Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: perckson1219    19/05/2020    1 recensioni
Come può un bambino scambiare la figura tenebra della morte per un angelo?
Come può un bambino sperare di addormentarsi come la piccola fiammiferaia?
Come può un uomo consumato dall'odio per un altra persona e per se stesso trovare conforto e salvezza nel crescere il figlio della sua nemesi?
Attenzione! Abusive Dursley! (no descrittivo)
!Nella storia verranno usati i nomi originali inglesi!
Snape/Harry father and Son relationship
Genere: Angst, Drammatico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton | Coppie: Harry/Severus
Note: Kidfic, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Da quel giorno molti ne seguirino. Snape pensò di non aver mai sperimentato la vera gioia prima dell'arrivo di Harry nella sua vita . Il bambino era una fonte costante di gioia nonostante tutto. Si rivolgeva al suo nuovo tutore sempre sorridente. Ma nulla sciolse il cuore di Severus che il momento in cui Harry lo chiamò per la prima volta papà. Accadde una fredda sera prima di Natale, un anno dal suo ritrovamento nel campo innevato. Harry era seduto su un bellissimo tappeto persiano vicino al fuoco, uno persiano, di colore verde e rosso . Non poteva cadere in basso fino a comprare un tappeto totalmente rosso. Si dilettava a disegnare con i pastelli, uno dei primi regali di Severus. Era stato così felice per un regalo che l'uomo, invece, riteneva indegno; pieno di sensi di colpa com'era. Li aveva visti casualmente un giorno pentre passava per la via della cittadina. Lo aveva attirato quel piccolo negozietto per materiale didattico, con un che di nostalgico. Così era tornato a casa , insicuro dell'acquisto. Si ricredette all'espressione sbalordita del bambino che li prese in mano quasi fossero fatti di vetro. Stava disegnando degli omini, e scriveva come poteva i nomi di chi era rappresentato. Severus seduto sulla poltrona fingeva di leggere il suo libro di pozioni esotiche, i bordi ingialliti dall'usura. un libro di seconda mano risalente all periodo di Hogwarts quando ancora non poteva permettersi i testi scolastici. Quella era una nota dolente che subito mise da parte per tornare alla lettura. Ma la sua attenzione era altrove , occupata principalmente dal riccio seduto sul tappeto. La quiete fu rotta presto. "Papà! Guarda che ho disegnato!" Disse il piccolo guardando con i suoi occhioni verdi il pozionista , sventolando verso di lui il foglio. Severus rimase sorpreso . Molto sorpreso. Senza parole. Ma mantenne il suo contegno . Non disse nulla. Da quel momento Severus divenne Papà. Aveva coronato un sogno. Spesso si era crogiolato nei sogni dove Harry era figlio suo e di Lily, aveva indugiato più volte a trovare ogni particolare derivante dalla sua amata. Aveva giurato a se stesso dopo i primi mesi di eliminare James Potter dai suoi pensieri , ascoltando per la prima volta quel vecchiaccio del preside . Non lo avrebbe mai ammesso ad anima viva, perciò lo aveva confessato alla tomba di quella dolcie ragazza con i capelli rossi e gli occhi verdi. Fu aiutato principalmente dal comportamento schivo del bambino , abituato ad essere colpito per punizione e strattonato per premio. Fu un processo lungo quello che portò Harry a fidarsi di Severus . Non che in un anno fosse guarito. Ancora oggi si riferiva a se stesso nei momenti di stress e sconforto in terza persona, e spesso si autopuniva come un elfo domestico. Severus si era appoggiato ad un medimago, senza rivelare l'identità del suo protetto ovviamente. A quanto pare questi comportamenti erano un segno di guarigione, quasi un rituale per avere sotto controllo la situazione. Ovviamente le autopunizioni erano state rese innocue da Severus.-Spesso si trattava di privarsi di un desiderio per dedicarsi ad altro. Era strappalacrime davvero ; quando succedeva Severus gli chiedeva come mai non usasse il suo gioco preferito o come mai non volesse i biscotti al cioccolato che tanto amava e la risposta era sempre "Harry non è stato bravo, non se lo merita". Severus aveva traslocato da Spinner End, la sua casa d'infanzia. Aveva acquistato un piccolo locale in un altro paese, aveva fatto perdere le sue tracce e vendeva pozioni tramite gufo. Aveva utilizzato ogni incantesimo a sua disposizione , spaziando notevolmente nel suo repertorio oscuro. Solo recentemente aveva contattato Lucius Malfoy, forse l'unico amico fidato che aveva. Aveva confessato di star proteggendo Harry Potter ed un pezzo l'anima del Signore oscuro. Ciò aveva mobilitato immediatamente tutti gli ex mangiamorte, indaffarati nella ricerca degli alti. Harry aveva mantenuto la sua relazione di vicinanza con il piccolo serpentello, Harry gli parlava e soddisfava i suoi bisogni mentre l'altro gli teneva compagnia nelle notti animate da incubi e da ricordi poco piacevoli. Severus non aveva più visto la Morte. Sapeva però che aveva prestato visita dai racconti di Harry. Di tanto in tanto al mattino Harry gli parlava dell'Angelo bellissimo che gli teneva compagnia prima di addormentarsi. Severus sorrideva. Si ... ora sorrideva N/a  Grazie per avermi seguito in questa storia per ... questi lunghissimi anni. Avevo cominciato a scriverla su wattpad circa 6/7 anni fa. Ero ad medie . Ora in 5 superiore sono cambiate tante cose. Stile di scrittura . Pensieri. Credo che si noti da un capitolo all'altro nonostante le correzioni . Non ho voluto cambiare radicalmente la storia , penso di avere un'attaccamento verso gli scorsi capitoli e spero che la comunity di efp li accetti così com'è. spero che chiunque stia leggendo capisca come mai iano così .. strani i vecchi capitoli (gli scorsi 3) e di accettare che non li modificherò in merito allo stile. ho provato a cambiarlo secondo i miei gusti che sono cambiati nel tempo e spero di esserci riuscita!! In merito agli errori vi prego di segnalarmeli , purtroppo non avendo nessuno che me li possa rileggere ( le mie amiche non sono un opsione , è qualcosa che non voglio condividere di persona con nessuno) mi faccio aiutare dai vostri commenti tutti preziosi e fondamentali. Sempre parlando degli errori grammaticali e non purtroppo la scrittura digitale mi ha sempre penalizzata non riuscendo a trovare i miei stessi errori nonostante le .. centinaia di riletture. Scrivere su carta e poi riscrivere al computer non è un opsione in quanto li farei comunque ricopiando :)
Grazie per la pazienza, per chiunque sia arrivato a questo punto del commento, BACIONI .
Perkson

■■■☆CERCASI BETA READER (vorrei provare a tradurla in inglese perciò se trovassi qualche anima santa che sa anche l'inglese da potermi fare da beta ... sarebbe ben accetta) ☆ ■■
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: perckson1219