Reve Grandier, la rosa di Normandia
di Brume

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/05/20, ore 11:02

Complimenti, riesci a congiungere passato e presente con una bella introspezione di Reve, imprigionato da dubbi e domande, mentre pare che Victoria Girodel sia importante per lui. Molto intrigante, sono curioso di leggere il seguito.

14/05/20, ore 15:11

I ricordi spesso sommergono, come dei mostri; però non capisco perché Oscar e André fossero tanto titubanti nel raccontare al figlio la loro storia.

14/05/20, ore 08:57

Me parece muy interesante tu historia, realmente escribes bien. MNo te mentiré, siento mucha nostalgia y dolor al punto de llorar, es una historia diferente, aquí leeremos las cosas que Óscar y André pasaron mediante su hijo, ése niño que creció en Suiza no se porque ya que no sabe mucho de su país origen pero es debido a que seguro se fueron huyendo de lo que se desató después de la toma de la Bastilla para ello el niño tendría 4 años más o menos...... Espero que en el diario de su padre y otras cartas que encuentre en la casa pueda ir descubriendo la verdad, no sé cuánto le contaron sus padres y porque callaron ciertas cosas...... Reve ira descubriendo verdades que quizás no le gustaran y por qué no se lo dijeron, ya veremos. Realmente tengo muchas preguntas que espero vayas respondiendo conforme avance la historia Es una pena que Óscar y André estén muertos porque realmente se les extraña y mucho. Espero el próximo capítulo bella 😘😘😘

14/05/20, ore 07:53

Cara Lillarose, buongiorno.
Mi ha sorpreso vedere con quanta rapidità hai pubblicato anche il secondo capitolo, non me lo aspettavo.
Di primo mattino, Reve si è fatto accompagnare a casa da Bernard per poter sistemare la casa dei genitori e scrivere a Victoria che ho finalmente scoperto essere la figlia di Girodelle e la ragazza di cui è innamorato Reve, adesso mi domando chi sia la madre per poter scoprire che tipo di vita ha condotto Victor Girodelle negli anni.
A Reve tornano in mente i ricordi di quando era ancora un bambino e, pian piano, ci hai fatto intravedere uno squarcio di vita di Oscar e André diventati da poco genitori.
Mi domando cosa sia accaduto di tanto sconvolgente durante il periodo della rivoluzione da tenerne il segreto con il figlio per tutti quegli anni ma questo credo che solo con il tempo riuscirò a scoprirlo.
Alla fine del capitolo, Reve ha iniziato a leggere il diario di André ed io sono proprio curiosa di scoprire cosa ci troverà scritto, pertanto attendo il tuo prossimo aggiornamento con vivo interesse.
Un piccolo consiglio: rileggi attentamente il capitolo perché ho notato alcuni piccoli errori di battitura che sono sicura siano stati una svista ;)
Bene, adesso devo proprio andare, ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

13/05/20, ore 11:38

Cara Lillarose, buongiorno.
Questa è la prima volta in cui mi accingo a leggere un tuo scritto, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Ho notato questa storia sulla pagina principale e devo ammettere che la trama ha subito catturato la mia attenzione, così mi sono fiondata a leggere questo primo capitolo.
Il figlio di Oscar e André che, dopo la loro morte, cerca di scoprire notizie sulla vita dei suoi genitori ed inizia a scrivere un diario così come suo padre aveva fatto a suo tempo non poteva che suscitare in me un grande interesse.
Sono molto curiosa di scoprire chi sia Victoria e di sapere se Reve leggerà il diario di André e cosa ci troverà scritto.
Ho apprezzato molto l’idea che hai avuto di far considerare Bernard e Rosalie come zii acquisiti di Rave e di immaginare i loro figli amici e cugini di quelli di Oscar e André, segno di un’amicizia che si è andata a consolidare ancora di più nel tempo.
Trama originale e scrittura introspettiva, direi che qui c’è tutto ciò che piace a me, pertanto non posso non seguirti.
Non vedo l’ora di leggere anche il secondo capitolo di questa storia che, per il momento, ha suscitato in me molta curiosità ed ha attratto il mio interesse ancor più di prima.
Adesso ti saluto, ma spero di poterti risentire presto con la pubblicazione del tuo secondo capitolo.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata, sperando che la tua non sia piovosa come la mia.
Un saluto, alla prossima! :)

13/05/20, ore 00:40

Man mano che il racconto si svilupperà scopriremo la personalità e il carattere di Reve, figlio di Oscar e Andrè. C'è molta malinconia perché sembra chiudersi un'epoca e una nuova generazione comincia a conoscersi e confrontarsi. Quel diario di Andrè che Reve custodisce potrebbe svelarci ancora qualcosa di importante sugli anni misteriosi che hanno preceduto la loro morte. Oppure potrebbe servire al ragazzo per imparare a conoscere meglio la vita straordinaria dei suoi genitori. Aspetto il seguito per saperne di più.

12/05/20, ore 14:42

Ci sono tante cose da scoprire sul passato di Reve e la vita che ha vissuto.. e anche lui ha molto da scoprire sul suo passato.

12/05/20, ore 14:27

Ciao, benvenuta. Mi pare particolarmente interessante l'incipit. Hai già presentato parecchi protagonisti: Rosalie, Bernard e i loro figli. Reve è il figlio di Oscar e André, che non ci sono più. Il ragazzo non conosce la Francia è cresciuto in Svizzera, nella villa di Girodel, la Victoria a cui deve scrivere è forse la figlia? Reve deve scoprire molte cose sulla sua famiglia e sui genitori, adesso manca solo zio Alain e la vecchia e la nuova generazione sono riunite. Molto incuriosito attendo il seguito.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]