No time for Regrets
di _aivy_demi_

20/05/21, ore 11:57

Ciao cara <3

"Devo studiare"... ah, Jungkook, come ti capisco, anche io non faccio altreo che ripetermelo (mannaggia alla sessione estiva sempre più vicina!)... ma lasciamo perdere, questo è stato letteralmente il mio primo pensiero non appena ho letto la frase di inizio capitolo. Ora torno seria!
La prima parte del capitolo mi è piaciuta davvero moltissimo, perché vediamo un po' di più di Jungkook che, ahimè, sembra davvero che conduca una vita abbastanza stressante. Voglio dire, riuscire a conciliare gli impegni scolastici con quelli con il gruppo e l'agenzia non sembra essere proprio una passeggiatina. Inoltre, tutto lo stress a cui è quotidianamente sottoposto non gli fa certo bene, considerando anche il calo del rendimento. Non è facile neppure aiutarlo, gli altri sembra che abbiano finito la scuola da un bel po' e di sicuro i membri che si occupano dell'agenzia con le loro critiche non aiutano Jungkook. E' davvero bello il fatto che Yoongi abbia deciso letteralmente di proteggerlo (da se stesso!) perché Jungkook sembra davvero averne bisogno, soprattutto ora che è così emotivamente instabile.

Anche la seconda parte del capitolo è molto interessante! Sembra che il confronto tra Jimin e Jungkook ormai sia alle porte e io non vedo l'ora di leggerlo! Hai creato un bel cliffhanger finale, adesso sto morendo di curiosità! Namjoon penso che abbia fatto la cosa migliore portando anche Jimin con sé, anche perché, come dicevo anche nella scorsa recensione, una situazione del genere a lungo andare potrebbe risultare controproducente anche per il gruppo stesso. E' un po' l'interesse comune che Jimin e Jungkook appianino le loro divergenze... o che per lo meno, parlino. Jimin come sempre è un vero cucciolino, si sente in qualche maniera responsabile per tutta la tensione che si è venuta a creare.

Adesso non vedo l'ora di scoprire di cosa parleranno Jimin e Jungkook *^*
Ah, e prima che me ne dimentichi, che carina la fanart finale! Davvero bravissime anche le artiste che l'hanno realizzata!

Complimenti per la storia, ci vediamo al prossimo capitolo!

29/04/21, ore 18:00

Mi fa piacere di vedere che Yoongi abbia deciso di prodigarsi per risolvere questa situazione di stallo. Ci presenta un Jungkook diverso, un ragazzino spaventato da qualcosa e che ha innalzato uno scudo difensivo fatto di rabbia e menefreghismo, ma che in realtà è estremamente fragile e può rompersi da un momento all'altro. Un ragazzino con molti impegni che deve riuscire a far collidere studi e carriera e la cui media dei voti si sta abbassando prr colpa dello stress. Un ragazzino orgoglioso e restio non solo a chiedere aiuto, ma anche a permettere agli altri diaiutarlo spontaneamente.

Namjoon ha preso la palla al balzo e approfittato del messaggio di Jimin per mettere in atto un qualche piano che, si spera, aiuti a sistemare le cose tra i due rivali.

Noto con grandissimo piacere che alla fine, forse coscienti di essere finiti in una trappola ben organizzata, Jimin d e Jungkook decidono di propria iniziativa di risolvere le cose con l'altro e accettano di escere lasciati soli.

Credo che il prossimo capitolo sarà di svolta e estremamente significativo, probabilmente rivelatorio. Il finale lascia con voglia di sapere cosa sta per accadere in quella stanza, attendo la prossima settimana con particolare voglia di proseguire la lettura.

Ho trovato tutto il testo estremamente scorrevole e gradevole da leggere, la fanart è davvero deliziosa, complimenti all'artista!

23/04/21, ore 22:36

Eccomi!
Scusami per il ritardo, come sempre sono una ritardataria cronica. Comunque tornando a noi, credo che questo capitolo stia cercando di dirci a noi lettori che la calma prima della tempesta sta per giungere al termine. A quanto pare Jungkook ha problemi a studiare e non può permettersi di prendere brutti voti e perderà la sua figura all'interno dell'azienda e soprattutto per orgoglio personale non avrà le soddisfazioni alle quali ambisce da molto tempo: diventare famoso all'interno del mondo musicale. Ovviamente ha i suoi compagni del gruppo che vogliono aiutarlo e supportarlo visto che è uno tra i più giovani della band, ma a quanto pare desidera l'aiuto di tutti tranne che per quello di Jimin, ovviamente, come non poteva mancare il suo astio verso il povero nuovo arrivato che cerca in tutti i modi di avere una conversazione, ma non sembra funzionare. Alla fine Namjoon e Yoongi prendono la palla al balzo e se ne escono dicendo di voler aiutarlo con i compiti, ma appena vede Jim non ne vuole sapere e fa i soliti capricci.
La parte finale dove alla fine Jim si decide ad avere di forza una conversazione con lui, mi ha messo un po' ansia... sinceramente ho paura che voleranno pugni e parolacce nel prossimo capitolo ahaha
Come sempre la storia mi piace un sacco e noto anche un bel miglioramento anche per le descrizioni delle emozioni e anche dei luoghi. Complimenti ancora per lo splendido lavoro che stai portando avanti, amo il tuo stile di scrittura e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire questa discussione! Alla prossima!
Un abbraccio,
Apatya.

22/04/21, ore 21:25

Buonasera cara! E' sempre un piacere tornare su questa fanfiction, questo capitolo mi ha preso proprio bene, l'ho letto tutto d'un fiato, bramosa di vedere il confronto tra i due e poi...Interrompi sul più bello, nooooo!
Questa cosa ammetto che mi è piaciuta, accresci l'hype del lettore, però uffaaaaaa! Al tempo stesso sto super curiosa!
Il modo in cui racconti anche della quotidianità dei ragazzi, aggiungendo ad ogni capitolo elementi che caratterizzano di più ogni personaggio mi piace parecchio, ci stai mettendo molta cura nel caratterizzarli così bene e sono tutti ormai distinguibili.
La prima parte mi è piaciuta molto, adoro i momenti più introspettivi e concentrati su un personaggio in particolare, in questo caso Jungkook, si è scoperto che è il più giovane del gruppo e l'unico che deve ancora concludere la scuola. Yoongi si dimostra molto sensibile e attento al suo comportamento, sembra essere l'unico del gruppo ad aver capito che quel ragazzo ha realmente bisogno di supporto, i suoi continui sbalzi di umore lo stanno preoccupando e teme che questo possa nuocere non solo al gruppo ma soprattutto a se stesso. In effetti Jungkook non è mai sembrato molto aperto e quindi ad un occhio distratto può sembrare solamente sulla difensiva perché non gli piace il nuovo arrivato, ma Yoongi capisce che c'è ben altro sotto ed è deciso a chiarire la situazione per il bene del suo amico, visto che questo sta influenzando anche il suo rendimento scolastico.
Mi piace Yoongi, il suo modo di porsi, si vede che ci tiene a lui.
Namjoon giustamente fa la furbata e prova a forzare un incontro tra Jimin e Jungkook con la scusa dello studio. Beh che dire, sempre meglio della storia dello sgabuzzino XD
So che probabilmente vuole fare del bene, ma in questo caso forzare un riavvicinamento potrebbe causare un danno peggiore e difatti le occhiatacce di Jungkook non si risparmiano. Mi aspettavo i commenti poco simpatici da parte sua, quello invece che non mi sarei mai aspettata è proprio verso la fine, dove lui chiede agli altri di lasciarlo da solo con Jimin.
Oddio.
Da una parte sono curiosa, ma spero che questa "conversazione" non sfoci in una quale rissa, considerando l'atteggiamento di Jungkook, temo per la vita di Jimin 🤣
Lui sembra davvero deciso a scoprire il motivo di tutto questo odio nei suoi confronti, visto che appunto, da come si capisce, se c'è un problema tra di loro non ha la più pallida idea di cosa sia successo, visto che sembra conoscere Jungkook solo in quei pochi giorni.
Come sempre, mi piace molto come caratterizzi i personaggi! La cura che metti poi nelle descrizioni è davvero ben fatta, Jimin è adorabile e mi fa sempre più tenerezza in ogni capitolo che passa. C'è questo mistero che attira e ti invoglia a proseguire la trama e poi, come ho già detto più volte, è un piacere leggere di questi personaggi **
Ora tengo le dita incrociate per il povero Jimin.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio cara <3

PS: fanart adorabile ❤

03/03/21, ore 15:47

Eccomi qui per lo scambio, purtroppo non sono stata molto bene, mi son ripresa definitivamente oggi.
Jungkook con tutto il fatto che sia molto giovane, ha una vita molto stressante e sempre piena d'impegni e anche il semplice fatto che non parli con nessuno dei suoi problemi e ciò che gli passa per la testa, parlare con qualcuno è molto importante perché quando poi si accumulano stress e preoccupazioni si diventa una bomba orologeria pronta a esplodere.
Yoongi questo penso proprio che lo sappia e cerca in tutti modi di cercare di farlo parlare e di fare in modo che lui si sfoghi con quest'ultimo.
E' arrivato il momento che Jungkook risolva i suoi problemi con Jimin una volta e per tutte perché anche la stessa armonia che un tempo c'era nel gruppo si sta man mano perdendo e Jimin sembra più che convinto e pronto per risolvere una volta e per tutte questo problema!
Ottimo lavoro! Bel Capitolo!

04/10/20, ore 22:55

Eccomi qui per il secondo scambio della settimana, riprendendo con piacere la lettura di questa storia.
Questo capitolo narrato prevalentemente dal punto di vista di Yoongi è davvero illuminante, in primo luogo perché approfondisce la situazione di Jungkook. Nonostante la sua giovane età conduce uno stile di vita stressante più di quella di certi adulti, studiare senza nemmeno poter ascoltare di presenza le spiegazioni degli insegnanti e dover recuperare arretrati non è affatto facile. A questo stress si aggiunge poi la sfera emotiva, che influisce molto sul suo rendimento e potrebbe causargli non pochi problemi. Il fatto che poi non ne parli con nessuno non facilita le cose, ma tenersi tutto dentro non è la soluzione e Yoongi fa di tutto per andargli incontro e spingerlo a parlarne.
Namjoon furbamente coglie l'occasione al volo per tentare di risolvere quanto prima qualsiasi tipo di conflitto ci sia tra il più giovane del gruppo e la nuova recluta, prende in mano la questione e non è disposto a lasciar perdere. Dal canto suo Jimin non sembra prendersela troppo per questa "imboscata" e anzi vuole risolvere in maniera matura, cercando un confronto per comprendere le ragioni di quell'astio nei suoi confronti.
Un ottimo lavoro come sempre, hai gestito bene ogni personaggio e ti sei destreggiata bene tra i vari punti di vista.
Alla prossima, un abbraccio!

14/09/20, ore 19:45

Ciao, tesoro <3
Perché devi interrompere sempre sul più bello?
Prima o poi un chiarimento ci doveva essere.
Se si deve far parte di una band, si deve collaborare ed essere sereni, per portare avanti i progetti che si sono prestabiliti.
Questo lo hanno capito un pò tutti, anche se Jungkook all'inizio non abbia molta voglia di collaborare, ma anche lui si deve rendere conto che per stare in pace è il chiarimento.
Complimenti e alla prossima :)

23/08/20, ore 16:02

Ciao cara ^^
Finalmente è arrivato il momento per questi ragazzi, il momento del confronto. Perché se in un gruppo ci sono attriti o incomprensioni, si può star certi che non se ne esce più. Jungkook è un bambino DA PROTEGGERE. So quanto può essere pesante lo studio da quelle parti, quindi immagino tutta la pressione che ha addosso, resa ancora peggiore a attriti personali, tutto ciò accompagnato da un'introspezione molto approfondita. Al momento della riunione, Jimin prende la soluzione in mano. E insomma sì, hai concluso lasciando sul più bello, per fortuna l'altro capitolo già c'è! xD
A presto :*

Nao

25/07/20, ore 17:33

Ciaoooo cara! Non sai che piacere sia per me tornare su questi lidi! :D
Mi erano mancati tantissimo i tuoi ragazzi e i vari intrecci che si stavano delineando fra di loro! Non ti nascondo che, grazie alla tua storia, mi è anche salita una certa curiosità riguardo questo mondo e ho cominciato a documentarmi un po' via internet! ^^
Allora, lo scorso capitolo si era concluso con una rivelazione sorprendente, che ci aveva finalmente regalato un nuovo indizio circa l’astio di Jungkook verso Jimin! In questo capitolo dunque, mi aspettavo che le cose sarebbero continuate su questa linea, magari attraverso nuovi, piccoli, dettagli atti a spiegare la forte reazione del ragazzo alla visione dei documenti in archivio, invece non soltanto mi hai sorpreso, prendendo una via decisamente più diretta, ma dopo aver preparato ben benino tutto il terreno per la tanto agognata resa dei conti, ci hai mollato sul più bello, lasciandoci a bocca asciutta! xD Non ho imprecato, soltanto perché la fanart che hai inserito a fine capitolo è talmente adorabile che mi ha addolcito il cuore ahahah! Complimenti alla sua autrice!
Non ti nascondo che quando Namjoon e Yoongi, si sono chiusi la porta alle spalle, lasciando i due da soli, mi è preso un nodo alla gola! A mio parere, sei stata bravissima a nutrire questo alone di mistero intorno al loro rapporto e al loro passato, per cui adesso che i nodi stanno finalmente arrivando al pettine, la curiosità è immensa! Non so proprio cosa aspettarmi e bramo quanto i personaggi stessi di conoscere la verità!
In attesa di scoprirla, comunque, ti faccio i complimenti per il tuo stile, che anche in questo capitolo spicca per la sua fluidità e l’attenzione all’introspezione dei personaggi. Non credo sia facile gestire ben sette personalità differenti, sviluppandole in modo che ognuna di esse spicci per le proprie caratteristiche, ma tu ci stai riuscendo benissimo, dando ad ognuno dei ragazzi una identità definita e riconoscibile.
Non vedo l’ora di continuare questa storia e scoprire cosa verrà fuori dallo scontro fra Jimin e Jungkook!
A presto, un abbraccio Violet :D

01/07/20, ore 14:00

Finalmente ci siamo! È sì, sei stata proprio una simpaticona a lasciarci sul più bello. Ma tu fai sempre così, anche con l'altra long mi fai fare certi scleri a fine capitolo che i miei figli dubitano della mia sanità mentale.
Un chiarimento che prima o poi doveva esserci, perché così non possono andare avanti.
In un gruppo ci dev'essere coesione e serenità, per poter crescere e raggiungere gli obbiettivi che tutti si sono prefissi.
Yoongi ci ha provato, in collaborazione con Namjoon, a cercare di risolvere la questione una volta per tutte. E tu hai fatto benissimo ad evidenziare come il comportamento di Jungkook stia diventando deletereo anche per tutti gli altri progetti che deve portare a termine, come la scuola. I problemi vanno affrontati a viso aperto, anche Jimin se ne rende conto. Stanco ormai di trovarsi in mezzo a questa stancante diatriba vuole mettere le cose in chiaro di persona. Anche perché lui, come noi, ignora totalmente il motivo di questo astio così radicato nei suoi confronti.
Jungkook è il più piccolo del gruppo, e forse in alcuni casi la differenza d'età con gli altri un po' pesa e si fa sentire. Questo però non è un buon motivo per buttare tutto "alle ortiche" ecco...faccio la personcina educata come Yoongi (credo di poter attribuire a la frase)
Attendiamo con ansia questo confronto allora. Sono sempre più curiosa di scoprire cosa ti sarai inventata. Spero tu possa aggiornare al più presto sia questa che quella di Raon e Asli perché sono in pari! E poi vado in crisi d'astinenza, e questo per una divoratrice di long come me non va affatto bene. Un abbraccio grande, a presto.

17/06/20, ore 11:15

Buongiorno tesoro <3
Eccomi qui, questa volta mi rimetto in pari con questa storia, che mi lascia sempre curiosissima di capire dove vuoi andare a parare e cosa faranno questi personaggi.
Abbiamo una prima parte introspettiva, che mi è piaciuta moltissimo. Adoro come esplori la psicologia e la mente dei tuoi personaggi, li caratterizzi sempre benissimo.
Jungkook si aggrappa a delle scuse per farsi lasciare in pace da Yoongi, come quella che deve studiare, che poi troppo scusa non è perché effettivamente va a scuola, ma Yoongi sa che si tratta a prescindere di una scusa. Yoongi sembra l'unico ad aver capito che Jungkook ha bisogno di aiuto, di difendersi da se stesso più che dagli altri.
Mi è piaciuto molto come hai parlato del sistema scolastico, so che è molto più complicato e pesante rispetto a quello italiano e infatti Jingkook ha non pochi problemi, ultimamente, con lo studio.
Così, facciamo una riunione con i pg, Nam chiama Jimin, il nostro protagonista appena arrivato e che tanto viene odiato da un Jungkook decisamente antipatico.
Nam lo adoro e adoro il modo in cui cerca di venire a capo di quella situazione, tentandole tutte pur di riuscirci.
L'equilibrio del gruppo è davvero sconvolto, come non mi aspettavo che potesse accadere solo a causa dell'arrivo di un nuovo membro.
Decisamente inaspettato che Jungkook chieda agli altri di lasciarlo da solo con Jimin, sono rimasta così: o_o
Però era un momento che stavo aspettando, prima o poi doveva arrivare.
Non ci posso credere che tu abbia finito così il capitolo. Come hai potuto lasciarci in un momento tanto cruciale e importante? Impazzirò nell'attesa di una svolta, me lo sento. Sono curiosissima di sapere cosa succederà adesso! Spero di leggere presto un nuovo capitolo ^^
Bellissima la fan-art finale, tra l'altro <3
fumoemiele

24/05/20, ore 19:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La pressione delle canzoni, del gruppo di essere all'altezza condide anche dallo studio che praticamente in oriente è una cosa disumana direi che hai reso benissimo i motivi dietro lo stress e il nervosismo del più giovane nei confronti anche del nuovo arrivato.
Una causa che non si discosta da quella reale di chi fa questo lavoro e di quanti stanno male per tutto quanto.
Hai reso la storia davvero vera bravissima te lo devo dire.
Ho apprezzato come hai chiuso il capitolo con loro che restano soli e gli ltri che, nonostante tutto escono, sono un gruppo dalle dinamiche decise ma, ogni tanto, ci dev'esser eun chiarimento specie fra i membri stessi.
Ciaoo e alla prossima.