Recensioni per
Read Me
di H_A_Stratford

Questa storia ha ottenuto 194 recensioni.
Positive : 194
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
22/11/20, ore 20:57
Cap. 3:

Ciao,
oddio che ansia quei discorsi che iniziano con "dobbiamo parlare" 🙄
Che poi uno che ti sveglia alle due di notte e ti propina una mini conferenza sul tema "Le relazioni: inizio, durata e fine" è solo da ammazzare!
La povera Athena è riuscita a controllarsi giusto perché era troppo allibita e forse anche un po' addormentata per reagire come si deve!
Comunque hai descritto benissimo l'agitazione di Spencer, il suo procrastinare la telefonata il più possibile per poi decidersi nel momento meno opportuno! Le due di notte, cioè quando uno è nel piano del sonno!
Bella e realistica la reazione di lei, la notte un po' frastornata chiude il rapporto è la relazione (di qualunque tipo sia) accettandone la fine fin troppo velocemente, la mattina si infuria e decide di passare al contrattacco!
E questa volta è lei a tenerlo incollato al telefono finché non gli appare sulla porta di casa, determinata e dolce allo stesso tempo.
Chissà cosa risponderà Spencer, che dopo la conferenza notturna riesce praticamente a sillabare solo una parola di due lettere : NO!
Riuscirà ad esprimere i suoi pensieri e soprattutto i suoi sentimenti in modo un po' più sensato? Anche se devo dire che Athena è parecchio intuitiva, per fortuna!
A presto!
SlbAM

Recensore Veterano
25/09/20, ore 06:42
Cap. 3:

Ciao! Mi sono imbattuta in questa storia e ... wow! Partiamo dal fatto che Spencer è senza dubbio il personaggio più adorabile nella sua complessità della storia di tutto lo scibile umano e tu lo rendi così bene!
I dialoghi e i flussi di pensiero dei personaggi sono chiari e ben scritti, sembra davvero quasi di guardare una puntata della serie. O almeno la parte in cui nessuno finisce fatto a pezzetti 😅
Il finale di capitolo, con Athena che mette in chiaro la situazione al telefono, arrivandogli davanti a casa, mi ha davvero emozionato.
Continuerò a leggere questa storia con interesse 😊
Amy

Recensore Junior
07/09/20, ore 18:59
Cap. 3:

Eccomi! Sono arrivata!
Athena che persona! Che donna! Ha fatto benissimo a dirgli tutte quelle cose in faccia ( anche se era per telefono xD ) ha ragione quando gli dice che non deve dimenticare ma ricordare, ma ricordare non vuol dire restare attaccati al passato e che bisogna andare avanti per la propria vita, Spencer deve imparare a lasciare andare il tuo passato, deve guardare avanti sennò la sua vita non cambierà mai, ma soprattutto non troverà mai qualcuno che lo possa accompagnare durante il suo percorso.
Bel capitolo mi è piaciuto tanto! E grande Athena!

Recensore Veterano
29/07/20, ore 18:25
Cap. 3:

Ciao!
Questo è un capitolo che mi ha messo tanta tenerezza. Se da un lato abbiamo Athena, più piccola anagraficamente ma più matura mentalmente, più abituata alle relazioni, dall'altro lato abbiamo Spencer, più grande eppure decisamente più impacciato.
Sono comprensibili la paura e la confusione mentale di Spencer, dopotutto questa Maeve se n'è andata in modo tragico lasciandogli un trauma, ma Athena sembra molto disposta ad andargli incontro e rispetta ogni suo disagio, perciò spero proprio che lui riuscirà a lasciarsi alle spalle il passato e ad aprirle il proprio cuore! Dopotutto non si può vivere di paure e di ricordi. Non che lui non ci stia provando, anzi, ma ancora ne ha di strada da fare!
Anche questa volta è stata una lettura interessante e sono curiosa di scoprire cosa succederà ai due protagonisti!
Alla prossima~

Misa

Recensore Master
09/07/20, ore 11:48
Cap. 3:

Buongiorno ^^
Mi piace che Spencer parli delle sue emozioni con JJ, che pare capirlo. Nella prima parte del capitolo ho trovato le sue emozioni rese molto bene, mi piace l'attenzione che ci metti perché, come credo di aver già detto, è un personaggio particolare e difficile sotto questo aspetto, perciò bisogna tentare di non snaturarlo e finire nell'OOC, e per ora ci stai riuscendo molto bene. 
L'ansia del "dobbiamo parlare" l'abbiamo tutti, Athena compresa; mi fa sorridere sapere che non le piace essere svegliata, anche io divento terribile se mi svegliano. Spencer, così, tira fuori un discorso che in realtà mi è piaciuto tanto, mostra tutte le sue paure. Athena non la prende bene, non le piace come lui gira intorno alla faccenda senza arrivare a una vera e propria decisione. Così, impulsiva e testarda, lo raggiunge mentre gli fa un discorso al telefono che mi è piaciuto ancora di più di quello di Spencer, perché Athena ha ragione e centra esattamente il punto della situazione. 
Il capitolo termina con una domanda, e mi chiedo davvero che cosa abbia scelto Spencer. Penso che l'accetterà nella sua vita, che ci proverà, ma è imprevedibile, quindi è tutto da vedere! Certo è, però, che lui è affezionato a lei - e viceversa. Non sarà facile, ma secondo me possono stare bene. 
Un bel capitolo, particolarmente introspettivo e dunque l'ho apprezzato molto!
Alla prossima!
fumoemiele

Recensore Veterano
04/07/20, ore 23:37
Cap. 3:

Buonasera carissima, vengo a recensire questo capitolo e dico subito... che capitolo!! **
Una meraviglia dall'inizio alla fine, di una dolcezza e di un dolore incredibili.
Spencer mi fa un pò tenerezza, devo ammetterlo, mi verrebbe voglia di abbracciarlo e consolarlo (anche se, se ho capito bene, non ama essere abbracciato), perché con quello che ha passato è più che normale che abbia il terrore folle di iniziare una relazione, e ci sta che ancora non riesca a dimenticare Maeve.
Sono contenta che, dopo tanti rinvii e tanta attesa abbiano avuto la famigerata "conversazione", anche se non è andata propriamente come Spencer pensava. A parte l'orario allucinante in cui l'ha chiamata, dalle sue frasi veloci e assurde chiunque sarebbe giunto alla conclusione che non ne voleva sapere di stare con lei, ma ciò che mi ha colpita è la lucidità di Athena di richiamarlo la mattina e recarsi da lui per avere un confronto a quattr'occhi, cosa decisamente più giusta di una "misera" chiamata dopo le due di notte. E apprezzo anche la grinta con cui lo affronta, che denota come, nonostante tutto, lei si sia già affezionata a Spencer e non riesca davvero a lasciarlo andare, anche se ancora non lo ammette a chiare lettere forse per non soffrire troppo.
Menzione speciale per una frase di Athena: "Non dimenticare ma lasciare andare". I ricordi non possono essere mai dimenticati, belli o brutti che siano ce li porteremo appresso per sempre, ma se riusciamo a far sì che il peso dei brutti ricordi sia minore con l'andare del tempo, allora forse potremo trarne giovamento.

Ancora complimenti per come stai gestendo questa storia, sono sempre più contenta di averla iniziata. <3
A presto!
Lina Lee

Recensore Master
29/06/20, ore 10:21
Cap. 3:

Ciao ;)
Spencer mi fa veramente tenerezza. Ha un cuore, ma la paura di ricevere una delusione lo porta ad avere mille dubbi e indecisioni, pensa che sarebbe meglio chiudere il proprio cuore e dopotutto torto non posso dargli. Ma credo proprio che Athena sia perfetta per lui proprio per questo suo modo di essere dolce ma ferma, matura e paziente, davvero, mi ha sciolto il cuore, perché vuole lasciargli tutto lo spazio del mondo, a patto che lui possa trovare un posticino per lei e io penso proprio che ci riuscirà.
Bel capitolo, a presto :*

Nao

Recensore Master
28/06/20, ore 23:02
Cap. 3:

Ho letteralmente adorato Athena in questo capitolo, anche se allo stesso tempo Spencer mi ha fatto pena ed in parte ho compreso le sue motivazioni. Ma come lei stessa gli ha detto deve lasciare andare il passato, restare aggrappato ad esso lo bloccherà sempre per paura che possa accadere tutto di nuovo.
Il discorso che gli fa lei telefonicamente e poi di persona mi è piaciuto tantissimo e concordo su ogni cosa che ha detto, hai gestito molto bene questa situazione non facile ma che va affrontata una volta per tutte.
Alla prossima!

Recensore Master
26/06/20, ore 18:11
Cap. 3:

Buon pomeriggio carissima Harriett ♥
Perdona il mio ritardo nella recensione, ma purtroppo nell’ultimo periodo sto studiando parecchio, per cui ho un po' rallentato con le attività esterne allo studio. Finalmente ho avuto modo di tornare su questa bella storia e leggerti. I dubbi di Spencer in merito alla “relazione” con Athena sono molto persistenti e lo stanno portando a valutare l’idea di chiudere con lei per paura di affezionarsi e ricevere una fregatura. Il fantasma del passato continua a turbare l’uomo a tal punto da mettere in discussione il momento che sta vivendo con questa ragazza che sembra avergli portato una ventata di aria fresca. Ma sappiamo che le paure, molto spesso, ci portano a fare delle lunghe riflessioni e a farci prendere delle decisioni sbagliate. Spencer chiama Athena nel cuore della notte, esprimendosi male in partenza. Già la chiamata notturna è un colpo al cuore, figuriamoci se il contenuto di quella chiamata è abbastanza tosto.

In questo capitolo hai messo in evidenza il temperamento di Athena: una donna tosta, di carattere, molto intelligente e matura. Mi aspettavo assolutamente la sua chiamata il giorno successivo, non sembra una persona capace di chiudere una conoscenza attraverso una telefonata un po' delirante data l’ora. Lo ha chiamato, lo ha affrontato e non contenta si è anche presentata a casa sua. Sappi che ho adorato la sua decisione e per questo motivo ti dico che AMO questo personaggio. Spencer ha proprio bisogno di una donna come lei, che possa aiutarlo a dimenticare il passato e a dare spazio ad un nuovo futuro. L’amore fa male, le brutte esperienze le abbiamo avute tutti, ma con le persone giuste si riescono a superare. Spero che l’uomo decida di continuare la conoscenza con Athena. Gran bel capitolo! Non vedo l’ora di proseguire. Un abbraccio cara ♥

Recensore Master
22/06/20, ore 21:58
Cap. 3:

Ciao, nuova settimana, nuovo scambio ;)
Comincio col dire che la citazione iniziale è bellissima, super azzeccata col testo e assolutamente vera.
Spencer non sa nemmeno lui cosa vuole: è lampante che Athena gli piaccia ma è anche chiaro che sia ancora troppo legato a Meave e questo nuovo sentimento per la ragazza è accompagnato dal terrore che la storia si ripeta. Certo, sciorinarle uno dei suoi soliti discorsi metafisici nel cuore della notte non è stata proprio una buona mossa ma Athena riesce a stupirmi nuovamente, facendo proprio quello che stava cercando di fare lui: tagliare, salvo poi pentirsene una volta di fronte al fatto compiuto. Ho adorato il ripensamento a mente fredda e, soprattutto, sveglia della ragazza che la porta a quella telefonata al vetriolo, concludendo proprio davanti alla sua faccia dopo essersi presentata alla sua porta perché lei non vuole perderlo e al diavolo il resto. Spero proprio che Reid riesca a trovarlo un po' di posto per lei.
Alla prossima
Cida

Recensore Master
21/06/20, ore 19:45
Cap. 3:

Ed eccomi qui, ma io adoro Athena 😍 Mi piace tantissimo e mi piace a ogni capitolo sempre di più.
Io sinceramente non avrei saputo affrontare un discorso nel cuore della notte. Non so come lei abbia fatto a essere così propensa a parlare a quell’ora, é stata perfino svegliata. Io come minimo avrei ucciso Spencer, altro che non sapere come dire le cose. Lei invece nonostante fosse stata svegliata, é stata ad ascoltarlo e l’ha messo anche di fronte a una scelta. E mi piace tantissimo quello che gli ha detto. Ma ancora di più mi piace lei che va da lui, che mentre va da lui lo chiama al telefono e inizia a parlare senza sosta, per non perdere il filo del discorso, per non dimenticare nulla di ciò che vuole dirgli, per riuscire a dire tutto senza perdere il coraggio. Questo me la fa amare tantissimo. Spencer non dovrebbe perdere una persona così. Ma nel suo cuore lo sa anche lui che Athena é speciale e che il loro incontro é stato scritto nel destino, visto che quel giorno si è seduto accanto a lei, cosa che di solito non fa mai.
Comunque ho amato Spencer che parla a raffica, senza un senso logico perché non sa come affrontare l’argomento e i suoi sentimenti. Lo adoro. Mi piace così tanto vederlo preso e innamorato 😍
Immagino però che non sia nemmeno facile per lui lasciarsi andare visto il sofferente passato.
Che cosa risponderà Spencer? Dara un posto nella sua vita per Athena? Dopo che lei è arrivata fin lì e lo ha affrontato apertamente, riuscirà a lasciarsi andare? Mi auguro di sì.
Questo capitolo mi è piaciuto molto e sono ancora più curiosa di sapere che cosa accade.
A prestissimo.

Recensore Master
19/06/20, ore 15:27
Cap. 3:

Cara buongiorno, eccomi qui per andare avanti con la lettura della tua long. Questo capitolo ci voleva proprio, è deciso, è carico di aspettative, particolarmente emotivo e molto trascinante; composto principalmente di dialoghi lo trovo una scelta particolarmente azzeccata perché così fai palesare chiaramente turbamenti e difficoltà, mostrati dal loro modo di esprimersi, dall’essere impacciati, incerti.
Incazzati pure.
In confusione.
Tutto e niente, un fiume di parole e di emozioni che si scontrano andando tutti verso la stessa direzione: lei. Le parole che la ragazza gli rivolge sul suo passato ed il rapporto che all’epoca gli aveva rapito il cuore in un sentimento grande e doloroso, sono bellissime – e veritiere; Athena non pretende, non vuole che lui si annulli per lei o che dimentichi il suo passato. Sa che non è possibile perché sa che sono esseri umani. MA, e c’è il ma, è disposta comunque a venirgli incontro, a viverlo e viversi nonostante le incazzature, nonostante il suo essere imperfetto, anzi, il loro essere imperfetti. È disposta a farlo perché si è resa conto che la situazione di stallo in cui vivevano ormai non stava portando da nessuna parte, anzi, rischiava solo di dividerli in modo assoluto. E lui? Ehhh beh, sei stremato e sconvolto, vorresti ma non sai se puoi, e te la trovi davanti.
Cosa dirai?
Attento a non farmi incazzare eh!
Comunque mi auguro lui possa riuscire a guardare il presente e verso il futuro portando il ricordo di Maeve con sé, senza che esso lo distrugga o lo suggestioni tanto da continuare a direzionargli la vita lontano dall’amore. Perché la protagonista lo merita, perché lui lo merita, e perché anche io da lettrice vorrei fosse così, da brava romanticona che sa che non renderai affatto le cose facili. Anche perché ponendo che riescano a mettere una parola certa in quello che è il loro limbo di sentimenti, lei dovrà trasferirsi a breve e lì ci saranno altri problemi. Mi piace, quando tutto si fa difficile mi piace e rende la lettura interessante e stuzzicante. Stai creando sfaccettature particolareggiate di entrambi mostrandomeli umani e complessi, con pregi difetti e desideri, con una mente che si intromette e con un cuore che ama ma non sa esattamente come fare. Spero di poter leggere questa storia presto perché devo sapere le reazioni di lui, devo scoprire cosa le risponderà e come andranno avanti: sono curiosa caspita! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Recensore Master
17/06/20, ore 00:09
Cap. 3:

Ciaoo!
Eccomi di nuovo qui, nonostante l'ora improponibile XD
Che dire? Sai che forse, al momento, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più? ^^
Cominciando dall'inizio, mi è piaciuto trovare di nuovo una citazione ad inizio capitolo! Soprattutto ho apprezzato quanto attinente fosse al testo del capitolo in questione! ^^
Spencer in questo capitolo è perfetto! Leggendolo me lo sono proprio immaginata come nella serie televisiva, mentre comincia a parlare e parlare, facendo quei discorsi che capisce solo lui… e che io capisco solo se metto i sottotitoli e se metto anche in pausa XD
Mi è piaciuto tutto il discorso, il botta e risposta di Spencer e di Athena… e soprattutto mi è piaciuta la sua reazione… perché, chiaramente a notte fonda… e per telefono… mezzi addormentati si reagisce in un modo, ma quando ci si sveglia, a mente fredda… beh, è tutta un'altra storia! E giustamente!
Mi è piaciuto come sia partita in quarta per mettere in riga questo ragazzo! ^^
Si vede che il personaggio di Athena ti piace particolarmente: riesci a renderla perfettamente, a caratterizzarla davvero molto bene! ^^
Come al solito la lettura è stata molto fluida, per cui ti faccio i complimenti!
Ti mando un bacione e, data l'ora, ti do anche la buona notte! XD
A presto!
Sciau!
Carmaux

Recensore Master
07/06/20, ore 18:21
Cap. 3:

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Stamattina mi sono visto tre puntate di Criminal Minds e, quando Spencer fa tutto quel lungo discorso sulle relazioni interpersonali me lo sono proprio visto mentre cerca di spiegarlo a questa ragazza ahaha l'hai reso davvero benissimo ma proprio come se fosse lui a dirgli quelle cose impacciato, razionale e tutto com'è proprio lui nella serie davvero bravissima.
L'atteggiamento di Athena mi piace perché è terra terra lei si arrabbia come chiunque se la svegli nel cuore della notte e anche quando lo richiama dicendogli tutto questo si percepisce come lei sia proprio il suo opposto come carattere e simili XD. Sono troppo teneri insieme stai creando davvero una stupenda coppia sappilo.
Poi bello anche che lui sia ancora così legato alla sua storia passata d'altronde non è mai facile andare avanti.
Ciaoo e a presto.

Recensore Veterano
04/06/20, ore 18:09
Cap. 3:

Sapevo che stava andando da lui!!! 😊😊
Ok, scusami. Ciao! Sono qui per... ok, basta.
Allora, mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Tutte le introspezioni di Spencer, così logiche e razionali (oh, giuro, lo avrei preso a sberle 😅😂) e il suo modo di comunicarlo ad Athena (cavolo ha ragione lei! Ragazzo, ti sembra il modo? Telefonando in piena notte? Su su un po' di partecipazione, cavolo!) e lei che gli risponde per le rime perché addormentata (Per questo, giusto? Lei gli fa tutta la filippica e gli dice che non possono essere più che amici solo perché è mezza addormentata, giusto?), ma poi il giorno dopo gli telefona mentre sta andando a casa sua per sgridarlo.
Mi piace molto, questa ragazza. Mi sa che è quello che ci vuole per lui, eh? 😅 E poi, cosa sarà successo in questo momento che abbiamo lasciato andare? Eh? Eh? 😅

La scrittura è scorrevole e si legge senza difficoltà, anzi, si arriva in fondo senza neanche accorgersi di aver divorato tutto.
Resto in attesa di sapere cosa succederà!
(ho visto che sono arrivata all'ultimo capitolo pubblicato, vedi di non abbandonare la storia, eh? Altrimenti vengo lì e ti tiro le orecchie! 😂)

Un abbraccio,
💜

[Precedente] 1 2 [Prossimo]