Incontri TenTENNANTi
di TennantClub

02/01/22, ore 22:01

Allora, forse comincia ad essere ripetitivo da parte mia dirlo, ma la storia è davvero carina e divertente. In questo capitolo non c'è davvero nulla di nuovo che succede, però dai dialoghi ci fate conoscere sempre meglio queste faccette e soprattutto le dinamiche che state creando tra loro. Killgrave e Peter flirtare a morte, Barty continua a sdilinquirsi con il Dottore, e ora ci preannunci l'arrivo di... Credo di intuire la nuova aggiunta. E non vedo l'ora di sapere come interagirà con gli altri.
Intanto il mio momento preferito è senza dubbio il quasi spogliarello di Peter. Ho adorato! Hahahahahah tra l'ordine ricevuto e sfacciataggine personale ci stava per regalare davvero un bello spettacolo, e quasi lo ha fatto poi andandosene in giro in mutande. Furbetto, tutti a guardargli il sedere ;P

11/11/21, ore 21:52

Sono imperdonabile!!! Ho letto da due giorni il capitolo e solo ora trovo il tempo per recensire ... MEA CULPA!
Tornare di tanto in tanto a questa storia per me è un piacere. Mi diverte e mi fa spegnere letteralmente il cervello dalle cose brutte. GRAZIE!!!
Questo viaggio si profila sempre più come una versione multiverso del gioco delle coppie ahahha adoro!!! Killgrave che ripete come un mantra il nome di Jessica per distrarsi dal sedere di Vincent cmi fa morire...tesoro, si può anche essere bisessuali, eh, non è la fine del mondo! Peter che si denuda davanti a tutti mi ha stesa, giuro XD
E ora ci si mette anche Barty a guardare il fondoschiena di Ten..mio Dio dove andremo a finire?! XD ho paura che non riusciranno ad arrivare a destinazione e se ci arriveranno saranno molto in ritardo ahahahaha
Tra le due ship, al momento se devo essere sincera propendo per Killgrave/Vincent...per me Ten rimarrà sempre legato a Rose, è più forte di me, sorry!
Certo comunque che il dottore non riesce proprio ad indorare meglio la pillola, mi sembrano tutti abbastanza confusi e frastornati dalla rivelazione, ma del resto chi non lo sarebbe. Sono anch'io curiosa di sapere come sarebbero se non li avessere interpretati David (Ten non sarebbe Ten se non lo avesse interpretato lui per esempio).  Killgrave invece non si perde d'animo: voglio proprio sapere cosa gli passa per la testa in relazione a Jessica e come può aiutarlo David...spero non lo faccia finire dei guai con Georgia!!!
Adesso all'appello mancano il tipo di Broadchurch (non conosco la serie quindi non so il nome) che mi pare avessero già provato a prendere, Crowley (che di sicuro non si schioderà dal suo maritino) e poi? A giudicare dalla copertina faremo una capatina nella laguna nel 1700, no?! Stiamo andando lì? Non vedo l'ora di scoprirlo.
Alla prossima, Fred XD

17/10/21, ore 16:02

Recensione spontanea per l'iniziativa "Ti offro una Burrobirra" del gruppo "L'Angolo di Madama Rosmerta" (NO SCAMBIO):
Oddio, ero indecisa su quale storia buttarmi per l'offerta di Burrobirra, poi ho pensato di passare da questa visto che le OS del Writober sono comunque legate a questa ff.
Questo capitolo è davvero divertentissimo, non conosco questo Peter Vincent ma credo che dovrei fare la sua conoscenza visto quanto mi è simpatico, mi sono rotolata praticamente a ogni sua battuta condita da un bel po' di parolacce, è davvero un bel tipo e credo che Ten avrà il suo bel daffare nel tenere insieme nel TARDIS personaggi come lui, Killgrave e Barty! XD Per fortuna Barty è un po' più docile del solito visto quanto si lascia "distrarre" dalle premure che il suo "secondo Signore Oscuro" ha per lui, è felice di vedere che Ten tiene a lui, che fa quello che pensa possa fargli piacere, che lo difende... E in effetti Ten si rende conto che tratta Barty in modo diverso rispetto agli altri sosia che sta andando a prendere, è molto tenera la nascita di questo amore così particolare e originale, ma che si dimostra sempre più vero e appassionato. Trovo particolarmente carino e dolce il modo in cui Ten riesce sempre, con pazienza e dolcezza, a "disinnescare" Barty quando vorrebbe schiantare qualcuno!
E devo dire che mi diverte anche moltissimo Killgrave che cerca di imporsi di pensare a Jessica e alla sua fissazione per Jessica, però a quanto pare non riesce a distogliere gli occhi dal posteriore di Peter! XD
Ten, intanto, cerca di spiegare a questo strampalato gruppetto che devono fare una sorpresa di compleanno al signor David Tennant, il quale è in un certo senso il loro "creatore", perché senza di lui i personaggi non sarebbero stati come sono ora... anche se questo è un concetto che loro non riescono ad accettare subito, però poi si convincono perché sono grati di avere proprio quell'aspetto e non un altro. E dunque vada per la sorpresa, ma prima Ten decide di passare a prendere un altro personaggio che non ho la più pallida idea di chi possa essere, anche perché già di quelli che sono nella storia ne conosco la metà! XD Comunque mi diverto tantissimo lo stesso e vorrà dire che nel prossimo capitolo farò la conoscenza di un nuovo personaggio che mi farà ridere un sacco anche lui!
Complimenti per questa storia folle e geniale allo stesso tempo, la cosa più difficile credo sia proprio mantenere IC i tanti personaggi che vi appaiono, ma voi ci riuscite benissimo, perlomeno per quelli che conosco, ognuno ha le sue peculiarità, le sue fissazioni, il suo modo di essere... Insomma, un vero spettacolo questa storia, sarebbe bello vederla in TV!
Alla prossima e ancora complimenti!
Abby

29/03/21, ore 13:54

Sto.morendo.dalle.risate.

No, ragazze, seriamente, questo capitolo è oro, stavo male dal ridere. Ma poi, mamma mia, ma quanto siete brave a gestire così tanti personaggio super diversi fra loro, dall'aspetto quasi uguale? Mi inquino inchino ai vostri piedi.
Vedo che le ship si stanno definendo sempre di più, ma la mia preferita al momento è la BarTen, considerato che Killy lo trovo molto caruccio con Jessica (tutta colpa delle altre storie di Luana buahaha :P)
Finalmente Ten svela lo scopo della sua missione, e oddio, quanta pazienza che ha il povero Dottore, nel cercare di spiegare chi sia David Tennant e quale sia il suo desiderio :D. Posso capire lo sconcerto dei poveri personaggi: se capitasse a me, una cosa del genere, farei davvero tanta fatica a crederci. Teneruccio Barty, che si scioglie all'idea che Ten sia venuto per primo da lui, per salvarlo, salvo poi andare nel panico nello scoprire che Voldemort è un personaggio di fantasia e che quindi il suo caro Signore Oscuro non esiste puahahaha. Peter mi fa morire dalle risate per quanto è sbroccato e imbarazza Ten, e tutta la parte del suo spogliarello al contrario è meravigliosa. Suvvia, Killy, lo sappiamo che in realtà hai apprezzato, eccome, buahaha.
Da morir dal ridere anche il momento in cui Ten si mette a fare i complimenti ai capelli di tutti (ma per quanto mi riguarda quelli di Crowley non si battono.)
Niente, questo capitolo è un colpo di genio dietro l'altro, e i dialoghi sono così brillanti e realistici che mi sembrava di assistere alla scena di un film.
Complimenti, non vedo l'ora di proseguire <3

Un bacio!

Benni

10/02/21, ore 10:47

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. I tuoi capitoli mi lasciano sempre allegria , curiosità e confusione in testa. Sì, perché sei imprevedibile e non so mai cosa aspettarmi.
Le due quasi coppie mi fanno morire dal ridere, specie Kevin e le sue paturnie mentali su Peter e il suo perfetto fondoschiena. Sì nasconde dietro Jessica, ma... E niente, non vuole accettare la realtà.
Quindi ora tutti sanno della missione del Dottore. Le ipotesi che fanno su David sono state spassose e poi, giustamente, credono che sia in punto di morte, per volerlo riunire tutti.
Che confusione, dieci personaggi con la sua faccia, dieci realtà diverse... Solo il Dottore può recuperarli tutti con l'aiuto del Tardis.
A proposito... Sta diventando un pochino affollato, vero? Non vedo l'ora che arrivino Crowley e Azi, che speriamo non balli la gavotta per ma felicità o chi lo sa come finirà 😂😂😂 oh, ho fatto la rima 🤣🤣🤣. Ciao, Chiara/Au

30/01/21, ore 22:32

Ma ciao!
Scusate se arrivò un po' in ritardo, chiedo venia!
Ma adesso, parliamo di questo capitolo!

Per iniziare questa recensione mi rifaccio proprio al titolo del capitolo: qualcosa di difficile da spiegare eccome! Sono contenta comunque che Ten finalmente abbia deciso di spiegare il perché si trova con gli altri e perché li stia cercando. E ancora una volta non posso che chiedermi quale sarà la reazione di David quando li vedrà tutti lì di fronte a lui e viceversa, quali saranno i pensieri dei suoi personaggi nei suoi confronti xD probabilmente è ancora molto presto per pensarci, però visto che in questo capitolo si nomina David non ho potuto fare a meno di chiedermelo! Ad ogni modo, ancora una volta le uscite di Peter mi fanno morire: "Ognuno ha le sue fisse, evidentemente", come dargli torto!
Ad ogni modo, parlando di Peter e Killgrave, adoro il fatto che tra di loro si sia instaurata una sorta di chimica esplosiva, Peter fa letteralmente impazzire Killgrave che sembra quasi imporsi di pensare a Jessica e non al sedere di Peter e alle sue movenze. E la domanda di Barty mi sembra più che calzante, chissà come la prenderebbe David se sapesss che i suoi personaggi sono così presi l’uno dall’altro! Ma ancora di più adoro la riposta del Dottore: "Flirtare? Chi sta flirtando?" e Barty che si domanda come potrebbe essere il lato B di Ten. È tutto così meraviglioso, li sto shippando da morire xD

Comunque, questa volta non ho idea di chi sia il prossimo personaggio che incontreranno, lo dico sinceramente, ma non vedo l’ora di scoprirlo!
Quindi, complimenti come sempre per la storia e ci vediamo al prossimo capitolo!

Rhurab

16/10/20, ore 23:57

Ma questi qui sul serio non fanno che flirtare fra loro? Mamma mia quanto sono innamorati di sé stessi! Però di sicuro i personaggi di David Tennant lo sembrano sempre un poco... e Killgrave è fedele al suo personaggio, rimanendo innamorato anche di Jessica.
Hanno preso benino il fatto di essere stati interpretati da un attore, ma se il loro aspetto dipende da questo significa che i loro universi comunque spawnano da un universo principale, più "reale", da cui dipendono... se essere interpretati da un altro attore avrebbe davvero cambiato il loro viso, qualcosa vorrà dire. Magari non l'hanno realizzato o non vi stanno dando peso.

Ok, ora il mare. Immagino sia il detective, però so della sua esistenza solo per pop culture, in realtà non ho mai visto il telefilm. Mentre l'ultimo di essi, boh? Cado totalmente dalle nuvole e immagino che mi serberò la sorpresa per dopo =)

Gran bel capitolo, non succede niente di eclatante ma è quel capitolo di spiegazioni che ti fa dire "finalmente!", e intanto mi sto chiedendo quale sia la geniale idea del Dottore riguardo a Crowley.

09/06/20, ore 21:40

Buonasera genie del male ♥
Vorrei iniziare la recensione con una frase che mi ha colpito tantissimo e che mi ha fatto ridere “Chi è questo David Tennant, un collezionista di gente che si somiglia fra loro?” (un’affermazione che ovviamente è esclamata dal fantastico Peter ahahah). Già ma chi è questo David Tennent? I tre protagonisti se lo domandano. Perché questo tizio ha la fissa per le persone che hanno la stessa faccia e lo stesso aspetto? Anche se più che domandarselo, sembra che si scontrino tra loro. Sarà perché sono gelosi di vedere i loro gemelli quando credevano di essere unici? Madooo e che sono tutte queste domande che sto facendo ahahah. Perdonatemi, ma non riesco a trattenermi perché amo sul serio questa storia ♥

“Il mio Secondo Signore Oscuro è sempre così premuroso nei miei confronti, sa cosa mi piace e cosa no.” altra frase che mi ha stesa e che mi ha fatto ridere per più di dieci minuti. Cioè l’ossessione di Barty nei confronti del Dottore è allucinante, come tutti i seguaci di Lord Voldermort d’altronde. Sì, è proprio IC. Tra l’altro è quello che, dopo Peter, mi regala tantissime risate! Non posso non citare le sue perle di saggezza xD Ma il clou è quando Kevin guarda il sedere di Peter e Barty se ne accorge. Cioè come posso non amare questa storia? Mi domando anche io cosa direbbe David se sapesse che due dei suoi personaggi stanno flirtando tra di loro. Penso che scoppierebbe a ridere. Che cupcake che è. Comunque l’unico a non essere fuori di testa è il Dottore che con una pazienza assurda spiega chi è David e perché loro hanno lo stesso aspetto. Finalmente li convince ad incontrare David e si preparano per andare. Eccoooo adesso voglio i miei adorati Crowley e Aziraphale! È arrivato il momento della reunion! Che dire? Siete troppo fantastiche e mi regalate tanti sorrisi. Grazie ♥

09/06/20, ore 12:36

Buongiorno, care!
Questa combriccola di folli (l'unico basato è il Dottore, povero caro) ha capito che deve ringraziare David che li ha resi tutti dei gran fighi! E, guai a loro se si lamentano infatti!
I significati letterari di Killgrave mi fanno morire ogni volta, mi sembra che lui e Crowley siano i più accesi e comici della compagnia. Quanto a Barty, beh, secondo me è troppo preso dal Dottore ed è l'unico ad aver capito bene le cose, quindi se ne starà più per conto suo mentre Killgrave, Crowley e Peter faranno lo show di comicità, ahaha!
Killgrave si impone di pensare a Jessica. Ahahaahaha. Però non gli passa inosservato il modo di sculettare di Peter, e beh, vorrei vedere!
"Quindi… io stavo per essere baciato per… una recita?" rimugina Barty. "...per fortuna c'era il mio Secondo Signore Oscuro a salvarmi! Ma il Primo Signore Oscuro? Lui esisterà, deve esistere!"
Eh, caro Barty, più che per una recita per una saga di libri, dai! Ahahaahahahaahah! Il suo secondo Signore Oscuro.
E come sempre pensa al tragico, pensa che David abbia espresso questo desiderio perchè sta per morire e invece era un innocuo desiderio di compleanno, ahahah!
Che poi Barty spiega chiaramente a tutti come e cosa sia il Tardis, pare pronto a fare gli onori di casa, ahahahaa.
Ora la situazione è chiara a tutti, sanno cosa devono fare, sanno perchè si somigliano tutti e il Dottore li tiene tutti buoni, povero, quanta pazienza! Ora arriveranno i prossimi due personaggi. Ma stavo pensando, se Crowley già perde la salute solo col Dottore che gli somiglia (nell'altra storia di Luana che sto leggendo), qui quanto si brucerà di gelosia per Azi vedendo tutti quei sosia? Gli prende qualche infarto, eh!
Continuate così, ragazze!

08/06/20, ore 14:58

In effetti arrivati a questo punto le spiegazioni erano necessarie. Il Dottore intanto se la ride sotto i baffi a vedere le reazioni degli altri, che giustamente non hanno le idee molto chiare. Anch'io sarei stranita se mi trovassi con delle mie sosia che vengono da universi alternativi!
Peter e Kevin nella loro normalità stanno dando parecchio spettacolo, e capisco Killy che si perde a guardare il lato B del cacciatore di vampiri anche se non lo ammetterà mai... Barty sarà anche uno psicopatico ma ha già capito tutto, mentre il Dottore non so se finge o davvero non si è accorto di niente. Anche se sono certa che ora che tutti insieme partono ne vedremo di tutti i colori! Non so chi potrebbe essere il prossimo (mannaggia a voi che in quarantena mi sto recuperando tutta la filmografia di Tennat dietro a questa storia! 😂) ma ho paura di cosa potrebbe succedere! Anche perché se qualcuno dice e o fa qualcosa di sbagliato potrebbe essere un uomo morto nel giro di un secondo!
Continuate così che questa storia è fantastica!
Barby

01/06/20, ore 17:32

Ciao **
Io sto morendo per com'è tutto così bello e mistico. MAMMA MIA CHE PRESA A BENE. Cioè io non vorrei essere nei panni di Ten, perché qua sono tutti che sclerano, va a spiegare a quei tre chi è David Tennant e perché sono tutti lì. Giuro, mi hanno fatto morire tutti, Barty che litiga con Peter, Barty che fa il fan boy ad ogni cosa che Ten dice...
E vogliamo parlare di Kevin? Lui ci prova ad essere "fedele" a Jessica, ma un certo Peter attira la sua attenzione in modi particolari e poveretto non ce la fa più, sta per venire un esaurimento nervoso. io non so proprio chi mi diverta di più, sono tutti troppo divertente. E comunque pure Ten è troppo cotto di Barty, basta, canon.
"Cosa penserebbe David Tennant se sapesse che i suoi personaggi flirtano tra lori?", SINCERAMENTE me lo sto chiedendo anche io, ma soprattutto, che reazione avrà? Secondo me penserà di essere stato drogato, vaglielo a spiegare Ten che siete lì per un suo desiderio. Tutto ciò è geniale e mi mette un sacco di buon umore, complimenti e grazie per aver perseguito quest'idea originale. A presto <3

Nao

27/05/20, ore 17:58

In tutto questo macello, una cosa l'ho capita: Barty è l'unico che sa quello che vuole ed è l'unico che vede oltre!
Tra Kevin che tenta di concentrarsi per non osservare il lato B di Peter, Peter che continua a sculettare come se fosse il suo lavoro, e Ten che è all'oscuro di tutto, persino di Barty... Dai, si vede lontano un miglio che quei due hanno cominciato una danza di corteggiamento, come fa il Dottore a non vederli, ancor meno a notare che Barty sta tentando un approccio romantico?! Sono riuscita a sentire i pensieri di Barty quando ha alzato gli occhi 😂 tesoro 💖💖💖 sei circondato da un branco di timidi! Sei l'unico che ha gli attributi di essere sincero con sé stesso e dire che non ti dispiacerebbe stare insieme al dottore 💖💖💖 faccio il tifo per lui!

Vogliamo parlare poi di Ten che vorrebbe abbracciare Barty? Mi verrebbe voglia di intonare una canzone della Sirenetta, cambiandola un secondo con "Hug the boy" (per il kiss forse più tardi); il dottore ci mette tempo a riscaldarsi, noto, ma spero che l'influenza di peter e kevin, insieme alla dolcezza di barty, riescano a sciogliere quei due cuori 💓💓

In effetti, credevo che la presenza di peter nel mondo di kevin fosse dovuta a un'illusione che gli era andata parecchio male (per lo spettacolo, s'intende, di certo non per la conoscenza che ha fatto poi 😜), però leggendo quello che avete scritto mi devo ricredere, allora, sotto c'è un'altra spiegazione 😯

Muoio, letteralmente, nel vedere che kilgrave si morderebbe la lingua per la seconda volta in una giornata nell'ordinare a Peter qualcosa di troppo letterale 🤣 questi due mi faranno morire, che poi,
-Ti avevo detto… Vestiti!
-Di solito la gente non mi chiede di vestirmi, magari l’opposto!
"Io lo ammazzo! Se continua così lo ammazzo!"

(al solito non potevo non fare una piccola citazione, scusatemi tanto) ma, diamine, Peter che fa perdere le staffe a kevin è l'amore 🤣🤣🤣 il bello è che Kevin potrebbe tranquillamente ordinargli di non parlare, di stare zitto, eppure non lo fa 🤣🤣 quasi come se, sotto sotto, o inconsapevolmente ancora, gli gusta sentirlo dire stupidaggini ogni cinque minuti 🤣🤣🤣
Il bello è che, per Peter, non avete scritto i suoi pensieri, si leggono quelli di Barty, di Ten, di Kevin, ma Peter no, perché lui non ha peli sulla lingua, dice tutto quello che pensa, è senza freni il ragazzo, ed è meraviglioso così
Meno leccate di culo e fuori questi nomi e destinazioni! c.v.d. 🤣🤣🤣

Kilgrave che si prepara ad avere più candidati per il suo piano è eccezionale, anche quando ammira il proprio riflesso, nero e viola, chissà come mai gli piace l'accostamento 😏 per jessica, senz'altro, gli credo proprio 🤣

Ten è un grandissimo furbo, invece, perché escludendo Barty che, com'ha detto, era questione di vita o di morte, sarebbe andato immediatamente poi da kilgrave, così se avesse convinto il persuasore a seguirlo, col suo potere avrebbe convinto pure tutti gli altri, volendo, se proprio era necessario 😂 fantastico!

Il prossimo... Il prossimo, mi verrebbe da pensare a un uomo che riscalda il tè nel microonde e ha problemi cardiaci, però non avendo mai visto Blackpool non so quanto possa sbagliarmi 😬

Grazie ancora per le risate che m'avete fatto fare 💖

25/05/20, ore 01:12

Dunque, ditemi se mi sbaglio, questo sembra essere proprio un bel capitolo di passaggio!
Non che non sia successo nulla, e infatti proprio con la premessa finale e con la loro partenza si buttano le reti sul nuovo personaggio, ma mi fa morire questa cosa di 'uno di loro si porta un altro appeso al collo' xD ma povero il mio Azi!
Povero.. ma de che, circondato da tanti Crowley tutti con capelli e atteggiamenti diversi, dovrebbe ringraziare il demone per aver insistito a portarselo dietro xD in ogni caso, non so se l'abbiate fatto proprio perché essendo inseparabili era inevitabile o semplicemente per lo sfizio di narrarci una sua reazione in mezzo a così tante copie, ad ogni modo sarà una cosa stupenda quando saranno tutti, tutti insieme.
Mi è piaciuto proprio questo dialogo tra di loro, malgrado lo screzio iniziale sembrano aver ritrovato una certa pace, e questa cosa dei capelli tra loro mi ha colpita moltissimo, sono stupendi e ce li vedo a scambiarsi complimenti di questo genere. Anche la spiegazione sul fatto che se David non li avesse interpretati loro avrebbero un corpo diverso è stata molto illuminante, per non parlare del fatto che questa prospettiva a nessuno di loro piace. Barty Jr e Dottore sono semplicemente adorabili, anche quest'ultimo si sta iniziando a rendere conto che forse è scattato qualcosa. Me lo immagino David, a vederli comportarsi in quel modo.
Ma per caso Peter ha una specie di sindrome di Tourette? 😂😂 mi fa morire, e Kevin che chi più ne ha più ne metta di doppioni e solo meglio tanto uno deve morire lo stesso, magari si confonde il numero nel casino generale xD
E ce lo vedo a costringere David a fare il consulente di coppia.
Adoro.
È sempre una storia bellissima e sono davvero curiosa di proseguire ragazze.