Seven Years
di Valerie

05/09/21, ore 22:00

Tu stupisce che sia qui? Spero di no!
Logicamente dovevo leggere subito, subitissimo, subiterrimo questo capitolo, che, come prevedevo, non ha deluso le aspettative.
Con piacere ho notato che Cedric ha risposto ai miei dubbi sul perché si facesse tutti quei problemi con Susan e diciamo che in un certo senso posso capirlo, sono cose che a quell'età possono sembrare ostacoli reali, in relata mi è tornato in mente che io stessa ho viatruto una situazioni molto simile, proprio a 14 anni...
La cosa davvero piacevole di questa storia è che, in effetti, è davvero verosimile per quanto riguarda le dinamiche di quell'età. La varie situazioni sono ben descritte e chiunque abbia avuto 14 anni può trovare un sacco di analogie con il proprio passato.
Anche in questo capitolo c'è un sacco di umorismo e devo dire che sei portata per dare un tocco funny al testo, il che non è affatto scontato.
Inoltre non c'è troppo fluffy (ed essendo una storia che parla di due adolescenti non è facile) il che per me è perfetto, dato che non lo amo particolarmente.
Diciamo che c'è il giusto impaccio, romanticismo e anche la giusta curiosità.
Brava, un capitolo convincente!
Ci vediamo al prossimo👍🏻

01/03/21, ore 09:57

ciao carissima, eccomi qui! :)
allora questo capitolo io lo inquadrerei in tre parti: la prima parte abbiamo il dialogo (che, ovviamente, l'ho trovato fatto molto bene) tra Adia e Susan; nella seconda parte invece abbiamo l'incontro tra le altre due figure (Cedric e Vivian) e la terza parte si ha un po' il resoconto delle prime due con Cedric e Susan.
Allora parto dalla prima parte: io davvero, credo che Adia sia la migliore amica che chiunque vorrebbe. Io proprio me la immagino una ragazza vivace ma che tiene molto alla felicità delle persone che ama. Purtroppo nel mondo reale le persone così sono davvero poche, ecco perchè secondo me Adia non può passare inosservata a noi lettori! nel dare consigli a Susan, che è più impacciata di lei in corteggiamenti, credo sia talmente presa che pare faccia un piacere addirittura a lei stessa, qualora dovesse Susan riuscire a conquistare Cedric. L'ho vista davvero presissima dal fatto che al compleanno non fosse accaduto nulla di ché.
Susan invece è molto più posata, molto più esitante. Teme che Cedric possa rifiutarla e di conseguenza teme di fare la classica figuraccia davanti al ragazzo che le interessa e pertanto, preferirebbe che fosse lui a fare il primo passo.
Ho notato come di fatto si siano formate due coppie di persone completamente assimilabili, comunque: in particolare un membro della coppia è quella che consiglia quell'altro membro. Adia e Vivian sono rispettivamente i consiglieri di Sue e Ced. Adia e Vivian sono esperte nell'arte della seduzione, mentre sia Ced, sia Sue non sanno di fatto come muoversi. E, si, Anche Cedric è un po' bloccato come Susan e anche lui condivide le stesse paure/incertezze su come possa prenderla Susan e, soprattutto Eric, qualora saltasse fuori che il suo migliore amico è innamorato della sorellina più piccola. Anche se poi mi è parso che queste paure col tempo si siano un po' dissipate... e comunque per Vivian, che lo consiglia, non paiono problemi così insormontabili. E infatti appena Ced le rivela ciò che quasi sicuramente Vivian già sapeva, non può fare a meno di ridergli in faccia, divertendosi delle negazioni/paure del bel Cedric Diggory xD
Quando Ced poi decide di rivelarle tutti i problemi che sono nella sua testa, nel poter conquistare Sue, Vivian gli risponde che intanto deve pensare a conquistarla e poi penserà ai problemi che via via si presenteranno... e Cedric, forse un po' convinto, decide di buttarsi.
L'occasione perfetta gli capita una sera, mentre sgorga Susan intenta a studiare nella sala comune. Povera Susan che si è vista cadere qualcosa (?) dal soffitto, sopra la pancia ahahaha. Ced, un po' di attenzione dai ahaha xD
Però dai, almeno si è fatto perdonare, aiutandola nello studio... o forse la sua intenzione era un'altra, in realtà? :P
E, infatti, lo si scopre presto qual era la sua intenzione: giocare a prenderle la piuma e fare in modo che non potesse riappropiarsene e poi proponendole un'uscita ai Tre Manici per il giorno seguente, loro due da soli. Almeno è furbo, così agendo nello scherzo di averle rubato la piuma se l'è ritrovata sdraiata sopra di lui xD Furbo, eh? ahaha.
Però proprio nel momento in cui stava accadendo quello che doveva accadere, tra questi due, Adia si è imposta su di loro, raccontando a Eric, ma in modo che la udissero i quattro venti, cosa era accaduto tra lei e Fred Weasley xD Aidia, per una volta che stavano facendo la cosa giusta, li hai interrotti...sono mooolto deluso da te, non me lo aspettavo mica! :P. Comunque, dai, ti perdono per due motivi: il primo è perchè ti sei quasi subito accorta di ciò che avevi interrotto e la seconda è perchè ciò che doveva accadere, è successo, quando sei andata a letto!
EVVIVAAAA!!! SIA LODE AGLI EROI TRIONFATORIIIIII!!! NANANANAAAAANANA-NA-NA-NA (credo che coglierai qualcosa da quest'ultima citazione ahahah xD)
Ad ogni modo, carissima, non credo proprio che sia il "tutti vissero felici e contenti!" dopo ciò che è successo... credo anzi, che la VERA storia inizi a questo punto! Anche riguardo ciò che mi hai più o meno accennato l'altro giorno!
Ti faccio i complimenti per questo capitolo, carissima. Credo di averti fatto una recensione un po' più lunga del solito, ma credo che anche questo sia meritato! Questa storia semplicemente mi sta piacendo un sacco, perchè appunto riesci davvero a rendere i personaggi di una realtà quasi INCREDIBILE!!! Credo che questo sia ciò che è più importante in una ff: non solo l'IC dei personaggi, ma nel caso degli OC (come Susan e Adia) sia importante renderli quanto più possibile vicina a personaggi reali, con le proprie insicurezze, punti di forza e perchè no? anche i difetti! e io, credo che in questo capitolo, tu abbia di nuovo confermato TUTTE queste qualità! quindi, davvero, ti dico che sei stata BRAVISSIMA!!! :D
a presto, carissima, e ancora TANTISSIMI COMPLIMENTI anche per questo bellissimo capitolo!! :D
direi che la segnalazione ha avuto conferma di merito ancora una volta!
Dani
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 09:58 am)

30/01/21, ore 19:32

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio. Scusami il ritardo.
Un bel capitolo, dove si scorge con mano la tenerezza che contraddistingue Sue, ormai diventata una signorina.
Finalmente il primo passo con Cedric, molto dolce e romantico il loro primo bacio, il quale contraccambia i sentimenti della ragazza.
Sono così carini e bellini insieme, fatti proprio l'uno per l'altra.
Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciao alla prossima!

28/05/20, ore 18:59

Ciao! Complimenti per la tua storia, ho letto tutti i sette capitoli di fila, hai un bel modo di scrivere. Spero che la continuerai, voglio sapere come se la caveranno quei due!

30/04/20, ore 01:58

Ciao Tesoro eccomi qua ❤️
Cioè cosa te lo dico a fare ormai? IO ADORO QUESTA STORIA E LA PIEGA CHE STA PRENDENDO!! Di questo passo mi esploderà il cuore nel petto, lo sai?
In ogni caso parliamo più accuratamente del capitolo!

Inizio riportandoti questo estratto:
"Perché sei qui?"
"Dove dovrei essere?"
"A pomiciare con lui sul divano, tanto per cominciare"

Adia sei una di noi! Cioè nel vero senso della parola! Adia è un mix di te e di me quando fangirliamo hahahaha
Poi quell' "Non dico che devi saltargli addosso, benché io lo avrei già fatto" mi ha fatto volare sappilo!
Comunque Cedric è troppo dolce e leale. È cotto ormai, però, all'inizio ha paura di rovinare tutto dal momento in cui è amico del fratello di Susan. Si conoscono da anni e non vorrebbe che si creasse qualche strana situazione. Piccino.
Però diciamo che si ringalluzzisce presto il nostro Ced eheheh bravo.
La scena del divano mi ha fatto sudare le sette camicie che non ho!
“Beh, puoi sempre decidere di rimanere reclusa fra le mie braccia per il resto della tua vita“ MICA MALE SCUSA EH. Cara Sue dovevi lanciarti!
Poi to giuro mi fa morire che CED sia geloso del gemello che le ha guardato le cosce hahahaha.
E comunque voglio più dettagli su Adia e Fred!!! Hehehe

Poi che dire... ALLELUJAAAAHHH c'è l'hanno fatta alla fine!! E bravo Cedric! Facevamo tutte il tifo per lui hahaha
Scusa la recensione piena di scleri ma ero proprio in agitazione hahaha

Un bacio alla prossima ❤️