Singing is the answer
di _aivy_demi_

27/09/22, ore 12:32

Un capitolo ricco di sviluppi, non c’è che dire!
Per commentare parto con ordine, altrimenti non saprei dove mettere le mani 🤣.
Aya, anche se a scoppio ritardato, scopre dell’amica e corre subito ai ripari, ingaggiando tutta la famiglia di lei e facendo un mezzo di casino di conseguenza, ma… onori a lei che ha lasciato Josh così su due piedi. Sarà un bel colpo per l’orgoglio di lui e sono curiosa di leggere della sua reazione, se mai ce la mostrerai. Certo, un confronto ci sarà! Ne è valsa anche la pena avere a che fare con l’ex, secondo me 😉.
La madre di Raon, invece, non fa proprio una bella figura – e dalle tue note deduco che continuerà in questo modo senza conquistarsi alcun merito o fiducia – e Raon ora si trova nelle sue mani suo malgrado. Nel momento in cui aveva più bisogno dei due ‘amici’, entrambi se ne lavano le mani per così dire. Certo, li capisco perché è difficile intromettersi in affari di famiglia, specialmente se delicati, e sarebbe stato complicato, ma la delusione brucerà non poco; soprattutto Asli ne pagherà lo scotto mi sa – visto che bisogna aggiungere alla lista anche i ‘torti’ precedenti.
Ci lasci sul più bello dopo aver messo mooooolta carne a cuocere, anche a fuoco lento, quindi sono davvero curiosa del prossimo.

Un bacio, spero tu stia meglio. Ti mando come sempre tanti auguri ❤.

15/01/22, ore 19:39

Ehilà, ma che sorpresa in questo capitolo!
Tra tutte le persone che potessero accorrere in aiuto di Raon, non pensavo che proprio la sua fantomatica madre si sarebbe presentata (a colpo sicuro poi!) a prestare soccorso!

Inizialmente temevo che Han finisse per avere un incidente visto il crescente nervosismo su cui la narrazione si è palesemente concentrata nella prima parte del capitolo... Fortunatamente è andato tutto bene, ma la corsa di Aya e Han si è rivelata infruttuosa... Che poi, ora che ci penso, nessuno dei due sa molto di Åsli, anzi credo che Han non sappia nemmeno che esista mentre l'amica di Raon mi sembra lo abbia visto una volta sola, quando non sapevamo ancora chi fosse...

Che dire, per un attimo ho pensato che la madre di Raon avrebbe potuto riconoscere Åsli, ma la questione di quegli strani ricordi sepolti nella mente del cantante è stata evidentemente rimandata...
Invece non mi aspettavo che Raon si arrendesse così con la signora Min Soo. Ancora non sappiamo cosa abbia fatto per farsi odiare tanto, ma ha comunque un carattere forte che riesce a farsi seguire anche quando si è nel torto... Insomma, abbiamo capito da chi ne prende Raon! XD

Mi piace come Min Soo abbia immediatamente inquadrato Åsli e Lee e li abbia lasciati senza parole, è stata davvero letale con due frasi! Adesso i due ragazzi rimarranno soli e con la coda tra le gambe, mi chiedo se parleranno tra loro di ciò che è appena successo (magari sotterrando l'ascia di guerra tirata fuori troppo prematuramente...) Diciamo che in quel breve scambio silenzioso che hanno avuto alla fine del capitolo, mi piacerebbe vederli diventare amiconi! XD

Bel capitolo, un po' caotico vista la situazione e decisamente carico di ansia per alcuni personaggi. Mi chiedo ora se la signora Min Soo vorrà dirne quattro in privato a Raon oppure si limiterà a riportarla a casa senza aggiungere niente... Sicuramente Raon avrà molto da dire su quello che è successo!

Ottimo lavoro come sempre, alla prossima!
Altair13Sirio

25/09/21, ore 17:42

Eccomi qui cara!
Allora in questo capitolo, fondamentalmente, succede ben poco, ma è ben pregno di tutte le emozioni e i sentimenti degni un libro di quattrocento pagine, complimenti! (effettivamente era indicato, 'introspettivo', nelle note della storia  )
All'inizio abbiamo Aya che è supermega preoccupata per la sua amica, ma siccome sembra che Josh non sembri capire bene l'importanza che ha per lei la cosa, non si fa problemi e lo abbandona al suo destino. (non si vede bene questa scena e un po' mi dispiace. Ci farai un pezzetto nel prossimo capitolo su di lui e di come si è sentito? Chissà…)
Così Aya telefona a Han (oh, ma quanto deve esserle costato farlo?  Mi son sempre chiesta cosa succeda quando ci si molla con una persona che è legata familiarmente alla tua migliore amica…) per fargli sapere che Raon si è fatta male e non sta bene e lui (che bravo fratello!) molla tutto per andare da lei.
Mi è piaciuta anche la scena in macchina: imbarazzo e silenzio, silenzio e imbarazzo, penso di averlo sentito perfettamente, sai? (ma anche prima, quando lui inveisce contro il cielo, l'ho visto benissimo  quante volte capita!) Per poi arrivare a casa e non trovare nessuno. Eh, già, perché Raon è da Åsli.
Cioè, Da lui è pieno di gente, praticamente… Questa sorta di gara al testosterone fra lui e Tae, per poi l'arrivo improvviso della signora Lee… insomma, non un luogo prettamente amichevole.
Ma finalmente scopriamo qualcosa in più su questa mamma tanto odiata! Sono contenta di averla conosciuta e curiosissima su come svilupperai il suo personaggio (ho letto le note sulla storia del 'neutro' e ora sono abbastanza curiosa  ). Sembra una donna forte e che dà molta importanza all'apparenza, fondamentalmente o forse è una di quelle persone che si 'ricostruiscono' da sole ricordi e fatti per girarli a loro piacimento. Chissà, staremo a vedere.
Quel che più mi ha stranito, cmq, è che Åsli effettivamente non abbia fatto niente, anzi abbia anche fermato Tae dal fare qualsiasi cosa. Spero di sbagliarmi e che il tuo sia, come al solito, un cliffhanger studiato e messo lì per bene.
Sempre bei capitoli, cara, pieni di suggestioni e turbamenti. Vai avanti così 

01/08/21, ore 17:23

Buon pomeriggio cara, mi scuso per il ritardo e questa è la seconda volta che scrivo la recensione perché il PC continua ad impallarsi.
Aya si ritrova in una situazione abbastanza assurda e che non avrebbe mai potuto prevedere: piantare in asso Josh soltanto per poi finire in auto col suo ex. La ragazza si sente in colpa per essersi concessa quell'appuntamento con Josh, come se non andare avesse potuto in qualche modo impedire che Raon si facesse male. Forse sarebbe andata così, o forse no, ma il caso - o meglio, il destino - vuole che Aya e Han si incontrino nuovamente in quella giornata piovosa.
Ho l'impressione che tra i due ci sia ancora qualcosa di non detto, e che questo sia il motivo per cui non riescono neppure a parlare del più e del meno, lasciando calare un silenzio imbarazzante tra i due. Credo che sotto sotto ci sia ancora una fiammella tra le ceneri di quel che c'è stato tra loro, ma non è detto che sia destinata a riaccendersi.
Il vero colpo di scena è la madre di Raon, che si presenta a casa di Åsli con fare amorevole e da madre preoccupata, cosa che però fa scattare la ragazza. La sua reazione è scaturita dal rancore che nutre verso di lei, una madre assente sotto ogni punto di vista per quel che è emerso fino ad ora dai pensieri di Raon e che sta soltanto mantenendo le apparenze in presenza di due estranei.
È una situazione carica di tensione e col carattere di Raon non è certamente facile, l'atteggiamento amorevole della madre la fa apparire come la classica figlia indisponente e ingrata nei suoi confronti e credo che la signora Lee ne sia fin troppo consapevole.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura di questa storia, a presto :3

11/06/21, ore 18:32

Ciao,
caspita, certo che la tensione in questo capitolo si taglia con il coltello!
E l'arrivo dell'improvviso temporale mi sembra la metafora di quello che sta succedendo!
Mi chiedo cosa penserà Josh dell'essere stato mollato in quel modo da Aya! Probabilmente sarà rimasto allibito, non mi sembra il tipo abituato ad essere mollato, deve essere la prima volta che gli capita! Chissà magari gli fa bene!
Mi chiedo invece perché mai Han abbia chiamato la madre visto il pessimo rapporto che ha con la figlia, va bene che era preoccupato però il risultato è davvero deprimente.
A casa di Åsli infatti già non è che ci fosse tutta questa allegria, poi come si è presentata Min Soo l'atmosfera si è raggelata del tutto! Bisogna dire infatti che la madre di Raon non brilla né per simpatia, né per amore materno! Il bello è che si comporta in modo abbastanza sgarbato e sprezzante anche con i due ragazzi, anziché ringraziarli visto che si sono presi cura della figlia. Mi chiedo perché tra Min Soo e Raon ci sia questo pessimo rapporto. Chissà se è davvero sua figlia! 🤔
Intanto Aya si è ritrovata in macchina con il suo ex, il che porta altra tensione...
E tutto perché le persone non rispondono al telefono quando serve!!! 🙄
Tra parentesi, ma Tae che osserva tutti come se stesse facendo una ricerca sulle "problematiche relazionali nella società del nuovo millennio" ... Ma chi è e da dove salta fuori? Ma davvero era lì per caso?
Insomma questa vicenda a ogni capitolo si fa più intricata e interessante!
A presto! ❤️
AlbAM

20/04/21, ore 23:33

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Eh Josh, devi imparare ad accettare che non sei al centro del mondo di tutte le donne... ma che, qualche volta, può capitarti un picche e che l'amicizia vera è più forte di un flirt del momento con la ragazza di turno. Ben ti sta. Come ho riiiiisooo!!!
Poi... ma cara Aya, tu non me la racconti giusta. Mandi un mex ad Han - che ovviamente va fuori di testa e si precipita da sua sorella - e poi lui ti vede, ti chiama e tu sali in auto con lui? Davvero? Ah, ma a me non la dai a bere. Pagherei oro per sapere perchè e come vi siete lasciati voi due.
Che dire poi di Asli... sempre più ai ferri corti con Tae (che fatico sempre più a inquadrare) per via della gelosia?
Ma ecco che, a complicare la situazione, ci si mette anche la mamma di Raon comparsa dal nulla, dopo essere stata avvisata dal figlio.
Lei sembra davvero preoccupata per la figlia - sembra! - che, di contro, non la regge proprio e la tratta alla stregua di uno zerbino malconcio. Ma povera donna, che le avrà mai fatto?
Benedetta ragazza: e il bacio involontario, e la lite con la tua amica, e la slogatura, e Asli stranamente nervoso con Tae, e tua madre che si presenta a casa di Asli credendo di trovarci la nonna e che tu non sopporti trattandola malissimo, e i due ragazzi che non accennano ad aiutarti per levartela di torno... oh, povera... che vita incasinata di merda e tutto in poche ore. Se dovessi sclerare, lo capirei!!!
Staremo a vedere cosa accadrà nel prox capitolo. Grazie, m i sono molto divertita a leggere queste righe.
Buona notte e alla prox. Ciao, Chiara.

30/03/21, ore 08:59

Eccoci ad assistere all’incidente di Raon dall’altro punto di vista, quello delle persone a lei più vicine, la migliore amica e il fratello. Pur avendo una persona tanto importante in comune, peccato che tra i due le cose non vadano per il meglio.
Quando Han la chiama nel traffico, già mi immaginavo l’imbarazzo dei due seduti in auto da soli.
Come Tae, assistiamo con interesse all’incontro tra Raon e la madre, cercando di decifrare i loro trascorsi dal comportamento reciproco. È abbastanza palese che la ragazza non voglia vederla. Nei suoi gesti e nelle sue parole si percepisce la rabbia verso la madre.
La madre non sembra in effetti molto carina dalle sue risposte a Raon.
Riesco a capire la ragazza, che non vuole andarsene con quella donna che compare e a caso avanzato pretese. E, quando cerca il sostegno dei due ragazzi, riceve solo un lungo silenzio.
Capisco che Åsli non si sia voluto intromettere in dinamiche familiari che non conosce, ma forse poteva capirlo che Raon aveva bisogno di una mano!
La situazione si sta complicando su tutti i fronti. Aya e Josh si separano nel bel mezzo di una litigata e non posso che dispiacermene, dato che i due mi piacciono insieme. In più non dobbiamo dimenticare che Aya non sa del legame di lui con Åsli. Anche questa sarà una scoperta abbastanza sconvolgente.
Raon si ritrova costretta ad andarsene con la madre, mentre è infortunata, quindi in condizione di debolezza.
Proprio non ci voleva.
Complimenti per il capitolo, tutto si fa sempre più intrecciato e sono curiosa di scoprire cosa succederà!
Alla prossima,

M.

17/03/21, ore 11:01

Ciao cara, mi era mancata la tua storia!
Oh ma che stronzo Josh, si può dire? Ah no? Vabbe, io lo dico lo stesso XD. Le odio le persone così, punto. Aya ha fatto benissimo a mandarlo a passeggio da solo, Ok che non è successo niente di apocalittico a Raon, ma da parte dell'amica è comprensibilissimo essere in pensiero dopo aver visualizzato tutte quelle chiamate senza risposta. Meno male che Han è una persona normale e giustamente accorre in soccorso della sorella senza pensarci due volte.
Ti dirò, il rapporto tra lui e Aya mi incuriosisce molto. Nell'altro capitolo tra loro sembrava esserci un clima abbastanza disteso, considerando che a quanto ho capito lei ha lasciato lui mi erano parsi comunque due persone mature in grado di mantenere buoni rapporti. Qui invece regna il disagio tra loro. Chissà cosa è successo realmente e cosa ha causato la rottura. Mi sembrano decisamente un'accoppiata più sana rispetto a quel deficiente di Josh XD
Ok, la smetto di inveire contro il tuo personaggio, giuro!😂
E torniamo a gustarci le disavventure di Raon a casa di Åsli, che ormai è diventata un vero porto di mare XD
Ci sta passando tutta la città da queste quattro mura, assurdo! 😂😂
Io me lo sono proprio immaginato Tae seduto nel suo angolino con i popcorn a gustarsi a tutta la sceneggiata. Cioé, Netflix scansati proprio.
La madre di Raon si conferma una tipa davvero odiosa: entra, va, fa, detta ordini a destra e a manca e pretende PURE un tè (ma wtf? E che è la hall di un albergo?)
E poi afferra la figlia manco fosse un pacco Amazon finito per sbaglio dalla vicina e cerca di portarsela a casa. Che poi é, come giustamente fa notare Raon, casa del marito, visto che lei non ci abita più.
La ragazza ha tutta la mia approvazione in questo momento e capisco anche il suo bisogno di sostegno da parte di quei due, che d'altra parte non sono abbastanza in confidenza con lei e non conoscono le sue vicende familiari, quindi non sanno come comportarsi.
Che situazione spinosa, ohi ohi!
Mi auguro che Han arrivi tempestivamente, perché c'è davvero bisogno che qualcuno si comporti da adulto qui, visto che Mrs Lee non sembra in grado.
Un capitolo davvero avvincente e che mi ha resa impaziente di proseguire!
A prestissimo!❤

Zob.

05/03/21, ore 11:10

Ciao cara, eccomi qui ^^
Questo capitolo ha riservato un bel po' di colpi di scena, uno più interessante dell'altro!
Partiamo dall'inizio, con Aya che pianta in asso Josh per andare a soccorrere Raon. Più che comprensibile e anzi, io stessa avrei fatto così, a maggior ragione dopo che il mio accompagnatore mi propone di proseguire l'appuntamento anziché correre in aiuto della mia migliore amica.
Ammetto che sì, ci sono un po' rimasta male per il comportamento di Josh, ma spero comunque che lui e Aya avranno presto modo di chiarire, non mi piace saperli separati e con qualcosa in sospeso T___T
Senza contare che ora Aya si ritrova in macchina con Han, perfetto! Però devo essere onesta, questa combinazione non mi è affatto dispiaciuta, anzi, la trovo un risvolto molto interessante per la trama, in particolare perché si ha modo di comprendere ancora di più di quanta tensione emotiva ci sia tra Han e Aya, al punto tale da rivelarci che anni addietro la loro storia si è conclusa male. E ora vorrei capire esattamente quanto male, perché deve essere stato qualcosa di molto importante e sofferto per entrambi.
A ogni modo, mi fa piacere sapere che il bene che entrambi vogliono per Raon li faccia resistere e collaborare, almeno per il momento.
L'altro plot twist è stato, senza ombra di dubbio, l'entrata in scena della madre di Raon. Hai descritto benissimo l'intero momento, sia le deduzioni che fa Tae – e ormai ho capito che mi affiderò molto a lui per queste cose, perché il suo spirito di osservazione aiuterà tantissimo anche noi lettori e cogliere sfumature a noi ignote – che la tensione praticamente palpabile che si respira in casa.
La madre di Raon si è palesata all'improvviso, rivendicando una presa di posizione che, considerando i trascorsi tra le due, non fa altro che accrescere la rabbia nella figlia – e ammetto che ho provato una forte irritazione anche io per questa ingiustizia. A questo però non ha contribuito il silenzio di Tae e Åsli, anzi, credo di averlo compreso. Perché per quanto Raon necessitasse del loro aiuto, credo che il loro “starne fuori” si rivelerà essenziale in questo caso. Incrocio le dita per questa cosa, nella speranza che Tae e Åsli abbiano fatto la scelta giusta e che Raon stessa li capisca.
Mi piace molto il fatto che il nome prettamente maschile che hai deciso di dare alla madre di Raon rifletta anche quello che è il suo carattere!
Ora, inutile dire che sono stra stra stra curiosa di proseguire nella lettura, non vedo l'ora di scoprire quali risvolti ci saranno *^*
Complimenti e alla prossima!

Ame

03/03/21, ore 18:37

Ciao! Eccomi qui *^*
Ma quanti intrighi si stanno creando? Questa cosa mi piace assai :3
Come sospettavo, tutti si sono accorti in ritardo della richiesta di aiuto di Raon e hanno fatto il possibile per accorrere sul luogo.
Da una parte Aya interrompe l'appuntamento con Josh e corre dall'amica, sentendosi anche un po' in colpa per non essersi accorta in tempo dei messaggi, salvo poi ritrovarsi nella macchina dell'ex, nonché fratello di Raon! Ed ecco un nuovo triangolo! Adoro :3 Quanto ci fai che anche in questo caso finirò a tifare per il second? XD Mannaggia a me!
Da tutt'altra parte, invece, Raon viene turbata dalla comparsa improvvisa della madre. Ora mi hai incuriosita un sacco dicendo che questa signora ha ben poco di femminile. Mi chiedo che tipo di persona possa essere e perché Raon la odi così. Sarà per qualcosa che ha fatto? O sarà il suo carattere in generale... sembra che non gliene freghi molto della figlia, mentre della reputazione sì. Asli e Tae rimangono zitti e muti senza intervenire. Possibile non si accorgano che qualcosa non va vista la reazione di Raon? Insomma, se fosse in buoni rapporti con la madre non farebbe tutto questo trambusto e se ne tornerebbe tranquilla a casa con lei, no? Spero che il fratello e Aya la trovino prima che possa succedere qualche guaio! Ho un brutto presentimento!
Come sempre hai fatto uno splendido lavoro e mi diverto davvero tanto a leggere il tuo racconto!
Continua così!

Misa

22/02/21, ore 22:25

Ciao Aivy,
comincio con il dire: Josh è uno stronzo. Ora posso andare anche avanti.
La preoccupazione di Aya per "l'incidente" di Roan, fa capire la profondità del legame tra queste due amiche. Le può aver tirato un brutto bidone, ma Aya, letteralmente, correrà sempre per andare ad aiutarla, nonostante accanto a lei ci sia un bell'uomo, ma dal carattere di merda. Decidere quindi diventa facile, lo si pianta lì con il suo egoismo, con il suo menefreghismo e si corre verso una delle persone più importanti della sua vita.
Certo, il destino è strano, ti trovi imbottigliato nel traffico a causa di una delle piaghe moderne, ovvero gli interminabili lavori stradali, e ti ritrovi a dare un passaggio alla tue ex-ragazza, nonché migliori amica di tua sorella e tutto a causa di un acquazzone improvviso.
La tensione tra i due nell'abitacolo è palpabile, nonostante abbiano condiviso parecchio in passato, non riescono a trovare un discorso tra di loro, a trovare un argomento che sciolga quel ghiaccio. Sono come sospesi in una bolla atemporale di gelido imbarazzo.
E alla fine arriva mamma, e no, questa volta la storia non ha a che fare con un corno francese blu, ma con una signora che ha fatto sempre quello che voleva, calpestando i sentimenti della propria figlia. Si presenta li, alla casa di Asli e come se nulla fosse vuole portare via la ragazza, come se fosse un pacco.
Ma si, manchi per anni e poi cominci a fare la madre, coerente, no? E non è arrabbiata perchè con sé stessa per quel comportamento, ma con Roan per averla offesa dinanzi a degli sconosciuti. Mi sembra giusto.
Bhe la reazioni di Roan è spiazzante. Sono stato abituato a vederla sempre come una bisbetica indomabile dalla risposta sempre pronta, ma difronte a quella donna non può che capitolare, soccombere, è troppo anche per lei.
Ogni sua fibra del corpo chiede e grida aiuto, ma Asli decide di ignorare deliberatamente quella richiesta, costringendo anche Tae a quella decisione. Perchè ha deciso di non aiutare Roan? Perchè la riconosce quasi subito? Che legame c'è tra Asli e la famiglia di Roan?
Un capitolo che lascia molti interrogativi e che fa aumentare le congetture sullo svolgersi di questa storia. Una trama davvero ben articolata e dall'intreccio ben costruito.
Ci vediamo prestissimo.
Mask.

06/02/21, ore 14:24

Ciao cara,
eccomi qui per lo scambio,
nella prima parte si capisce bene la preoccupazione di Raon per l'amica, si vede come sono legate e comprendo perfettamente; anch'io se certe persone non mi rispondono mi preoccupo a mille. Dall'altro lato mi dispiace un po' per Josh che tenta di rincuorarla, per poi essere quasi scaricato. E Han! Era sa un po' che non si vedeva il fratellino o fratellone (non ricordavo se era più grande o più piccolo) di Raon, e qui colpo di scena sul finale? Ho respirato una strana atmosfere quando Aya è entrata in macchina tutta bagnata... ci sarà più avanti un triangolo tra Han Aya e Josh?
E finalmente appare... la madre di Raon, madre a cui sia lei che Han cercano di non pensare. Ormai la stavo considerando quasi una creatura mitologica, ma ora eccola... in tutta la sua cattiva presenza e influenza. Si vede che ha carattere, che vuole dominare gli altri e ci tiene... forse più alla propria immagine che al benessere dei figli; difatti s'indegna più della "mancanza di rispetto" di Raon rispetto al fatto che si sia fatta male. Una presenza in grado di nominare tutti, persino Asli e Tan... la loro non reazione in difesa della ragazza, non credo sia dovuta a una mancanza di coraggio, quando più al fatto che la signora gli avrebbe mangiato la faccia letteralmente.
Ecco... se c'è un altro dettaglio che apprezzo in questa storia, è come tu riesca a dare subito un'impronta forte alle relazioni e al carattere dei personaggi; e il tutto in poche frasi! Good job come sempre cara. <3
Un abbraccio forte cara, spero i recenti problemi di salute si siano attenuati. <3 A presto (stasera credo XD) col prossimo capitolo.
Elgas

14/01/21, ore 22:03

Cara Aivy,
finalmente riesco a tornare da questa storia.
Non ci credo, è davvero arrivato il momento di conoscere lei: la tanto attesa e misteriosa (e fracassa marroni) madre di Raon!
Ma andiamo con ordine: Aya è in piena crisi di nervi, scombussolata dall’aver incontrato Han al bar, incavolata per la reazione di gelosia, priva di senso (o quasi [perché in effetti, è chiaro che Aya abbia ancora un forte legame con Han], o tutta [perché bello, non state mica insieme e tutti sappiamo il vero motivo per cui lei ti interessa] e basta perché non voglio tirare fuori anche le parentsi graffe) di Josh e la preoccupazione per Raon e la sua disavventura. E chiaramente non poteva che essere Han a salvarla dal temporale, poraccio, quanto lo capisco, il traffico tira fuori il peggio anche da me XD (e da tanti, credo).
Tuttavia ben sappiamo la ragazza dove sia in realtà e, per una volta, considerando il messaggio che Han le manda, avevo come il vago sospetto che la cara signora avrebbe fatto capolino fra queste righe.
Ebbene, è di certo un bel tipino, pronta a spiattellare che sua figlia non ha un ragazzo e chiedendo un tazza di tè senza praticamente aver ancora messo piede in casa, una donna abituata al comando e a non farsi dire dagli altri che cosa va fatto, con quella finta gentilezza che, Dio, mi dà ai nervi.
Capisco che in situazioni delicate come quelle familiari è meglio non intromettersi ma Åsli è stato un tantinello brutale a lasciare Raon in balia di quella madre che, apertamente, ha detto di non volere vedere, impedendo di fatto anche a Tae d’intervenire. Ci credo che la ragazza ci sia rimasta male, il suo modo di rispondere alla donna gridava “aiutatemi” sotto tutti i punti di vista.
Nonostante sembri essere proprio una scassona, così, a primo acchito, con la scelta del nome mi hai messo curiosità. Non so bene come sia la società coreana e magari la sua famiglia si aspettava un maschio che non è arrivato e, quindi, lei sia stata cresciuta come un uomo, un po’ alla Lady Oscar se vogliamo, e non sia venuta su proprio con l’indole della madre amorevole… bisogna anche capire il perché non viva in casa con loro, visto che i genitori non paiono separati. Argh quante cose ci sono ancora da capire e non mi sono dimenticata del fatto del bambino di Kisha eh, nossignore.
Spero di riuscire a tornare presto, è sempre un piacere passare da te.
Alla prossima
Cida

06/01/21, ore 13:25

Eccomi! Questo capitolo è stato davvero intrigante, poi mi ha fatto anche un po' ridere come Han imprechi contro il traffico, la pioggia, i lavori in corso...sembrava una scena vista fin troppe volte a Roma! Cmq per iniziare un po' la capisco Aya che sfancula Josh appena capisce che l'amica ha bisogno di lei, in fondo non è che lui si sia preoccupato di darle una mano a raggiungerla, anzi tutt'altro. Anche a me è capitato e ho sempre scelto l'amicizia. Saremo sceme noi! E poi non so m'intriga tutta questa situazione geometrica che stai creando! Alla fine siamo oltre al triangolo proprio XD E poi facciamo finalmente conoscenza con la famigerata madre di Raon, non so mi è sembrata finta, arrogante, per nulla empatica. Sono curiosa di scoprire di più!

14/12/20, ore 20:02

Orca puttana...
questa è stata più o meno la mia reazione leggendo il capitolo **, mamma mia, quante rivelazioni e colpi di scena, adoro tantissimo!
Ma cerchiamo di andare con calma: Han è l'ex di Aya?? Oddio, ti giuro che questa, nonostante tutto, non me la sarei mai aspettata. E' vero, lui è il fratello maggiore della sua migliore amica però... però niente, ahahaha, sei stata bravissima a nascondere qualunque indizio, e io, che fino a due secondi fa la stavo shippando ferocemente con Josh, ora mi trovo combattuta ^^", perchè queste dinamiche mi intrigano da morire e uffa, non puoi farmi questoooo. Va beh, per adesso mi accontenterò di sapere cosa sia successo di preciso fra di loro senza farmi coinvolgere a livello di ship :P. Povero Josh comunque, non si meritava di essere mollato lì in quel modo, dopotutto non è colpa sua se Aya non si è accorta delle chiamate e/o messaggi persi e ora si sente in colpa. Tra parentesi, un pochino ho goduto nel vedere lei e Han così preoccupati, almeno imparano a non esserci quando la mia piccola Raon ha bisogno.
Passando all'altra parte: oddio, è vero che Han l'ha informata mandandole un vocale, ma giuro che non mi aspettavo minimamente di veder comparire la madre di Raon **. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivata e ha assolutamente senso che sia andata a cercare sua figlia a casa di sua nonna ma è anche stato uno shock, insomma. E sarà che l'unico punto di vista tramite il quale guardarla è quello di Raon, ma cavolo, l'ho detestata a pelle! Povera, magari non è neanche una persona così terribile, ma, appunto, guardarla tramite gli occhi della figlia che la detesta non ha aiutato ahahah.
Uff, Tae e Asli sono di grande aiuto, vedo... povera Raon, che giornata assurda, vorrei tanto abbracciarla.
capitolo meraviglioso, non vedo l'ora di proseguire **

ti abbraccio e a presto <3

Bennina