Reve Grandier, la rosa di Normandia
di Brume

14/06/20, ore 11:56

Reve in Paradiso per alcune ore.. un'esperienza che diverse persone dicono di avere fatto, bellissima! Ma cosa è successo a Reve per arrivare così vicino alla morte? Probabilmente il suo amore per la libertà e la giustizia non è piaciuto a qualcuno. Bello però vedere la sua vita che scorre felicemente.

11/06/20, ore 07:10

Te diré qué un poco me marié porque ya pasaron 4 años en total y líneas más abajo retrocedes dos años para contar el enamoramiento con Diane, la escuela terminada, la Biblioteca y el trabajo en el periódico por lo tanto Reve se quedó a vivir en París dónde están sus raíces..... Quien puede haberle acuchillado así, los enemigos por lo que él hace y representa, estoy feliz qué se casara con la hoja de alain, sus padres estarían orgullosos...... El momento crucial y que me hizo llorar 😭😭😭 fue la foto de André 😭😭😭, qué emoción y nostalgia sentí..... Podrías explicar porque Fersen lo tenía y dónde acabó el retrato de Óscar...... Poco a poco vamos entendiendo la vida de Reve Grandier

11/06/20, ore 03:52

Reve si è dato da fare in questi anni: si è perfino sposato, o sta per farlo, con la figlia di Alain, giusto? La sorella è morta, e poi sarebbe stata un po' troppo grande di età per lui.

05/06/20, ore 12:37

Carissima Lillarose, buongiorno!
Sono passati alcuni giorni dalla mia ultima recensione ma non temere, ho intenzione di portare a compimento la lettura presto o tardi e il prima possibile mi rimetterò in pari con le altre lettrici.
Reve e Victoria hanno appena affrontato la loro prima discussione, Reve preso dall'emozione le ha chiesto d'impulso di fidanzarsi pur di stare insieme a lei anche durante il viaggio a Parigi e a Rouen ma lei si è sentita offesa da quella proposta e ha chiaramente detto di non voler avere una relazione con nessuno per il momento.
Reve non se lo aspettava e addirittura l'ha cacciata via quando lei ha proposto di intavolare una discussione per chiarire quel malinteso.
Durante il resto del pomeriggio, Reve ha letto le pagine del diario di suo padre e ha capito che la Francia è il suo posto, quindi ha deciso di restare là anche in seguito al viaggio che dovrà fare con il cugino a Parigi e a Rouen.
Spero che lui e Victoria riescano a chiarire al più presto e che il viaggio che presto Reve farà insieme a Françoise gli permetta di sbollentare un po' e di riuscire a perdonare quelle frasi di Victoria che gli hanno fatto molto male.
Adesso devo proprio andare ma spero di poter tornare al più presto per poter proseguire nella lettura di questa tua graziosa storia.
Come al solito, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

02/06/20, ore 18:45

Estoy sin palabras, no sé por qué tu historia me hace llorar 😭😭😭, ésta historia de Reve sin sus padres me trae mucha nostalgia por ello creo que lloro......... Él revive todo el pasado de sus padres, es bueno y malo a la vez pero debe encontrar la raíz de su origen y el por que sus padres hicieron lo que hicieron, sé qué él es fuerte, es hijo de Óscar y André 😇🤗........ Sufrirá con todo lo que irá descubriendo pero así es la vida, de lo pasado se aprende para no volver a cometer los mismo errores....... Espero que encuentre su lugar y pueda disfrutar de la vida, aún es joven y puede lograr muchas cosas, cómo sus padres........

01/06/20, ore 14:11

L'incontro col passato era inevitabile, ma Reve è forte, e ce l'ha fatta! Il passato rivive.

29/05/20, ore 20:57

Hola amiga, seré sincera quise dejar de leer porque una historia sin mi pareja amada me pone triste, claro que es el hijo de ellos y por lo tanto es emocionante pero a veces mi corazón no soportar la angustia, en fin...... continúe leyendo y estoy encantada, Reve es un chico maravilloso e inteligente como sus padres, poco a poco irá descubrimiendo cosas que sus padres no lo hubiesen querido contar, sus familiares quisieran que no supiera nada pero ya es grande y un gran hombre, y debe saber además de tener derecho de la historia de su país y por lo qué sus padres y amigos, ahora tíos lucharon, será difícil pero tiene que saber la verdad, con éste último capítulo me quedé intrigada por qué Axel tiene un retrato de André y no el de Óscar,, que pasó con ese hermoso retrato de ella??????...... Espero encontrar respuesta y que Reve sepa todo, todo lo que vivieron sus padres además del Gran amor que se tenían, le romperá el corazón saber que su madre no lo amo desde el principio pero sabrá comprender por qué.........

28/05/20, ore 12:54

Reve somiglia sempre più ad Oscar, impulsivo e votato alla giustizia; ed è vero, deve vivere la sua vita anche se questo lo esporrà a dei rischi: una vita sotto ad una campana di vetro non è una vita! Questo incontro inaspettato avrà risvolti importanti, immagino.

28/05/20, ore 08:37

Carissima Lillarose, buongiorno!
Mi sono un po’ persa la pubblicazione dei tuoi ultimi tre capitoli in questi giorni ma sono tornata questa mattina decisa a proseguire un po’ per volta ma a recuperare sicuramente.
Hai iniziato il tuo capitolo con una pagina di diario scritta da Reve e devo dire che questo tema del diario che hai scelto di seguire mi piace molto perché permette di far esprimere ai tuoi personaggi delle sensazioni e delle emozioni molto più introspettive di quanto non potremmo scoprire con la terza persona che usi per il resto del capitolo.
Hai avuto, però, una piccola svista proprio alla prima riga del tuo capitolo: nella data manca il quarto numero, sebbene non sia un’informazione importantissima leggere solo 181 in un primo momento non mi ha fatto intuire se fosse il diario di André o di Reve ad essere rappresentato, ma grazie al discorso che hai subito intrapreso i miei dubbi si sono affievoliti nel giro di mezzo secondo.
Con grande sorpresa, mia e di Reve, è arrivata Victoria insieme a Girodelle che stranamente qui viene chiamato Florian, immagino sia per non ripetere gli stessi nomi visto che lui lo ha uguale alla figlia, ma confesso che a me fa tanto strano leggerlo così perché è la prima storia che leggo in cui si è scelto di utilizzare il suo secondo nome e devo ancora farci l’abitudine.
Sono stata contenta di aver finalmente avuto modo di conoscere Victoria: ragazza molto diretta e socievole, così come l’abbiamo potuta vedere alla fine del capitolo a parlare apertamente dei suoi sentimenti con Reve.
Capitolo molto interessante, non vedo l’ora di poter leggere anche il capitolo successivo, così come non vedo l’ora che Reve raggiunga finalmente Parigi per poter leggere del viaggio e della sua permanenza lì, ma purtroppo adesso devo proprio andare.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata, ci risentiremo presto.
Alla prossima! :)

27/05/20, ore 21:35

Non farci aspettare troppo, diventa sempre più intrigante 🤗

27/05/20, ore 00:18

Reve deve affrontare il dolore della perdita e della mancanza. Inizia a scoprire cose sul proprio passato. Il dolore emotivo diventa fisico e si manifesta. Grazie a Francois se la cava e ne esce indenne fisicamente ma non emotivamente. Bel capitolo, brava.

26/05/20, ore 14:40

Un brutto colpo per Reve; ma in parte lo ha voluto lui, ha corso troppo avanti. Victoria è una ragazza libera.

22/05/20, ore 15:40

Reve e Victoria hanno preso la decisione più giusta: scoprire se il loro è davvero amore. Meno male che almeno loro non sono due zucconi ostinati come Oscar e André!

19/05/20, ore 10:43

Cara Lillarose, buongiorno e ben tornata con questo nuovo capitolo pieno di emozioni.
Reve ha iniziato a leggere il diario di André trovandovi dentro informazioni che fino a quel momento ignorava, altre che hanno fatto scaturire nella sua mente dei ricordi che lo hanno travolto e devastato, per questo è stato male.
Ha sentito la voce della madre, si è diretto verso le tombe dei suoi genitori ed è svenuto, restando per ore sotto la pioggia.
Questo gli ha provocato un bel malanno, fortunatamente Francoise lo ha trovato e ha chiamato un dottore.
Per tre giorni il cugino è rimasto insieme a lui e non appena Reve si è sentito un po’ meglio ha potuto riprendere la lettura del diario di suo padre.
Iniziano ad emergere i primi sentimenti d’amore di André per Oscar, chissà che altro leggerà Reve su quel diario.
Sono veramente molto curiosa di scoprire come deciderai di procedere adesso, attendo il tuo prossimo aggiornamento con vivo interesse.
Per il momento ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

18/05/20, ore 19:42

Povero Reve, l'esaurimento è peggio del male fisico, non avrebbe dovuto affrontare quelle pagine da solo. Meno male che c'è Francois, un fratello più che un cugino!