Chi fa cliché fa per tre
di NPC_Stories

17/08/22, ore 17:30

Cara Npc!
Eccomi finalmente a recensire a manciate questa raccolta! Penso che non esista al mondo una persona che non abbia un debole per Daren, questo elfo scuro così atipico, così come atipica è Krystel, sua sorella. Mi piace che all’inizio non si sappia che si tratti di lei, sebbene l’appellativo “strega” mi abbia messo sulla buona strada. Questi due fratelli che non sono cresciuti insieme hanno avuto una vita molto simile e un’evoluzione simile nel loro rapportarsi ad altre culture, unendovisi sia col sangue (penso a Jaylah) che tramite i vincoli dell’amicizia.

Qui Daren affida alla sorella, già madre e punto di ritrovo, una creaturina spaurita e orfana, probabilmente intrattabile. In quel “non lo svegliare, è ingestibile” c’è un misto di protezione e di fastidio in cui prevale il primo. Daren è un guerriero e un drow e potrebbe fregarsene delle promesse fatte a un esserino di piccole dimensioni, e invece – magari non era proprio felicissimo di farlo, eh – alla fine ha mantenuto la promessa e ne ha avuto cura. L’utilizzo del trope “non sei così diverso da me” in questa chiave che ha i toni della commedia mi è piaciuta molto perché è diversa dal solito, dalla connotazione cupa e maledetta che ha di solito.
Volo alla prossima!
Shilyss

09/11/20, ore 11:33

Buongiorno cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino: sono assolutamente affascinata dall’idea di leggere questa tua raccolta, perché già il titolo e la presentazione nello specchietto parlano da sole. L’idea è geniale, ho proprio bisogno di leggere qualcosa di leggero e ben costruito che possa strapparmi qualche risata ilare e coinvolta! “Non siamo poi così diversi, in fondo siamo uguali” mostrato in due differenti momenti, è proprio l’atteggiamento che mi aspettavo di trovare, sia nel primo piccolo paragrafo che nel secondo. Te lo dico, sono carine, dai, adorabili anche nel cliché mostrato: proprio perché hai anticipato di basarti esattamente su questo con cognizione di causa, ho apprezzato. Ho sorriso, lo ammetto, le scene erano chiare nella mia testa!
Il testo è scritto perfettamente, senza una sbavatura, mi sono pure chiare persino le espressioni, i toni di voce con cui sono state pronunciate le fatidiche parole, e pure le reazioni all’ascoltarle dell’altro. Sento già che godrò della compagnia dell’ironia in quasi tutte le flash che appartengono a questa raccolta, non vedo l’ora di poter leggere ancora di questi tuoi aggiornamenti così azzeccati. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/07/20, ore 08:27

Carissima, eccomi :D

e dopo aver finito l'altra raccolta, che gioia ritrovare i tuoi personaggi in quest'altra, specialmente Daren che ormai io adoro ahahahah, è esattamente quel tipo di personaggio burbero ma sotto sotto buono, che non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura. Mi ha fatto piacerissimo poter leggere di un momento interamente fra lui e sua sorella ^^: avevo intuito fossero molto legati ma in WL non avevo avuto occasione di vederli interagire faccia a faccia ed è stato interessantissimo.
Ad una prima occhiata i due sembrerebbero davvero molto diversi: Krys per quanto forte e indipendente, ha comunque un animo materno e portato a prendersi cura di ogni creatura abbandonata e bisognosa di aiuto; Daren invece come si diceva è un burberone, che, da quanto ho potuto leggere finora, considera i bambini solo dei marmocchi fastidiosi :P (per quanto abbia visto in realtà quanto bene volesse alla nipotina e come ne fosse geloso.) Eppure eccolo in azione, a salvare un piccolo folletto rimasto orfano, aaaaawn!
Adoro come Krys non perda occasione di canzonarlo un po' :P, ben fatto girl!

Il drow sbuffò e negò, perché naturalmente avrebbe negato fino alla morte. E anche oltre. --> e niente, ho ridacchiato di gusto a questa conclusione, azzeccatissima ahahhaha, molto in linea con il personaggio ^^

una lettura davvero piacevolissima, come sempre <3
sono stata davvero felice di scoprire questo mondo tramite le tue storie <3

alla prossima, baci!

Benni

22/06/20, ore 09:55

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
La mia memoria in questo periodo non va tanto bene, non ricordo se avevo letto qualcosa di tuo.
Mi piace la prima frase visto che i "cattivi" delle storie cercano sempre di confondere i buoni.
Il guerriero voleva sapere se l'elfa oscura poteva aiutarlo e lei accettò.
Alla fine i due sono molto simili e l'unica che si e resa conto di ciò e l'elfa.
Scusami per la recensione corta, ma sto recensendo tra una pausa e l'altra al lavoro.
Complimenti e alla prossima ☺️

30/05/20, ore 13:11

Ricordo di aver letto qualcosa su questa saga e ricordavo di aver letto già qualcosa di tuo su Daren, quindi mi ha fatto tanto piacere ritrovare il personaggio (e riconoscerlo in qualche modo).
Come al solito, nonostante la brevità dei tuoi racconti, riesci sempre a tirare fuori tanto dalle storie che scrivi e hai una gestione di questi personaggi che trovo semplicemente ottima, specialmente nell’uso dei loro dialoghi, che li caratterizzano sempre così bene. E qui infatti abbiamo Daren che finge di non provare nulla per la creaturina che ha raccolto e di recitare la parte del drow burbero e misterious, per poi rifilarlo a sua sorella che è un’altra Mamma Chioccia. Aww XD
L’inizio è spiazzante. Quel “Credi di essere così diverso da me” è una tipica frase da villain che fa presagire in realtà qualcosa di brutto, ci fa volutamente fraintendere la situazione e alla fine della storia si ha una lettura completamente diversa da quella iniziale. È stata una bella sorpresa e Daren è tenero anche se non vuole ammetterlo, ecco v_v
Al solito ti faccio i miei complimenti – anche il titolo della raccolta mi è piaciuto (e tra l’altro già da lì avrei dovuto capire che c’era l’inghippo XD).

14/05/20, ore 22:48

"Mi accusi sempre di adottare qualsiasi bambino che stia fermo abbastanza a lungo"
DAREN HA RAGIONE, KRYSTEL, HA RAGIONE NON TI REGOLI.
Ma è per questo che ti amiamo, piccola Drow di campagna.
comunque sì, i due forse non sono uguali, ma sono complementari.
E sotto sotto, due teneroni. <3

13/05/20, ore 09:37

Questa storia per quanto breve mi ha strappato una lunghissima risata XD.
Breve ma incredibilmente intensa mentre leggevo mi sono immaginato in sottofondo le soundtrack che si sentivano nei film western quando vi erano i duelli a mezzogiorno.
Sono sempre più curioso di sapere con precisione Daren quanto lontano si spinge in genere per il continente.
Mentre si Krystell mi dà troppo di Mamma chioccia XD.
Comunque ti ringrazio per questa breve storia che è riuscita a strapparmi una bella risata.
Alla Prossima Recensione =)