Avengers: all'Amatriciana
di Le_Tre_C

15/06/20, ore 16:17

Mahhahahaahha!

In ritardissimo, ma ci sono, Benni vostra è quiiiii! E oddio, sono morta dalle risate anche questa volta, oltre ad aver imparato quali ospedali sia meglio evitare se ne dovessi avere bisogno durante un'ipotetica gita a Roma (speriamo di no, dai. Di averne bisogno, non della gita)
Il titolo mi ha uccisa, quando poi ho capito cosa fosse l'ATAC e chi fosse il conducente sono resuscitata per morire di nuovo, stessa identica procedura (San Pietro mi stava maledicendo) quando ho capito che era stata tutta colpa di Quill. Ma io dico, se uno ti dice no, di lì non ci passo, statte bono e zitto e smettila di rompere! E invece no, e Tito si prende giusto un filino male e passa alle soluzioni più radicali della serie, questo autobus non andrà più da nessuna parte. Puahahahah, severo ma giusto :°D, sto malissimo! Io boh, davvero mi sento una bruttissima persona a ridere male nell'immaginarmi Thanos che volontariamente schianta il suo autobus per dargli fuoco, ma non ce la faccio pfffff.
E giustamente il nostro Toni deve intervenire, beccandosi pure una brutta ustione, se non ho capito male ^^"... poraccio, lui voleva solo andarsene a casa a mangiare con la famiglia sua, e invece.
Tenerello Pietrino tutto preoccupato <3 ma per fortuna le cose a Roma sono meno tragiche che nel canon, dai <3

Vi attendo con la prossima perla *___* che ho tanto bisogno di ridere!
Un bacione a tutte e tre!

Bennina da Milano

05/06/20, ore 22:35

Non posso perdermi questi capitoli e ancora una volta mi sono scassata dalle risate, oddiooooo! Sono dal pc e non posso mettere le emoticon che ridono con le lacrime, fate come se ce ne fossero 3000. ^^
Er Fato che quel giorno diventa Tanussi, la D'Urso? Tanussi autista? Oddioooooo! Meno male che non ci aveva rimesso la manoo!
Quanto rido, quanto rido, non ce la faccio!
Che poi è un romanaccio puro, purissimo, tutto perfetto!
Bravissime, ragazze, io rido troppo con Pietro Parcheggiatore e Starchetti che voleva stare con la piccoletta sua, oddio!!!!
Bellissimo, attendo il prossimo!

05/06/20, ore 10:32

Allora... qui c'è dell'epicità, ve lo dico chiaro e tondo.
Io mi chiedo da dove le prendete le idee! Voglio dire... forse gradirei il numero del vostro spaccino di fiducia!
A parte Tanucci conducente del busse , io ci muoio... ma ER PIUMA?! Adoro, è praticamente IC! Ma come fate!?
E niente, avete reso il momento più tragico dell'mcu una cosa da pisciarsi le mutande, ma senza risultare inopportune.
Ma come fate!? COMEEEEE!
Povero Starchetti... meno male che il regazzì è li a fargli compagnia alla fine.
E quando usciranno dal ps : " ce l'avemo fatta Sor Starchetti! Abbiamo vinto... Toni!". Impresa epica quella di uscire vivi dal ps... non conosco quelli di Roma, ma qui a Monza quando esci devi cambiar calendario.
Grandi ragazze, davvero, vi adoro. Aspetto il terzo capitolo di questa meraviglia!
Un bacio a tutte e tre,
eevaa

03/06/20, ore 23:56

E anche questa volta le risate sono assicurate. XD
Thanos autista d'autobus è tutto un programma, per non parlare della frecciata al povero Steve. XD
Nella sua particolarità, questo adattamento all'italica realtà, è un ottimo modo per concludere la giornata col sorriso (anche se a volte mi tocca rileggere per capire ^^').
Alla prossima. ^^

Aaaaaaallora.
Potevo resistere a questa storia? Penso proprio di no, anzi. Penso che sia il 90% delperché ho chiesto lo scambio questa settimana. E porca miseria, io non me ne intendo affatto di parodie – sai come sono, un blocco di vetro in forma umana con il senso dell’umorismo di un sasso – ma questa è irresistibile, sin da primo momento con quella fantastica phosoppata con tanto di sigla in dotazione. È da là che si capisce che la cosa è destinata a funzionare.
Adoro come integri il tuo stile con il dialetto. Si capisce subito che la fanfiction è tua, ha il tuo stile e il linguaggio pieno di dettagli e introspezioni che ho imparato ad amare dalle tue storie piene di
Anche se io stessa sono romana non uso molto spesso le forme dialettali nella mia parlata. Lo faccio quando sono agitata, un po’ così e un poi cosà. Ma qui ho capito tutto e ho rotolato per tutto il tempo. E poi i nomi tradotti! Pietro Parcheggiatore, Er Sor Starchetti! Sto per morire! Ma come vi vengon queste idee?
Ancora meglio, non è un semplice slice of life con i personaggi trapiantati a Roma a vivere la loro vita quotidiana. Sono sempre supereroi, con le ragnatele e “quer fio de 'na mignotta de ragno”. Ancora più che nel canon voglio sbranare Parker (“Parcheggiatore”, ma che sto a di, si chiama Parcheggiatore) alle guance, è semplicemente adorabile. Stranamente il dialetto lo rende ancora più kawaii. E nonostante tutto l’affetto umano che unisce i personaggi anche nel canone filmico si presenta anche qui, anche con la tenerezza pattern di Starchetti Tommo che viene quasi acuita dal dialetto e dal linguaggio “in comune” che i due utilizzano. “Uatsap”, onestamente non ci ho mai pensato. E Stark Quarantenne Buongiornissimo Caffè, mio dio ma come ti vengono, come? Mi farai rovesciare. E Zia Margherita. Zia. Margherita.
No sul serio, sono curiosissima di sapere cosa creeranno le tue collaboratrici ma per me la storis può finire qui, mi hai resa di un felice improponibile.
Sei un tesoro, e un giorno voglio abbracciarti per davvero.
Lady R
Ps: "L’Omo de Fero” devo segnarmela per quando tornerò a scrivere su Dark Souls.
Pps: È andato al Giulio Cesare? Vabbè che ai tempi della scuola avevo tutta la socialità e la vitalità di un grazioso suppellettile da parete, ma come mai non ci siamo incontrati? Saremmo andati d’accordo e avrei conosciuto Starchetti. Capace che mi alzava qualcosa.

Questa cosa geniale, che più geniale non si può... e niente, da romana ho letteralmente adorato questo primo capitolo!
Innanzitutto, bollino qualità per il romanaccio, direi che i vari "mortacci tua", Scrocchiazzeppi e "a stronzo" (pronunciato alla Mario Brega, pe capisse), nonché l'elegante calata che richiama la città eterna, hanno reso alla perfezione quella che è la vita quotidiana in questa nostra città.
Menzione speciale per la citazione dei San Culamo, che ho trovato calzante! XD
Ma vogliamo parlate di questo Pietro Parcheggiatore, adorabile coatto coi superpoteri e senza aria condizionata, la cui missione suprema è ritirare un videogioco da Game Stop, senza prendere a parolacce anima viva? Cioè, lui è il vero eroe contemporaneo, lui sa quanto rischierà per inseguire un sogno, tra imprevisti tragicomici e commessi che ti devono rifilare per forza quella ca*** di estensione di garanzia che non serve mai a nessuno (ne so qualcosa!). E poi ci si mette pure la gomma a terra...
Se non è un Infinity War, non so cosa possa esserlo, per questo poveraccio.
Ora, io citerei ogni singolo paragrafo, perché ogni rigo è oro, ma temo che non mi aiuterebbe a conservare una parvenza di credibilità. Perciò mi limiterò a dire che sono morta dal ridere e che questa cosa fantastica mi ci voleva proprio stammatina, che la pupa, a Fiumicino, ancora nun ce la posso portà! XD
Complimenti per l'idea, non vedo lora di leggere il seguito! XD
A presto.
S.

AHAHAHAAHAHHAAHAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAAAHAHAHAH.

Temo sia illegale riempire tutte la recensione di risate, vero? Madò, ragazze, mi avete uccisa mi avete!! Tempo fa la Bagarozza con la C numero 1 (Light per le amiche) mi aveva accennato di un progetto parodia in romanesco ma poi non mi ha più detto nulla e oggi me lo ritrovo qui, e oddioooo muoio.
Cioè. Io non sono de Roma, vivo nel caro Norde, a Milano, ma nonostante questo ogni cosa di questo capitolo mi ha fatta capottare.
Allora, per prima cosa i nomi, li ho amati tutti, MA SERIAMENTE PARCHEGGIATORE invece di Parker VINCE QUALUNQUE COSA.
Poi oddio, Tony che odia la Lazio, ADORO.
E la povera 600 di Peter, pardon, Pietro, che viene direttamente dal paleolitico, nonostante il buon mentore si sia offerta di migliorarne gli optional ahahahaha. Beh mi sa che non sarà più necessario, povera brum, è arrivata alla fine dei suoi giorni ç___ç
Il Game Stoppe lo avessimo pure a Milano :P ahahahahah, e qui ho riso ancora di più perchè ho dovuto farci un salto a Natale per comprare il regalo alla bestia al moroso e pure a me il commesso ha rotto da subito le scatole con la questione "celihaidueeuroperlagaranzia". Quindi niente, ho amato anche tutta questa parte e la pazienza del povero Pietro che non riesce a terminare una frase manco per sbaglio <3
Adoro le storie che sanno far ridere in maniera intelligente <3 e scusatemi se non ho colto tutti i riferimenti (anche se mi è parso di capire che esiste una piccola lotta fra Roma Sud e Nord?)
Non vedo l'ora di leggere il seguito, regà!
Un bacione virtuale a tutte e tre le vitamine C

Benni vostra

Ma cosa posso dire, dopo questa cosa?
Io sto ancora morendo dal ridere dopo ieri sera che l'ho letta.
Cioè... Pietro Parcheggiatore! Antonio Starchetti! IO DECEDO.
Vorrei davvero lasciare una recensione coatta ma non so proprio scrivere, non ci provo neanche. Per coerenza dovrei lasciarne una in dialetto brianzolo ma mi sùn minga bona e podrìa far sù un rebelot!
Partiamo dal presupposto che il solo immaginare Spiderman incastrato nei cavi del filobus mi ha fatto sputare un polmone... ma il game stoppe! xD Cioè, storie di vita vera: sta cazzo di assicurazione non la vuole nessuno, possibile che non lo capiscano?
Leggere Peter che al posto di "signor Stark" dice "sor starchetti" STO MALISSIMO, GIURO CHE SOFFOCO.
"signor starchetti, nun me sento tanto bene".
Io non ce la faccio. Non so perché, ma mi fa ridere più del dovuto.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ragazze, avete avuto un'idea meravigliosa.
Ma Stefano Ruggeri, Bruno Insegna e Natalia Romani dove sono?! XD
Un abbraccio e a prestissimo!
Eevaa

😂😂😂😂😂😂😂
Quanto ho riso 🤣🤣🤣🤣 non ce la posso fare. Pietro Parcheggiatore, aiuto.
Ma soprattutto Toni Starchetti, ariaiuto! 🤣🤣🤣
Manco li cani si dice pure a Roma? Ma quante cose che scopro, manculicani!
Non conosco Roma così bene anche se ci sono stata qualche volta in gita o di passaggio, ma cavoli, io l'adoro e adoro i romani e il romanaccio! Come potevo perdermela? 🤣🤣
L'omo de fero. Aiuto 😂 Lazio demmerda aiuto 😂 limortacci tua, Pietro Parcheggiatore ha i sensi sviluppati per fortuna 🤣🤣zia Margherita che non cucinava tanto bene, oddio🤣🤣🤣🤣🤣 basta la smetto di ridere.
State creando qualcosa di unico. Attendo gli aggiornamenti ovviamente.

Oddio! XD
Avevo un amico, tempo fa, che viveva in zona EUR e ho cercato di ricordare il suo accento. M'ha fatto morire! XD
(In realtà, sappi(ate) anche che il mio migliore amico è di Tivoli, ma il suo accento non è altrettanto marcato, comunque gli chiederò di leggermela lui). XD
Ho riso come una cretina e considerando che sono le 00.23 e sto ancora lavorando, avevo proprio bisogno di uno stacco che mi svegliasse. ^^
Grazie.
(Recensione modificata il 28/05/2020 - 12:36 pm)