Reve Grandier, la rosa di Normandia
di Brume

02/07/20, ore 07:34

Carissima Lillarose, buongiorno!
Questa mattina sono tornata di buon'ora per poter proseguire la tua storia e devo ammettere che con questo capitolo, e un po' anche grazie alla tua risposta che hai dato alla mia ultima recensione, sono riuscita a schiarirmi le idee riguardo alla vicenda.
Hai iniziato lo scorso capitolo con Diane e Reve sposati e poi hai fatto un salto temporale all'indietro per poterci raccontare a come sono arrivati al matrimonio, idem in questo capitolo nel quale, però, hai proceduto al contrario: hai iniziato raccontandoci della frequentazione tra Diane e Reve per poi tornare al futuro, al giorno in cui Reve è stato ferito.
Invece, per quanto riguarda Victoria, ho finalmente scoperto che fine abbia fatto: si frequenta con Françoise!
É stato un capitolo davvero molto grazioso ed è stato interessante per me riuscire a scoprire cosa è accaduto nella vita dei tuoi personaggi in tutto quel tempo.
Tornerò al più presto per poter leggere anche i capitoli successivi, però, per il momento ti devo proprio salutare.
Come al solito, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice settimana.

02/07/20, ore 01:22

Ad entrambi pare davvero un sogno... soprattutto a Diane, dopo quel viaggio rocambolesco!

30/06/20, ore 23:43

Quello di Diane è un azzardo bello grosso per la sua salute! Però è anche vero che restare lo sarebbe altrettanto.. Dovranno passare ancora circa tre decenni prima che la Francia possa avere un periodo di pace un po' più lungo; nel 1850 o giù di lì.. ma ce lo mostrerai ancora in questa bella saga, giusto?

28/06/20, ore 12:06

Carissima Lillarose, buongiorno!
Sono tornata questa mattina per poter proseguire nella lettura della tua storia ma devo ammettere che questo capitolo mi ha un po' scombussolato: da quello che ho capito all'inizio, Reve è sposato con Diane.. e Victoria? Che fine ha fatto?
Poi però mi sono venuti alcuni dubbi riguardo a questo matrimonio, forse si frequentano soltanto?
Perché Reve ha domandato a Diane di frequentarla e poi ha detto all'amico di non aver parlato di matrimonio, quindi ho un po' le idee confuse.
Però, per tutto il resto, per l'idea della scuola hai avuto una bella idea, Reve é proprio degno figlio di Oscar e André, con i loro principi e il loro impegno nelle cose, sempre in prima linea per modificare e migliorare il mondo.
Alla fine del capitolo, il quadro di André è arrivato nelle mani di Reve e credo sia stato un momento molto commovente per Reve che ha ritrovato un pezzo del padre da tenere con sé.
Presto leggerò anche i capitoli successivi, con la speranza di capire meglio la natura della relazione tra Reve e Diane e di scoprire che fine abbia fatto Victoria..
Adesso ti saluto, come al solito ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice domenica.

27/06/20, ore 12:24

Carissima Lillarose, buongiorno!
Questa mattina sono tornata per poter proseguire nella lettura della tua storia e ci voleva proprio dopo tanto tempo che non mi ci dedicavo più e, con mia grande sorpresa, ho trovato un capitolo interamente dedicato al diario di Reve.
Devo dire che era da parecchio tempo che non mi capitava di leggere le parole del diario di Reve o di André ma, quando capita, mi fa sempre molto piacere.
Attraverso i racconti delle sue giornate, Reve ci ha narrato del suo viaggio a Parigi fatto di incontri e di ricordanze, mi ha fatto molto piacere trovare sulla scena un Alain invecchiato e con una figlia di nome Diane in onore della sorella, così come mi ha toccato il cuore immaginare Reve che va a visitare il palazzo Jarjayes e, trovandolo abitato da una famiglia di vagabondi, permette a questi ultimi di continuare a vivere lì finché ne avranno necessità e addirittura lascia loro del denaro per occuparsi del palazzo.
Questo capitolo è stato molto introspettivo e la lettura molto scorrevole, direi di aver fatto una lettura proprio gradevole grazie a te.
Adesso devo proprio andare ma tornerò quanto prima per poter proseguire la lettura della tua storia e rimettermi in pari con le altre lettrici.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno fine settimana.

27/06/20, ore 01:06

Quella di Reve è una fuga rocambolesca, ma lui dimostra coraggio.

26/06/20, ore 16:57

Ciao, la storia è veramente carina e mi incuriosisce la possibilità dell'inserimento dei tuoi disegni. Anche io sono una disegnatrice e sto preparando delle tavole su Oscar e Andre (e i loro figli). Ho visto il tuo disegno sul l capitolo, è Reve? È molto bello e somiglia al padre. Sei molto brava e spero inserirai altri tuoi lavori nei capitoli. A presto.

26/06/20, ore 15:28

Pensavo di dov’era aspettare di più, grazie 🤗 i disegni non si vedono 🥺

26/06/20, ore 14:30

Carissima Lillarose, buongiorno!
Mi scuso per la mia recensione tardiva, sono rimasta parecchio indietro con la lettura ma mi rimetterò presto in pari con le altre.
Questo capitolo ha suscitato in me molto curiosità: il giovane che si era avvicinato inizialmente al tavolo mi aveva incuriosito, soprattutto la sua provenienza svedese..
Quando Reve ha parlato con lui a fine capitolo e gli ha svelato di aver visto il ritratto di André ho subito capito che lo zio fosse il conte di Fersen!
Sono molto curiosa di scoprire che tipo di relazione si instaurerà tra questi due ragazzi ma adesso reco proprio andare.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere un sereno fine settimana.
Tornerò quanto prima per poter proseguire la lettura della tua storia, alla prossima! :)

26/06/20, ore 11:46

Ciao ti voglio fare i miei complimenti per questo bellissimo racconto che stai scrivendo ,è completamente diverso da tutto ciò che ho letto fino a ora so Oscar e André e se devo essere sincera non volevo neanche iniziare a leggerla questa storia ma poi mi sono ricreduta e adesso non riesco a smettere. L'unica PEC a che ho trovato che in alcuni punti ci sono degli errori di ortografia che mi rendono difficile capire il senso della frase, per il resto trovo che sia tutto perfetto. Complimenti e continua a scrivere così ......sei veramente brava.

24/06/20, ore 10:46

L'incanto è finito, sembra; ma ha ragione Reve, con la sua attività doveva accadere, prima o poi.

20/06/20, ore 01:56

È proprio come ha detto Diane: Reve vuole ricreare quella famiglia perduta troppo presto e in modo brusco.

18/06/20, ore 20:27

Reve è molto attivo e pieno di energia ed idee per il futuro, ma con un figlio in arrivo dovrà calmarsi un po'; vedremo il piccolo diventato adulto arruolato nelle Guerre di Indipendenza nostrane? Questa saga mi piace sempre più.

18/06/20, ore 20:12

Quanto siamo assurde noi donne...alla fine, cerchiamo sempre di cambiare il nostro uomo...🤦‍♀️

16/06/20, ore 03:02

Reve ha ricevuto in sogno dai genitori degli indizi importanti sul passato, che riguarderanno il suo futuro.