A Midsummer Night’s Dream
di Athelye

21/08/20, ore 00:46

Ma buonaseraaa **
Il mio giorno preferito è arrivato e con esso il tuo fantastico aggiornamento.
Mi sento felice e triste insieme, ma non ho ben chiaro quale sentimento prevalga di più rispetto all'altro. Felicità per il capitolo in sé, tristezza perchè ne mancano solo quattro prima della fine, e gne çç

Ma tornando a noi u,u
Gli ZhuiLing che studiano sono sempre una garanzia, non c'è niente da fare mi piacciono davvero moltissimo. Però... io non posso leggere che flirtano in modo così aperto, con le dita che si intrecciano, idem per gli sguardi e poi non succede NULLA, ahhhhh. Tu così mi fai morire, Athe... io boh çç

“E non sorridere mentre non ti sto guardando.”
“Perché?”
“Perché sei uno spettacolo quando lo fai, e io non voglio perdermelo.”

No ma continuate, tanto.. la sanità di nessuno va a farsi benedire qui. Si che comunque sono contentissima che hanno recuperato il loro rapporto, su questo non ho assolutamente nulla da lamentarmi **

E qui lo ammetto.. mi hai stupito non poco. Ho dovuto leggere il secondo paragrafo più volte per rendermi conto che colui che stava parlando di chimica non era Sizhui ma JingYi, e insomma mai me lo sarei aspettato da parte sua. Lo dipingono sempre come lo stupidotto della situazione e invece tu sei riuscita a rivoltare le carte in tavola. Solo per questo il capitolo è un 10+ sei sempre capace di sorprendermi, e per questo non posso che inchinarmi a te.
Il fatto che Lan Wangji e Wei Wuxian non siano i genitori di Sizhui è ben chiaro dal primo capitolo, ma ammetto che mi ha fatto un certo effetto vedere il riferimento a Wei Ying (biologo forense, che figata assurda) solo come zio di Jin Ling. Il fatto che fin'ora non lo avessi calcolato di striscio mi ha fatto credere che non lo fosse, e invece anche qui m hai sorpresa uu
Jin Ling ha troppi zii xD apprezzatissimo il riferimento a JGY uu

Sotto la pioggia, Jin Ling che fuma e che parla con Sizhui delle rispettive città mi ha fatto morire ** mi piace pensare a loro due che finito il campo estivo andranno rispettivamente a Gusu e Lanling per godere un po' di quell'ambiente più tranquillo o confusionario e vedere se davvero si trovano male oppure no. Ti dirò, non mi dispiacerebbe vivere a Gusu, rispecchia l'ideale di calma che piace a me.
Poi.. TU hai la capacità di illudermi in una maniera assurda comunque, complimenti!! quando hai citato il fatto di far assaggiare il fumo a Lan Sizhui ci stavo sperando nel bacio che tu non hai idea, anche perchè ci stavo azzeccando quando ne parlammo ed ero li con il fiato sospeso.. e invece no.
Però complimenti a Lan Yuan che si è preso del fumo in faccia e non ha preso a sberle Jin Ling, io lo avrei fatto ma solo perchè mi da enormemente fastidio x°°

E JingYi best friend forever proprio ** il fatto che abbia fermato sul nascere l'altro ragazzo per non farlo andare fuori. Si prende ancora più stima da parte della sottoscritta, e in questo capitolo è stato davvero fantastico e nulla da aggiungere **
Il prossimo cade il giorno del suo compleanno e sono molto happy ** potrebbe essere quello della rappresentazione teatrale?
So che ti ho detto che non mi sarei fatta più pronostici perchè poi mi smonti sempre, ma per questa volta faccio un'eccezione u.u

E nulla tesoro, io ti ringrazio per questo capitolo splendido **
Si, ti farò la mia classifica a fine long non temere, sarà anche un modo per rileggerla tutta dall'inizio u.u

Ti mando un abbraccio grande grandissimo <33

17/08/20, ore 12:38

Io ci ho creduto fino alla fine, e tu mi tradisci così? Davvero non so che fare con te.
Un bacetto ti uccideva ?!? La canzone ed il fatto che Lan SiZhui suoni per Jin Ling mi ha reso euforica, ma sai bene cos’agognavo. Siete adolescenti in una stanza chiusa: VOGLIO IMPEGNO!
Comunque mi hai risollevato il morale con questa tenerezza, sono due angeli e non spetta a me decidere quando procreeranno. (Ma un idea... ok basta!)
Capitolo stupendo, non deludi mai. Mi tremano le mani dal fluff, giuro. Sei una specie di mito con queste cose.
Un abbraccio molto brillo, Lilith

17/08/20, ore 11:38

Ehilà! ❤️

Ma che dolce questo capitolo? Ci voleva proprio, soprattutto dopo tutti quei momenti tesi tra loro nei precedenti capitoli.
È anche tanto intimo, un momento solo loro.
Ho adorato il finale, davvero. JL è ormai quasi del tutto consapevole di quello che prova per LSZ ed il fatto che tu ti sia riallacciata al finale dello scorso capitolo, permettendo "all'uva" di maturare del tutto (ovvero alla consapevolezza del personaggio di investirlo in pieno) è stata davvero una chicca degna di te. Lo sai, queste accortezze e questi particolari li trovo semplicemente geniali ed intriganti.

Ora, spero che anche il nostro Lan Jr capisca davvero quello che prova per l'amico e che soprattutto la smetta di scappare, tornare e poi scappare ancora.
Dai, su, accettati e accettalo ❤️

Detto questo, ci si rivede al prossimo aggiornamento!
Un bacio

17/08/20, ore 11:22

Ehi, babe, buongiorno!
Finalmente riesco a leggerti, aleeeè!
Passo subito alla recensione, dai, che già mi sono fatta aspettare un bel po'.

Il capitolo è squisitamente corto. Dico così perché avrei voluto leggere ancora di più (mi rincuora il fatto che dopo ho da recuperare il successivo u.u) ma allo stesso tempo, racchiude tutto l'essenziale.
Mi è piaciuto molto come tu abbia mostrato quanto sono diversi tra loro e come siano, l'uno per l'altro, l'altra faccia della stessa medaglia. È un pensiero che condivido anche io e lo sai.
Ho trovato dolce anche il fatto che a loro, nonostante i giorni di silenzio e di litigio, basta davvero poco per trovare un punto di contatto e per fare pace. Certo, la mia parte drogata di angst avrebbe voluto ancora più drama (che incoerente, eh? Prima ti supplico affinché facciano pace e poi voglio che tu mi faccia soffrire lol) ma va benissimo così. Anzi! A questo punto spero che finalmente si accorgano di star girando in tondo alla questione e che devono necessariamente confessarsi l'uno all'altro.
L'estate sta finendo, colombelli, che aspettate a far sbocciare il vostro amore?

Vado a recuperare anche il capitolo successivo 😉

Baci

17/08/20, ore 00:47

Ma seeeera **
Sappi che io ho gli occhi a cuoricino alla fine della lettura di questo capitolo... è così dolcemente dolcioso che io boh, sempre più innamorata <3

Altro capitolo in cui il focus è interamente dedicato ai nostro bimbi del cuore, ed è fantastico vederli interagire come prima **
Sizhui che poi chiede a Jin Ling di studiare insieme in camera sua è decisamente molto aww <33
Qui ti sei fatta decisamente perdonare u.u perchè abbiamo Sizhui che FINALMENTE suona la chitarra e canta per l'amico ** avevo l'amaro in bocca per quella parentesi che non è stata fattibile realizzare, quindi nulla da dichiarare sono decisamente soddisfatta e felice u.u

“Non aspettarti granché. La suono solo per passatempo, non ho grandi aspirazioni.”
Allora... Sizhui, cucciolo della mamma. Abbiamo già troppi personaggi complessati come non si sa cosa, non ti ci mettere anche tu grazie <3
Va bene che i Lan devono essere modesti, ma manco a far così u.u

E comunque... poteva scegliere di suonare qualsiasi cosa... UNA D'AMORE? SERIAMENTE? MI VUOI MORTA ATHE?
Io come vivo? Non lo so... non lo so come reggo a tutta questa tenerezza, con i loro sguardi che si incrociano, con Jin Ling con gli occhi lucidi e con un mare in tempesta nel petto. Io awwwww, Sizhuiiii cosa hai fatto çç cose belle eh, ma io quando mi devo aspettare una vostra dichiarazione d'amore come si deve con tanto di bacio???
Siamo al cap 15... mi sento male dall'attesa çç

Speravi in questa mia reazione si? Ecco, sto continuando a sclerare dentro in una maniera assurda, mi hai ucciso di feels in senso buono e per questo ti adoro.
Posso aspettare fino a venerdi prossimo... sarà difficile, ma ce la si può fare.

E bon...io ti ringrazio per questo capitolo meraviglioso ** quello precedente rimane il mio preferito, ma anche questo si avvicina pericolosamente in cima alla mia personale classifica di gradimento u.u
Io ti mando un abbraccio giga gigante tesoro <33

14/08/20, ore 16:59

Sto per piangere, ma sta volta dalla gioia. Finalmente posso respirare senza sentire questa ansia che mi soffoca... sei stata crudele per così tanto che avevo perso le speranze.
Vedi che qui due stanno meglio insieme? Ah, era ora. E siamo solo al capitolo 14, non sono immaginare il resto, davvero.

“Mh, vero. Ma c’è tempo. Mancano ancora un paio di settimane.”
“Già.. C’è ancora un po’ di tempo.”
Ugh, non farmi questo!! Senti il mio cuoricino infrangersi per la tenerezza? Sono in un brodo di giuggiole, te lo posso giurare. Quanto sono preziosi i nostri bimbi? Vanno protetti e possibilmente chiusi in una stanza perché non si separino mai più. Hai delle manette?

Vabbè, dico solo che sono felice di rivederli insieme... grazie per questo capitolo. Aspetto lunedì *scodinzola ansiosa*
Un bacio, Lilith

14/08/20, ore 08:58

Ma buongiorno ♥️♥️♥️♥️
Io ringrazio di essere crollata stanotte, stanca com'ero non mi sarei mai goduta appieno questo capitolo che, secondo me, è il migliore della long fino a questo momento **
E io boh, penso di essermi emozionata in più punti durante la lettura e non sto scherzando yy
Hai dato il meglio di te, Athe, e io boh sono in pura adorazione.

Finalmente siamo tornati in carreggiata con la narrazione, e ho particolarmente apprezzato questo descrivere di Lan Sizhui e Jin Ling come due opposti, perché via effettivamente, in una piccola parte, lo sono anche canonicamente.
Trovo bellissimo questo Lan Sizhui che considera Jin Ling il vizio a cui si aggrappa disperatamente, e Jin Ling considera Lan Sizhui la sua roccia, e io gnn yy ** (alla faccia tua Jin Chan, tiè)

Poi beh... con il paragrafo finale mi hai fatto perdere la testa totalmente. Il fatto che parlino per metafore trovo sia indice di una loro perfetta connessione. E vedi che è servito nelle recensioni passate dare qualche schiaffetto virtuale a Lan Sizhui? u.u
E comunque mi hanno fatto singhiozzare dalla perfezione sti due, io non ce la faccio davvero yy
Le linee di dialogo finali mi hanno trasmesso una sensazione di dolce amaro, perché effettivamente mancano solo pochi capitoli alla conclusione della long, e piango tanto per questo yy

E bon, io ti faccio ancora i miei complimenti per questa meraviglia che sei riuscita a tirare fuori, e non vedo l'ora sia lunedì per leggerne il continuo **
Ormai non mi faccio previsioni perchè mi smonti sempre (?) Ma penso che ci stiamo avvicinando alla storia ampliata di Sizhui *coff*

E bon tesoro, io ti mando un abbraccio grande grandissimo ♥️♥️

Un bacio 💕

11/08/20, ore 00:57

Devo sapere una sola cosa: qua l’è il limite legale di insulti che posso rivolgerti pubblicamente senza incorrere in una denuncia? No perché sono a tanto così *avvicina le dita tantissimo* dal venire lì ed ucciderti.
Ok, è un bellissimo capitolo e come al solito non delude ne per scrittura ne per trama, il tuo lavoro è splendido come al solito ma... NON VOLEVO CIÒ! Io volevo tutt’altro cavolo, non puoi tradirmi così.
Mi aspettavo patos, litigi, limoni... QUALUNQUE COSA, ma non questo. Mi hai spezzato il cuore più del solito *piange in un angolino* la sofferenza gratuita da te non me l’aspettavo. Stronza :(
Ti voglio bene anche se ti vorrei lapidare. Vedi di rimediare nei prossimi o ti tiro giù tutti i santi, e non è una cosa positiva (non so se da voi si dice)
Un bacio, Lilith

10/08/20, ore 11:20

Pulcina, ciao! ❤️

Anche oggi mi hai regalato un capitolo malinconico. Ma come devo fare con te, mh? È vero che amo l'angst però ogni tanto una gioia la vorrei, tz.
Va beh che la malinconia di questo capitolo non rientra proprio nella categoria "triste da taglio di vene", diciamo che è più quel sentimento legato ai ricordi di un tempo che quasi non esiste più o che è mutato con la crescita. Perciò, sei semi perdonata u.u
Semi perché voglio assolutamente sapere cosa sta accadendo nel "presente" dei nostri due adolescenti del cuore.
Dimmi che il prossimo aggiornamento sarà un punto di snodo importante e che questi due patatini fanno finalmente pace 🥺

Detto questo, attendo venerdì con ansia!
Un bacione, stellina! 💕

10/08/20, ore 00:24

*la fissa*
*gonfia le guance*
*la rifissa ancora*
Hmm...

Ma buonaseeeera u.u
Tu ormai ci hai preso gusto ad illudere le mie speranze, è così? u,u
Ti perdono solo perchè hai colpito il mio punto debole: l'arco! quindi l'approccio di Jin Ling a l'arma è decisamente molto apprezzato da parte della sottoscritta. E io bon, ormai è inutile che mi faccio pronostici sui capitoli futuri, tu sei sempre qui pronta a smontarmi ogni cosa, mi sorprendi sempre mannaggia a te. Potrei pure buttare che il prossimo sarà incentrato sul passato di Sizhui, ma non lo farò u,u ormai lascio che sia il fato a parlare per me, ecco u,u

Ho apprezzato però il frammento iniziale con quei due che ancora si parlavano senza litigare çç con Sizhui che chiede all'amico cosa gli piaccia del tiro con l'arco, e la risposta della piccola peonia mi ha letteralmente steso perchè andiamo... è proprio da lui dire una cosa del genere xD
La parentesi con Jiang Cheng del secondo paragrafo mi ha fatto volare, sai bene quanto io ami quell'uomo, quindi vederlo finalmente snocciolare qualche riga di dialogo mi ha fatto essenzialmente piacere ** e la minaccia di tagliare qualche arto dell'adorabile nipote in caso di perdita è proprio canonissima e da lui. Mi ha sciolto il fatto che Jin Ling volesse iniziare con l'arco solo perchè lo faceva sentire bene, sembrerà una cosa da niente, un dettaglio superfluo ma a me ha colpito tanto. Sappiamo come è andata nel canon la storia di Jin Ling, e anche se è adattata a AU c'è qualcosa di vedo e non vedo che ti fa sorgere ancora di più la curiosità su di lui e di come ha vissuto la sua infanzia, ciò che ha passato una volta perso i genitori e lo si evince anche dal tuo voler spostare l'attenzione del lettore sulla cicatrice che il giovane porta su di sé a ricordo di quanto successo, quel centro che ha segnato la sua prima piccola vittoria personale che, secondo me, è una metafora di una sua rinascita.
Per quanto sia corto, questo capitolo è una vera e propria perla, a dimostrazione del fatto che non è la quantità ciò che colpisce in uno scritto ma la qualità e tu riesci bene in entrambe le cose <3
Sento che ci stiamo avvicinando al punto focale della long e al tempo stesso sento i giorni scivolare via e con essi il suo termine çç e gneee non voglio, fosse per me durerebbe per sempre ecco çç

E nulla tesoro, continua così perchè vai proprio alla grande <3
Ti mando un abbraccio grande grandissimo **

08/08/20, ore 10:01

Buongiorno!
Innanzitutto, sono super contenta che questa storia abbia doppio aggiornamento da ora in poi, così il mio cuore dovrà aspettare di meno ed eviterà di crogiolarsi n sentimento dell'attesa lunga ;)

Okay, se nel capitolo precedente Jin Chan è stato il pretesto per creare una frattura tra loro, in questo Lan JingYi ha provato ad essere il punto di incontro ed io l'ho apprezzato tantissimo e mi ci sono pure rivista molto, perché sono solita essere la "mediatrice" tra i miei amici quando succedendo litigi tra loro. Poverino, lui ci ha provato ed ha pure capito una mezza cosa, secondo me (la gomitata nel costato di Ouyang ZiZhen ne è una prova) però non può farci molto, perché LSZ deve prima mettere chiarezza tra la sue idee ed emozioni e poi può "chiarire" con il suo "amico" lol
Infatti, proprio a causa della sua confusione, LSZ si è comportato da lunatico, perché prima ha allontanato bruscamente JL, poi si è ingelosito malissimo (e qui il mio cuore ha sussultato, gn) e l'ha cercato per l'ennesima volta, proprio come ha detto JL. A proposito, JL ha una pazienza davvero invidiabile (o forse è l'amore che gliela infonde?🤔)

Hai chiuso il capitolo in un punto di snodo, quindi mi hai lasciata con il doppio della curiosità addosso e con la speranza che questi due chiariscano e che LSZ metta pace tra o suoi pensiero una buona volta!
Lunedì, vieni a me! Lol

Per ora, ti abbraccio e aspetto il prossimo chap!
Bacini

07/08/20, ore 15:19

Ngh, non posso fare a meno di ringraziare Lan JingYi, il mio nuovo eroe.
Ti dico solo che alla frase “mi è scivolato il coltello” avevo paura lo avesse pugnalato e ho dovuto rileggere per assicurarmi di non aver riso davanti ad un tentato omicidio. Un po’ ci ho sperato, comunque.
QUALCUNO si meriterebbe molte sberle per quello che ha detto... e tu per quello che hai scritto. Mi hai spezzato il cuore.
Non stai rimediando. Mi vuoi morta?
A parte tutto, sono entusiasta di sapere che aggiornerai presto d’ora in poi e sono anche felice di poter finalmente (!) commentare, scusa il ritardo, ‘more.
Bellissimo capitolo come al solito, ma che te lo dico a fare? Sai di essere una divinità ;)
Un bacio (rancoroso) Lilith

07/08/20, ore 00:45

Tre giorni????
*strilla again*
Ecco T.T perchè dopo quella fine io non ce l'avrei fatta ad aspettare una settimana </3

Ma sooo
Buonaseraaa, sono ancora qui a romperti...allietare questo tuo capitolo con un'altra mia recensione.
E rimanendo ad oggi pomeriggio, non so se tu sia riuscita a farti perdonare con questo capitolo, so solo che ho le lacrime agli occhi, un magone assurdo e lo stomaco in subbuglio. Non ce lo meritavamo questo tormento emotivo, ma sei comunque la mia autrice preferita e continuo comunque ad amarti.
Ciò che mi ha fatto più male, e penso sia piuttosto palese, è stato tutto il pezzo iniziale raccontato seguendo l'introspezione di Sizhui, il mio povero cucciolo non ce la faccio a vederlo così çç anche se volevo prenderlo a sberle a fine capitolo scorso questo non significa che io non gli voglia bene o che non ci tenga più a lui çç
JingYi che si erge a paladino della giustizia provando a capire cosa sia successo andando addirittura a parlare con Jin Ling mi ha stretto ancora di più il cuore çç per la piccola peonia non prova tutta questa simpatia, eppure ha ingoiato ogni frustrazione per chiedere direttamente al diretto interessato.
Ma niente, Jin Ling è tornato ad essere un po' stronzo e lo capisco benissimo considerando che è ferito anche lui, quindi questa volta non me la sento di andare contro a nessuno, vorrei solo abbracciarli e coccolarli tutti, oltre che vederli stare bene çç
Ammetto di aver sorriso un po' con la scena alla mensa con l'uscita di Zizhen, ma almeno JingYi ha cercato di salvare la situazione al meglio delle sue possibiltà. Vorrei avere un migliore amico come lui, in questa tua long mi sta piacendo davvero un sacco, nonostante si veda poco ma quel poco me lo sta facendo amare ancora di più <3
La parte finale poi... Sizhui che fa la parte della fidanzatina gelosa... allora lo vuoi proprio il titolo di #MisterCoerenza gioia mia, ma ti capisco e come abbiamo detto sto giro ti carezzo e ti coccolo soltanto.
Almeno hanno parlato in un modo civile non scannandosi a vicenda, e fremo per il prossimo capitolo perchè la fine di questo può portare solo a due tipologie di strada differente, e io spero sia quella più bella e felice çç quei due si devono amare!!! non ho problemi con lo slow burn, però si devono amare!!!

E nulla tesoro, io ti ringrazio per questo capitolo che più che una carezza è stato un pugno nello stomaco... deve venirmi il ciclo capiscimi, la mia emotività è sotto le scarpe... T.T
Però ti abbraccio comunque forte, consapevole che l'attesa sarà più breve e su questo non felice.

Kisses.

05/08/20, ore 22:30

Dolcezza, buonasera!
Perdonami il ritardo ma come sai non ho avuto molto tempo in questa settimana per leggerti e per recensirti a dovere!
Però, rimedio subito :3

Come hai detto tu nelle note, Jin Chan è una carogna e si commenta da solo. Quando compare, lo fa solo per sputare veleno, quindi diciamo che non mi aspetto mai niente di buono da lui.
Ciò che mi ha ferito è la reazione di LSZ. Okay che ti colpisce e stranisce la velata allusione a qualcosa di romantico con JL, però era necessario dire tutte quelle cose brutte ad una persona che reputi tua amica? :( Non si fa, LSZ, non si fa 🥺 Che poi, perché non dovrebbe fidarsi di lui? LSZ, rinsavisci e renditi conto che ti si è scatenato solo il gay panic lol
Il momento in cui JL esce di scena a testa bassa con la promessa di non rivederlo più, mi ha fatto molto male :( povera scintillina un po' spenta

Io mi auguro vivamente che questi due chiariscano al più presto e che finalmente capiscano che tra loro esiste un rapporto che va oltre l'amicizia e basya, oh!
Dai che vi amate, su!

Detto questo, ti mando un bacio ed aspetto il prossimo aggiornamento, sperando di poterti recensire in tempi umani e non dopo sette eoni!
Ti abbraccio

31/07/20, ore 10:24

Sai che non ho davvero delle parole adatte per dirti quanto ti odio in questo momento? No perché sono tipo cinque minuti che fissò insistentemente il telefono senza sapere se scriverti e insultanti o commentare e insultarti comunque.
Come diavolo hai il coraggio di farmi questo?
IO MI FIDAVO DI TE! TRADITRICE SENZA CUORE!
Sappi che mi vendicherò, in questa vita o nell’altra... Jin Ling amore mio non piangere, Lan SiZhui non voleva spezzare il tuo piccolo cuoricino, ora rimedia e poi potete limonare fino a domani. Vero? VERO?
Spiegami perché cazzo Rulan non ha ammazzato di botte Jin Chan? QUELLO sarebbe stato un bel finale.
Vabbè, vado a morire in un angolino buio, tra le mie lacrime e il sangue delle vene che mi taglierò.
Un bacio (con molto rancore), Lilith