Incontri TenTENNANTi
di TennantClub

10/11/21, ore 12:18

Allora... Avevo avuto un assaggio di questo "mondo", nel flufftober e ho deciso di iniziarlo ad esplorare per bene.
Trovo l'idea davvero adorabile e ricca di potenzialità, sia comiche sia più profonde. Qui intanto iniziamo a vedere quattro dei protagonisti (so già che ne arriveranno altri)... David in persona, la "causa" di tutto, il dottore, Crowley, e l' "infiltrato", diciamo così, che è Aziraphale. Infiltrato del quale non potrei essere più felice! Che sia chiaro.
Non è ancora chiaro se questa chiamata è SOLO una specie di rimpatriata transdimensionale, o se davvero ci sarà bisogno di "aiuto" per qualcosa. Non lo sanno neanche loro, ma si apprestano a partire.
La narrazione è molto rapida, i dialoghi sono taglienti. I personaggi ne vengono fuori leggermente "macchiettistici", come in effetti è adeguato, credo, a questo tipo di storia. Ho trovato soprattutto ic il modo chioccio di parlare di Aziraphale. Non che gli altri non lo siano, ma paradossalmente per ora è lui quello che "esce" di più. Ma ci sarà molto tempo per tutto, quindi per ora ti lascio. Spero di poter continuare presto.

03/09/21, ore 22:11

Eccomii!!
Finalmente sono riuscita a passare anche io da questa spettacolare fic!
Chiedo immensamente scusa per il ritardo clamoroso ma non so gestire la mia vita e sono completamente incapace di organizzarmi ahahhah

Beh, che dire. Prima di tutti, proprio per iniziare, mi complimento con voi per l'idea, per il titolo (ma come vi è uscito, è ASSURDO) e per la stesura.
Vediamo un David al suo compleanno e la nostra cara Georgia che lo intima.ad esprimere un desiderio.
Per com'è lui, conoscendolo, lo esprimerebbe davvero un desiderio di questo tipo HAHAHAHH
E noi lo ringrazieremmo solamente eheheh

Che dire, sono scoppiata a ridere all'incontro del Dottore e Crowley, FINALMENTE SI VEDE ROSSO
Sono volata altissimo, è così Canon che ha fatto male!
E beh giustamente la bontà di Aziraphale e la presenza del clone del suo Dearie, non può che averlo mandato fuori di testa, i mean, chi non ci sarebbe andato HHHAHAHAHH povero Crowley geloso, lo amo tantissimo!

Non vedo l'ora davvero di leggere la prossima parte, sono sicura che questa storia mi ucciderà hahahaha
Per ora finisce di sicuro tra le preferite e vi ringrazio per questa delirante e tentennante idea 😂😂
A prestissimo e un bacione
Aki 💞

29/08/21, ore 13:00

Eccomi qui e perdonami per il ritardo enorme! Sob! Questo megacrossover è molto ambizioso, direi ma già dall'inizio mi sembra molto divertente! La carriera di David l'ho seguita in modo altalenante (non sono mai riuscita a finire di vedere una serie in cui è protagonista per dire, sigh) perciò sarò molto contenta se riuscirò a scoprire di più di lui e dei personaggi che ha interpretato. Molto carina l'idea del multiverso e del desiderio proprio di David che dà l'avvio a tutta la vicenda. Chissà poi perchè Ten la considera una richiesta d'aiuto. Forse David vuole vedere come è riuscito a dare vita ai personaggi? Molto brillante anche l'idea di usare il Tardis come veicolo, immagino che un Signore del Tempo, abbia in effetti abbastanza libertà di movimento. I primi che va a trovare sono Aziraphale e Crowley che subito si mostra un po' gelosetto, tenerero lui! Mentra Azi invece è entusiasta e affascinato dal nuovo ospite che sembra conoscere benissimo. Mi ha fatto morire dal ridere la scena in cui lui elenca tutti i suoi dolci e dolcetti! XD Ma i due sono alle prese con un'Apocalisse incombente e danno forfait alla rimpatriata. Chissà che non li vedremo in futuro!

30/07/21, ore 10:14

Ciao! Sono qui per dedicarvi una recensione 🤣
Partiamo con ordine: adoro David Tennant. Purtroppo non conosco tutti i suoi personaggi quindi sarà per me alcuni come Crowley sono da scoprire.
Solo ad uno come David però potrebbe venire in mente un desiderio simile per il proprio compleanno.
I suoi personaggi mi hanno sempre dato l'idea di essere accomunati da una certa dose di follia (sana o meno) ed eccentricità, componenti che sicuramente fanno parte anche del carattere di David. Quindi credo che durante questi incontri ci sarà da divertirsi.
Un unico appunto: so che in inglese si dice "Police box", ma personalmente non lo tradurrei mai con scatola bensì con cabina. Scusate ma è deformazione professionale 😅
Originalissima e divertentissima idea, alla prossima
Fred ^_^

11/05/21, ore 14:55

Davvero un'idea geniale questa, ma del resto a quanto scrivete nell'introduzione è stato lo stesso Tennant a dire che vorrebbe interagire con tutti i personaggi che ha interpretato... e lo credo bene, visto che i suoi personaggi sono sempre straordinari, fuori dal comune, oltre i limiti! Vi dico subito che, normalmente, non approvo le storie in cui sono coinvolti gli attori (per rispetto della loro vera vita privata), ma in questo caso il desiderio espresso da David per il suo compleanno è solo lo spunto iniziale per questa storia di fuochi d'artificio!
E così ecco il Dottore che, dopo aver detto addio a tutti i suoi compagni (quanto ho pianto in quell'episodio, uno dei più belli di tutta la serie, commovente, dolcissimo e triste tutto insieme!), si sente "richiamato" dal desiderio espresso da Tennant e decide di accontentarlo. Il Dottore va ad incontrare Crowley e Aziraphale e ovviamente è una scena epica, avete rappresentato perfettamente il Dottore con tutti i suoi modi di fare e di dire, ed è stato surreale quando Aziraphale ha mostrato un certo interesse per il Dottore e Crowley si è sentito geloso! XD Insomma, a quanto pare il Dottore sta cercando di riunire tutti i personaggi interpretati da David Tennant per poi farglieli incontrare, ma la cosa non sarà così semplice, è chiaro, già Crowley è apertamente ostile all'idea (dei due è invece Aziraphale che si entusiasma!) e accetta di seguire il Dottore in questa follia solo a patto che Aziraphale possa andare con loro.
Un inizio veramente scoppiettante, anche questa storia è qualcosa di pazzesco e insieme irresistibile, tantissimi complimenti non solo per le idee originali e grandiose, ma anche per il modo perfetto in cui rappresentate tutti i personaggi, cogliendoli in tutte le loro caratteristiche e in tutto ciò che li rende speciali (e non dev'essere facile, soprattutto contando che di personaggi ce ne saranno parecchi!).
Complimenti di cuore e a presto, aver scoperto un'autrice come te è una gioia per chi, come me, ama le storie e le ships originali che più originali non si può! E tantissimi complimenti anche alla tua "compagna di scrittura" che non conoscevo e che a quanto pare è creativa, brillante e originale proprio come te. A presto!
P.S.: Le tue storie mi stanno causando dipendenza... mi sa che presto passerò anche da quelle su Crowley e Aziraphale...
Abby
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 03:35 pm)

21/01/21, ore 12:09

Eccomi, scusa per la lunga attesa!
Prima di tutto devo dire che mi è piaciuta tantissimo l’idea su cui si basa questa fic!! Un attore che esprime il desiderio di incontrare tutti i suoi personaggi, è un po’ forse (devo immaginare non capendo un bel niente di recitazione) come se un autore esprimesse il desiderio di incontrare i propri, cosa che farei subito senza nemmeno pensarci due volte (follia pura)! Quindi i miei primi complimenti sono per questo.
Poi mi è piaciuta come si è aperta la storia, David che, nel calore familiare, esprime innocentemente un desiderio che si rivelerà una catastrofe già me lo sento (e già rido XD)
Chissà perché però questo desiderio, che può sembrare tutto sommato innocuo, viene percepito come una richiesta di aiuto, David in realtà dice di voler giusto fare due chiacchere, quindi anche questa premessa è già molto divertente.
Poi la scena si sposta sul primo a ricevere il “messaggio di aiuto” e immagino sia colui che metterà in moto tutta la vicenda. Il Dottore è un personaggio che non conosco, ma ho percepito, spero giustamente, che è un personaggio un po' eccentrico in grado di viaggiare nello spazio-tempo e dalla noia facile, lietissimo di trovare un passatempo divertente tipo questo, non ho capito invece se è “buono” o “cattivo”, la menzione che fa riguardo alle sue compagne mi ha lasciata in dubbio.
Quando arriva a Londra capita a turbare la quiete di un personaggio che conosco, che mi è sempre stato molto simpatico (forse perché ci assomigliamo in pigrizia e golosità, ehm… volevo dire apprezzamento dei piccoli piaceri della vita) e a cui per colpa tua sono sempre più affezionata, Aziraphale.
È stato carino trovarlo, più o meno, nel suo negozio, a godersi la sua pace interrotta da questo soggetto che assomiglia come una goccia d’acqua alla luce dei suoi occhi (c’è del tenero anche in questa fic?), ma Azi non si fa fregare perché lo riconosce subito, e mi ha fatto ridere come chiarito in parte il perché della sua presenza del Dottore lì, assista tranquillo con la sua deliziosa torta a ciò che sta accadendo (polli gli altri che non sanno cosa si perdono, sono pienamente d’accordo!). Ed è divertente quando si rallegra di poter essere circondato da altri Crowley hahaha in questa fic nessuno sta attento a ciò che desidera!!! So che se ne pentirà.
Crowley invece è un momento, giustamente, più scettico riguardo a questa faccenda, usa l’apocalisse quasi come scusa, perché noi sappiamo tutti che non è che queste cose lo interessino più di tanto, non è così ligio al dovere. Però sia mai che non si trascini dietro il suo Angelo in un’avventura del genere, hahaha, meno male perché non sarebbe stato lo stesso se fossero stati divisi, o tutti e due o nulla!
In conclusione questa sembra una storia leggera, frizzante e divertente, mi spiace solo conoscere praticamente solo due dei personaggi in questione, Crowley e Barty, che non vedo l’ora di incontare! (non so se possiamo aggiungere anche Killgrave solo con ciò che ho letto nell’altro crossover).
Mi piacciono fic di questo tipo, che non si prendono troppo sul serio ma proprio per questo finiscono con l’essere fantastiche, mi mettono di buon umore e portano quella dose di follia e risate di cui abbiamo sempre tantissimo bisogno, non tutti hanno lo spirito giusto per scriverle e quindi vi faccio ancora i miei complimenti <3
Ps se mai voleste scrivere qualcosa di delirante su Hp sappiate che avreste subito una follower, pensateci.

11/01/21, ore 23:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Di nuovo con David in prima linea che ne combina una delle sue, chiamando a rapporto tutti i suoi personaggi.
Ed ecco apparire Crowley (che adoro da quando me l'avete fatto conoscere) e Aziraphale e subito è divertimento puro. Lui che viene convocato per andare da David, insieme ad altri con la sua faccia che incontrerà, ma che si rifiuta di partite senza l'angelo.
Io, al posto suo, sarei curiosissima e partirei senza esitazione. M asi sa, lui è fatto così e non può cambiare la sua natura.
Bellissima la parte iniziale di David in famiglia che esprime il desiderio, eh certo, tanto è impossibile che accada.... vero? Sbagliato!!!
E ora sarà uno spasso leggere di questa ennesima avventura.
Confesso, leggendo la parte sulla libreria, mi sono sentita confusa tanto che sono rimasta bloccata davanti alle parole senza vederle veramente, e mi dicevo... ma possibile? Visto che ha molte somiglianze con l'inizio dell'altra storia che adoro. Così sono andata a riaprire il cap incriminato e l'ho confrontato... come sono stordita è?
Bene, ancora complimenti. Bellissima e piacevolissima lettura. ì notte, ciao, Chiara/Au

04/01/21, ore 21:34

Buonaseraaa! Eccomi dal mega cross over delirante come lo ha definito Lu, e già sto morendo dalle risate ahahaha. Ma che idea adorabile, mi piace un sacco **. Conosco poco la carriera di David: l'ho scoperto come attore solo quest'anno, ma seguirò comunque con piacere le vicende dei personaggi, sarà divertente vedere quanto siano diversi gli uni dagli altri.
La scena iniziale è tenerissima, io adoro la famiglia Tennant, quanto mi piacerebbe essere loro amica e andare qualche volta a prendere il tè e a fare due chiacchiere ^^.
Il desiderio di David è davvero particolare, ma posso capirlo: non sono un'attrice, ma chi di noi non ha mai desiderato entrare per un giorno in uno dei tanti mondi di fantasia che conosciamo? E' assolutamente comprensibile che David abbia voglia di conoscere le altre versioni di se stesso, per quanto caleidoscopica sia la cosa.
Non conosco come dicevo il personaggio del dottore, ma visto così sembra un misto di svampitaggine e cordialità ahahaha, sarà davvero divertente vederlo interagire con Crowley che mi pare già apertamente ostile e geloso ^^: sono felicissima che abbia deciso di non volersi muovere senza Azi ♥, mi sarebbe mancato il nostro angelo. E loro due sono troppo carini insieme per separarli.

Ottimo prologo, di sicuro ha destato la mia curiosità ♥
un abbraccio grande!

Bennina

27/12/20, ore 22:57

Ciao carissime!

Non posso che iniziare questa recensione partendo dal titolo. Incontri TenTENNANTi. Da grandissima fan dei giochi di parole (e di Ten e Tennant... e Crowley ovviamente, giusto per citare le persone/personaggi apparsi nel capitolo) sono estasiata. È brillante, penso uno dei titoli migliori che io abbia mai letto xD
Okay, okay, torno seria. Ma quanto è bella la premessa? David che esprime un desiderio che POOF è destinato ad avverarsi! Sono contentissima che il primo ad essersi accorto del desiderio sia stato proprio Ten, forse è il personaggio più iconico interpretato da Tennat. Voglio, sono ben a conoscenza che un sacco di personaggi famosissimi abbiano le sue sembianze, ma forse il Dottore fra tutti è quello più rappresentativo, quindi ha senso che sia lui a viaggiare con il TARDIS a “raccattare” tutti gli altri.
E a proposito degli altri! Ecco che incontriamo Crowley e Aziraphale. Molto carino il fatto che Azi sia sempre preso dai suoi libri e ho riso forse più del dovuto a leggere di loro tre intorno ad un tavolino con una torta davanti a parlare di cosa fare. Ce lo vedo troppo Aziraphale a fare una cosa del genere! Così come ci vedo benissimo Crowley ad essere quello più astioso dei tre, suvvia, è pur sempre lui il demone. Comunque spero che il Dottore torni nuovamente da loro, magari riuscirà a convincerli a partecipare alla sorpresa per il buon Tennant!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire chi saranno i prossimi personaggi che incontrerà il Dottore!
Bravissime!
Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

20/09/20, ore 00:51

AHAHAHAH che progetto ambizioso! Devo dire che come storia si preannuncia divertente, il desiderio espresso da David Tennant è molto originale e forse un pochino egocentrico, ma COME non capirlo?
Io comunque credo che lui già conosca un po' i suoi personaggi, se li ha interpretati penso che si sia calato un poco nelle loro scarpe, specialmente il Dottore, credo che in quella serie gli attori abbiano un po' di libertà di interpretazione, per dare il loro "tocco personale"... o forse è una cosa delle produzioni britanniche, non so. Di sicuro ogni Dottore è venuto fuori unico e diverso dagli altri.
Ma se ho capito bene, ciascuno di questi personaggi nella propria dimensione considera gli altri come personaggi fittizi di serie TV o libri? E quindi immagino che in nessuna di queste dimesioni esista David Tennant come attore?

L'entusiasmo di Aziraphale è stato davvero tenerlo, ma Azi è così, è un cucciolo di labrador con le ali. Invece Crowley è giustamente un po' più guardingo, ed è anche un demone molto responsabile perché ricorda all'amico l'incombenza di una possibile apocalisse... ma è una seconda apocalisse? o è quella che si vede nel libro?
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 12:53 am)

24/05/20, ore 12:46

Ciaooo! Eccomi qui finalmente per lo scambio a catena del Giardino! :)
Comincio col dire che avevo sentito parlare di questa storia su Facebook e non vedevo l’ora di trovare l’occasione di leggerla perché l’idea mi sembrava alquanto geniale! E in effetti, questa introduzione non mi ha lasciata affatto delusa! Mi è piaciuta un sacco! :D

Prima di tutto ho tanto apprezzato che il fulcro della storia parta da un desiderio di compleanno dello stesso David Tennant: l’ho trovato molto, molto dolce, credo che abbia conferito alla Fanfic un bell’alone di magia e soprattutto è stato davvero carino immaginare lui con la banda tra i capelli, attorniato dalla sua famiglia, davanti ad una torta un po' eccentrica!
Per quanto lo apprezzi tanto come attore, non mi sono mai interessata molto a lui come persona, dunque credo che sarà decisamente interessante conoscere un po' di più riguardo la sua vita privata, al modo in cui voi fan più sfegatate ve lo immaginate nel quotidiano etc. :D

L’incontro tra la coppia degli Ineffabili e il Dottore è stato fantastico! Mi ha fatto sorridere e credo proprio che ne vedremo ancora delle belle, considerato che ogni personaggio interpretato da Tennant ha carisma da vendere! :D
Insomma, come inizio è stato molto promettente, avete avuto un’idea stupenda e sono curiosa di saperne di più!
Un abbraccio, Violet :D

23/05/20, ore 23:28

Eccomi qua, scusami per il ritardo.
Dunque, come posso metterla giù, senza sembrare un’imbecille totale o una pessima, pessima persona? Io all’inizio, quando ho letto il nome “David” sono rimasta per metà capitolo a chiedermi chi diavolo fosse… e siamo pure nella sezione di David Tennant! Accidenti a me! XD
Però metto le mani avanti giustificandomi col fatto che io mi sono sempre riferita a lui chiamandolo Tennant e che visto che non è esattamente tra i miei attori preferiti (per quanto l’abbia adorato nei panni di Crowley) l’ultima cosa di cui mi sono preoccupata è stato imparare il suo nome di battesimo. Chiedo venia XD

Comunque a parte questo, è carina la scelta di far partire il tutto dal suo compleanno e da un desiderio espresso ad una torta. Fa tanto Bugiardo Bugiardo.
La costruzione della fic – spezzata nei diversi POV e “universi” (avrà senso?) mi ricorda la fic sul crossover di Jessica Jones e Good Omens e, così come in quel caso, è un escamotage che mi è piaciuto e che fila benissimo come presentazione dei personaggi che avranno poi rilevanza per la fic.
Mi è piaciuta tra l’altro l’idea di svolgerla ai giorni nostri e proprio durante il periodo di pandemia, dà a tutto un’aria di realtà.
L’incontro tra gli ineffable husband e il Dottore mi ha strappato un sorriso e come primo capitolo è davvero molto carino.

Unica nota che mi ha fatto storcere il naso è stato l’uso delle parole inglesi. Da una parte perché angelo è praticamente uguale ad angel ma con una “o” in più, quindi non ci vedo nulla di trascendentale ad usarlo in italiano, dall’altra forse perché la continua ripetizione di “dearie” in ogni battuta di Aziraphale ha reso la presenza di quella parole straniera davvero pesante (anche se mi fa sorridere, perché lo uso sempre quando scrivo alla gente). Un consiglio personale sarebbe quello di limitarne l’uso, ma questo è solo un mio parere personale ^^
Inoltre… forse sono io che ricordo male, ma Aziraphale non lo chiama semplicemente “dear”/“my dear”?

20/05/20, ore 15:04

Attento David a esprimere un desiderio perché poi finisce che si avvera!
L'idea di farli incontrare tutti è comicamente geniale! 😂 Poi chi meglio di un Dottore che viaggia nello spazio tempo per andarli a recuperare tutti e fare un raduno! Crowley ovvio che non si muove senza Azraphel, dopo che ha dovuto aspettare seimila anni, sventare un'Apocalisse e farsi quasi distruggere dai suoi capi, pur di stare insieme!
Nel frattempo che i nostri amici ultraterreni prendano una decisione, vediamo cosa combineranno gli altri!
Io fossi in David comincerei ad avere paura, quasi tutti i suoi personaggi sono degli psicopatici e/o serial killer! 😂
Barby
(Recensione modificata il 20/05/2020 - 03:05 pm)

11/05/20, ore 20:19

Allora, io già dal titolo non so come commentare degnamente. Incontri TenTENNANTi.
Questo è il gioco di parole più geniale che abbia mai visto. C'è il riferimento contemporaneamente a Ten e a Tennant. Cioè, è un capolavoro già solo il titolo.
Questa idea è talmente geniale che vorrei poter scrivere una recensione decente ma qualsiasi tipo di parola metta sarebbe inadeguata. Avete avuto un'idea sbalorditiva.
Bellissimo l'inizio con il nostro Tennant, il vero, l'unico, che festeggia il compleanno con l'allegra famigliola (è sposato con l'attrice ha fatto la figlia del Dottore, vero?)
Ma poi, ok, vedo Ten e so che lui accetterebbe in ogni caso questa richiesta particolare, fin qui tutto ok.
Ma poi Azi e Crowley?????? Oh, cavoli! Ma perchè ancora non ho cominciato Good Omens? Io li adoro! E ancora una volta il Dottore li conosce e Crowley è leggermente geloso, muahahahaahah! Tu, Luana, perchè so c'è il tuo zampino, sei un genio del male, quel povero Crowley non lo vuoi mai lasciare in pace, si agita peggio di quella che gestisce la pagina "fidanzata psicopatica", aahaahahhaahah! Loki, non ti conosco, però complimenti per come state gestendo questa storia! Non credo sia mai esistito nulla di più folle su Efp, Tennant meriterebbe di leggerlo, e siamo solo prologo col desiderio, eh!
Quindi ci sarà anche Azi? Ma guarda Crowley che romanticone, lo richiede, altrimenti non si muove... che sono cuccioli! Angel e Dearie!
Quindi questo ipoteticamente sarebbe un universo alternativo in cui il Dottore è conosciuto grazie alla serie tv, che Azi e Crowley conoscono, muahahahahaahah!
E niente, voi siete due geni! Già solo questo prologo è esplosivo, non oso immaginare... ora devo attendere Barty, giusto???
Bravissime, vi adoro!

11/05/20, ore 11:02

Ciao a entrambe!
Questa FF è una genialata, in tutto e per tutto, a partire dal titolo, che lo trovo azzeccatissimo dopo aver letto il tutto, e anche prima di iniziare a leggere era proprio preludio di follia e divertimento xD
Devo dire che sicuramente è abbastanza comica la cosa, nata per far ridere sicuramente e sono solita apprezzare moltissimo queste storie, che permettono al lettore di staccare un attimo sia dalla realtà che dalle FF che segue, e godersi il tutto senza impegno -nel senso che la si può godere senza accavallarsi, e in qualsiasi momento si voglia passare una mezz'oretta in puro e sano piacere di avere il morale risollevato-.
Per quanto riguarda la trama, già l'impostazione del racconto è stupenda, intendo proprio l'inizio. La trovo una scenetta davvero tenera e particolare, anche perché è compreso il nostro periodo temporale legato quindi anche a tutti i problemi correnti, come la quarantena e il dramma di dover festeggiare in modo ristretto, ma la cosa bella è che almeno lo si può fare in famiglia, con le persone care.
Ora, non so se in questi mesi è stato davvero il compleanno di Tennant, ma mi affido al vostro sapere e al vostro essere tanto fan, per dirmi da sola di si xD
Comunque, il desiderio, per come è stato espresso, già mi apre la strada a un casino assurdo! E non posso che adorarlo. Vediamo infatti il Dottore, chiamato a raccolta dal suo prestavolto. Non capisco perché però si ritrova a Soho invece di apparire a lui, probabilmente saranno chiamati prima tutti quanti insieme e poi si presentano tutti come una grande famiglia felice a sconvolgere l'esistenza di David e di sua moglie, e mi immagino solo quando verrà il momento, che cosa avranno creato le vostre menti xD già il mio povero Azi è sconvolto dall'incontro, ed è troppo tenero! Preferisco molto di più questo tipo di approccio, tra loro e i 'sosia' di Crow, ma il colpo di genio, è stato sapere che gli esseri divini conoscano il Dottore attraverso la serie, mi immagino Azi che gira col telecomando sulla videoteca delle piattaforme digitali tv e trova in copertina il suo amato demone senza occhi gialli, e ha la stessa reazione che ha avuto in questa FF, è davvero dolcissimo!
Sono curiosissima di andare avanti, un ottimo lavoro e i miei complimenti a entrambe!