Not your typical med students
di A_Liebert

06/08/20, ore 18:31

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere per me averti trovata nel gruppo di scambi del Giardino. Trovo Sandra un personaggio peperino, decisamente fuori dagli schemi, umano nel suo modo di atteggiarsi e di parlare. Mi chiedo come sia possibile finire per caso in una facoltà che nemmeno avrebbe mai pensato di frequentare, eppure eccola lì, in balia degli eventi assieme all’amica e a due ragazzi che sono stati interrotti in maniera ineducata.
Mi sono proprio immaginata la scena, compresa di espressioni contrariate e tensione nell’aria.
Lorenzo non è da meno, altro personaggio ben costruito, decisamente diverso dalla protagonista femminile eppure ha un presente amoroso particolare: ho capito come si è strutturato il rapporto con l’altro, direi non proprio nel migliore dei modi, ma il fatto che sia andato a chiederle esplicitamente di non rivelare il suo essere omosessuale, beh, è stato carino e pure preventivo – dal suo punto di vista. La scelta di rendere Lorenzo e Davide così amici, per poi incasinargli la vita amorosa con scelte dubbie, mi piace perché sicuramente potrebbe succedere di tutto. Ed è effettivamente ciò che succede. Ho adorato l’ultima parte, quella dedicata alla festa: divertente, rumorosa, decisamente in tono con ciò che ci si aspetta da una simile situazione. Ciò che succede è esilarante, sul serio: non me lo sarei aspettato, ma Christian non ha avuto proprio un avvicinamento idilliaco a ciò che si può chiamare l’universo dell’amore. La trovata dell’equivoco me la sono goduta tutta, come la lettura leggera dai toni giovanili ed un contesto chiaro e riconoscibile; i personaggi sono ben gestiti nelle loro personalità spiccate e diverse, animati da dialoghi divertenti e spontanei.
Insomma, ho trovato una storia intrigante ed insieme assurda, mi piace, mi piace un sacco. Scorre leggero il testo, senza incappare in refusi o errori di forma, ho davvero voglia di continuare! Spero di poterti incontrare ancora, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/08/20, ore 10:01

Aaawww questa sviolinata sulle infermiere riempie il mio tenero cuoricino di erede di Florence <3 <3 <3 <3
Mi è piaciuto come hai trattato un tema così delicato e spinoso come il cancro infantile; le parole di Lorenzo sono state semplici e dirette, di cuore. Brava!
Attendo i prossimi capitoli!

05/08/20, ore 09:58

Ehilà cara!
Avevo slisciato questo capitolo... letto, ma mi sono sempre scordata di recensire!
Mi fa riderissimo che questo gruppo si sfascia di alcol ogni singolo week end ma una sigaretta, per carità, che orrore! Per quanto sia d'accordo con la campagna antifumo, intendiamoci!
Premio "Non mi sfugge nulla" a Sandra, che cadrà dalle nuvole con un enorme schianto quanto finalmente si accorgerà di Paola.
Lorenzo non si rassegnerà mai, vero? E Christian è arrivato a subire quasi uno stupro, dove dobbiamo arrivare per farti capire che giochi nella squadra arcobaleno???
Infine, Freddie Mercury che spara a Salvini è appena diventata un mio sogno nel cassetto!
A tra pochissimo

03/08/20, ore 14:59

Eccomi qui, felicissima di proseguire con la lettura!
Questa storia è sia spassosa che originale, ma soprattutto ha la capacità di farci shippare tantissimo i personaggi tra di loro. Perchè sì, io shippo Sandra e Davide.
Amo le parti che riguardano Sandra e ciò che si dice, mi dispiace, il principe azzurro è gay. No, vabbè, io li shippo troppo.
La parte coi bambini è stata una catastrofe (in senso buono) perchè posso immaginare perfettamente lo stress di quei poveri ragazzi, ahahaha. Eppure è stato molto bello leggere della clownterapia, è una cosa molto importante secondo me.
La parte di Lorenzo invece mi ha colpita! Ok, è uno stronzetto ma cavoli, questo ragazzo si è sciolto e sa osare, e gli piacciono le minacce, ahahaa. E proprio quando ero sicura che tutto stesse andando bene con la sua manina... sbam, pugno in faccia! E chi cavolo se lo aspettava, ahahahaah!
Sai riunire sia il comico che il romantico, anche se questa storia è un insieme di generi e non si può etichettare in nulla, è a modo suo e per questo molto originale e con un ottimo potenziale!  ^  ^
Paola come sempre è perfettina, studiosa e puntuale, mentre Sandra è fortissima e adorabile.
E ora passiamo a Christian. Questo ragazzo è imprevedibile e mi ha stupita! Ha pure lasciato perdere i messaggi del gruppo, e ho amato il dettaglio che avesse tutti i numeri salvati a parte UNO, ahahaha.
"Dopo innumerevoli cogitazioni sono giunto alla conclusione che la tua violenza mi eccita alquanto."
Aahahahahah, no io adoro Lorenzo, è sempre più risaputo.
Vorrei aggiungere che ho amato anche il dettaglio a proposito di alcuni testi universitari che sembrano scritti in aramaico antico. Sul serio, incomprensibili! Hai fatto bene a mettere anche questi pensieri, sono assolutamente veri, ogni studente lo può capire!
Insomma, un altr capitolo sbalorditivo che mi fa direttamente shippare a oltranza, ecco!
Complimenti di cuore, la tua storia mi sta prendendo tantissimo!
Un bacione, cara! ^  ^

03/08/20, ore 10:11

cciiaoooo , era dall'introduzione di questa storia che non vedevo l'ora di leggerla e ho approfittato con questo scambio *O*
beh che dire, il titolo è davvero didascalico e qusto prologo è stato una vetrina per conoscere tutti i personaggi principali,astuto come, concentrandoti su tre ci hai dato comunque un'infarinatura degli altri due.. ahah satana rincarnato è un ottimo nome con cui memorizzar qualcuno in rubrica, questa Paola mi sa di sadica, potenziale assassina LOL adoro.
Sandra è incasinata mi sta simpaticissima anche lei.. ma poi LOL ipocondriaca con possibilità di malattie ereditarie e studia Medicina? ahah se lo dice anche lei XD
adoro gli intrecci, quello che ha visto quella mattina Sandra è quello che riprendiamo più tardi dagli occhi di Lorenzo, gay a più no osso ma shh che non si sappia... io lo shippo con Davide, DEVONO tornare assieme.
e questo Christian, confuso per aver baciato un ragazzo, con tutto quel trasporto poi XD
ne vedremo delle belle.
piccolo consiglio: è un po' estraniante mettere le foto nel mezzo di un capitolo, almeno è un mio parere personale, ma ad alcune magari piacie... io avrei preferito o un bannerino all'inizio che li raccoglieva tutti e tre o preentarli uno a uno nelle note sotto... ma sono proprio sottigliezze.
Sei un'autrice fantastica e piena di inventiva, alla prossima <3

27/07/20, ore 11:46

Ciao Liebert!

È la prima volta che ti leggo e parto col dire che ho trovato la lettura piacevole. C’è questo velo di partecipazione e ironia che circonda il modo in cui racconti di questa facoltà di medicina piena di studenti oberati da tomi e da esami spaventosamente difficili, che fa sorridere di comprensione sia chi è ancora all’università che chi ci è uscito e ricorda le infinite sessioni, le settimane a studiare che il lockdown pareva niente al confronto e la necessità di divertirsi e di aggregarsi.

C’è un aggettivo, sconvolto, che viene utilizzato con una leggera frequenza e caratterizza un po’ tutti i personaggi. C’è Sandra, la cui fortuna sfacciata ha permesso di entrare a Medicina per il rotto della cuffia e senza alcuna reale abilità, con una media indegna. Paga lo scotto di questa fortuna somma entrando a sproposito mentre Lorenzo si lascia col suo amico ex. Ecco, questo elemento mi è piaciuto. Ho trovato una visione fresca e non stereotipata nell’idea che due amici, entrambi gay, non vogliano stare insieme perché dopo l’iniziale esultanza in verità non c’è nessun tipo di sentimento tra di loro. Lorenzo, del resto, vorrebbe evitare che si sappiano i fattacci suoi in giro (e mi pare giusto) e bracca la sventurata Sandra, avvertendola di non rivelare il suo essere gay, ma alla festa bacia con trasporto Christian in pubblico.

Christian, poveraccio, ha la mia solidarietà perché gli è uscita male, quella frase, si percepisce. Era talmente ubriaco da non sentire la barba, da non accorgersi di niente e di rispondere in malo modo a un Lorenzo che rimane piccato. Avrà ragione Lorenzo, dicendo che in realtà Christian è un represso? Io temo di sì e non solo perché l’unica relazione sentimentale è questa Carla quattordicenne che, giustamente, viene annoverata tra le cose di poco conto, ma perché lui punta la ragazza col boa più per necessità che per altro. Le fa un complimento quando neanche la sta mettendo a fuoco, la confonde, la perde di vista. Non è così che fa una persona interessata. Se ti piace vagamente qualcuno, lo segui e lo cerchi con lo sguardo. Insomma, i presupposti per una storia interessante ci sono tutti e sei stata una piacevolissima scoperta ^^. Un caro saluto e a presto!
Shilyss

22/07/20, ore 19:24

No. Wow. In questa facoltà succede davvero di tutto. Mi ha un sacco incuriosita Christian. Non credo proprio non si sia accorto di stare baciando un ragazzo. Inizio coinvolgente. Piano piano recupero.

16/07/20, ore 14:10

Eccomi! Con i miei tempi ma arrivo...!
Dunque dunque, per prima cosa ti segnalo un erroruccio: l'espressione è cogliere in flagrante, fragrante è il pane appena sfornato ;P
Per il resto il capitolo scorre bene, anche se di passaggio: Sandra incastrata in una cotta impossibile, Paola praticamente idem (anche se confido nel futuro per lei <3 che tenerina), Davide in fuga, Lorenzo e Christian bloccati in una specie di lotta di potere con la negazione ostinata di Chris che fa un passo avanti e dieci indietro. Povero, non dev'essere facile, una vita a reprimersi, a sentirsi sbagliato, figuriamoci in una situazione del genere.
Attendo con ansia lo sviluppo delle diverse situazioni!

12/07/20, ore 15:20

HEYYY!
Lascio due cose veloci anche qui, dopo Monster, perchè devo assolutamente XD
Non so perchè non l'ho letta prima, questa storia, è fantastica! Ho divorato tutti i capitoli in una volta.
Vado per punti, perchè so già che sarà un discorso molto incoerente:
- Sandra: mi sono rivista in lei non so quante volte, (anche se credo di essere più un mix fra lei e Christian...) La trovo adorabile, davvero. Dall'approccio allo studio (molto particolare) alla chaotic energy che emana XD
- Lorenzo: Mi piace tanto anche lui, ascoltare i suoi pensieri è un delirio ma gli si vuol bene... E poi insomma, ad ispirarsi a Ned poteva venire fuori solo un personaggio totalmente fuori controllo XD
- Le coppie: Christian e Lorenzo e la loro assurda relazione sono fantastici, ma io in ogni capitolo soffro per Paola . Ok, non so se sono io che mi faccio i viaggi, perchè potrebbe benissimo essere, ma secondo me fra lei e Sandra potrebbe succedere qualcosina... Forse... Spero..<3
Insomma, questa storia intrattiene e fa ridere, sul serio. Ti ringrazio per averla pubblicata, quando leggo mi risolleva l'umore. <3
-Ste

10/07/20, ore 09:08

Eccomi!
Confesso di aver letti il capitolo diversi giorni fa poi non ho mai avuto il tempo di recensire, ti chiedo scusa!
Capitolo di passaggio, ma sembra che qualcosa lentamente si smuova.. Sandra che cerca di dichiararsi (prevedo disastri..!!) e Christian che mi sembra essere un passo più vicino alla consapevolezza di se stesso e dei suoi sentimenti.. dita incrociate, specialmente per il povero Lorenzo che tra poco esploderà 🤣
Davide è da sposare, che dolcino.
A presto!!

09/07/20, ore 13:06

Ero molto curiosa di leggere una tua storia, a maggior ragione perchè scrivi originali, e già solo il contesto che descrivi mi è piaciuto molto.
Anche il titolo già è un ottimo incentivo a leggere, pechè incuriosisce e spinge il lettore a leggere la storia. Il tuo stile mi piace molto, è maturo, scorrevole, mai pesante o ridondante, sai dove vuoi andare e sai come presentare i tuoi personaggi.
Subito fai iniziare la storia col botto, con Sandra che vede i due ragazzi e si defila, e veniamo subito a sapere che tipo sia e mi è stata subito molto simpatica -lei e la sua amica Paola, molto originale anche lei.
Il tuo Lorenzo è un personaggio molto particolare. Mi è piaciuto il suo "Ehi, piccola punk" e il suo "dopo le lezioni ti aspetto fuori", poi Sandra che gli dava del lei è stata mitica, mi è piaciuta tantissimo la scena tra di loro. Senza dubbio in poche battute e in poche righe hai già saputo presentare molto bene i tuoi personaggi.
Per quanto riguarda invece Christian, fino ad ora è il mio preferito! Sul serio, è stata troppo bella la scena! Lui che pensa unicamente a non fare lo sfigatello e a rimorchiare una ragazza, il bacio passionale e poi... ahahahahah!
"Mi dispiace, non sono gay"
"Dispiace a me?" rise "Dispiace a te, forse"

Oddio, troppo bello! Sei stata geniale, sul serio!
Ho capito che Lorenzo è sicuro di sè e gli piace tormentare, già ha cominciato, però, forse perchè è bastardello, non so... cioè, mi piace tantissimo.
Ci hai presentato tre personaggi completamente diversi e hai mostrato in appena un capitolo, molto bene, le loro personalità e le loro differenze. Mi è rimasto impresso ciò che pensa Sandra della sua facoltà, lei che ha fatto il test quasi a tentativi, e come poi tutti l'abbiano celebrata perchè, eh, è entrata in medicina, credo che questo rispecchi molto la realtà attuale.
Ti faccio tanti complimenti, la tua storia mi è piaciuta molto per come è cominciata, già questo primo capitolo è stato ottimo e ha lasciato nel lettore la curiosità per leggere ancora di più. Senza dubbio i tuoi personaggi sono caratterizzati bene e hanno un loro perchè, complimentissimi.

09/07/20, ore 09:34

ciao! eccomi qui per lo scambio :)
ho trovato questo primo capitolo di questa storia molto piacevole da leggere. il tuo stile è molto semplice, fluido, e curato.
è molto interessante la caratterizzazione dei personaggi, sandra l’hai tratteggiata in modo interessante. sicuramente una ragazza originale, la “voce fuori dal coro” all’interno della massa di studenti di medicina, tutti perfetti studiosi.
sono molto curiosa di vedere come proseguirà la storia, e la relazioni tra i personaggi!

un bacio
nique

06/07/20, ore 19:34

Eccomi qui per lo scambio! Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, mi ha divertito e mi ha riportato agli anni dell'università. Solo che io non andavo alle feste studentesche! Ma le sensazioni, i drammi e l'atmosfera sono quelle. Io potrei essere Sandra, stessa altezza, stessi capelli, stessa tendenza al drama. Per mia fortuna però io scelsi lettere. Cmq lei già la amo e anche la sua amica Paola, mi piace quella sua tendenza vagamente macabra. Anche gli altri due ragazzi sono delineati piuttosto bene. Chissà se Christian è represso veramente. A dire la verità leggo più volentieri le het, ma giustamente come Christian voglio uscire un po' dalla zona di confort. E poi scrivi così bene che penso che non mi pentirò. Mi è piaciuta la tua soluzione di scrivere la storia splittandola nei diversi pov dei vari personaggi. E' una scelta molto interessante e penso anche abbastanza complicata dal punto di vista tecnico. La lettura nonostante appunto la spezzettatura dei vari pov scorre senza difficoltà, si riesce ad avere il quadro generale. Anche se per il momento siamo appena agli inizi. Mi sono autospoilerata qualcosa leggendo i titoli dei prossimi capitoli e mi hanno intrigato notevolmente. Sono impaziente di leggere il resto!

05/07/20, ore 17:12

Ciao 😍
Sono stata attratta subito dal contesto universitario, i personaggi poi studiano medicina e io per ora sono nel mood, con tutte le serie del genere che guardo. Povera Sandra! Senza volerlo si caccia nei guai, poi si sente anche un pesce fuor d'acqua. Lorenzo è Christian sono anche loro personaggi intessanti, anche se è Christian quello ad avermi catturata ancora di più, non so perché, io sono istintiva. Te lo dico, già la ship Lorenzo/Christian mi piace da morire, c'è stato un bacio, ma io posso esser più felice di così? Certo, Povero Christian che si è presi un mezzo trauma, ma okay 😂😂😂
Mi è piaciuto molto, direi un inizio con il botto.
A presto 💋

Nao

02/07/20, ore 01:20

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Qui troviamo le storie di tre ragazzi universitari all'indirizzo di medicina, tre ragazzi qualunque, come tutti noi ma che le loro vite finiranno per intrecciarsi.
Per Sandra questo secondo quadrimestre direi che non è iniziato proprio nel migliore dei modi, cavolo entrare nel mezzo della rottura di due ragazzi è una figuraccia talmente epocale che vorresti che il terreno in quel momento ti inghiottisse seduta stante, se poi vogliamo mettere l'ansia quando uno di questi ti viene a cercare perché a detta sua deve parlarti, la frittata è bella fatta, povera Sandra, menomale che voleva solo che lei non spiferasse tutto in giro e lo ha fatto senza minacce o botte xD. Questa Sandra devo dire è un bel tipetto, unica nel suo genere fare un test universitario tanto per e poi riuscire a essere ammesse con il minimo dei voti, cavolo credo non riuscirei nemmeno io x'D.
Povero Christian invece, voleva solo passare una normale serata in discoteca e TAC per uno sbaglio ha baciato un ragazzo e quel ragazzo è proprio Lorenzo.
Ora sia Christian che Sandra sono entrati nel "mirino" di Lorenzo, come andrà a finire? spero davvero non li tormenti troppo poveri, infondo non volevano davvero fare quello che volevano xD.
Storia davvero carina che continuerò, sono troppo curiosa. Per quanto riguarda lo stile è scorrevole e semplice, che lo si legge tranquillamente e senza annoiarsi, anzi. I pv che hai scelto mi piacciono assai, perché non sono chissà che personaggi famosi ma rappresentano proprio i classici ragazzi che si vedono in giro, quindi complimenti per la scelta.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo.