A Midsummer Night’s Dream
di Athelye

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/06/20, ore 00:21

Ok, cosa non è questa storia?! Sto morendo, penso di star vedendo la luce di vita (anche se nel mio caso è più probabile siano le fiamme dell'Inferno).
Comunque waoooo, sono contentissima di questo tuo aggiornamento perché aspetto ormai con ansia ogni nuovo capitolo di questa perla. Senza contare il modo in cui scirvi (superboooo) la trama è favolosa e non vedo l'ora di sapere come finisce :)
Ora, torniamo a noi: Lan Sizhui che parla con la nonna è un dono del cielo, posso giurarlo. Mi fa una tale tenerezza che potrei sciogliermi *va in brodo di giuggiole* mhhh che amore, capisco perché Jin Ling sia così preso.
Ecco, parliamo di lui... "Diamine, cosa non ci avrebbe fatto con quella bocca.." ehm, mi sono ricordata che su voi due sto scrivendo una rossa e c'è pure di mezzo un pompino, quindi ti prego benedicimi con questo dono... falli morosà par ben.
Non so che altro dirti, se non che attenderò venerdì con lo stomaco che mi si contorce per la curiosità :3
Un bacio, Lilith

26/06/20, ore 18:51

Buonasera!~
Oggi recensisco ad un orario decente ma sono in ritardo nel farlo, ahimè.
Però, rimedio subitissimo!

Dunque, dunque, dunque. Innanzitutto, ho trovato adorabile lo yogurt che, alla fine, JL ha dato a LSZ nonostante avesse vinto la scommessa. Questo ragazzo sa davvero corteggiare per bene una persona, tanto di capello😉
Il meccanismo che usano queste piccole volpi per uscire dal campus di nascosto mi dà proprio la sensazione delle porte nascoste nei nascondigli segreti ahahaha Se ne inventano una più del diavolo pur di infrangere le regole (da lontano, sento il capostipite del clan Lan rivoltarsi nella tomba ahahah).

Il dj di questa discoteca ha tutta la mia stima,. comunque (ovvero tu, mia cara autrice lol). Appena leggevo il titolo della canzone, partivo subito a cantare il ritornello e a ballarlo sul posto manco fossi anch'io nella mischia!
LSZ è un po' come me quando la gente mi chiede "ti andrebbe questo drink che si chiama xyz?" ed io sono lì che dico "non...lo so? Sì? Di che sa?" ahahaha JL dovrebbe fare "scuola" anche a me.

Mi è davvero piaciuta la fine di questo capitolo. Non è chiaro a chi dei due gira la testa o chi dei due sente il cuore in gola dopo aver riconosciuto l'odore dell'altro e questo mi ha permesso maggiormente di immedesimarmi nel personaggio un tantino alticcio, il quale percepisce la realtà intorno a lui leggermente alterata. Sei stata brava, davvero! Per un attimo ho pensato "eccoli che si baciano in mezzo alla ressa e magari si trascinano in un angolo a fare cose" ahahaha

Mentre scrivo i saluti, sappi che sono super felice dell'aggiornamento di lunedì! Meno tempo da attendere per il nuovo capitolo, yeee!💕
Per il momento, ti abbraccio fortissimo!
Ci si sente, babe!
Bacini 💕

Mary
(Recensione modificata il 26/06/2020 - 07:00 pm)

26/06/20, ore 10:08

Mhhhh, non hai idea del sorriso imbecille che io abbia in faccia ora. Sei un mito, ma andiamo con ordine.
Mi ero stufata di stare in sala d’attesa e ho deciso di leggere da cellulare, anche se mi è scomodo commentare così.... ero tipo troppo curiosa però. E devo dire che mi hai soddisfatto a pieno.
Evviva, ha vinto la scommessa! Vabbè a parte che un po’ me lo aspettavo, ho amato l’emozione di Lan SiZhui per tutto il tempo, il mio cucciolo romantico.
BRAVO JIN LING ARRIVACI PRIMA DI UNA VITA INTERA (cit puramente dovuta alla mia rabbia verso Wei Ying) Grazie agli dei non sei cretino come tuo zio :)
Non so che altro dire, se non che vedere quei due sbronzarsi come me ai diciottesimi mi rende un sacco fiera di loro (un po’ meno di me)
Sei fenomenale e attendo con ansia il prossimo venerdì... 🙏🏻🖤
Un bacio, Lilith

26/06/20, ore 00:53

Ma saaaalve **
Vengo da un contesto di quest in cui il master si è fatto odiare anche troppo con i tiri alti del cavolo, quindi questo tuo aggiornamento arriva al momento giusto per scaldarmi il cuore <3
E ti dico subito che le mie predizioni si sono rivelate errate, quindi complimenti a te che riesci a creare dei capitoli meravigliosi e per nulla scontati all'occhio del lettore che legge **
Jin Ling ha vinto, Sizhui ha vinto il suo yogurt e tutti vanno a ballare e sono felici, alla fine hanno vinto un po' tutti direi xD
Mi ha fatto abbastanza sorridere il riferimento al ritardo di Yao HaoFai, ho una zia che è identica e non è mai puntuale a nessun appuntamento, ti lascio immaginare le gioie ogni volta ad aspettarla xD

Carina comunque la tattica della rete metallica con nastrino annesso e connesso. Poi va beh il fatto che tutti, o quasi, sgattaiolino fuori dal campo per andare a divertirsi ovunque vogliano mi ha fatto ridere, non so perchè xD ho pensanto a questa massa di studenti che si dirama in più direzioni per poi tornare in mattinata come se niente fosse. io non sono fatta per questa vita... dall'alto dei miei quasi 26 anni x°°
Ma torniano a noi e alla discoteca ** Jin Ling che sceglie il cocktail per Lan Sizhui mi ha fatto esternare più aww del dovuto ** (e le mani che si intrecciano...aaaaah **)
Mi ha ricordato me a Ferrara con la mia amica e quel cocktail, ANALCOLICO, che non sono manco riuscita a finire.
E il loro momento sulla pista aiutooo ** quanto sono teneri, mamma mia <33 che ballano, cantano e bevono ancora. Almeno Sizhui da più soddisfazioni rispetto a me *coff* ed è fantastico vederlo così sciolto, fa troppa tenerezza <3 mio figlio è cresciuto e io mi sento una madre felice (?)
Poi la fine, OMMIODIO la fine gnnnn çç Jin Ling che si accorge di cominciare a provare qualcosa per il moro e aaaah come si fa, come si vive aiutooo
Lo so, lo so non me lo dire... con quella scelta mi sono rovinata con le mie stesse mani, ma non me ne pento *coff* forse... ma non te lo dirò xD

E bon, secondo me si vedremo JingYi e Zizhen spalmati da qualche parte, sicuro presi a calci per farli svegliare come si deve xD un clichè che è un must in queste cose u.u
E ti ringrazio ancora una volta per i capitoli meravigliosi che scrivi, questa storia mi sta prendendo sempre di più ed è ormai un appuntamento fisso che attendo sempre con molta, molta ansia e curiosità <33

Ti mando un grande abbraccio <3
Chu

19/06/20, ore 09:26

Non so nemmeno che dire! Ho un sorriso ebete in faccia perché sono illegali tanto sono teneri... mi sto commuovendo, sul serio.
Mi viene da ridere al pensiero che QUELLA sia una scommessa per loro ma dato che probabilmente si stanno sforzando un sacco per non saltarsi addosso posso sorvolare sulla loro ingenuità. Miei dei, Lan SiZhui bacialo altrimenti non la finiamo più! Se osate metterci 120 capitoli vi cucino al forno, giuro.
Sarebbe figo se la vincesse SiZhui la scommessa, tanto per vedere Jin Ling che sbatte la testa contro il muro per la desolazione 🙏🏻😂
Aspetto con ansia venerdì... ti mando un bacio enorme.
Lilith

19/06/20, ore 01:12

Ehilà!~
Recensisco sempre ad orari improponibili, lo so.

Coooomunque, JL che flirta con LSZ così spudoratamente è meraviglioso. Lo ha addirittura invitato a salire, gli ha offerto l'acqua (ho amato quello scambio di battute scherzoso) e gli ha dato la famosissima boyfriend shirt (perché noi lo sappiamo che quei due già si amano perché sono fatti l'uno per l'altro, cioè.)! Credo di essermi sciolta sul cuscino e giuro che non era per il caldo, che già mi sta facendo vedere i sorci verdi lol
LSZ è così ingenuo, dolcino! Si imbarazza perché crede che la causa sia la mancanza di confidenza? Colombella, apri gli occhietti belli e renditi conto che già hai perso la testa per quella faccia tosta di JL 😉

Il pretesto della scommessa è assolutamente da JL. Come al solito, i loro dialoghi sono così IC che mi sembra di vederli chiacchierare per davvero. Io spero che JL non si faccia prendere dall'emozione e che si classifichi tra i primi due, così possiamo goderci un LSZ in discoteca. Se proprio vuole un vasetto di yogurt extra, possiamo darglielo noi, così accontentiamo entrambi ahaha

Posso finalmente tirare un sospiro di sollievo, scoprendo che JL non stava facendo cosacce con Jin Chen ma stava solo subendo quel damerino tronfio d'orgoglio che si pavoneggiava per inezie, come al suo solito. Questi Jin sono tutti un po' pavoni lol Buon sangue non mente.

In conclusione, questo capitolo è stata una piacevole sosta in corridoio ;) Anzi, questo momento un po' tutto loro ha permesso a quei due di stare più vicini e di rompere ancora di più il ghiaccio, aumentando la loro confidenza ;)

Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti mando un bacio grande

19/06/20, ore 00:57

Atheeee *balza addosso*
Non vedevo assolutamente l'ora di questo aggiornamento e, anche se corto, ho letteralmente adorato **
Sono contenta che Jin Ling abbia risolto, bene o male, con JingYi (o che JingYi abbia risolto con Jin Ling?) e che adesso facciano tutti parte dello stesso gruppetto, sono proprio belli da vedere <3
Ed è inutile dire che ho sorriso nel leggere di Sizhui che preferisce suonare in contesti molto più intimi, ma amore di mamma sei, mi sciolgo çç <3
Però ecco sono i nostri piccini quelli che ci danno più soddisfazioni, e ho letteralmente adorato la loro passeggiata, il loro parlare finendo gli argomenti di conversazione e il successivo invito di Jin Ling di invitare Sizhui, aww <3
il nostro Lan è ancora un po' rigido, ma devo ammettere che il siparietto dell'acqua mi ha fatto sputare un polmone x°° anche se all'inizio credevo avessi semplicemente sbagliato e invece no. Mi piace come riescono a capirsi in queste piccole cose e scherzare di conseguenza, sono meravigliosi <3

Mi piacciono questi altarini che saltano fuori, e sono felicissima che Jin Ling non stesse facendo nulla di quello che mi ero immaginata in quello stanzino... con il cugino poi, aiuto...
Ma vogliamo parlare di Jin Ling che scommette la sua posizione alla gara solo per portarsi Sizhui a ballare insieme a lui? No cioè, quanto sono belli?
Sizhui davvero, sciogliti un po' (anche se lo capisco... nemmeno io avrei accettato, i locali mi mettono fortemente a disagio xD)
Secondo me in un modo o nell'altro finisce per andarci u.u comincio a farmi le mie teorie mentali in attesa del prossimo capitolo.

E la parte finale... la parte finale mi ha fatto morire Athe, aaaaah **
Sizhui che dorme con addosso una maglietta di Jin Ling, aiuto ** secondo me altro che restituirgliela, non la rivedrà più il nostro tsunderino del cuore xD
Dormire con indosso una maglietta con l'odore della propria crush... come faccio a non sclerare me lo dici? Tu le scrivi appositamente queste scenette qui, per farmi morire male... e ti ringrazio enormemente per questo <3

Che altro devo dirti mia de...dolcissima Athe? ^^"
Questa tua long mi sta prendendo sempre di più e attendo i venerdì come si attende il natale, perch come si può non amare questo tuo piccolo capolavoro?
E nulla, continua così perchè stai andando proprio splendidamente <333

Ti mando un abbraccio grande, grandissimo <3
Baci

12/06/20, ore 00:43

Che sei una brutta persona te l'ho detto in separata sede, perciò...
SEI UNA BRUTTA PERSONA
OH, scusa ma non posso trattenermi çç
Il mio cuore çç i miei due bimbi, aaaah çç
Quella ragazza è comunque infamissima, e spero non esca viva da questo campo estivo. Ma ti pare che puoi dire una cosa del genere a un ragazzo che probabilmente nemmeno conosci? Ma quanto sei stupida? ma quanto ti vuoi fare odiare dalla sottoscritta.
Quel bicchiere d'acqua su per il... okay, giuro che mi calmo *respira*

Atheeee çç
E' un capitolo corto ma intenso, e io ho amato terribilmente, anche se mi ha dato delle coltellate emotive non indifferenti çç
Sizhui è stato l'amore puro in questa situazione çç correre dietro a Jin Ling dopo che gli aveva detto che con lui non voleva più parlare. #MisterCoerenza
Mma oh, il suo gesto è stato davvero meraviglioso, soprattutto perchè ha capito dove trovare A-Ling.
Sulla spiaggia, al chiaro di luna... potrei ritenerla una cosa romantica se non fosse per i racconti tristi della loro infanzia che si sono scambiati.
Mi hai uccisa con i genitori di Sizhui, ma almeno suo padre è morto con onore contrariamente alla madre.
E per Jin Ling... mamma mia çç quanto brutto deve essere avere pezzi di memoria sparsi di un avvenimento tanto tragico che magari tornano all'improvviso con l'unico scopo di far soffrire e basta. io non ce la faccio, oh çç

Ma vogliamo parlare del momento della corsa? Ma quanto sono belli??? ** questo momento di fine capitolo ha dato una boccata d'aria fresca alla pesantezza che si era venuta a creare inevitabilmente. Vedere Sizhui così sciolto a me fa esplodere il cuoricino çç
Sono sicura che adesso avranno modo di interagire meglio e parlare di più, se lo meritano <3
E già fremo per venerdi prossimo, non vedo l'ora di sapere come proseguirà la storia <333

Che dire? Oltre che questo capitolo mi è piaciuto ed è stato drama al punto giusto? u.u
Che sei ormai la mia dea delle ZhuiLing e che spero che continuerai su questa strada emozionale che mi dai ad ogni capitolo.
Sono sempre più in adorazione <3

Ti abbraccio forte, fortissimo.
Chu <3

12/06/20, ore 00:31

Arghh, nello scorso mi sono dimenticata di recensire COME HAI POTUTO NON BASTONARMI? La prossima volta mettimi a novanta e frustami con Zidian! (Okkkk, suona strano ma hai capito)
Per riassumere le mie emozioni del secondo cap: ah adesso si dice “caldo” al posto di arrapati?/Lan SiZhui ti prego non fare così/awww ma che tenerezza/mado’ ragazza mia rinuncia: è gay
Bene, ora arriviamo al terzo!
Ma quanto è triste la parte finale, mi vuoi far morire? Davvero, pure la storia dell’affidamento? Stai rigirando il coltello nella piaga, grazie. Jin Ling puar frut :(
Lan SiZhui non è da meno... nonnina! Beh, in effetti mi chiedevo come avessi conciliato la cosa che sono praticamente cugini, quindi questa è una buona soluzione, sei un genio -.- Maligno, ma un genio
Che altro devo dire? Il tuo stile è impeccabile, la trama è favolosa e scrivi da Dio... altro non aggiungerei per non sfociare nella venerazione più totale ;3
Ti mando un bacio (ti saluta pure il mio cane ^.^)
Lilith

12/06/20, ore 00:30

Ehilà!~

Stasera mi hai regalato un po' di angst. Certo, usare il verbo "regalare" quando si parla di sentimenti non propriamente felicissimi è davvero un ossimoro ma lo sai che io amo soffrire quando si tratta di ship, quindi è tutto di guadagnato.

È vero, è triste scoprire come abbiano in comune un'infanzia un tantino infelice e turbolenta invece che, non so, il numero preferito di Topolino, però è anche vero che certe cose ti connettono di più con una persona, te la fanno sentire più vicina a te e maggiormente in grado di capirti.
Mi piace come hai gestito i loro background, attingendo dal Canonverse per poi metterci il tuo zampino in mezzo.

La ragazza (oserai dire più la bomba sganciata sul nostro pavone del cuore) è assolutamente subdola. Per un rifiuto in amore ha calpestato i sentimenti di una persona, mettendo in mezzo il suo passato doloroso e facendolo in pubblica piazza, con lo scopo di umiliarlo. Davvero da prendere a schiaffi (o come ti ho scritto in chat "da prendere a padellate, 'sta grande cessa ahaha).

Anche io, comunque, credo che il fumo sia un vizio "adatto" al personaggio; nel senso, è qualcosa che non stona con JL. (Da quando in qua il fumo è come un vestito e sta bene o male addosso alle persone? Sono matta.)

Nonostante l'inizio angst, alla fine c'è stata una chiusura felice, un po' più leggera. Mi è molto piaciuta l'immagine finale delle scarpe lasciate sulla riva e magari perse a causa delle onde o di qualche furto. Molto poetica :)

Concludo, ringraziandoti come sempre per salutarmi nella tua note d'autore e ti saluto con un grosso abbraccio ed un grosso bacio!
Ci si sente in chat e ci si legge venerdì prossimo!~
Kisses

Mary
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 12:34 am)

05/06/20, ore 20:01

Buonasera!
Parto subitissimo con il recensire il capitolo, senza stare qui a parafrasare molto.(in realtà l'ho fatto lol)

Mi piace tantissimo il tuo Jin Ling. È un tantino più pungente e, oserei dire, anche un tantino più "popolare" del solito e, di contro, Lan ShiZui è ancora più mesto e bonaccione del solito. La loro differenza caratteriale (che sai molto bene essere uno dei motivi per cui mi piace questa ship) qui è maggiormente accentuata e lo apprezzo moltissimo.
I dialoghi che hai creato sono estremamente piacevoli ed intriganti e (lo voglio sottolineare) mi hanno sempre sorpreso le risposte che intercorrevano tra i due. Non mi è sembrato mai scontato quello che si stessero dicendo.
Jin Ling sfacciato che gli dice "È divertente prenderti in giro" mi ha suscitato due reazioni:
1) ho pensato che fosse tremendamente odioso, un po' bulletto e troppo convinto di sé.
2) l'ho trovato infantilmente carino (?). Il suo punzecchiarlo è chiaramente partito come una semplice ripicca però, alla fine, si è tramutata in un'occasione per ronzargli intorno e flirtare.
Infatti, ci sono rimasta male quanto Jin Ling quando Lan ShiZui gli ha detto "finiamola qui". Okay, non lo si può biasimare per aver scelto l'amico al posto del ragazzo che chiaramente tormentava entrambi però... :( Jin Ling ha un carattere impossibile ma sotto sotto, vuole solo attirare l'attenzione ed essere amato. (Questo, però, LSZ non lo sa ancora lol)
Quel freddo e triste "ok" di JL mi ha fatto sospirare di tristezza.
La parte in cui JL si è distratto a causa della presenza di LSZ è stata una delle mie preferite del capitolo. Sia per la descrizione molto suggestiva ed immersiva che hai creato e sia per le reazioni stesse del nostro LanLing del cuore.
A proposito, Jin Chen È sempre in prima linea, pronto a tediare JL in ogni maniera possibile ed immaginabile lol

Il mondo in cui JL ha trattato la ragazza mi ha ricordato Jin Zixuan. È chiaramente il figlio di quel padre lol
Non mi aspettavo una reazione diversa proprio perché JL è fatto così. È fatto male ma è fatto così lol

Mi hai davvero molto soddisfatta ed incuriosita, soprattutto con il cliffhanger finale che mi fa intendere che succederanno tante cose belle :)))
Come al solito, ti ringrazio per citarmi nella tue NdA e per gli auguri che mi hai rivolto 💕 Lo sai che lo apprezzo tanto!
Non mi resta che aggiungere un ulteriore grazie perché stai raccontando questa storia!
Bacini 💕

05/06/20, ore 00:59

Ari-eccomi <3
Ti tocca sopportarmi su più fronti, mi dispiace per te *coff* (?)

E sappi che io sono arci felice per questa tua doppia pubblicazione, attendevo il cinque giugno con ansia e adesso so di avere un nuovo appuntamento settimanale preferito <3
Tornando al capitolo u.u
Sono contenta che non sia successo nulla a Sizhui ma che si sia beccato solo un semplice richiamo, anche se questo ha dato a JingYi il pretesto per dar fuoco alle polveri (per rimanere sempre con le analogie da guerra) e decisamente non capita spesso di vederlo così furioso nei confronti della nostra principessa del cuore per difendere il migliore amico. Ahhw,  JingYi gg e tanti punti per te <3
Solo che... mi sorge una domanda, se hanno tutti la stessa età perchè è la prima volta che si vede Jin Ling al campo? Boh magari è un qualcosa che spiegherai nel futuro prossimo quindi sentiti libera di ignorare pure questa mia domanda xD

Ammetto che la scena del giorno dopo nella classe di letteratura mi ha fatto molto ridere, mi ha ricordato troppo quei clichè degli anime in cui x personaggio si ritrova y in una stanza e chiude la porta nella speranza di non vederlo, ma effettivamente è li presente.
Mi daranno tante soddisfazioni questi due me lo sento, fanno già abbastanza scintille così e decisamente li adoro **
Anche se lo ammetto, Jin Ling lo prenderei a calci, giusto un pochino ma tanto lo sappiamo che è il suo modo per esprimere effetto (?)
E comunque Sizhui ha decisamente molta fortuna, doveva coccolarsi di più i suoi conigli prima di partire per questi tre mesi... conigli, zampa, fortuna... va beh, hai capito. Non solo gli tocca stare nello stesso gruppo della piccola peonia, ma anche sgobbare per lui. Allegria xD
Però ho decisamente apprezzato la presenza di Zizhen, anche lui è un personaggio che meriterebbe molta più considerazione <33

Ma quanto è dolce Sizhui che porta il pranzo a Jin Ling, comunque? awww quella parte mi ha fatto decisamente sciogliere, anche per la reazione del castano. Anche se l'idillio è scoppiato come la bolla di tranquillità di Sizhui nel leggere che lo aveva preso di mira solo per dare fastidio a JingYi </3 il mio povero cuore. Va beh, siamo solo agli inizi in fondo, non dovrei aspettarmi chissà cosa dal loro rapporto iniziale.
Però fattelo dire che il mio cuore si è spezzato davvero per quello scambio di bigliettini çç anche perchè mi aveva fatto troppa tenerezza Jin Ling con il suo "posso continuare a parlarti?" già da questo si capiscono tante cose çç Sizhuiii daaaai çç
Nonostante tutto la presenza del Lan nei pressi del campo di tiro con l'arco, e Jin Ling che si distrae perchè pensa a lui mi fa ben sperare! Ce la possono fare, e io ci credo con tutta me stessa **
E devo dirlo... un po' mi dispiace per quella ragazza, poverina... e mi sembrava davvero di essere in un anime shojo con la ragazza di turno che tenta di coonfessarsi al ragazzo figo e dannato. Altro clichè che decisamente ho adorato tantissimo <3

E la fine... la fine... ti ho detto che avrei aspettato il venerdi con un nuovo spirito, ma come faccio ad aspettare dopo aver letto quell'ultima riga??? come???
Va bene, la curiosità mi logorerà, io me lo sento.

Un capitolo lungo che a me è decisamente piaciuto tantissimo ** sono presenti tante situazioni che non appesantiscono la narrazione ma che scorrono in modo decisamente fluido. I personaggi, che te lo dico a fare, sono caratterizzati alla perfezione e ogni loro pensiero è ben calibrato e rappresentato.
Mi piace un sacco l'atmosfera che si legge in questo scorrere di righe, continua così <33

E nulla tesoro, ti rimando un grosso abbraccio <3
TiViBi

01/06/20, ore 13:10

Scusaaaa davvero per il ritardo ... sono un mostro, ma alla fine ce l’ho fatta.
Ma quanto è bello questo capitolo? Io amo le ambientazioni AU, già lo sai, e tu ci hai perfino aggiunto l’ambiente scolastico e la rivalità tra “gang” :) ADORO! Per non parlare di sti due coglioncelli: altro che sfidarsi, dovreste prendervi una stanza ;3
L’idea delle magliette mi è piaciuta un sacco e il fatto che Lan SiZhui tenga u capelli un po’ più lunghi del normale e suoni la chitarra.. mi sciolgo -.-
Come sempre il tuo stile è impeccabile e la storia è favolosa, ti adoro. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento
Baci, Lilith

01/06/20, ore 10:40

Buongiorno, Athe!~

Non vedevo l'ora di poter mettere gli occhi sul primo capitolo della tua long. Mi era salita addosso una curiosità assurda, alimentata anche dall'idea che avrei avuto taaaanti capitoli ZhuiLing da leggere a disposizione :3
Quindi, eccomi qui a recensire questo primo capitolo.

Ho un debole per gli AU e per gli ambiti scolastici/adolescenziali anche se, come sai, adolescente non lo sono più (sarà che mi fanno ricordare i bei vecchi tempi del liceo e degli ormoni a mille, peggio di adesso?ahah) quindi sapevo che il background della storia mi avrebbe sicuramente incuriosita.
Altra cosa che apprezzo tanto degli AU è la possibilità di adattare eventi, nomi e luoghi dell'universo canon alle abitudini dei "giorni nostri" o giù di lì.
È carino vedere come tu abbia trasformato i clan soliti a cui siamo abituati in prestigiosi licei, con tanto di divisa brandizzata e, lasciatelo dire, semplice ed efficace nel suo design. Lo so, starai pensando "ma dai, non ho fatto niente di che" però, lasciatelo dire, mi è piaciuto tanto e quindi statti 😊

Con la descrizione del luogo e delle attività, club e registrazioni ad essi che hai descritto, hai subito creato la giusta atmosfera e mi hai permesso di avere ben chiaro il tipo di campus in cui questi ragazzini passeranno i prossimi tre mesi. Sono dettagli essenziali, sai come la penso. Non sei stata né troppo minuziosa nel descrivere gli ambienti, risultando quindi noiosa, né sei stata parca di informazioni. Misurata, giusta. Te se ama.

Lan JingYi attore wannabe mi ha fatto ridere. Pagherei per avere la sua faccia tosta e spigliatezza, davvero. Spero che quest'anno riesca ad avere la parte principale. Sotto sotto se la merita, dai lol
L'incontro-scontro con JL era inevitabile, cioè. Anzi, il contesto non ha permesso di venire subito alle mani, quindi si prospetta un periodo pieno zeppo di rappresaglie e dispetti, eheh.

Domanda: Che diamine stava facendo JL in una sgabuzzino angusto, di pomeriggio, nella calura di giugno, con un altro ragazzo? Devo forse chiamare suo zio e sguinzagliarglielo addosso?

LSZ goffo che gli cade addosso (tra le gambe è più corretto) è stato un amore. È così ingenuo e prezioso che mai avrebbe immaginato che JL lo mettesse subito nei guai per vendicarsi dell'amico. Cattivo JL, cattivo. Una mossa subdola ma che mi è piaciuta tantissimo e che non mi aspettavo. Alla fine, JL è solito partire subito all'attacco con calci, pugni e morsi e questo dispetto calcolato mi è davvero garbato molto :)))

La tua prosa è, come al solito, scorrevole e piacevole. Tu scrivi bene e la Giò è una beta assolutamente da 10+. I miei complimenti vanno anche a lei.

Penso di aver detto tutto ciò che pensavo riguardo questo capitolo 🤔
Prima di salutarti voglio ringraziarti per i soliti saluti che mi riservi nelle note d'autore e che mi fanno sempre un sacco piacere e voglio rispondere anche alla tua domanda riguardo la pubblicazione dei capitoli :)
Se non ti obera troppo di lavoro, mi piacerebbe che la storia camminasse di pari passo con la stagione corrente e che quindi terminasse l'1 settembre, giorno di chiusura del campus della tua AU :3

Detto questo, ti saluto e ti mando tanti bacini
Un grosso abbraccio 💕

01/06/20, ore 00:43

Ohhh ci siamo, ci siamo **
Mi sento come una bambina la mattina di natale all'apertura dei regali. Questo per dirti quanto hype avessi da quando hai annunciato al mondo questa tua prima long sul fandom **
E quindi... andiamo con ordine:
Long
Modern Au
Contesto scolastico (campo estivo, ma siamo li)
ZhuiLing
A scriverla sei tu, quindi cos'altro potrei volere di più? (e giuro che la rima è del tutto spontanea xD)

Parto subito col dire che già dalle prime righe sei riuscita a farmi fare un'immersione nel capitolo, e il tuo stile è come sempre molto ricco, descrittivo e pieno di dettagli e si vede che ci stai lavorando da un po' a questa tua long e ti garantisco che il risultato c'è e si vede.
Sono rimasta attaccata dalla prima all'ultima riga e speravo di non raggiungere mai quel punto finale, e questo vuol dire che non importa quanto i tuoi capitoli siano lunghi io non mi stancherei mai di leggerli.
Ho decisamente il dettaglio delle divise con la maglietta bianca e il pantalone con i dettagli che richiamavano il colore e lo stemma della scuola di provenienza, un riferimento a The Untamed che ho decisamente molto, molto apprezzato **
Sizhui e JingYi non possono rimanere separati, e sono contenta che in un simil contesto il nostro Lan meno Lan della storia vedrà più spesso la luce, almeno grazie a te ha la possibilità di brillare un po' di più.
Brillare come una carica di dinamite, visto che l'incontro con Jin Ling è stato alquanto esplosivo e io ho letteralmente adorato **
Anche se si... al riferimento della madre temevo una rissa da un momento all'altro, ma per fortuna Sizhui è giunto a sedare gli animi, come nel canon così nelle modern, questo aspetto è un mantra che sempre ci deve essere u.u
Ammetto che per la situazione al club di musica sono stata in un misto di risate e ansia, questo perchè Jin Ling ha decisamente un bel caratterino in questa tua long (si stava davvero baciando con quel tipo? non è stata solo una mia semplice immaginazione, vero?) ed è anche piuttosto furbo.
Fai ricadere la colpa su Sizhui della caduta è stato decisamente un bel colpo da maestro, anche se mi dispiace per il mi tesoro çç non ha neppure avuto il tempo di iniziare e già è nei guai per una colpa non sua.
Mi attira, mi attira un sacco e sono curiosa di sapere dove condurrà questa "dichiarazione di guerra"

Ho adorato.  A D O R A T O !!! <3
Hai la mia totale attenzione, fiducia in partenza e ansia per i prossimi aggiornamenti <3 Venerdi arriva presto pls çç

Per quanto riguarda la tua domanda... per quanto mi piacerebbe protrarre questo tuo meraviglioso lavoro oltre settembre, penso sia carina l'idea di far coincidere alcuni capitoli con x eventi. Quindi io opto decisamennte per la prima opzione u.u

E nulla, ancora una volta sarò una tua fedelissima pronta a imbarcarmi per questo ennesimo viaggio nel mondo delle tue splendide ZhuiLing **
E continua così perchè già non ho parole per la magnificienza di questo primo capitolo <333

Via, ti mando un abbraccio grande <3

Ti voglio bene