The Best of Starts
di allonsy_sk

12/09/20, ore 15:10

Accidenti!
Ammetto che, dopo tanti mesi di latitanza, di primo acchito sono stata tentata di non proseguire la lettura, dato che non ricordavo granché dei primi capitoli, ma...
Ho dato uno sguardo al precedente capitolo, mi sono detta 'ah, sì', qualcosa ricordavo ancora 'quindi' ho deciso che valesse la pena di proseguire e, decisamente ne è valsa la pena! ^^
All'inizio quel femminile riferito a Blaise mi ha confusa, anche se ho ipotizzato che potesse aver transizionato o qualcosa del genere e in qualche modo ci ho preso.
È qualcosa di davvero originale in questo fandom, almeno per quanto riguarda le mie letture. Mi ha stupita favorevolmente, anche se la cosa che ho adorato davvero, in questo capitolo, è l'idea di una lettera di iscrizione a Hogwarts a 36 anni!
Ricado nella categoria che 'adora' queste cose.
In realtà tutta l'idea di svecchiare l'insegnamento della magia, grazie anche alla conoscenza del mondo Babbano mi intriga.
In passato ho letto storie in cui le vecchie piume erano sostituite da penne a sfera, ma qui stai prospettando cambiamenti ben più sostanziali e credo che, se fatta per bene, la cosa potrebbe piacermi.
Aspetto il seguito. Non vedo l'ora di veder arrivare Harry a scuola! *_*
(E spero che l'inserimento di Ginny nel corpo docenti non crei problemi).
Alla prossima. ^^

10/09/20, ore 19:57

Ciao :)
Sono contenta che questa storia sia stata aggiornata, ricordo che mi aveva catturata molto nei suoi primi due capitoli.
Ho dovuto darle una rilettura, e confermo esattamente ciò che pensavo: mi piace davvero, davvero molto.
E non sono rimasta affatto delusa da questo terzo capitolo, la trama è interessante ed è ben scritta.
Ho avuto giusto un filino di confusione quando ti riferivi a Blaise come una donna, ma poi ho capito che era tutto nella norma e mi ha fatto molto piacere che tu abbia inserito anche una tematica importante come questa. Mi è piaciuto davvero, davvero moltissimo e mi trovo davvero d'accordo con i pensieri di Draco per quanto concerne la mentalità retrograda di noi babbani :D
Che dire... hai creato davvero una bella base per una storia interessantissima. Spero di leggerne presto il seguito! Complimenti!
Eevaa

11/05/20, ore 22:37

Beh, che dire... ho capito di dover preparare un piccolo spazio nel muscolo miocardico per questa storia già dai trafiletti di giornale del primo capitolo.
Unicorno impennato? Colpo di classe.
La riconferma l'ho avuta quando hai associato il volto di Kingsley Shacklebolt a quello di Nick Fury. Scusami, ma devo recuperare il polmone che ho sputato poco più in là.
Harry James Potter, la spugna del Ministero. Comprensibili i festeggiamenti del ventennale, mi domando se esistano per davvero le pozioni antisbornia o siano solo licenza poetica dei più. Beh, ad ogni modo gli converrebbe riprendersi dalla bevuta e rendersi impeccabile.
Qui un biondo rampollo è diventato preside ed ha un pranzo di discussione in merito.
Sarà stato proprio Malfoy (o meglio, Black) a finanziare i lavori di riapertura della scuola?
La proposta appare interessante. Piuttosto che stare dietro alla burocrazia ministeriale, una cattedra di Difesa sembra molto più allettante. Se tralasciamo il fatto che quel posto abbia portato iella per tutti gli anni novanta.
Oh, suvvia, che mai potrebbe accadere ora che Voldemort è passato a concimare i crisantemi?
Le ultime parole famose. Me lo sento.

La smetto immediatamente di tediarti, ma concludo la lunga asciugata con una lunga sfilza di complimenti: complimenti per la scrittura, complimenti per la trama, complimenti per la formattazione, complimenti per la caratterizzazione dei personaggi e *inserisci qui qualsiasi altro complimento ti venga in mente*.
Sul serio, non ho trovato alcuna nota stonata in questo inizio. Seguirò con curiosità queste vicende.
Nella speranza che tu stia bene, dato il periodo diffiicle, ti mando un abbraccio e presto! :)
Eevaa

02/05/20, ore 21:26

Già all'"Unicorno impennato" avevo capito che questa storia prometteva bene.
Ora la proposta di insegnare fatta a Harry da un preside che si firma "D. Black", dopo che Draco ha cambiato cognome e che, per quel che ci è dato sapere, non ci sono altri Black nel mondo magico, mi fa sperare che le cose diventino presto assai interessanti.
Oltre a questo, il capitolo è scritto molto bene, ma non mi aspettavo nulla di diverso dato che ho trovato il link alla storia sulla pagina FB di Enys Luisa.
Leggerò con piacere, cercando di non ricadere nel tunnel di questo fandom. ^^
Al prossimo capitolo.