Doppelgaenger
di Dira_

06/06/20, ore 20:52

Thoams è simpatico come un palo nel... beh, immagino si capisca. Sarà il “parente acquisito” ma potrebbe essere un poco più socievole.
Scorpius a Grifondoro mi fa sempre sorridere... forse perché, anche se prevedibile come Albus a Serpeverde, fa quasi senso pensandolo nella casa contraria a quella dei parenti.
Rose che parla male di Malfoy... sembra la solita che “chi disprezza, ama”... ma vedremo...XD
La coppia Ted/Victoire mi fa sorridere perché sembra la coppia d’oro “dovuta”. Non so... come se fosse obbligata, ecco. Non che non stiano bene assieme ma... boh.
Mi fa sorridere che Hugo abbia, mi pare di aver capito, abbia preso dal nonno la passione per i babbani... sarà il suo pupillo di sicuro.

03/09/19, ore 21:30

Per quanto una ragazza possa essere bella...ma i capelli color lino ....ho cercato su google e sarebbe grigio..non mi piace come cosa :(
tante cose non le capisco come il fatto che la cornacchia di Tom potrebbe portare anche un messaggio dal comp o.O magari era una battuta xd
o il fatto che se era a Hogwarts basava un Wingardium Leviosa o.O

Jamie e Rose non si vedono nelle foto ç_ç

Mi è piaciuto che la cornacchia non si faceva prendere da nessuno degli altri ahha
Carina la risposta di Tom ad Al !!
(Recensione modificata il 03/09/2019 - 09:32 pm)

05/01/16, ore 00:34

...ho rivisto l'altra sera Deathly Hollows pt2 e mi è venuta voglia di rilggere questa!!!! Venendone da Opera al Nero devo dire che noto come la tua scrittura sia migliorata nel frattempo! In ogni caso lo standard era già molto alto. Si rilegge che è un piacere. Grazie come sempre per l'intrattenimento, e spero ti faccia piacere sapere che sono ripassata di qui ^^
Buon anno nuovo!

04/12/15, ore 00:24

il primo accenno al mio scorpius! Rido come una scema! e james!!!! oh james se solo sapessi cosa c'è in servo per te xD ti adoro niente da dire!

09/04/15, ore 21:32

Oddio James Potter non capitano di Quidditch?!?!? Ma questa è una cosa inaudita!! Impensabile!! E Scorpius Grifondoro e capitano al posto di James? Il mondo sta andando a catafascio ahahah no, sul serio vedo James come capitano e Scorpius solo come Serpeverde. E Albus, se devo essere sincera é il Potter che mi piace di meno, amo James, senior o junior per me é indifferente, e Lily e Harry e Ginny insieme ma Albus non mi ha mai entusiasmata più di tanto. Comunque trovo che sia una storia davvero originale, complimenti!

06/03/15, ore 22:43

Devo dire che quando ho letto Gregory Foreman mi è venuto da ridere :D me piasa la storia:)

08/09/14, ore 11:01

Ciao sono di nuovo io ;)
Al mi piace molto come personaggio! È finito im Serpeverde "interrompendo" la tradizione Potter-Wesley di finire in Grifondoro. Il rapporto che ha con Rose è molto bello, a differenza di quello che ha con Tom che non so bene se si tratta di una specie di dipendenza o...?
E poi Scorpius è un Grifondoro ! Ha cambiato anche lui le tradizioni di famiglia come Al
Il capitolo mi è piaciuto non vedo l'ora di vedere cosa succederà al Castello

29/06/14, ore 18:41

Ok tempo 5 capitoli e mi sono già assuefatta a questa storia ! Amo il tuo modo di scrivere: molto dettagliato e fluente! Mi ha rapita! I personaggi sono ben delineati e mi piace come stia procedendo la storia :) bravissima!

19/06/14, ore 15:07

Ciao! Ho scoperto questa storia per caso. Dopo dodicimila anni che non seguivo più questo fandom ho voluto dare un'occhiata alla lista delle storie scelte e ho trovato te :)
Ti dico che non ho mai letto una storia sulla nuova generazione. Quando ho letto l'ultimo libro mi ero già allontanata dal mondo delle ff (ma in un modo o nell'altro quando ci nasci qua dentro, ogni tanto ci ritorni per forza XD) per cui ho lasciato sempre che la mia fantasia vagasse da sola immaginando questi nuovi Potter/Weasley/Malfoy ecc.
Un po' di nostalgia mi ha fatto riaprire questo fandom e tu mi hai incuriosito perchè... beh. L'assunto iniziale credo sia geniale.
Voglio dire, la storia si dice che tende ad essere ciclica. Beh, tu hai colto in pieno questo assunto e hai ricreato la stessa situazione con cui inizia questa saga.
Geniale, davvero!
Sono molto curiosa di leggere il seguito e ovviamente lo farò con molto piacere :)
Tra l'altro ti faccio i complimenti per come scrivi, sei davvero molto brava!
Ci risentiremo presto XD

26/12/12, ore 00:14

Eccomi, ancora io, ancora qui.
Direi che mi è piaciuto anche questo capitolo, si è visto il carattere dei vari personaggi, è questo è molto importante.
Uh, Tom mi ricorda tanto qualcuno…
Comunque, il nome del corvo anche se un po’ banale è comunque figo xD
Non lo so, ha quel tono di mistero xD
E poi, finalmente siamo entrati nel vivo della storia, sono sicura che presto succederanno tante cose interessanti.
Non capisco come mai tutti debbano chiamare Thomas Tommy o.O
Visto che è mezza notte, stacco, anche se riprenderò sicuramente domani.
Quindi direi che ho finito, già.
Un bacio,
Emma.

02/11/12, ore 00:02

Ciao! Sono entrata da poco a far parte del sito perchè una mia amica mi ha consigliato di leggere il tuo lavoro: semplicemente Meraviglioso! Sono già arrivata al capitolo diciotto in pochi giorni e ci tengo a farti i miei complimenti. Quando ho finito di leggere il prologo e i primi tre capitoli ho pensato sul serio che a scrivere fosse stata la Rowling perchè tutto ha un filo logico che potrebbe davvero essere la continuazione della saga. Complimenti ancora! :

13/06/12, ore 09:06

A meno che non ci sia stata una Riforma dell'Istruzione Magica, a Hogwarts il percorso accademico dovrebbe durare ancora sette anni e quindi ho trovato un'incongruenza ad inizio capitolo, perchè hai scritto che siamo nel 2021 e quindi i ragazzi della Next Generation sono al Quinto Anno ad Hogwarts, che - se la matematica non è un'opinione - non è il penultimo.
Proseguendo, Al a Serpeverde ormai è un classico, quello che mi ha stupito è Scorpius a Grifondoro. Non ce ne sono molti in giro, e quelli di cui ho letto io non sono scritti bene, Tu ce l'hai presentato come un dato di fatto, nulla su cui si potesse discutere o di cui si potesse dubitare. Con te un Malfoy a Grifondoro sembra la cosa più normale del mondo. *clap, clap, clap*
Nelle fanfiction che ho letto fin'ora (ma che fanfiction leggo? XD), Teddy - il mio preferito della NG - è sempre stato scapestrato, o ignorante o ribelle.. Ritrovarlo intelligente e quasi professore nella tua storia mi ha davvero colpito, positivamente s'intende.
I gemelli Scamandro li facevo gracilini invece, ma anche per loro vale lo stesso discorso di Scorpius. Lo presenti come un dato di fatto, e sembra una cosa che ho sempre saputo. Brava!
Lo scambio di lettere tra Al e Scorpius è fantastico, ho riso tantissimo nel leggere "Crepa. Con sinceri saluti, Al".
LA CENA, TOM! SCENDI O DEVO FARLA SALIRE CON UNA CARRUCOLA?!”
Che dire di questa? Stavo cadendo dal letto. LOL
L'idea della cornacchia è originale, poco discutibile. Mi piace il ragionamento dietro al nome, sembra così tipicamente rowlingiano. :)
E il modo che ha Tom di farsi perdonare? Bello, bello.
Nel complesso, quindi, ancora una volta ho letto un bel capitolo.
Baci,
Jane.

10/03/12, ore 17:16

Sono decisamente innamorata di Tom e Al, senza dubbio. Gli amiconi xD
A parte gli scherzi il capitolo mi è piaciuto, sia per il modo in cui al si è offeso Al, sia per come hanno fatto pace lui e Tom, si capisce che sono molto legati e MALFOY A GRIFONDORO?! Quando l'ho letto ho pensato di aver capito male e quando l'ho riletto sono caduta dalla sedia D: ma come! Scorpius rosso-oro!? Che amarezza...
James è insopportabile, in senso positivo, anche se non credo che esista, e Rose mi è indifferente al momento, è legata ad Al, ma allo stesso tempo non sopporta Tom e nemmeno suo cugino e i suoi amici, diciamo che devo ancora capirla.
Comunque complimenti per il capitolo!

27/10/11, ore 12:43

Finalmente siamo arrivati alla storia vera e propria! Ti ringrazio particolarmente di avere messo i link alle foto dei bambini e dei ragazzi che immagini come i tuoi protagonisti, può sembrare una sciocchezza, ma per me le immagini sono molto importanti (per questo mi piace tanto quanto fanno il film di un libro, anche se poi magari rovinano la storia, ma almeno so come immaginarmi i protagonisti!!)e adesso quando leggo mi vedo davanti agli occhi Albus, James, Rose e Thomas così come li hai pensati tu. Per me è una cosa eccezionale, non lo fa mai nessuno (nemmeno io, purtroppo!)e ti ringrazio ancora moltissimo.
Per la storia, che dire se non che è bellissima? Sembra veramente di leggere un seguito di Harry Potter in cui i protagonisti sono i discendenti dei protagonisti originali, è stupendo!
Perdona la mia ignoranza, ma... chi sarebbe Ted? Mi vergogno tanto a chiederlo, ma non me lo ricordo!!!! E ci sono altri personaggi inventati da te a parte Thomas, o sono tutti veri figli di Harry, Ron, Draco ecc...? Scusa ma in materia potteriana sono un tantino ignorante...

28/07/11, ore 17:36

Eccomi anche qui!
Be', che posso farci...? Non potevo certo ignorare un bel capitolo con un altrettanto bel Tom sedicenne? XD
Scherzi a parte, Tom è sempre più adorabile! Mi piace quando si trova in mezzo ai babbani, vorrebbe schiantarli tutti e ride quando si sente dare del "dark". Ho trovato la definizione molto azzeccata, visto che si tratta del giudizio di babbani: loro certo non possono che definirlo dark!
Comunque, la parte dedicata a lui è fantastica e il modo in cui riesce a farsi perdonare da Al è a dir poco geniale! Te l'ho già detto che adoro il tuo Tom? *-*
Quanto agli altri, anche se James non compare, l'hai descritto odiosamente bullo proprio come me lo immaginavo! E i gemelli Scamandro, poi? Be', mi sembrano azzeccatissimi e non vedo l'ora di conoscerli!
Al è sempre fantastico. Mi piace come lo descrivi, così buono e aperto, ma in fondo Serpeverde (la sua lettera a Tom mi ha fatto morire dal ridere!). E' originale anche l'idea di farlo bassino... mi stuzzicano parecchio i tuoi personaggi perché mi ricordano dei personaggi che ho immaginato anche io per una mia storia... davvero, è impressionante! Mi sembra di leggere cose che potrei avere scritto io!
Rose non mi sembra male: non è un personaggio che mi ispira molto perché di solito nel fandom è la copa più figa di sua madre ed è palesemente Mary Sue. La tua Rose, invece, non è così odiosamente perfetta.
Quanto a Scorpius... ne hai fatto un Grifondoro? Questa proprio non me la aspettavo e mi ha lasciato un po' perplessa! Be', aspetto a dire il mio parere quando lo vedrò entrare in scena... magari l'hai caratterizzato come un vero Grifondoro e, in fin dei conti, ne hai il diritto, visto che non sappiamo praticamente nulla della next generation.
Be', ora devo proprio andare... vorrei leggere qualche altro capitolo ma, davvero, ho altre cose da fare (ovvero, preparare le valige, visto che sabato parto! Sigh, mi toccherà aspettare una settimana prima di leggere il resto della tua storia!).
A presto e complimenti!
Beatrix