The Death Or The Angel
di perckson1219

17/07/20, ore 09:54

Sapevo che questa storia sarebbe durata poco, ma è stato un dispiacere leggere questa interruzione a mio parere un po' brusca! L'ultimo capitolo è bello ma riassuntivo, per un'amante come me di questo tipo di storie i particolari non sono mai abbastanza. Mi chiedo se c'è l'intenzione di continuarla o correggerla (vista la richiesta di un beta) o se è veramente conclusa così. Più che una domanda la mia é una speranza. Se c'è l'intenzione di correggerla io potrei essere la beta, anche se ahimé non sono portata con l'inglese.

17/07/20, ore 09:40

Finalmente inizia a comparire Severus.
Che fantasia Harry, mi aspettavo quasi che succedesse qualcosa di particolare quando si è messo a giocare col legnetto come bacchetta. Magia involontaria. Non mi sarei proprio aspettata invece la creazione di ali e aureola. Ne un nuovo incontro così ravvicinato con Morte.

17/07/20, ore 09:30

Inizio questa ff che ormai è già conclusa, sono curiosa di vedere come continuerà. Il piccolo Harry mi ha sempre fatto una grande tenerezza ma saperlo così abusato fa stringere il cuore.
Molto particolare questa morte così umanizzata, così sentimentale. La morte dolce di chi non desidera altro. Associata ad un bambino mette i brividi. Molto bello questo primo capitolo

19/05/20, ore 00:36

Uuuh aspettavo con ansia un nuovo capitolo!
Beh che dire, Severus mi ha strappato un sorriso, quando, burberamente ha lanciato l'incantesimo riscaldante su Harry, come se in fondo si preoccupasse per lui.
E la protezione di morte? Molto carina. Sarebbe bellissimo poter vedere come si evolverà il loro rapporto in futuro.

Ti segnalo solo alcune piccole cose che andrebbero migliorate a mio avviso.
Partiamo da una frase che non mi è molto chiara nel suo significato.
"Come tutte le mattine gli fu permesso di lasciare il sottoscala grazie al BISSARE insistente di zia Petunia, per fargli cominciare le sue mansioni". Forse volevi dire "come tutte le mattine a svegliarlo fu il bussare insistente di zia Petunia, e la sua voce stridula che gli ingiungeva di muoversi per cominciare le sue mansioni"?

Altra piccola nota, secondo me spezza un po' mettere i nomi in due lingue, come ha fatto tu: Griffindor (grifondoro). A mio avviso, se non vuoi dare per scontato che i lettori sappiano i nomi inglesi delle case, puoi usare quelli in italiano oppure mettere un disclaimer in cima ad ogni capitolo, qualcosa del tipo: "I nomi usati saranno quelli originali. Per chi non li conoscesse... Griffindor=Grifondoro, Slitherin = serpeverde ecc… ecc…"

Infine ti segnalo un ultimo piccolo errore.
Senape era riuscito [...] a far piangere una PRIMING di Huffelpuff.

Ultima cosa, cerca di usare uno stile più descrittivo. Ricorda, "Show, don't tell"
Questi elementi purtroppo mi hanno impedito la bandierina verde su questo capitolo, ma sono sicurissima che i prossimi saranno molto migliori!
(Recensione modificata il 19/05/2020 - 12:39 am)

07/05/20, ore 07:02

È una storia molto carina, da come parte. Hai ritratto bene la sofferenza di Harry, piccolo pulcino, e l'apparizione della morte? Meraviglia, estremamente dolce.
E si sa, i bambini vedono cose che gli adulti non riescono più a notare
Ti segnalo solo un minuscolo errore nella penultima riga che forse ti è scappato.
"Le promesse si manrengono".
Comunque, è un piccolo errore di battitura che non pregiudica affatto la lettura.
Aggiorna presto ti prego!