Burning bridges - Legends never die part XI
di Abby_da_Edoras

27/02/21, ore 01:05

Vorrei dire che tutto è bene quel che finisce bene, ma in realtà tu ci lasci con un bel punto di domanda, coi dubbi di un Bucky la cui fragilità e insicurezza fa davvero tenerezza.
Mi piace, comunque, che con loro, in questa storia, ti sei lanciata su scene un po' più spinte, pur senza descrivere nulla. ^^
Immaginare questi due che si rotolano è sempre una gioia, alla faccia di Peggy! >.<
Mi piace anche come hai fatto considerare a Steve il ritorno al passato come una sorta di resa. Io la intendo allo stesso modo. Un mix di egoismo e resa che forse si può capire per Steve, ma non per il Capitano... e che comunque non accetterò mai! Quindi, grazie di averlo fatto tornare al fianco di Bucky, in quello che è il suo posto! ^^
Alla prossima.

27/02/21, ore 00:26

Wow. Questo capitolo è davvero molto intenso, sai?
Prima la sofferenza di Bucky, la paura che Steve non sarebbe tornato, la rabbia verso Strange... eppure Strange che stava lì a blaterare sembrava proprio che volesse far perdere tempo a Bucky per impedirgli di allontanarsi.
Quando Steve è tornato, ho tirato un sospiro di sollievo.
E, a proposito, mi sono piaciute le battute tra gli altri tre, Pietro, Sam e Bruce. XD Peccato che Bruce verde sia tremendo. ç_ç
E poi, finalmente, il momento del confronto, e non è facile... non è facile per niente, per Bucky, sentirsi dire che Steve ha rinunciato a qualcosa 'per lui'... che si sente fuori posto in quel tempo ma ci è tornato 'per lui'... Una mente egoista o superficiale o anche solo immatura potrebbe pensare 'mi ama, lo ha fatto per me' ed essere felice, ma il tormento, il senso di responsabilità di Bucky, gli fanno ovviamente pensare che Steve sta rinunciando a qualcosa che desidera 'per colpa sua'... e Bucky ha sempre pensato alla felicità di Steve prima che alla propria... è normale che reagisca così.
E Steve, che spera lui sappia, dopo tanti anni, che lui non mente... ancora non ha capito, dopo tanti anni, quando è facile ferire Bucky. >.<
Li amo... e questo capitolo è davvero bello.
Brava. ♥

26/02/21, ore 01:26

Tu mi vuoi far morire, vero? O.O
Hai rispettato anche questo brutto brutto brutto momento del film e ora?
Ora sbircerò avanti anche se leggerò per forza domani perché adesso devo staccare.
Oddio il dolore! Povero Bucky. Non se lo merita questo tradimento da Steve.
Che ha pensato di fare quel cretidiota? >.<
E meno male che glielo aveva promesso...

Un'unico appunto: se ho capito bene, hai scritto che Bucky si è arruolato volontario... ma da quanto ho capito leggendo in giro non era affatto volontario.
>.< Odio questo capitolo, lo sai, vero?
Mi ha rimesso l'ansia e il dolore del film.
Direi che quindi hai fatto un buon lavoro, anche se non lo apprezzo per niente! >.<
ç_ç a domani, donna crudele!

26/02/21, ore 00:29

Sono davvero pessima! >.< Non mi ero accorta mi avessi inserita nei ringraziamenti, ma grazie a te! ♥
Sono contenta tu sia tornata a scrivere di questi personaggi e così eccomi qui. Mi sa che questa storia si colloca prima di quella che ho letto la scorsa volta, ma indipendentemente dalla cronologia, sono contenta che tu abbia rimesso mano a Steve e Bucky. *_*
Sarebbe proprio da Steve pensare di fare una cavolata e cercare di aggiustare la storia... per fortuna, spero, è abbastanza sveglio da capire che non è il caso, ma i timori di Bucky sono più giustificati, e quindi proseguo, perché ho paura che Steve faccia qualche cavolata. ^^'
A presto.

20/12/20, ore 15:08

Pazzesco! Mi sono resa conto che non ho recensito l'ultimo capitolo! Ecco tutto giusto il discorso (rivivere gli Anni 40, dimenticando Capitan America) ma avergli sbattuto in faccia che voleva cercare Peggy per sposarla no non avrebbe dovuto dirlo a Bucky, l'ha fatto sentire come una seconda scelta e Steve dovrà impegnarsi un bel po' per farsi perdonare (anche gli sceneggiatori, a volte vorrei tanto essere l'infermiera Annie, quella di "Misery" 😈)

30/11/20, ore 11:18

Ciao cara <3
AAAAAW ma quanto è dolce e malinconico questo capitolo? Ho apprezzato tanto questo approfondimento dei sentimenti e dei pensieri di Steve, perché in questo modo possiamo capire meglio anche lui. Non oso nemmeno immaginare cosa voglia dire sentirsi fuori posto, in un tempo che non è il proprio. E non oso immaginare cosa voglia dire sentirsi un peso come fa Bucky, che crede di essere un po' da ostacolo alla felicità di Steve. Non è facile, perché tutti e due hanno i loro motivi e i loro dolori. Sì, forse Steve sarebbe potuto tornare nel suo tempo, ma che ne sarebbe stato di lui e Bucky? Poi anche il fatto che Steve si senta in colpa per la morte di Tony... questo è molto IC, in questo capitolo come non mai mi è sembrato così sofferente, tormentato... diciamo che ho provato una grandissima empatia per entrambi, un tentativo di Steve di fargli capire le sue difficili sensazioni. Però, alla fine di tutto, i due si amano davvero, e mi spezza il cuore leggere di Bucky che si fa questi pensieri...
Questa mini long l'ho adorata (ho adorato anche le altre, ma questa in particolare) e non vedo l'ora di iniziare Yo contigo, tu conmigo, quindi aspettami da quelle parti.
Un bacio :*

27/11/20, ore 12:25

Ma ciao <3
Posso dire che mi sento pugnalata al cuore proprio come Bucky? In questa storia come non mai mi ci sto immedesimando tantissimo. Steve ha fatto bene a essere sincero eh, però immagino il dolore di Bucky nel sentirsi dire che, anche se solo per un momento, Steve ha avuto la pensata di rimanere nel passato e sposare Peggy. Per Bucky sono stati momenti difficilissimi, ha creduto davvero che Steve non tornasse più, non è che poi Strange sia stato di grande aiuto (però mi diverte un sacco come fa sclerare il povero Buck xD).
E insomma, immaginavo che Steve provasse a riportare in vita almeno uno dei due, è proprio da lui, però certo, l'idea che potesse sacrificarsi senza "pensare" ai suoi cari (Bucky in primis) non deve essere piacevole... E' come se Bucky si sentisse un po' escluso e questa cosa è tanto triste, anche se penso che si chiariranno nel prossimo capitolo (SPERO). Ci sentiamo prestissimo <3

26/11/20, ore 15:12

Ehii **
Okay, parliamone. Questo capitolo mi ha sciolto. Bucky e Steve sono troppo la dolcezza e devo dire che mi sono immedesimata particolarmente in Bucky, specie quando gli dice "Non puoi sempre essere tu a risolvere i problemi degli altri". Lo capisco pure troppo, è preoccupato perché questo viaggio nel tempo è un vero salto nel buio. Sono molto contenta che Steve abbia tirato fuori la questione "Sì okay, ma il Loki del 2012 è scappato, quindi l'universo doveva collassare comunque", perché in effetti è una cosa che hanno mostrato in Endgame e nessuno ci si è soffermato troppo. Morale della favola, forse un modo per riportare Tony e Natasha indietro c'è, ma Strange è stato in guardia dal dirlo, perché sappiamo bene che gli Avengers avrebbero fatto follie per farlo. E posso dire che sì, sono stata pure malissimo per Bucky, perché in effetti Steve è come se stesse andando di nuovo in guerra. Vuole tornare a tutti i costi da Bucky, ma come può prometterglielo? Nonostante il dolore, però, ho visto tanta dolcezza e la voglia di due persone di amarsi. Bucky è un tenero insicuro innamorato <3
Leggere di Pietro che ha avuto una storia con Bruce è stato WOW, non li avevo mai pensati minimamente insieme, sto adorando (anche se in questo punto della storia sono già lasciati, ma Pietro comunque gli sta vicino, non c'è fortuna in amore per il nostro Hulk xD)
Nel finale, voglio tantissimo abbracciare Bucky! Sta già temendo il peggio, ma sappiamo che Steve tornerà (giovane stavolta) e so che sarà un momento molto felice per entrambi T_T
A presto, è sempre un piacere <3

25/11/20, ore 13:58

Chiedo scusa in anticipo se non sarà una recensione completa come al mio solito, ma sto un po' meh, però ci tengo a lasciarti un commento a caldo visto che ho letto il capitolo. Qui siamo appena dopo i due gravi lutti di Endgame, Natasha e Tony, ma io nella mia testa faccio sempre finta che tutto ciò non sia successo. Peter mi è piaciuto tantissimo, è annebbiato dal dolore e sfoga la sua rabbia e frustrazione su Strange (povero), perché la morte dei due Avenegrs, di Tony soprattutto, lo fa soffrire e non può fare a meno di dire: "Ma forse si poteva evitare, forse tu sapevi!"
Sulla questione delle gemme si apre un dibattito interessante: vanno riportate indietro onde evitare altri danni, ma è vero che qualcuno potrebbe usarle per riportare in vita gli scomparsi. Fa notare Steve (mi pare sia lui) che la soluzione potrebbe essere proprio quella, ma Strange gli fa notare che con questo succederebbe tipo una catastrofe. E' un terreno "difficile" su cui muoversi, perché poi in Endagme non è che siano stati chiarissimi per quanto riguarda i viaggi nel tempo (ergo, possiamo interpretare la cosa come cavolo ci pare).
Capisco un sacco i dubbi di Bucky, perché secondo me Steve farà proprio ciò che Strange gli ha detto di non fare... quindi vedremo.
Passerò presto a leggere il prossimo capitolo.

01/07/20, ore 10:49

Buongiorno carissima e finalmente ce l'ho fatta a giungere anche io qui.
Meglio tardi che mai, buongiornissimo a me.
Ti chiedo umilmente perdono per il ritardo, naturalmente xD

Sai, quando posso ascolto sempre le canzoni proposte e, devo dirlo, la canzone che da il titolo a questa storia penso che sia azzeccatissima per la trama.
Conta che io sono molto "poliedrica" con la musica, e in passato ascoltavo spesso epic metal e symphonic metal. Quindi ho apprezzato tantissimo, in primis, questa cosa.

L'inizio di questo ultimo capitolo mi ha davvero colpito forte il cuore. La sofferenza, l'amarezza di Bucky l'ho sentita tutta dentro al petto. Ma, d'altra parte, capisco come possa essersi sentito Steve.
Negli anni da cui proviene lui c'è sicuramente meno pressione mediatica, nonostante ci sia una guerra in corso. Hai reso perfettamente comprensibile il suo bisogno di rimanere nel proprio tempo, di riprendersi il suo posto.
Ma a volte "casa" non è tanto un luogo o un tempo, ma è un "con chi". E, giustamente, il "chi" è proprio Bucky.
Ed è bello che quella testaccia dura l'abbia capito, finalmente, e che possano essere felici insieme.

Quel momento di tenerezza finale (o forse dovrei dire iniziale? la loro vita insieme rincomincia proprio da quel punto) è stato una piccola perla.
Mi è piaciuto molto e trovo che tu l'abbia descritto davvero bene.

Sai, visto che sono quello che chiamano "Bastian Contrario" e ho iniziato a leggere il tutto dalla fine, penso che adesso partirò dall'inizio e mi leggerò la base di tutta questa serie, che ho capito essere "Yo contigo tu conmigo", giusto? :)

Scusa ancora per il ritardo e, è una promessa (ma puoi anche prenderla come una minaccia hahahaah) tornerò presto qui da te :D
Un bacione,

08/06/20, ore 15:39

Buongiornissimo cara!
Come promesso torno a leggerti, oggi che finalmente sono riuscita a prendermi un poco di tempo. Alleluia, ce l'ho fatta xD
Ero davvero, davvero curiosa di saperne di più!
Comincio col dire che, insomma, il nostro Strange è sempre invischiato in qualcosa, eh :D lui sa sempre tutto, predice sempre tutto e se ne sta zitto zitto a macchinare dietro il sipario. L'ho trovato dannatamente IC!
"La vedi la vastità del cazzo che me ne frega delle tue frasi sagge e dei tuoi enigmi?" ADORO. Chissà come, ho pensato la stessa identica cosa mettendomi nei panni di Bucky.
Mi hai fatto prendere un bel colpo, you know? Temevo davvero che Steve fosse rimasto nel passato, avevo una grande grandissima paura.
Poi Steve ha detto "è dietro di te" ed io sono tipo morta. A dirla tutta temevo ancora che potesse essere tornato indietro ma vecchio come in Endgame. Brividi. Brrrr, che brutta fine. Mi sarebbe dispiaciuto troppo per Bucky.
"Cristo, Buck, se solo sapessi che sono tornato indietro esclusivamente per te, perché non volevo lasciarti…” LINGUAGGIO, CAPITANO XD :P
Ma... ma che finale O_O cioè, delicatissimo, eh! Ma come PUO' aver pensato una cosa del genere? Una cosa così... Endgame?! xD dannazione, povero, povero Bucky.
Non lo invidio per niente, povera stellina. Ma sono pronta a scommettere che i nostri due piccioncini chiariranno, che Steve darà una spiegazione plausibile a ciò che ha appena detto.
Magari centrano qualcosa le reminiscenze della linea temporale originale? Uhm, non voglio fare teorie complottiste, anche se sono davvero curiosa in merito.
Che dire... complimenti per questo capitolo, è stato davvero ricco di emozioni.
Aaaaah, mi batte ancora forte il cuore per l'inizio, dannato Strange dei miei cocones xD
Un abbraccio e a presto,

24/05/20, ore 15:27

Devo ammettere che la spiegazione che ha dato Steve è riuscita a convincere anche me xd
Certo non è facile ascoltare una persona che tu ami che ti dice che ha avuto la tentazione di buttare all'aria tutto quello che avete costruito 😅 in questo caso bisogna provare tantissimo amore da riuscire ad andare oltre e cercare di capire che in questa vita non abbiamo certezze e possiamo solo fidarci dei sentimenti che una persona prova per noi e venire a patti con il fatto che potrebbe capitarci in qualunque momento di sentirci mancare il terreno sotto i piedi! La vita è fatta così!
D'altro canto cerco di capire un po' anche Steve e non so se sarei riuscita a superare tutto quello che ha passato lui senza impazzire , probabilmente solo se provassi un sentimento grande come quello che lui prova per Bucky e ora mi hai fatto venire nostalgia anche a me di tempi che però non mi appartengono 😂
ma Steve è riuscito a fare anche questo !!
Bellissimo il momento in cui si sono abbracciati, me li sono immaginati proprio stretti in un abbraccio che più stretto non si può 😍😍 come se fossero proprio destinati a unirsi questi due, sono anime gemelle 😍😍😍

Questa mini Long in cui hai rimediato un po' a quello che ha combinato Steve nel film, ci voleva proprio, è stato quasi come se avessi riscritto il film , come se avesse cambiato idea e si fosse tipo cancellato il film che tutti noi conosciamo per crearsene una versione nuova! Bravissima!! 👏👏👏
(Recensione modificata il 24/05/2020 - 03:33 pm)

23/05/20, ore 17:49

Ciao carissima!
Eccomi finalmente che sono riuscita a passare di qua!
Grazie al tuo modo di narrare e raccontare, sono riuscita a tirare bene le somme di ciò che la tua serie ha trattato.
Ehhhh già, ebbene sì, la linea temporale creata da Loki potrebbe essere oltre ogni modo un problema, questo anche per la serie canonica. Chissà, sono molto curiosa a riguardo, in realtà!
Bucky che dice "potrebbe andare Thor, butterebbe giù quella pancia" mi fa scompisciare xD in effetti Thor, in Endgame, è stato decisamente maltrattato.
Però, nonostante tutto, mi ha fatta comunque ridere.
"Io non saprei che farci in questo mondo, se tu non tornassi", ed ecco che con questa frase iniziano le lacrime.
T__T non so perché, ma mi viene in mente il povero Peter che ha perso Tony, sono una causa persa!
E, come volevasi dimostrare, alla fine qualcosa è andato storto per davvero. Steve è andato e, per ora, non sta facendo ritorno... perché? Non dirmi che si è fermato nel passato ed ha trovato il Bucky dell'epoca! O_O ho una tremenda ansia per quello che sta succedendo nelle linee temporali passate... e mi sento male per il povero Bucky nel presente, con il cuore a pezzi (esattamente come quello di Peter aaaaaahhh).
Spero davvero che non abbia fatto cavolate, il Capitano. E se non dovesse tornare? Sarà Bucky a tornare a riprenderselo?
Questa cosa mi incuriosisce moltissimo. Continuerò a leggere la storia con molta curiosità :) e, siccome faccio le cose sempre al contrario, quando sarà finita allora mi premurerò di andarmi a leggere i "prequel" :D
Un bacione e a presto,

16/05/20, ore 17:29

“Ho avuto la tentazione di usare l’ultima fialetta di particelle Pym per tornare nel 1948, ritrovare Peggy, sposarla e avere una vita e una famiglia normale insieme a lei” fu la risposta del Capitano. 😱😱😱😱😱 Io spero che nel prossimo capitolo Bucky lo pesti per bene. Ma dico! Come si fa a dire una cosa del genere all'uomo che ami? "Volevo stare con Peggy invece di tornare da te"
Lo so che nel film è quello che Steve deciderà di fare fregandosene dei paradossi temporali ma pensavo che qui il Capitano fosse un po' più intelligente da come ce l'hanno propinato in quell'obbrobrio... sono curiosissima di sapere come andrà avanti
(Recensione modificata il 22/05/2020 - 09:12 pm)

16/05/20, ore 16:36

Steve è tornato O.O
sono curiosissima di sapere cosa gli è successo! Ero proprio convinta che Bucky sarebbe andato a cercarlo!! O.O

Ecco!! Eccoooo!!!
Io in questo momento sto andando a fare compagnia a Bucky sottoterra!!!
Ma Steve ma cosa dici. Ma perchèèèèèèèèèèè 😭😭😭😭😭😨

io in realtà speravo che dicesse che voleva restare nel 1948 per farsi una vita insieme a Bucky, fors Bucky avrebbe anche potuto perdonarlo ma questa frase...O.O
io davvero...non so...in questo momento non riesco a perdonare quello che ha detto 😭😭
ma attendo che ci sorprenda con nuove rivelazioni!! xd

Sam, io credevo volesse allontanarsi per lasciare da soli Pietro e Banner 😂😂
sono preoccupata nel frattempo per Peter!!
(Recensione modificata il 16/05/2020 - 04:45 pm)