Legacy
di Brianne20

31/07/20, ore 20:31

Bellissimo capitolo, mi alzerei ad applaudire per tutte le emozioni che mi ha suscitato. Tra l’altro, adoro i non detti che emergono qua e là tra le righe che danno un senso di profondità all’azione e al sentimento. Che dire? Bravissima! Chissà che cosa ci regalerai nel prossimo capitolo.
Un abbraccio Shaara
(Recensione modificata il 31/07/2020 - 08:33 pm)

31/07/20, ore 00:52

Ben e i guai vanno proprio d'amore e d'accordo, ammetto che mi ha ricordato abbastanza la sorte di Thor in Ragnarok che si ritrova costretto a combattere e limitato ahahahah Può aggiungere quest'esperienza alla lunga lista di cose a cui è sopravvissuto, un giorno racconterà al figlio tutti i guai in cui si è cacciato proprio nello stile dei Solo.
Rey ovviamente non si sta con le mani in mano, ma dovrebbe capire che è una cosa pericolosa e stare attenta anche se sa badare a sé stessa.
Bello e interessante tutto il passaggio sul passato di Cal e Trilla (non so se l'hai preso dal gioco o inventato, ma mi è piaciuto molto) e vedo che nemmeno l'età li ferma, sono proprio due badass fino in fondo.

Ben ha la stessa abilità di Han di cacciarsi nei guai, tutto suo padre sotto ogni punto di vista con qualche esagerazione ereditata da Anakin ahahahah
Rey è maturata molto da quando è arrivata dai nonni e il suo ragionamento sul far comunque conoscere padre e figlio è giustissimo, perché come ben sappiamo lei ha vissuto l'abbandono di due genitori, quindi a maggior ragione lei non vuole che la storia si ripeta.
Per fortuna, e grazie ad Han, Ben rinsavisce e capisce che deve affrontarle le cose, non scappare sperando che i problemi spariscano (magari fosse così ahahahah).
E il mai una gioia torna a perseguitarlo, essere uno Skywalker ed un Solo mi sa che attira la sfiga da ogni angolo della Galassia 👀

19/07/20, ore 00:30

Okay questo capitolo è stato davvero un colpo basso perché per un attimo mi sono illusa che ora potessero avere il lieto fine ahahahah
Ben ed il mai una gioia vanno a braccetto ormai, deve ancora imparare a capire certe cose ed essere meno testardo. Mi piace molto quello che dice Rey, che non è un cognome a definirti perché non è quello che conta e forma il tuo modo di essere (qualcuno glielo dice anche ai registi per favore?).
L'angst scorre potente in questi due piccioncini, che si spera abbiano il loro meritato lieto fine.

18/07/20, ore 23:38

Sono ammutolita....ma anche super felice! Non sono impazzita...è che non sono pronta a salutare questa loro storia e quindi candidamente ti dico che ci voleva proprio una bella scossa un momento shock ....Ben ritrovata e soprattutto grazie...

08/07/20, ore 23:30

Ciao, adoro la tua storia .... Quel furbacchione di Ben alla fine ci è riuscito ... Ma mi chiedo ... Il nonno , che sa sempre tutto, sa che Vince è Ben/Kylo Ren???? Aspetto il tuo prox capitolo con ansia . Un bacio

27/06/20, ore 23:22

Che bello questo passaggio...una miscela emozionante di ...tutto. Sopratutto la scena in cui Ben, per scusarsi, le bacia la mano ....ecco in quel momento mi è sfuggito un wow con abbinato cuore che fa la capriola..Che dire ..sono decisamente vecchia. 😅 Grazie

27/06/20, ore 23:06

Dopo tutto questo tempo possono godersi la meritata felicità e finalmente Rey l'ha ammesso che ha sempre provato attrazione che si è tramutata in amore, Ben invece non ha mai fatto nulla per nascondere cosa provasse.
Troppe distrazioni in poche ore per il povero Ben, dovrà abituarsi ad ogni cosa, soprattutto alla famiglia di Rey che sa sempre tutto ahahahahah

17/06/20, ore 08:18

No, dai... Ben vergine nooooooo 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭 Ma perché gli fate questo?
Già lo hanno ammazzato come un cane, se mi è morto pure vergine mi sparo.
Kylo è stato per ben 7 anni sotto al Primo Ordine e per non so quanto tempo come apprendista dei cavalieri di Ren... loro erano dei violenti, scorazzavano per pianeti depredando, incendiando e rubando. E di sicuro andavano pure a donne. Non erano esattamente dei bravi ragazzi e Ben è stato sotto la loro influenza, prima di prenderne il comando. Vuoi che non lo abbiano iniziato alle arti del piacere, come quelle dei saccheggi e delle scorribande? E questo è canon, c'è un fumetto che lo racconta.
Era ora che Rey si accorgesse che Vince e Ben fossero la stessa persona. Ok che non è stata mai molto sveglia in fatto di parentele e simili... ma... cominciavo a preoccuparmi 😝
Ora puoi prendermi a palate 😅

15/06/20, ore 23:08

Questa consapevolezza di Rey mi ha ...commossa. Non aggiungo altro perchè è già tutto li. Grazie

15/06/20, ore 19:48

Non mi aspettavo un colpo di scena del genere, pensavo che Rey l'avrebbe scoperto in altri modi e che si sarebbe arrabbiata così tanto che avrebbe fatto una scenata come durante il Force Bond su Kijimi ahahahahah
Siccome loro capiscono tutto sempre con molto ritardo stavolta gli ci sono voluti 3 anni per dirsi finalmente che si amano, meglio tardi che mai visto che quel tempo è servito a Rey per conoscere la sua famiglia e restare con loro e a Ben è servito per capire chi è davvero e cosa vuole.
Mi ha fatto molto ridere la parentesi su Jakku perché molte volte per scherzo ho affermato esattamente la stessa cosa visto che lì sono quasi tutti incivili e non si fanno problemi per nulla.

15/06/20, ore 12:19

Ciao, devo dirti che ho molto apprezzato la parte finale di questo capitolo.

Molto belle le parole della nonna: “La guerra è una cosa spaventosa, bambina mia, priva gli uomini della loro umanità, rendendoli mostri.. io lo so bene... ma alle volte accade il miracolo contrario, e nel dolore un mostro può tornare uomo.." e molto bello l'incrocio e la spiegazione che hai fatto del finale dell'episodio IX. Per un attimo mi stavo chiedendo se volevi raccontare di Rey e Ben o se questa fosse una storia tutta nuova, ma ora che ho letto questo incrocio sono seduta sul divano in trepidante attesa di scoprire che cosa accadrà...
Ottima lettura.
Un saluto :)
Shaara

14/06/20, ore 11:25

Ho iniziato a ridere come una cretina quando Rey definisce la figlia dei vicini a un passo dalla "zitellaggine", la mancanza degli amici e di Ben l'ha fatta leggermente inacidire come una zitella ahahahahah
Mi è piaciuto che tu abbia optato per rendere Jannah figlia di Lando, visto che come tutte le altre cose l'hanno lasciata in sospeso dicendo che prima lo fosse e poi smentendo, almeno le hai dato una chiusura con Finn ed un passato. Anche a Poe hai dato un finale che è azzeccato perché come Generale non ce lo vedo proprio, lui è nato per pilotare ed è quello il suo posto.
Quanto ai due piccioncini sono tanto innamorati quanto ingenui, Ben davvero aveva bisogno dell'ennesima prova per convincersi che Rey lo ama, mentre Rey anche se non ha ancora fatto due più due in fondo sa ed ecco perché si concede momenti romantici con lui. Penso che però si arrabbierà se e quando scoprirà la verità, non vorrei essere nei panni di Ben in quel momento.

14/06/20, ore 10:01

Capitolo bellissimo e dai risvolti importanti. Sei riuscita a farmi sentire una fitta di gelosia...Rey che consapevolmente dice ti amo ad un altro è qualcosa che non avevo considerato e che mi ha in un certo senso fatto male. Decisamente sempre più nel vortice ....Grazie

12/06/20, ore 22:02

Questo è un appuntamento che aspetto con gioia....e me lo gusto alla grande.
È una storia in crescita ...ogni capitolo regala qualcosa in più e sopratutto fa amare di più, se possibile,  Ben e Rey facendoli diventare più umani. Del resto è iniziata da qualche anno una sorta di normalità nella nostra galassia preferita e loro hanno davanti forse la sfida più grande....Grazie