Coinquilini - l'amore al tempo del coronavirus
di Marc25

12/10/21, ore 13:25

... Oh ç__ç
Devo ammettere che dal titolo del capitolo mi aspettavo un happy ending totale, ci sono rimasta malissimo ç__ç
Intanto non mi aspettavo che il discorso pandemia sarebbe durato così tanto (faccio gli spergiuri nel frattempo XD), nel senso che immagino che anche nel "mondo reale" questa situazione durerà un altro po', ma alla fine si terrà a bada come una normale influenza, o almeno spero. Non mi aspettavo quindi che invece la situazione fosse andata fuori controllo così tante volte.
E soprattutto non mi aspettavo che qualcuno di caro a loro ci rimanesse secco così ç__ç Poveri Anna e Luca, chissà che dolore perdere una figlia... anche se appunto, come dicono anche loro, in un certo senso l'amore di Amelia continuerà a vivere attraverso la figlia <3
Alla fine comunque si può dire che ci sia stato un finale felice, dai XD

Grazie per aver scritto questa storia, tutto sommato mi è piaciuto anche il fatto che fosse realistica nel finale, perché alla fine non va sempre tutto come speriamo, purtroppo.

Alla prossima,

12/10/21, ore 13:19

Anche questo capitolo mi ha fatto fare "Awwww", sappilo XD
Eh, ti dirò che inizialmente avevo anch'io i dubbi di Anna, nel senso che quando le relazioni nascono in uno stato di necessità o emergenza, una volta che questa finisce c'è sempre il rischio che anche la relazione faccia la stessa fine, se non è basata su fondamenta solide. Quindi insomma, capisco i dubbi di lei XD
Però sono anche contenta che alla fine si sia buttata e abbia deciso di vivere questo amore, in un periodo così negativo un po' di amore non fa male ^^'
E buffissimo il vecchietto alla fine, sono riuscita a immaginarmelo perfettamente ahahah XD

Corro verso l'ultimo capitolo!

A presto,

12/10/21, ore 13:10

Awww, ma che storia carina!
Già, il Coronavirus ha fatto stranamente nascere un sacco di coppie XD
È bellissima questa sensazione di attrazione inconscia che descrivi ed è ancora più bello quando finalmente trova sfogo e si concretizza! Alla fine succede spesso così: hai accanto una persona per mesi o anni senza che ci sia interesse da parte di nessuno, e poi così, puff, un giorno ti svegli e ti rendi conto che quella persona è davvero importante per te.
Davvero dolce questo finale, ho visto però che ci sono altri capitoli, vado a sbirciare <3

A presto,

22/02/21, ore 15:11

Insomma, io sono senza parole. Mi hai fatta commuovere. Tramite questa storia, so per certo che il tuo è un cuore sensibile e sincero, sono molto contenta di averla letta e di aver appurato ancora una volta che solo l'amore può salvarci. Dalle pandemie, dalla solitudine, dalla morte... da tutto. E chiunque abbia il privilegio di amare, non morirà mai; chi non ama, invece, non può comprendere quanto l'amore stesso sia importante. Grazie di cuore per la lezione che hai impartito a noi lettori tramite questo bellissimo scritto e meraviglioso finale! Non posso che augurare a me stessa e, ovviamente, a chiunque, di avere la fortuna di vivere un amore come quello di Luca e Anna. E che la speranza non possa mai abbandonarci!
Bravissimo 😁
Un abbraccio,

17/02/21, ore 18:03

Rieccomi qui! Davvero un bellissimo capitolo! Queste introspezioni sono molto coinvolgenti, ben ragionate e piene di sentimenti; il testo è molto fluido e mi sono piaciuti molti i due protagonisti, soprattutto l'atteggiamento di Luca. Lui è stato indubbiamente più maturo, però devo dire che alla fine sono felice che anche Anna si sia resa conto di amare il suo coinquilino sin dal primo momento. In questo caso, la quarantena ha aiutato entrambi a chiarirsi e a far luce sui reali sentimenti che provavano l'uno per l'altra.
Davvero un bel capitolo, ricco di sentimenti ed emozioni contrastanti! :)
Tornerò presto per leggere il seguito!
Un abbraccio,

06/02/21, ore 13:21

Ciao Marc, avevo adocchiato questa breve storia da qualche giorno e adesso in un momento di calma ho deciso di leggerla; mi ha strappato un genuino sorriso e alcuni punti li ho letti con gli occhi a cuoricino! La situazione pandemica sembra aver unito questi due giovani (le descrizioni fisiche sono fatte molto bene, complimenti!), che ora sentono di provare l'uno per l'altra quel che pareva una semplice amicizia, tra l'altro di quattro anni!
Molto carino questo capitolo, scorrevole e ben scritto, hai inserito anche alcuni dettagli che fanno sì che la scrittura non risulti frettolosa... molto bravo!
I due protagonisti, poi, mi piacciono molto, la scena di Luca che rimane senza asciugamano è stata troppo esilarante, come quello che ha detto lui giustamente dopo! Capisco l'imbarazzo di Anna, ma il bacio finale e il resto... hanno certamente dissipato il tutto!
Tornerò presto per leggere il seguito!
Un caro saluto,

29/05/20, ore 04:16

Un finale inaspettato, dolce e pieno di tenerezza. Anna e Luca non solo hanno costruito una famiglia solida dopo un'amore durato 30 anni ma hanno anche affrontato un dolore profondo.
Sono trascorse ben pandemie, ma loro sono ancora lì, con i loro 3 nipotini.
Felice davvero di essere stata partecipe di questa breve fanfiction, peccato sia finita .
Alla prossima,
Lady

17/05/20, ore 16:23

Ciao! Rieccomi qui a recensire il tuo secondo capitolo! Ammetto che le pare di Anna mi sono sembrate decisamente eccessive... capisco rimanere straniti, ma ci sta che Luca si arrabbiasse di fronte a tutte queste pippe mentali che ora della fine : sì magari in futuro potranno lasciarsi, ma almeno per ora hanno la possibilità di godersi un presente felice!

Per fortuna che alla fine la fanciulla è tornata sui suoi passi... e la scena finale del vecchietto che si arrabbia minacciando di chiamate i carabinieri è molto attuale , e direi anche molto tenera, in quanto in quel momento, i nostri due protagonisti sono finalmente consapevoli e felici dei loro reali sentimenti.
Anche io ho da poco iniziato a scrivere una storia, se vuoi fare un salto te ne sarei grata! Baci, Lady

06/05/20, ore 16:51

Wow wow wow! Che storia conturbante! Da amici a amanti al tempo del coronavirus? Cosa non succede in tempo di pandemia? Sono davvero curiosa di leggere il seguito!:)