black ink
di bridgetvonblanche

05/06/20, ore 07:14

Non preoccuparti per la non tempestività, le mie recensioni arrivano sempre dopo troppo tempo. Purtroppo credo che tu sia ben a conoscenza del mio tipo di impegni, eh vabbeh...
In ogni caso arrivano dai, almeno quello!
Vorrei cominciare dicendo che ho apprezzato il tuo alternare capitoli carichi a capitoli leggeri, giusto per non rendere troppo pesante la storia.
Adesso passerei al contenuto in se perché ho un bel po' di riflessioni da fare, sperando che per una volta possa effettivamente fare una recensione decente.
Io sono sempre più convinta di essere nel Team Taehyung. Mi sono letteralmente sciolta nella parte del capitolo, mi è davvero piaciuto il "camuffamento" di Tae e tutte le cose che ha comportato. Ho davvero apprezzato la premessa sul fatto che preferisce indossare completi costosi ed eleganti, l'ho trovata perfettamente coerente non solo con la tua storia, ma anche con il personaggio.
Non fidarti però di questa ultima cosa che ho scritto. È un giudizio personale dato dal fatto che, visto il mio percorso di studi, ogni volta che leggo qualcosa sull'abbigliamento la mia attenzione va alle stelle.
Il fatto che poi fosse all'inizio mi ha permesso di divorare il capitolo completamente. Perciò complimenti!
Come sempre Namjoon deve ficcare il naso in affari che lo riguardano ma che sarebbe meglio non lo riguardassero. Essendo il mio Wrecker non posso vederlo sotto una luce negativa, quindi ti darò un'opinione più soggettiva che oggettiva: Io apprezzo molto la gelosia, la possessività e la prudenza di quest'uomo, soprattutto sapendo che Namjoon (quello vero intendo, quindi lui come persona, neanche come RM) non è il tipo da esternare troppo i sentimenti. Mi piace quindi il fatto che ci sia un volere proteggere la sorella ma anche un sottile volerlo nascondere, quasi impercettibile ma presente. Sembra quasi come se Namjoon si sentisse di troppo e che cercasse di venire meno a questo facendo sempre di più pressioni su Jieun. Ma le mie sono solo supposizioni, eh vabbè credo di dover rimandare le risposte solo più in là nella storia.
Comunque con l'arrivo di Hobi tutto si fa più allegro e finalmente i due fantastici fratelli si separano.
Ho davvero adorato il fatto che Hobi abbia portato la gran parte di leggerezza del capitolo. Ammetto di apprezzare moltissimo i momenti così nelle storie, quelli in cui nonostante i problemi si sorride per un po'. Forse perché è così anche nella vita reale e fa sembrare la storia meno...beh...meno una storia!
Mi è ovviamente piaciuta anche la premessa su Hobi e sul suo passato, ma mi è dispiaciuto che alla fine nessuno sia andato con lui al karaoke e la prima cosa (maledettamente cringe) a cui ho pensato è stata: "HOBI ARRIVOOO."
Ma nella vita bisogna anche essere seri qualche volta, purtroppo.
Non vorrei dilungarmi troppo visto che già lo faccio abbastanza, quindi concludo dicendo che non vedo l'ora di poter leggere e recensire il prossimo capitolo.
Continua così!
Blue_Wander💙

03/06/20, ore 14:29

Come già sai, cara bridget, ho una particolare affezione per i cosiddetti “intermezzi”. Innanzitutto hanno la funzione di fare “da laccio” e di preparare il lettore a qualcosa di importante che sta per avvenire. Ma nei tuoi, in particolare, troviamo sempre un dettaglio, una frase o uno scambio di battute che ci fa riflettere: stavolta ho apprezzato molto il faccia a faccia con Namjoon e quelle righe che hai speso per aprirci gli occhi sulla relazione tra Jieun e Taehyung.

Non so perché ma immaginarli sempre oberati di lavoro e impossibilitati quasi a vedersi, mi ha fatto godere di più di questo breve momento che hanno trascorso insieme prima che Taehyung inizi il suo apprendistato in incognito al Blank Ink. Hai investito di un valore molto più profondo quel “semplice” abbraccio che si sono scambiati e di cui hanno potuto bearsi per così poco tempo, prima dell’arrivo di Namjoon. Nonostante io abbia ancora sospeso il mio parteggiamento, sai già che propendo di più per il nostro Jungkook; eppure ho desiderato che potessero prendersi altro tempo esclusivo per loro. Non so perché ma ho percepito un legame davvero forte tra Taehyung e Jieun, qualcosa di intoccabile che resiste alla lontananza e al rischio costante che il loro lavoro comporta. In un certo senso l’ho rivalutato in un’altra ottica, devo esser sincera.
Nonostante questo, Jungkook rappresenta un capitolo importante della vita di Jieun, un capitolo che non ha ancora avuto una vera e propria conclusione. Lei è stata costretta a troncare la loro storia, ma questo non significa che sia riuscita anche a sabotare i sentimenti che prova nei suoi confronti, assieme ad essa. Sono sicura che lei ami davvero Taehyung, o almeno questo è ciò che percepisco, ma quello per Jungkook sembra un'affezione che ha radici lontane e ben piantate nel cuore di Jieun. Al momento non saprei fare previsioni: mi abbandonerò completamente alla lettura e a ciò che hai pensato per loro senza fare troppe supposizioni (o almeno ci proverò XD).

In un certo senso capisco il punto di vista di Namjoon. Ricoprendo quella posizione e, soprattutto, in qualità di fratello di Jieun, è normale che sia preoccupato per lei. Sicuramente sa quanto ha sofferto quando si è dovuta separare da Jungkook. Adesso Jieun sembra aver trovato un suo equilibrio e Namjoon non vuole che venga intaccato nuovamente. E’ chiaro che desidera solo il meglio per lei: e il meglio, chiaramente, non è Jungkook, almeno secondo lui. Ma al cuor non si comanda, caro Nam: vorrei tanto che nessuno di loro soffra per questo, ma so che sarà impossibile. Jungkook ha un dolore che si porta dentro da anni e che il rivedere Jieun ha fatto riemergere; Taehyung, ne sono certa, non lascerà che Jieun gli venga portata via; Jieun, dal canto suo, è divisa tra due persone che ama profondamente, seppur in modo diverso. Non credo si possa puntare il dito o distribuire colpe: forse l’unica vera “colpa” è del destino che li ha messi gli uni contro gli altri. Non dimentichiamoci che anche Namjoon ha perso degli amici.

Tu non sai quanto muoia dalla voglia di leggere un interrogatorio tenuto da Hoseok. Adoro questa dualità con la quale lo hai caratterizzato. Rimanda un po' all’Hoseok solare e spensierato quand’è con gli amici, in contrapposizione con l’Hoseok severo, concentrato e professionale che vediamo sul palco durante le performance o in sala prove. Ti svelo che nella bozza di questa recensione, invece di “muoio dalla voglia di leggere”, avevo scritto “muoio dalla voglia di vedere”. Si perché la bravura con la quale costruisci le situazioni è tale che queste ultime prendono letteralmente vita davanti agli occhi mentre le si sta leggendo. E il bello è che servono pochi dettagli, perché il tuo modo di scrivere è già di per sé molto evocativo. Non ho idea di come tu ci riesca, ma in questo sei veramente straordinaria.

Mi spiace un po' che Hoseok non abbia trovato qualcuno da portare al karaoke, però XD

Detto ciò mi dileguo sperando di non tardare così tanto la prossima volta. Ma credo siano vane speranze, ahimè. In ogni caso arrivo sempre, prima o poi!

Un abbraccio grande,

Vavi

02/06/20, ore 15:24

Buon pomeriggio carissima,
Innanzitutto parto con il ringraziarti dato che, come sempre, nonostante tutto, forse quella persona più forte di tutte sei sempre tu che riesce sempre a trovare il tempo per aiutare gli altri e, in questo caso, a pubblicare capitoli fantastici come questo e non hai bisogno di chiedere scusa di nulla, la lentezza è sempre meglio della fretta e queste tue descrizioni di ogni istante della vita della nostra protagonista, non fanno altro che arricchire il capitolo rendendolo intrigante e molto coinvolgente. Quindi continua a così che la storia si sta sempre.edi più infittendo e la trama, per quanto ancora contorta, inizia ad incontrare alcuni modi cardini che sembrano.sciogliersi gradualmente anche attraverso questi momenti di momentanea pausa.

Ma andando con ordine posso dire che:
La colonna sonora di questo sono state due canzoni in particolare che, la riproduzione casuale ha voluto darmi beneficio, "Jamais vu" e " my time" ora, non so se si possono accostare molto a quello che hai scritto, ma devo dire che mi hanno comunque aiutato ad immedesimarmi meglio con la povera Jieun che sembra non avere mai un momento di pace in quel suo povero ufficio e sembra proprio che anche Hobi lo abbia notato dalla sua battuta non appena bussa alla porta della stanza hahahah e, piccola parentesi, se Hoseok ha bisogno di qualcuno che lo accompagni al karaoke ho un'amica che non si tornerebbe per nulla indietro 😏

Proseguendo

Devo dire che Taehyung con uno stile molto più casual non è niente male e quello che Jieun afferma penso che saremmo tutte noi disposte a dirlo vedendolo.in quel modo, soprattutto con dei tatuaggi, Kim Taehyung attendiamo solo te! Ammetto che vederli insieme è molto tenero anche se non sembrano avere troppo tipo da passare assieme, quelle scappatoie che riescono a ritagliarsi sono davvero un tocca sana per entrambi e anche quel.bacio fugace sembra essere la maggiore gioia di quella giornata per entrambe le parti.

Ma non tutte le gioie sono seguite da pace dato che Namjoon ha deciso di mettere piede nell'ufficio della sorella perché non vuole che si immischi in quello che sembra essere un caso a cui lei non deve partecipare come detective. Ma come fa a stare alla larga da quel ragazzo che conosce da sempre? Jungkook alla fine non è un ragazzo qualsiasi ma uno che ha lasciato un'impronta importante nella vita della ragazza e di certo non sparirà così facilmente.

Capsico, o almeno intuisco, dall'anello della ragazza, che Tae gli abbia fatto una proposta decisamente importante ma siamo sicuri che lei la riuscirà a mantenere? Ok ok non voglio buttare benzina sul fuoco, ma credo che, per quanto le parole della ragazza possano tranquillizzare apparentemente Namjoon, a me non convincono, sento puzza di bruciato e, conoscendo quanto tu adora l'angst, credo proprio che la nostra Jieun avrà ancora da combattere.con i sentendo nascosti che ha ancora per Jungkook e chissà se anche per il ragazzo sarà la stessa cosa... Comunque io vorrei anche ringraziare Hoseok che, c'è sempre, ha portato una ventata di aria fresca anche se sono molto curiosa di conoscere la sua storia ora che sembra essere così triste voglio sapere che cosa gli è capitato di brutto...

Comunque non posso che farti nuovamente i miei complimenti per come stai trattando ogni momento, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Un bacio e un abbraccio forte più del solito
Calowphie

01/06/20, ore 22:03

Eccomi qui cara, come promesso

innanzitutto dichiaro ufficialmente che io ho un certo debole per i capitoli d'intermezzo, non quando li scrivo IO, ma quando li leggo li reputo quasi ( quasissimo ) più importanti di quelli più pepati. Perché allungano lo stato d'impazienza, ma non in maniera noiosa o superficiale, s'approfondisce magari un rapporto, o magari si riesce a descrivere meglio una piccola particolarità di un personaggio che, in capitoli più tesini, magari non riuscirebbe ad avere la stessa importanza. Quindi ecco, tutto ciò per dirti che questo capitolo mi è piaciuto esattamente come gli altri <3

Uno: Jieun e Tae. Hai chiarito che il loro rapporto, nonostante sia consolidato da anni, è comunque compromesso dallo stile di vita di entrambi, riescono ad avere sprazzi per loro davvero rari e questo rende, i pochi che hanno, decisamente più importanti. Ammetto che in questo capitolo ho immaginato perfettamente Tae in stile casual che sbuca per fare l'infiltrato e ...niente, non ce sta niente da fa, io lo stile casual lo adoro più dell'eleganza ç_ç perdonami Tae per il tuo amore per Gucci, io lo so, ma l'ho talmente visto bene che ho percepito la sua bellezza tramite gli occhi di Jieun.
Continuo a tifare per Jk, lo ammetto, ma questa scenetta mi ha comunque scaldato il cuore.

Due: Namjoon, io ti voglio bene assai, assai assai ma qui... Lo hai reso davvero molto bene questo loro modo di interagire, è davvero molto "fraterno", come si suol dire. Avendone uno anche io i battibecchi di questo genere ( magari in ambiti diversi ma, ammettiamolo, lo stile è sempre quello ) li trovo davvero realistici e, per forza di empatia, io sto dalla parte di lei. Mi spiace Joon, giuro che non ti odio, ma continuo a pensare che la sua intromissione nel rapporto con Jk abbia, in qualche modo, rovinato le cose e si sa che i terzi incomodi finiscono sempre col far danni.

Ma veniamo a lui, alla fonte di luce di questa storia.

Con una semplice scena sei riuscita a tirare fuori ciò he Hoseok ha nell'essenza, proprio.
Sono sempre stata convinta che una persona così solare e sorridente, come lui, in realtà nasconda dietro un grande dolore, che cerca di smussare via davanti agli altri. Ora lo so che qui la storia è crime, è angst, è abbastanza tesa, ma Hoseok è quella piccola sequenza che alleggerisce il tema e non riesco a discostarlo troppo dalla realtà. Non so cosa abbia passato nella tua storia, mi fa venire voglia di scoprirlo. Ho percepito il suo bisogno di stare coi suoi amici per godersi l'intimità di un'uscita, senza pressioni o lavoro, in questa richiesta del karaoke ( ma ci veniamo noi Hobi, ma quando vuoi ah ah ), ma niente.
La vita vera incombe sempre e non permette nemmeno una piccola pausa.

Come al solito ti rinnovo i miei complimenti, sarà stato un capitolo di "pausa" come si suol dire, ma nonostante questo ho provato le stesse percezioni, non mi dilungo sul tuo modo di scrivere perchè tu giàssai, lo adoro, fai entrare benissimo nella scena. Riesco a immaginare anche le espressioni del volto, senza dovermi sforzare, per come bene le interpreti.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, vedere Tae e Jk a interagire fra loro e cosa porterà questo nuovo lavoro, quali altre sofferenze (?).

Spero che le tue giornate non siano troppo pesanti, in caso non preoccuparti per l'attesa della pubblicazione, la vita reale prima di tutto, tanto chi vuole aspettarti ti aspetta con impazienza senza perdere neanche un briciolo di interesse.
Un grande abbraccio, a presto.

- Cris