Strana, inspiegabile, ineffabile emozione.
di Longriffiths

13/07/20, ore 12:53

Hello sweety!
Visto che settimana scorsa mi avevi dato due opzioni eccomi qui a “completare” la seconda che mi avevi linkato!
Il ricordo di Crowley è doloroso ma anche intenso da far paura, è bellissimo il modo in cui lo hai descritto facendo sembrare quasi mistico, quasi idilliaco nonostante la sofferenza in esso quindi complimenti per come hai impostato questi dettagli!
Il loro bacio è stupendo e i tuoi dettagli mi portano ad essere lì, insieme a loro e mi hai quasi fatto sentire una guardona per il sentimento che ci hai trascritto dentro quindi devo dire che hai centrato il punto, sono stupendi anche se li conosco solo per le vostre storie e qui sono vicini e pronti al passo successivo.
Crowley vuole cercare inconsciamente di non spaventare l’angelo ed è delicato ma passionale, sono l’uno il respiro dell’altro, si toccano e si desiderano come non succedeva da anni.
Mi piace come li hai fatti spogliare a gradi, nel senso che gli hai dato un susseguirsi di cose come se ad ogni abito l’uno capisse il desiderio che prova verso l’altro e anche se forse non era intenzionale sei riuscita a farli arrivare nudi di tutto, senza vestiti e senza fisime mentali, solo due corpi che si desiderano!
Le loro ali *-* devo commentare questa scena no perché mi hai lasciato senza parole, senza una misera parolina da “sprecare” cioè insomma, sto farneticando!!
Ho adorato come hai unito i vari sensi, usi continuamente la luce e il buio per definirli ed è una cosa bellissima e straziante perché segna la loro palese diversità eppure è dolcissima questa cosa perché anche se sono due poli opposti sono lì, insieme nella stessa stanza e nello stesso letto per amarsi <3
L’angelo ha insegnato al demone il significato della parola amore e il demone ha mostrato all'angelo il significato della parola tentazione e hai reso il tutto in maniera divina! (per restare in tema eh xD)
Li fai muovere in maniera naturale, in modo spontaneo e carico di un sentimento che va oltre all'amore e al rispetto, è qualcosa che non ha nome ma che è fortissimo e trovo il tutto bellissimo!
Il complesso è un crescere di sensazioni e di dettagli che ci metti per farci capire cosa sta accadendo, come i due si uniscono in quella danza unica e perfetta. Li ho adorati anzi, ho adorato ogni tua singola parole su di loro perché hai racchiuso in questa os l’essenza unica di due creature complementari che si scoprono e si amano in modo totalizzante ed appagante, non è una teoria scritta su un libro ma sono mani che toccano e lingue che baciano. Complimenti <3
La dolcezza con cui Crowley asciuga le lacrime dell’angelo? Ma ne vogliamo parlare? Ma quanta dolcezza racchiusa in un gesto così semplice ma d’effetto?
Oddio la frase finale è poesia pura, è la dolcezza di tutto e io l’adoro <3
Questa storia mi piace, mi è piaciuta dalle primissime parole ed è stato tutto un susseguirsi di scene meravigliose e delicate. Sei riuscita a descrivere una scena di sesso senza cadere nel volgare e per questo motivo ti ringrazio perché spesso si leggono scene troppo “crude” e “volgari” quindi l’adoro!
E’ scritta benissimo, senza errori e senza refusi, il testo è scorrevole e molto intrigante e ne avrei letto di più se ci fosse stato =)
Ci si legge al prossimo aggiornamento, donzella, ciao!

07/06/20, ore 14:20

Ciao! Eccomi per lo scambio, scusa per l'attesa! Parto col presupposto che sono una di quelle persone che si vergogna come una ladra a leggere di certi contesti, a prescindere da chi viene coinvolto. Vorrei poter dare una giustificazione, ma so solo che è così, anche se é una storia delicata come la tua. Tuttavia, senza pregiudizi s'era detto e senza pregiudizi sarà, quindi via andare, cominciamo. L'inizio ci mostra un Crowley molto inusuale. Io, perlomeno, sono abituata a "vederlo" come un personaggio super carismatico e anche abbastanza sicuro di sé. Vederlo odiarsi in maniera così profonda da sentirsi fatto di solo buio fa male, davvero. In generale, vederlo fragile é inconsueto, ma il suo atteggiamento "classico", quello con cui l'abbiamo conosciuto nella serie, é anche abbastanza comune come meccanismo di coping, quindi non direi assolutamente si tratti di qualcosa di assurdo o out of character. Mi piace la scelta di "fermare il tempo" sul bacio, anche il richiamo al rosso del tramonto - altro colore della palette di Crowley - disprezzato in favore di Azi é una piccola chicca. Il contrasto con la luce dell'angelo é ben costruito, crea molta musicalità nella storia e secondo me ricorda molto la luce di Dio di cui parlavi in La Morte Livella Ogni Cosa. Rendi molto bene il misto tra impaccio e desiderio, quel non saper bene fin dove é consentito spingersi quando non si é familiari con una persona. Stupendo anche l'accavallarsi di ricordi e fatti nella libreria, come se tutto fosse stato solo per condurli a quel momento. Ho apprezzato tantissimo la scelta dei continui richiami alle loro vicende (Azi innamoratissimo dei piaceri della tavola, l'agitazione di Crowley quando qualcuno prega vicino a lui) perchè trovo rendano il tutto molto omogeneo rispetto alla serie, molto meno pwp, se vuoi la mia opinione. Hai usato delle parole molto ricercate e, se posso permettermi, scenografiche. Hai dipinto l'atto come se fosse un quadro impressionista, dando l'idea (e anche in maniera piuttosto chiara) ma senza dichiarare direttamente chi, cosa, come e quando. La conclusione, e soprattutto la frase finale, é un suggello perfetto. Chiude il cerchio aperto all'inizio e dà pace, una meta o uno scopo al nostro caro demone. Crea un grande senso di equilibrio e mi é piaciuta davvero molto. Nel complesso, direi che le tue preoccupazioni non sono troppo fondate: il tutto mi é parso molto romantico, più di quanto mi aspettassi. C'è molto di loro, hai messo in gioco un bagaglio emotivo davvero enorme, ma non per questo pesante. Probabilmente perché si fa meno fatica quando una cosa la si porta in due. Complimenti vivissimi, grazie per avermi dato occasione di lanciarmi in una terra tanto sconosciuta :') Alla prossima! ✨🧡

04/06/20, ore 11:54

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque, premetto che non conosco i personaggi della storia e che, per tanto, l'ho tratatta come originale. Perchè l'ho scelta? Semplice: gli Angeli mi fanno irrimediabilmente pensare al mio Krad, a sua volta un Angelo dannato e con l'anima profondamente ferita. Quindi non potevo esimermi dal leggere e recensire questa tua storia, e non me ne sono pentita per nulla.

Sei stata a dir poco bravissima nella descrizione della scena erotica e, se è davevro la prima volta che ti cimenti in questo tipo di scrittura, ti devo fare i complimenti doppi perchè sei stata mille volte più brava di me, che teoricamente le dovrei scrivere da più tempo ma finisco sempre per trasformarle da " bollino rosso " a " bollino arancione ", ahah.

Non mi sono pentita per nulla di averti proposto questo scambio, che mi ha permesso di scoprire questa tua bellissima storia. Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima! Ci si rilegge presto!

03/06/20, ore 13:32

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... questa storia sebbene sia findamentalmente una pwp mi è piaciuta tantissimo. Hai descritto la scena erotica con tanta delicatezza e senza cadere nel volgare. Hai mantenuto ic i personaggi e il tuo stile mi ha catturato fin dalla prima riga. Brava!
A presto.

30/05/20, ore 11:03

Ciao! :)
Sono qui per l'Abc delle recensioni di EFP!
Ovviamente, non potevo non leggere la tua Good Omes.
Adoro questa seria!!!
Il titolo è chiarissimo su cosa vertirà la storia.
Nel complesso la tua OS mi è piaciuta, ho trovato però alcune sviste:
"L'angelo posò una mano su quella che Crowley stava dedicando a quella lenta e appagante tortura, aiutandolo nell'impresa"
Questa frase non l'ho capita bene.
"Le spinte e gli affondi si intensificavano come i loro affanni, come la lancetta del lo desiderio pronto ad esplodere di piacere, come i loro baci interrotti da continui e imploranti gemiti, come ogni goccia di sudore si mescolava a quelle dell'altro".
Qui manca un "loro", presumo.
Inoltre, ho trovato certe frasi un pò ripetitive, per esempio quando parli dello Yang e del Tao. Non posso davvero criticare perché nemmeno io sono una cima nel descrivere certe scene, e nelle note leggo che è la prima volta che ti incimenti in questo genere (???).
Ho trovato dolce il modo in cui i due angeli si affidano l'un l'altro, e mi ha sorpreso il loro primo bacio.
Hai reso molto bene il rapporto fra i due.
Credo che l'ultima frase di Crowley faccia capire quanto ami Azira, considerandolo appieno tutto il suo mondo.
Anche un'altra frase mi è piaciuta molto:
"Fu come bere da una fonte di acqua Santa convertita in fuoco liquido, quando le loro lingue si incontrarono."
Lo riletta due volte,si addice veramente molto alla mente di Crowley :)
Alcuni dialoghi tra l'angelo e il demone mi hanno colpita.
Questa parte più di tutte:

《Perdonami, sono stato avventato.》
Aziraphale quasi si maledisse, ma solo mentalmente, ingoiando un nodo fastidioso.
《No, io, no, vai avanti.》
《Non voglio che un momento come questo, per un essere puro come te, significhi sofferenza.》
《Soffrirei di più, se ti lasciassi andare a casa. Mi sto comportando da stupido, io lo voglio. Ma non so dove mettere le mani.》
Convenendo che un angelo non potesse mentire, che quell'angelo non potesse ingannare proprio lui, ed avendo pienamente ragione, si tranquillizzò.

Il mondo in cui Aziraphale abbia fatto chiarezza suoi suoi sentimenti, arrivando a dire che non vuole che Crowley vada via, dimostra una gran maturazione del loro rapporto insieme ( e dopo seimila anni ben venga, no? XD)
Beh, spero che questa recensione possa servirti per le storie future.
A presto! <3

28/05/20, ore 21:01

Ma io non ci credo che è la prima volta che scrivi una cosa del genere! Poco ci manca che mi commuovo, davvero è pura poesia! ❤ Il loro è un amore speciale, che va oltre l'umana comprensione, e vedere come questo amore sia qualcosa di più alto, spirituale, che attraverso il desiderio carnale lenisce le ferite più profonde dell'anima di Crowley è stato bellissimo! ❤ Senza contare la loro forma angelica, che è sempre un piacere vedere! E la frase finale sulla Luce che non esiste senza il Buio, io davvero mi sciolgo!
Complimenti per questa piccola creazione bellissima!
Barby

24/05/20, ore 10:53

Innanzitutto ammetto, mio malgrado, di non aver mai visto quella serie, quindi possono esserci cose che non ho afferrato, in tal caso chiedo venia!
Però ammetto che la storia mette Hype! Un angelo ed un demone/diavolo (quello che preferisci come definizione) che hanno un simile rapporto...WOW normalmente sarebbe impensabile...ma direi che aiuta a notare anche come i due non siano altro che delle facce della stessa medaglia! Complimenti!
Mi è piaciuta soprattutto la frase finale della storia, augurarsi di non conoscere mai la luce perché significherebbe aver visto il buio...diamine, molto inquietante!
Bravissima! Davvero!

19/05/20, ore 18:11

Ciao cara! Eccomi qui con grande piacere per lo scambio libero del Giardino!
Okay, al principio la mia idea era quella di continuare la tua long su Bellatrix (di cui sono una gran fan! xD), ma non appena ho scorto questi nuovi lavori sul tuo profilo, sono rimasta ammaliata soprattutto dall’introduzione di questa storia, per cui ho deciso di aprirla!
Oltretutto, nonostante io non scriva di loro, la coppia Crowley/Aziraphale ormai mi è entrata nel cuore e per me è sempre una sirena a cui è difficile resistere, perché mi piace scoprire i diversi modi in cui il loro legame viene raccontato dagli altri fan! :P

Da dove posso cominciare?
Beh… ho amato questa OS, davvero! Infatti, sono corsa subito a inserirla tra i preferiti, perché la rileggerei ancora cento volte! Ad un certo punto, i protagonisti e le loro sensazioni sembravano bucare lo schermo. È stato come essere lì, poter vivere sulla mia pelle ogni carezza, ogni respiro, ogni sussulto e quando sono arrivata alla fine, mi sono accorta di avere la pelle d’oca! *^*
Il fulcro della storia parte da un concetto semplice, cioè la volontà di raccontare la prima volta di Crowley e Azi. Eppure, è proprio da qui che la magia prende vita, perché il loro non è un semplice incontro di corpi, ma il culmine dolcissimo e inevitabile di secoli di amore e di cieca dedizione, l’unione di due esseri ultraterreni, un angelo e un demone, che stanno trascendendo la dualità dell’universo e le sue leggi divine e hanno deciso di vivere secondo le loro regole!
Nella tua storia, tutto ciò traspare nitidamente, con una sensualità bellissima, dolce, grazie soprattutto ad un lessico ricco e ricercato, capace di trasmettere nitidamente tutta la poesia di questo momento meraviglioso!
La frase di chiusura è stata meravigliosa! Un augurio che racchiude tutto la potenza dell’amore che Crowley prova per il suo angelo e che ancor più fa rabbrividire se pensiamo che un sentimento di tale portata proviene dall’animo di un demone, ripudiato dal Paradiso.

Insomma, non posso che farti i complimenti per il tuo fantastico lavoro! :D
Sono tanto, tanto felice di aver scoperto questa storia!
Un abbraccio, Violet :)

18/05/20, ore 15:56

Ciao, eccomi per lo scambio ^^. Aaaaw, non è da molto che conosco questa serie, anzi, si potrebbe dire che la conosco da pochissimo, ma mi sono perdutamente innamorata di questi due e beh, le storie rosso su di loro sono diventate la mia vita. La prima cosa che salta all'occhio della tua è che è scritta veramente bene, e te lo dico perchè a volte non è scontato. L'ho trovata poetica, delicata, e allo stesso tempo squisitamente erotica, un vero piacere da leggere e immaginare ^^. Seconda cosa, ho adorato entrambi i personaggi, li ho trovati assolutamente in parte in ogni momento della lettura. Crowley è allo stesso tempo beffardo ma infinitamente premuroso: si dannerebbe di nuovo pur di fare del male ad Azhrapel, mentre l'angelo è sì, passivo, ma niente affatto arrendevole, mantiene la sua sottilissima patina di sarcasmo e ironia, specialmente nel finale. Poi mi è piaciuto moltissimo anche come il tema della luce, percorra e descriva tutta la storia, sia come emozione provata da Crowley (è un qualcosa di bellissimo e struggente al tempo stesso) sia come misura descrittiva del loro rapporto, specialmente nella frase "Qualcosa che non era rivalità. Era di più, amicizia. E poi non era più amicizia, era di più, era amore. E poi, ancora più grande e ancora più forte dell'amore. Era la Luce." che ho letteralmente adorato ^^.
Insomma, una lettura veramente molto bella *^*, mi ha fatto piacere scambiare <3

Baci!

Benni

13/05/20, ore 14:49

Carissima,
e mi avventuro su altri lidi, su un fandom che sto davvero amando ultimamente e su una coppia non solo adorabile, ma così piena di spunti di riflessione dati dalle loro diversità e dal loro essere due opposti, che è impossibile non amarli.
Ed è impossibile non riconoscere che questa shot è un vero e proprio canto all'amore, alla libertà, all'umanità, alla vittoria dell'anima, del corpo, della divinazione, del peccato e della redenzione. Non c'è solo un atto d'amore esploso dopo la caduta, ma è un dopo, una presa di coscienza, quella di avere finalmente in mano la propria vita e farne ciò che si vuole, per sempre, con accanto la persona che si è sempre desiderata, coronando un'unione che sa di luce e di buio.
Ed è con il buio che accogli, ma l'arrivo di Aziraphale è la luce che illumina il cielo. Meraviglioso il concetto sul fatto di saper apprezzare la luce molto più di altri, se hai vissuto nel buio, ma la premura che Cro ha nei riguardi di Azi, nel non volere che lui l'oscurità la conosca... dio, l'ho davvero amata. È così canonica che mi fa palpitare.

Quella risata, oltre a infondergli così tanto bene, era smania d'eccitazione tanto quanto per il biondo, era il sibilo di quel vecchio serpente.

e le differenze che sempre accenni, ma che non li dividono, sono assurde. Figure retoriche poetiche, che non si dimenticano facilmente.
Questa shot che ha il solo difetto di essere troppo breve, è un graffio all'anima infinito. Qualcosa che t resta appiccicato al cuore e ne vorresti di più, sempre di più. Vederli splendere in un atto così umano, quello del piacere esploso tra due corpi che si uniscono e diventano un'unica entità, forse perfino più splendente di Dio. I loro baci e il loro sfiorarsi, la ritrosia d Azi, la premura di Cro, il suo rinunciare a tutto pur di non fargli del male o... non accettare nemmeno la possibilità di tornare in cielo... sono un mix tremendo (nell'accezione più positiva della parola) che mi ha spaccata in due. Questa storia è un inno all'amore più puro, che esplode dagli occhi e canta dalla pelle.
Meravigliosa, spero che scriverai ancora su di loro, mi è piaciuta moltissimo ♥
Miry

13/05/20, ore 10:29

Tesoraaaaaaaaaaaaaaa,
questa è la settimana delle deviazioni di percorso, sono pessima, perdonami, tanto lo sai che amo anche la tua Harley & Co e non le perdo d’occhio.
ma quando ho visto stamattina l’ennesima meraviglia GO che hai postato (okay è la seconda, ma mi piace già dire ennesima, sarà che me ne aspetto tante altre <3) e dopo averla letta, ho capito che c’era così tanto da dire … e avevo un ABC che ancora i mancava all’appello e ho voluto fare due più due.

Il tema della caduta è stato affrontato più volte, ognuno ha il suo modo di vederlo, il tuo non è stato né banale né ripetitivo, anzi, mi piace un sacco come inganni il lettore, perché all’inizio pare che la storia sia ambientata lì, in quel preciso quanto doloroso momento, invece poi si scopre che è un pensiero in cui si è perso Crowley, mentre è lì con suo angelo, che percepisce che qualcosa non va nel suo adorato.

Quanto mi piace che hai deciso come setting loro che post apocalisse vanno finalmente insieme, è tutto così canon, fluido e credibile che potrebbe benissimo essere l’inizio del settimo episodio (signor Neil, prenda nota, grazie!)

Il modo in cui Crowley bacia Aziraphale è l’essenza stessa del loro stare insieme, quel trattenersi da parte del primo, perfettamente bilanciato allo spingersi un po’ più oltre del secondo.
E le definizioni di esso. Un bacio bianco per Crowley, intriso di una purezza tanto bella da fargli male … e di contro è come bere acqua demoniaca per Aziraphale, un fuoco liquido, non perché sia una cosa sgradevole, tutt’altro, ma perché sa di proibito, di desiderato per secoli (con loro è proprio il caso di dirlo ehehe) e sa che non è caratteristica che si confà a un angelo sentirsi così… nei confronti di un demone per giunta.
ma loro non sono un angelo e un demone qualsiasi… c’è un po’ di bontà in Crowley così come c’è un po’ di cattiveria in Aziraphale (il brindisi nel finale di stagione, con quello che si dicono, ne è l’emblema) e tu questa cosa l’hai resa benissimo, non li hi snaturati nemmeno per un secondo.

La loro pima volta aaaaaaaaaaaaaahhh la poesia con cui l’hai resa ma andiamo per ordine <3

la paura di Cro di ‘esagerare’ di fare qualcosa che rovini l’armonia che ha con quell’angelo e Azi che invece vuole compiacerlo in tutti i modi ma emerge la sua inesperienza, mista ad adorabile goffaggine, con lui che non sa dove mettere le mani.
CANON, terribilmente CANON!
E poi c’è tutta la parte rossa. Sensuale ed erotica, che non significa certo porno, tutt’altro.
Ti dirò, in generale non amo le scene troppo spinte e dettagliate, ancora meno in questo fandom, io stessa ho fatto violenza su me stessa per scrivere il rating rosso su loro due, seppur mai fine a se stesso, ma permeato di giocosità.
Tu invece lo hai permeato di poesia, hai dato più peso alle immagini che ci trasmettono che all’azione vera e propria e questo lo trovo bellissimo. C’è descritto giusto il necessario, ma senza strafare o andare troppo nei dettagli, concedi loro quell’intimità che meritano.

era la tua prima scena slash?? really, non ci credo, potevi benissimo ometterlo, l'hai descritta con gran naturalezza.

I dialoghi fra loro, quel gioco con Dio, quello che gli risponde Cro quando Azi, titubante ma voglioso, si raccomanda che non gli faccia troppo male… oddio io mi sciolgo <3
questi due sono così veri <3

Ma cosa aspettavi a metterti a scrivere su di loro? <3 sei un’aggiunta preziosa a questo fandom.
Azi fa spuntare le ali omgomd asjgajghgshgahghhhghghhghggh … lo sai che ho un kink per le ali aaaaaaaaah

Il discorso sulla luce e il buio che fa Crowley sul finale, i brividi, davvero.

Quanto sono belli, quant’è bella questa storia e quanto sei stata brava tu.

Nelle ricordate <3

a presto, ormai il tuo profilo è da tenere d’occhio scambio o non scambio. Un abbraccione

Lu

13/05/20, ore 09:37

Storia a dir poco splendida. A dir poco.
Perché se dovessimo stare qui a descrivere quanto mi è piaciuta, dovrei stare alla scrivania tutto il giorno.
Sei stata un fenomeno, hai messo tutto quello che una Fanfiction potrebbe dare in termini di emozioni, hai espresso in modo perfetto il legame che lega Crowley e Aziraphale, il loro bisogno di amarsi e di possedersi in tutti i sensi, le loro emozioni, tutto ciò che provano l'uno per l'altro.
Le scene più esplicite sono state veramente sensuali e dolci, così pregne di amore e di dolcezza❤️ le descrizioni, sia fisiche che delle loro emozioni, le ho amate, sei davvero brava❤️ ti faccio tanti complimenti, la rileggerò sicuramente. Grazie per questa piccola perla❤️