Legacy
di Brianne20

12/06/20, ore 21:17

Che cosa bella vedere finalmente Rey sorridere ed essere serena, se la merita un po' di tregua dopo tutto quello che ha passato, anche se è inevitabile che soffra sempre perché ha perso qualcuno che non potrebbe mai sostituire.
Inconsciamente però quest'avvicinamento da parte sua è per quello che hanno, nonostante Ben si sia chiuso alla Forza perché il loro legame va ben oltre ed è qualcosa di più profondo. Ironia della sorte poi è in competizione con sé stesso ancora una volta ma in circostanze diverse.

12/06/20, ore 14:52

Ciao, un altro bel capitolo di questa storia dai risvolti interessanti.
Devo dire che, sebbene ci siano tante cose che vorrei dirti, non riesco a distogliere l'attenzione dal finale di questo capitolo. Ho proprio gongolato nella lettura. Un'altra bellissima storia con i mitici Jedi grigi o quella fantomatica linea di mezzo che, poi, è realmente l'equilibrio. Anche io nella mie storie mi sono cimentata nella perenne affermazione di una cultura il più possibile vicina all'idea dell'equilibrio Taoista, per poi approdare nell'ultima storia nella cultura Je'daii che appartiene alle leggende. Ora tu hai giustamente usato materiale molto più recente, facendo sì che sia proprio l'ultimo nato in casa LF ovvero Cal, che, con l'aiuto di Trilla, trovano un nuovo equilibrio nella Forza.
Come puoi capire, ho STRA-ADORATO questa tua teoria e la trovo bellissima!
Ti faccio i miei complimenti per l'idea e anche per come l'hai scritta.
Sono veramente felice di aver cominciato questa lettura.
Complimenti.

11/06/20, ore 17:00

Emozioni, ironia e alla fine ....sincerità. Davvero bello e come tutte le cose belle...finisce subito. Grazie

11/06/20, ore 14:02

Rey in questo capitolo mi ha fatta troppo morire dal ridere, quando vuole sa essere davvero insolente anche se sotto sotto ha apprezzato (come aveva già fatto su Anch-To).
Ben è un po' il mai una gioia fatto persona, di sicuro ha ereditato la sfiga di famiglia e quando ripensa alle due opzioni mi ha ricordato molto Han quando dice che non sa se uccidere o innamorarsi di Leia.
Non mi aspettavo un finale del genere e forse la fortuna sta iniziando a girare dalla loro parte

10/06/20, ore 19:58

Ammetto che mi ha fatta ridere la reazione di Rey quando accompagna Ben nel suo alloggio, mette subito in chiaro con chi a che fare e mi ha ricordato molto la Rey di TFA che prende tutti a bastonate facendo capire chi comanda. Mi incuriosisce il fatto che non abbia percepito nulla quando si sono dati la mano, ma sarebbe stato troppo facile scoprire così la verità e soprattutto non era il modo migliore.
Apprezzo tantissimo come hai descritto la "filosofia" di Cal e di come non veda tutto bianco o nero, non ho giocato Jedi Fallen Order anche se ne ho sentito parlare, quindi non so se hai scelto tu questa sua linea di pensiero oppure no, in ogni caso è una boccata d'aria fresca.

10/06/20, ore 19:52

Wow ...una sorsata, scorre troppo bene ...In un battito di ciglia son li e poi l'attimo dopo son di nuovo a casa mia 🙄 ..Grazie

09/06/20, ore 12:09

Ho trovato davvero dolce e triste al tempo stesso la scena in cui Rey prende in braccio il cuginetto, ripensando alla sua visione e a quanto avrebbe voluto una famiglia tutta sua.
Ben invece mi ha ricordato tantissimo Han, mi piace come alla fine sia diventato così simile a lui e che si sia messo a rimediare agli errori commessi anche se in forma anonima. È così che dovrebbe essere la redenzione, vivere per rimediare ai propri sbagli e farci i conti, non morire e non affrontare le conseguenze.
Sono proprio curiosa di sapere come reagiranno entrambi a questo scherzo del destino quando si ritroveranno per la seconda volta, ho trovato davvero buffo il modo in cui Ben ha cercato di comportarsi come un contrabbandiere qualunque per non farsi scoprire.

08/06/20, ore 22:07

Questo capitolo mi ha fatto venire in mente il simbolo dell'infinito...l'ineluttabile destino della diade. Bellissimo. Grazie
PS ma è davvero cambiato così tanto Ben? E la sua voce?Un simil schizzo a riprova sarebbe super gradito..😜

07/06/20, ore 16:15

Ciao, in questo capitolo finalmente leggo l'inizio del viaggio dell'eroe, anzi della nostra eroina preferita.
Come ti ho detto nell'altro capitolo trovo veramente affascinanti questi riferimenti al canone e al videogioco.
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa Rey troverà nel pianeta di Dantooine.
A presto e buona domenica :)

06/06/20, ore 22:29

Ben Solo contrabbandiere è ...semplicemente perfetto...Mi piace molto la scelta di escludere la forza...sicuramente una strategia per nascondersi ma forse il primo passo necessario per riscoprire la propria umana fragilità...molto bello. Grazie

06/06/20, ore 21:45

Che dire... apprezzo tutto. Anche io ho scritto una cosa molto simile: Leia che salva Ben, anziché portarlo via con sé. Una madre è questo che dovrebbe fare: dare la vita per il proprio figlio e donargli un'altra possibilità.
Tutta la rocambolesca salvezza di Ben mi ha tenuta col fiato sospeso e mi è piaciuta un sacco. E spero che la sua strada da canaglia si incroci presto con quella di Rey. E che la visione si tramuti in realtà... ma si sa, io sono schifosamente romantica.
Io concordo con te. La morte di Ben nel film è stata solo una carognata. E il messaggio che viene dato è atroce.
Ben meritava una seconda chance e gli è stata negata solo per restare in tinta con ep.6
Ma Ben non è Anakin, il suo background è totalmente diverso, il suo cammino opposto.
Francamente penso che TROS non debba nemmeno considerarsi un film di SW e per me, semplicemente non esiste.

06/06/20, ore 21:14

Beh quella visione credo che ci abbia lasciati tutti scioccati, per quanto è straziante 😭
Mi piace l'idea che Rey si confidi con sua nonna. Io sono una di quelle "brutte persone" che pensa che i suoi amiketti Finn e Poe non potrebbero mai capire la portata del suo dolore.
Rey ha perso molto più della persona amata, ha perso metà della sua anima, e quei due idioti non sarebbero mai in grado di capire il senso della sua perdita, perché sono offuscati dal loro odio per Kylo Ren.
Trilla invece ha assaporato il lato oscuro e sa cosa significhi lasciarselo alle spalle e risorgere. Essere persone migliori è possibile se se ne ha la possibilità.
E questa a Ben è stata negata.
Si capisce che sto ancora nera?

06/06/20, ore 17:59

Okay ammetto che non mi aspettavo per niente Ben che è sopravvissuto grazie a Leia, è stata davvero una cosa inaspettata e mi è piaciuto scoprire cos'ha fatto in tutto quel tempo. È davvero triste che pensi di non essere all'altezza di Rey e pensi che l'abbia dimenticato e ho notato che hai ripreso alcuni passaggi dalla novel, questa cosa mi è piaciuta tanto perché gli hai attribuito un'interpretazione diversa.
Aspetto il prossimo capitolo!

06/06/20, ore 16:41

Premessa: amo Ben Solo e ti ringrazio per questo passaggio molto intenso e commovente.
Dopo la lettura di questo capitolo sto combattendo una grande battaglia interiore...Una parte di me (quella irrazionale) sta facendo capriole di felicità alla possibile 'via' che si intravede in questa storia ... La parte razionale invece (che ha fatto pace con Episodio IX) vorrebbe per Rey una via 'giusta' quella che non può contemplare l'uomo Ben Solo. Il suo passato (nonostante tutto il pathos emotivo generato per giustificare le sue scelte) non può e non dovrebbe essere cancellato...So che è maledettamente doloroso, che è una ferita che sanguina, che ci lascia il cuore straziato ma la via giusta per me è quella. Ora aspetterò di conoscere con trepidante attesa quale sarà la tua scelta sapendo che sarà comunque un viaggio fantastico. Grazie

05/06/20, ore 11:45

Nonostante Rey in questo capitolo sia affranta dal dolore mi è piaciuta tanto, è bello che abbia trovato la forza di aprirsi con qualcuno e raccontare tutto ad alta voce, che l'ha aiutata a fare i conti con i suoi veri sentimenti.
Ho riconosciuto subito la visione che hai descritto e mi ha fatta commuovere tanto, ammetto che mi ha fatta venire gli occhi lucidi mentre la leggevo perché è una cosa dolcissima e triste allo stesso tempo