Not your typical med students
di A_Liebert

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/07/20, ore 00:52

Allora l'introduzione della storia mi aveva già attratta, un mix di componenti che da vita a uno scenario veramente interessante, e sono felice che tu ci abbia già presentato qualcuno sin dall'inizio, il primo capitolo infatti non ha scemato la mia attenzione. Paola è uno dei miei personaggi preferiti di già. Mi rispecchio perfettamente in lei e la adoro, per come è, per come parla, per colme si comporta. Sandra è l'amica che mi farebbe schiodare dalle risate, e ti dico che la sua storia è veramente una serie di cliché che insieme stanno benissimo, a partire dalla prima scena in cui la vediamo protagonista, quante probabilità c'erano? Mi ha fatto morire dalle risate.
Lorenzo è un amore, sul serio, ma anche un gran figlio di ci siamo capiti, ecco.
Intanto sento molto forte la sua personalità, quindi mi fa un sacco piacere che la rottura non gli abbia causato problemi, che sia sereno e sappia come guadagnarsi il suo buonumore, è anche deciso e amante di ciò che lo fa stare bene, perciò si è guadagnato sicuramente dei punti sulla scala dei personaggi. Ma ecco che quando mi aspetto di trovarmi il punti di vista di Davide entra in scena un nuovo lui, del tutto inaspettato. Christian è tutto l'opposto di quello che è apparso, e ha di gran lunga superato Lorenzo. Quanto è tenero e quanto desidero poterlo abbracciare! E' chiaro che hai dato già un intreccio bello accurato, sono curiosissima di conoscere il seguito.

27/06/20, ore 18:34

Eccomi!
Allora, sono MORTA dal ridere leggendo di Sandra ubriaca, io la ADORO 🤣🤣🤣🤣 Tenerissima Paola che reprime sentimenti per amore della sua amica.. sigh..
Finalmente vediamo il lato umano di Christian!! Bastava farlo ubriacare, va mo'! Lorenzo è decisamente la persona giusta per trascinare Christian a contatto diretto con i suoi sentimenti e la sua sessualità repressa. Faccio un tifo sfegatato per lui!
Che dire, ottima reazione all'esame da ridare 💪forza cara!

25/06/20, ore 16:41

Giuro, quando ho visto la foto che ritrae Lorenzo, pensavo fosse una foto di mio fratello Marco...sono troppo simili!
Infatti mannaggia a te non ho potuto fare a meno di pensare a mio fratello che interpreta il tuo Lorenzo...e la cosa mi è parsa non poco inquietante! 😂😂😂😂
Scherzi a parte il primo capitolo È buono! Introduce decentemente i tre protagonisti ed ora voglio vedere come continuerà la loro avventura! Christian mi pare il più doscostato dei tre dalla trama...o almeno mi sembrava tale all'inizio...vedremo come continuerà!
Bell'incipit! A presto!

22/06/20, ore 16:03

Eccomi qui, con un ritardo veramente clamoroso.
Anzi, mi dispiace veramente tantissimo di averti fatto aspettare. So che tutti hanno settimane difficili e a volte capita di non riuscire a stare dietro a quanto ci si aspetterebbe di fare, ma c’è un limite a ogni cosa. Eccomi qua, e in un certo ritardo.
Beh, alla fine il demerito è mio. Mi sono persa veramente una bella storia.
Una storia sorprendente bella, per quanto mi riguarda. Non perché non mi fidassi di te, ma proprio perché il genere dello slice of life non è uno che conosco e non è nemmeno uno che amo. Anzi, tende ad annoiarmi.
Ma ci sono dei fattori che possono tuttavia rendermi interessante e accattivante anche una storia Slice of Life. Per esempio dei personaggi realistici, scritti per vivere esperienze complete e non solamente per formare coppie e character dynamic similari, e in questo caso ho visto tutto questo e anche di più. Sapevo che avrei visto il “vero mondo” e tutto quello che ne consegue dal primo momento con quella bellissima foto della ragazza che ascolta gli Iron Maiden. Questo senso di realismo permane per tutta la durata della storia incluse le frequenti parolacce che mi hanno fatto divertire. Ottimo modo, devo dirlo, per avvicinarci a una situazione che tutti hanno passato e che tutti possono capire.
I dialoghi dei personaggi sono secondo me la parte migliore della storia, con un linguaggio frenetico, immediato, coinvolgente, e pieno di carattere per tutti i personaggi e il modo con cui si incontrano. È difficile scrivere i giovani, soprattutto nel mondo reale. Ma il modo con cui sono scritti è perfettamente funzionale e interessante. Tutto è interessante, stilisticamente. Lo stesso stile della storia è molto coinvolgente, riuscendo a suonare immediato e naturale senza risultare noioso, mediocre o pedestre.
L’atmosfera della storia è puramente quella degli studenti, in cui ogni momento conta e ogni sensazione incuriosisce. Questo desiderio di incontrarsi e incontrare gente, di divertirsi e di scatenarsi liberandosi dalle preoccupazioni è qualcosa che tutti possono condividere, sentire e riconoscere. L’immagine del locale caotico, colmo di persone, in cui ogni sensazione è allo stesso tempo massimizzata e soffocata dall’alcol e dall’atmosfera, è la mia scena preferita. Sembrava di starci dentro, di immergersi nella festa e conoscere via via i personaggi attraverso il loro comportamento in questo contesto particolare.
Complimenti, mi è piaciuto tantissimo. E di nuovo mi dispiace di aver fatto tardi, sperando di non averti ferito. Adoro questo genere di storie e il modo con cui l’hai realizzata.
Spero di tornare presto, perché questa è un’università che a me piacerebbe tanto frequentare.
Ti saluto, sperando di tornare presto le prossime volte.
Lady R

22/06/20, ore 11:36

Eccomi!
Dunque, ho adorato la parte con i bambini scatenati, ho visto ogni bimbo e ho sentito ogni urlo! Davide è adorabile con i pargoletti - ma lui lo è con chiunque ❤
Non capisco come mai Christian continui ad uscire con questa compagnia, visto che disprezza tutti, li maltratta ed è arrivato a mollare un cazzotto a Lorenzo - ok, magari se lo meritava, ma i suoi amici lo hanno proprio ignorato..! Sono veramente curiosa di scoprire cosa c'è dietro questo atteggiamento di Christian.
Ti segnalo una svista: Giorgia cambia nome in Giovanna quando dà il palloncino a forma di cane a Sandra. O mi è sfuggito qualcosa?
Attendo ansiosa il prossimo capitolo!

13/06/20, ore 18:01

Ehilà, eccomi di nuovo!
Commento uno: di sicuro Davide non diventerà un chirurgo ahahah poverone!
Commento due: mamma mia l'acidità di Christian! Capisco il carattere introverso, ma porca miseria, odia veramente tutto il genere umano. Direi che sia un ottimo candidato alla medicina legale..! Ma sono sicura che scopriremo di più sulle motivazioni di questa ritrosia verso le persone in generale e quelle che cercando di essere sue amiche in particolare. Mi si era accesa una speranza quando avevano bullizzato il tizio che non voleva sbobinare e invece niente, muro.
Attendo il prossimo capitolo!

10/06/20, ore 17:11

Ok, Lorenzo sa rendersi veramente antipatico. Da strozzare! Capisco che l'umiliazione sia bruciante, specialmente per un ragazzo che si è recentemente lanciato alla scoperta della propria sessualità e alle prese con il primo anno di medicina.. ma Christian lo sta proprio massacrando!
Confido nel buon Davide per una riappacificazione, christian mi fa troppa tenerezza. Se avessi dovuto tenere io una presentazione a 19 anni sarei morta. MORTA.
Mi chiedo come sopravviverà invece Sandra al primo anno , mi fa morire!

10/06/20, ore 16:54

Bentrovata!
Avevo messo la tua storia tra le seguite qualche tempo fa perché mi incuriosiva l'ambito, gli studenti di medicina al primo anno sono già un vero spasso di per sé (sono infermiera da una decina di anni e ho visto ogni sorta di matricola.. mi sono sentita più volte la Carla della situazione, se hai presente Scrubs) e la tua intro promette molto bene. Il primo capitolo ha ben introdotto i nostri protagonisti, quello che mi piace è che la narrazione cambia tono a seconda del punto di vista, fino a risultare caotica nella parte in cui parla Sandra - in perfetta linea con il personaggio.
L'equivoco di Christian che bacia Lorenzo mi ha fatta morire, non vedo l'ora di leggere come proseguirà!
Insomma proseguo la lettura dalla cyclette sulla quale sto passando la mia prima settimana di ferie..!
Gin
(Recensione modificata il 10/06/2020 - 04:55 pm)

25/05/20, ore 20:24

Molto, molto carino come inizio.
Molto meno serio dell'altra storia, ma in un contesto molto simile.
Non mi sbilancio più di tanto, perché in realtà per ora mi piacciono tutti i personaggi.
Mi piace anche l'abilità che hai nel riuscire a intrecciarli fra di loro.
Un personaggio richiama quello successivo, come una catena.
Unica pecca, che non è una pecca, è il testo davvero troppo piccolo.
Cioè fallo per me, tua assidua recensitrice, ho cinque decimi e mezzo in meno, sono una talpa. Ingrandisci i caratteri, fallo per il mio bene, perché ogni decimo perso è un passo in più verso la cecità assoluta.
Detto ciò, vado a leggermi il secondo ^^

23/05/20, ore 16:05

Ciau.
Come inizio sembra carino e promettente.
Cariba l'idea dell'ambiente universitario.
Poveri ragazzi. 😂 In uni nessuno è normale. 😂
Alla prossima.