il maggiore cerca di dargli un mero conforto per la morte del fratello) e ho adorato che Sirius lo abbia cercato più volte anche durante la battaglia, a testimoniare il fatto che, anche se non lo ama, ci tiene a lui.
E poi, ovviamente, ho amato Sirius che si prende cura di Harry, che ricopre quel ruolo genitoriale e lo investe di un affetto quasi paterno, che si assicura che stia bene e non lo lascia allo sbaraglio di tutti.
La guerra è finita e lui deve trovare un modo per andare avanti, okay, ma nel frattempo...
COME HAI POTUTO, MALEDETTA?!
TONKS! NINFADORA!!! LA PICCOLA TONKS! E FRED! F R E D! FRED!!!
Dopo Dobby avevo sperato che fossi misericordiosa e invece... no! Continuiamo a spezzare il cuore di questa povera ragazza che si lascia coinvolgere nella storia!
Sarà meglio per te che non ci siano altre morti perché potrei davvero decidere di chiudere quel cassonetto in cui ti nascondi e buttarlo in mare!
...
Bravissima, davvero, questo capitolo mi ha proprio trascinato nel tuo mondo ed è stato un viaggio - doloroso - meraviglioso.

26/05/20, ore 13:09

Ciao, stai portando avanti una gran bella storia. Ben strutturata, con ottimi tempi, dialoghi dinamici ed assolutamente coerenti con i personaggi.
Apprezzo tantissimo il fatto di voler dare una seconda occasione di vita a Sirius: povera stella, la merita tutta. Una vita in galera da innocente per finire prima recluso in casa e poi ucciso... E che ritorno in grande stile!
Ottima scelta la decisione di partire per la Romania e "trovare in qualche modo sé stesso" lasciando il giusto spazio a chi nel frattempo è andato avanti con la propria vita e non tralasciare il fascino di nuove occasioni.
Apprezzato anche il passaggio ad un approccio più maturo con Harry, quasi paterno e la tenerezza con il piccolo Teddy (si può essere cazzari senza dimenticare la tenerezza).
La battaglia finale... Che descrizioni. Che dinamismo. Praticamente perfetta, sembrava di essere lì con loro pronti ad attaccare od a difenderci. Le riflessioni dei personaggi sulla necessità di usare tutte le difese possibili rende davvero concreto e reale quanto accade.
Geniale anche l'idea delle sfere e del vecchio arsenale dei malandrini, dimenticato a loro tempo, ma utilissimo in questa occasione.
Spero di leggere presto altri capitoli

19/05/20, ore 18:02

VA BENE.
Ogni volta è un dramma perché vorrei commentare tutto insieme e invece non posso! Quindi, al solito, cerco di procedere con ordine.
La festa per Teddy? E' adorabile e trovo giusto che vada fatta, perché è proprio nei momenti più tristi che si ha bisogno di speranza (e quale speranza più grande di una nuova vita?).
Andromeda è un personaggio che stimo tantissimo e non posso neanche immaginare quanto difficile sia questo periodo per lei: il marito morto da poco, un nipotino appena nato, una figlia giovanissima che è diventata mamma... sono felice di vederla lì con loro e affatto sorpresa nel trovarla così composta, quasi "fredda" (la forza e volontà d'animo dei Serpeverde!).
Sirius, in realtà, me lo sono sempre immaginato come un gran tenerone, uno che con i bambini ci va sempre d'accordo perché, sostanzialmente, lui è uno di loro. Non mi meraviglia che Teddy gli rivolga sorrisoni e gli mostri affetto (seppur sia piccolissimo, quindi le sue interazioni siano molto limitate) -- tale padre, tale figlio, no?
L'idea dei quadri come regalo è meravigliosa e assolutamente sensata. (Ah, se lo avessero fatto anche James e Lily!)
Sirius\Charlie: semplicemente adorabili e io sempre più innamorata di questa coppia. Mi fa sorridere questa strana quotidianità a cui sembrano essersi ormai abituati, seppur non siano entranti in gioco sentimenti seri: Charlie che si prende cura di lui mettendogli da parte del cibo, o che gli scioglie i capelli, che lo difende con Molly (e diciamocelo, ci vuole coraggio).
Ho riso di gusto alla faccenda dei "tipi": è come se Sirius e Remus non siano riusciti a lasciarsi andare del tutto, che abbiano cercato un qualche rimpiazzo, qualcuno con delle caratteristiche simili a loro che magari sarebbe risultato più facile "da amare".
Ti dico la verità, non sono rimasta per niente stupita dalla gelosia di Remus: è bastato vederli insieme a Villa Conchiglia per farlo scattare, non immagino cosa gli sia venuto allo stomaco dopo aver visto Sirius e Charlie tutti "occhiate e sorrisini" per un'intera giornata.
MA sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà la storia: Sirius ormai sembra rassegnato, si è messo l'anima in pace, non vuole creare casini con Tonks... eppure, mi sembra quasi che lui non voglia nemmeno pensarci, a Remus, come se si imponesse di tenerlo alla larga dai suoi pensieri o chissà cosa potrebbe fare, istintivo com'è.
Ho davvero amato i momenti Sirius\Harry, lui che capisce di non poterlo trattare come James e che cerca di ricoprire quel ruolo paterno come Fleamont ha fatto con lui.
Trovo del tutto comprensibile la decisione di Sirius di svolgere un ruolo un po' più marginale, di voler sperimentare altro che non sia la guerra, di viversi meglio questa possibilità che gli è stata concessa. E' già morto una volta, solo un pazzo non prenderebbe delle "misure precauzionali" prima di capire cosa vuole e come vuole affrontare la sua nuova vita.
Aspetto con ansia ansia ansia il prossimo capitolo.
Ancora bravissima, riesci a farmi incuriosire sempre di più!
Traumerin
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 06:08 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 08:38 pm)

19/05/20, ore 14:40

Uuuh che bello questo nuovo capitolo!!! (perdona l'urletto entusiasta!) Questo Sirius post morte più riflessivo e saggio, per quanto saggio si possa essere se il tuo cognome è Black, mi piace sempre di più, sta facendo i conti con i propri fantasmi e ci sta riuscendo proprio bene, meravigliosa la scena di lui che insegna ad Harry a radersi, come suo nonno ha fatto con lui. Charlie è adorabile, la scena di lui abbarbicato come un koala ad un Sirius tendenzialmente inerme, avendo lui la metà dei suoi anni ed il doppio della sua stazza è meravigliosa, mi potrebbe quasi dispiacere per lui quando gli si spezzerà il cuore (Wolfstar rules). Molly è esattamente come l'ho sempre immaginata, una donna che non ritiene nessuno all'altezza dei propri figli, probabilmente l'unico genero accettato in casa Weasley è stato Harry, che gli ha salvato mezza famiglia prima di diventarlo. Ho adorato l'umorismo asciutto dei Black, la battuta sulle condoglianze/congratulazioni tra Sirius e Andromeda mi ha stesa, tipa tosta anche Tonks, l'ho sempre sognata con Bill io, non tollero molto Fleur, sarebbe un peccato gli accadesse qualcosa, perché comunque Wolfstar rules. Geniale l'idea del ritratto, mi sono sempre chiesta come un egocentrico come James Potter non ci abbia pensato, ma immagino che Voldemort, fuori dalla porta, ti porti a rivedere le proprie priorità. Remus, Remus, Remus ho una spasmodica voglia di prenderlo a schiaffi, fare il fidanzato geloso al sip and see di tuo figlio, non la reputo una mossa geniale neanche per la sua mente lupesca, cosa vuole dal povero Sirius? Si è una domanda retorica, abbiamo tutti un'idea piuttosto precisa di cosa voglia. Spero davvero quei due si diano una mossa anche se le loro conversazioni, così taglienti e provocanti, sono uno spettacolo a cui sarà difficile rinunciare, quando vivranno tutti felici e contenti, perché accadrà vero? Vero?

“ho fallito abbastanza per insegnare come farlo come si deve”
Questa frase me la tatuerei in fronte peccato avere la frangia lunga.
Scusa se ti ho ammorbato con le mie inutili riflessioni e i miei sterili vaneggiamenti. Gran capitolo. Grazie ancora, alla prossima. Ally

13/05/20, ore 15:57

L’ho già detto che sono follemente innamorata di questa storia? Mi sto appassionando a questa nuova coppia, non me lo aspettavo ad essere sincera, li trovo estremamente fluff MA niente potrà mai spodestare la wolfstar dal mio cuore di shipper.
Trovo estremamente affascinante la tua descrizione del mondo magico in Romania, ci ho sempre pensato visto il lavoro di Charlie ma non abbiamo mai avuto notizie al riguardo.
Anyway, aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.

13/05/20, ore 13:00

MA SCUSA IN CHE SENSO AVRA' VITA BREVE??? IO INNAMORATISSIMA DI QUESTA COPPIA E TU GIA' VUOI SPEZZARMELA?!
Vabbè, andiamo con ordine!
Mi è piaciuta molto la descrizione della vita magica in Romania, mi sono sempre chiesta come funzioni nelle altre nazioni di cui la Rowling non parla e questa tua versione mi ha lasciato molto soddisfatta!
Sinceramente, io adoro Charlie. Credo che rientri nei miei Weasley preferiti, anche se di lui sappiamo pochissimo, purtroppo. E questa combinazione con Sirius... la trovo perfetta e ti odio, perché io mi sto seriamente appassionando a questa coppia e adesso so già che tu vuoi scocchiarla (sguardo assassino). TUTTAVIA, i Wolfstar hanno un posto speciale nel mio cuore e sono del parere che si apparterranno sempre, anche in questo momento, dove Remus è sposato ed ha un figlio e Sirius si gode la leggerezza di una "relazione" senza complicazioni (qualsiasi cosa sia successa nella foresta, sono quasi certa che, in qualche modo, riguardi Remus...... RIGUARDA SEMPRE REMUS).
Il problema è che io adoro anche Tonks, quindi sarà davvero difficile accettare che il nostro lupo lasci lei per mettersi con Sirius, perché non si meriterebbe di soffrire.
GRAZIE PER AVER FATTO VIVERE DOBBY! E me lo vedo proprio, tutto felice di avere cicatrici di guerra che testimoniano la sua fedeltà ad Harry Potter.
Il sogno di Sirius mi lascia intendere che in realtà ha dei sentimenti piuttosto forti per Remus (così come il fatto che, a quanto pare, sia sia lasciato curare solo da lui) e la reazione di Remus alla sua relazione con Charlie, mi fa capire che Sirius non gli è poi così indifferente da quel punto di vista.
La relazione tra Sirius ed Harry, poi, è meravigliosa. Lui che afferma che Harry sia molto più importante di qualsiasi altra cosa e il mio cuore che praticamente si scioglie al pensiero che finalmente Harry abbia un adulto (per quanto Sirius possa essere considerato tale...) che pensi a lui e a lui soltanto.
ANYWAY, sono felice di aver iniziato a seguire questa storia, è diversa dalle altre e mi incuriosisce molto. Inoltre, è ben scritta e diventa un piacere leggerla.
Scusa lo sclero, mi sento già un po' male per quando Charlie verrà scaricato e non so se potrò accettarlo del tutto ma... va bene, è per un bene superiore (che sono gli insuperabili Wolfstar, appunto).
Mi sono dilungata un sacco, scusami!
Alla prossima,

12/05/20, ore 17:15

Wolf star tutta la vita, però la Red star non mi sta dispiacendo, seppur di breve durata, anche perché Moony probabilmente è ancora in sindrome post lunare e combinerebbe solo altri casini, meravigliosa l'immagine di dobby tatuato, magari con un ritratto di Potter sul braccio offeso. Grazie ancora alla prossima