La diciottesima Luna
di Allen Glassred

01/09/23, ore 14:34

Ciao! eccomi per lo scambio.
in questo secondo capitolo la trama si infittisce, e non poco! troviamo nuovi personaggi che affiancano una Ivy ormai cresciuta, purtroppo, nel rancore e nel dolore.
è una hunter molto più forte e più esperta, il che però non è sufficiente per sconfiggere Vanitas, nè scalfirlo lontanamente. Per fortuna però riescono a mettere in salvo la famiglia Delacour i cui membri sembrano essere gli unici a sapere qualcosa di questa Luna.

Il ritmo della narrazione è incalzante e questo fa venire voglia di sapere cosa succede dopo, anche le domande e i misteri che si intrecciano. Non sappiamo ancora molto nè di Ivy nè dei suoi amici ma sicuramente avremo modo di scoprire tantissime cose.

unico punto di attenzione allo stile narrativo che sembra un pò frettoloso a volte e qualche cambio di tempo verbale. Per il resto è scorrevole e facile da leggere.

A prestissimo
Manu

21/06/23, ore 14:06

Eccomi qua per lo scambio scatena della scorsa settimana.
Trovo che questo capitolo sia migliore del precedente, soprattutto nel ritmo è nelle descrizioni, anche se ancora qualcosa potresti migliorare alleggerendo la scrittura e lavorando di più sull’introspezione dei personaggi…
La storia comunque si fa interessante e si incomincia a vedere un certo intreccio.
La nostra Ivy è molto più di ciò che sembra e Vanitas vuole qualcosa Da lei.
Hai lasciato la giusta suspense, nonostante la brevità delle azioni descritte.
Unica cosa che ti consiglio fortemente di togliere è il grassetto al testo, che non agevola per niente la lettura e concentrazione del lettore.
Ladyhawke83

25/05/23, ore 12:57

Buongiorno cara, ed eccomi qui, a tu per tu con la tua storia prediletta. Ho visto che ho letto parecchio tempo fa il primo capitolo, recensendolo, quindi ho ricominciato da capo per mettere i primi punti fermi del passato di Ivy e Garry, tornando poi a questo capitolo e al nostro presente.
Bene che la ragazza sia migliorata come Hunter – ci sta, il sangue di famiglia di cacciatori e il bisogno di vendetta l’hanno portata a impegnarsi più che mai – e ancora meglio quando scopro che il trauma l’abbia segnata tanto da portarle ad avere visioni oniriche, incubi che non la fanno sentire bene. Non è che mi piace sempre veder soffrire i protagonisti, solo spesso ci si dimentica quanto possano essere importanti e pesanti le conseguenze di ciò che lei e il fratello hanno vissuto. È comprensibile, è corretto.
Come ho apprezzato anche che lei non sia riuscita a danneggiare minimamente Vanitas, nonostante gli allenamenti e un’arma anti vampiro: questo già di per sé è un segno inequivocabile dell’abisso che intercorre tra la protagonista e il nemico, molto al di sopra delle famiglie di Hunter – non solo quella dei Perry. Il loro secondo incontro è intenso, anche perché è chiaro che lui voglia qualcosa da lei, legata a qualcuno in particolare: incoronato giovane re, trova colei che assomiglia tanto a una regina.
Il perché non si sa, e ci sta. Perché se me l’avessi detto subito sarebbe stato decisamente meno interessante.
Che la regina abbia un collegamento di sangue? E cosa ci si aspetta da essa, da Ivy, dalla sua famiglia? Mi piace farmi domande ai primi capitoli di una long, perché poi restano i miei punti fermi per continuare, capirci di più, fare supposizioni su legami, personaggi, azioni e reazioni.
Spero di continuare presto la lettura cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

06/03/22, ore 17:44

Ciaooooooooooooooooooo!!!! <3
Non potevo non continuare questa storia entusiasmante. Dunque, mi chiedi delle suppusizioni per ebventi futuri? No, non ho idea di cosa hai in serbo per noi. In realtà non ci rimugino neanche sopra perchè mi riservo l'effetto sorpresa!!
Inizio dal tuo modo di scrivere, che mi piace un casino perché è semplice, chiaro e riesci a rendere luoghi e personaggi in modo tale da contestuallizzare il tutto. Nella mia mente ogni personaggio è ben delineato e questo grazie a te.
Hai risaltato l'ottimo rapporto tra i due fratelli, si percepisce quanto siano legati tra loro e che in tutti questi anni Garry abbia anche interpretato il ruolo del mentiore e abbia insegnato a Ivy a combattere.
Così torna l'assassino e se la prende con un'altra famiglia , ma questa volta grazie all'aiuto di Ivy, la strage non è avvenuta ma abbiamo il "to be continued" che ci lascia a bocca aperta... Luna Hikari, la regina di Veritas.
Tuttavia c'è una domanda che ancora di più mi assilla: cosa vuole il re bambino da Ivy?
Ci vedremo sicuramente nel prossimo capitolo! ;)
Ciaoooooooooooooooo!!!

10/01/22, ore 00:05

ciao!
Che dire, un altro bel capitolo pieno di azione! PEr fortuna questa volta Ivy è riuscita ad arrivare in tempo e nessuno è morto!
Questa Luna è sicuramente la chiave di tutto, e sicuramente Ivy c'entra qualcosa, e sono proprio curiosa di sapere cosa!
Sono certa che anche Lukas avrà un ruolo in tutto questo, di certo non lascerà Ivy ad affrontare tutto da sola!
Mi piace un sacco il ritmo incalzante della scrittura, ti tiene incollato allo schermo fino alla fine del capitolo!
Davvero ottimo lavoro! Alla prossima!

17/12/21, ore 13:05

Ciao, eccomi per l'iniziativa "Ti dedico una recensione" per la quale ho deciso di continuare questa storia.
Devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto, sembra sempre di piu di leggere un manga.
Iniziamo con Ivy, divenuta sempre più forte dopo tanti allenamenti allo scopo di sconfiggere il "re bambino" e vendicarsi finalmente per la strage dei suoi genitori, e in effetti, dopo neanche cinque minuti, ecco che si trova faccia a faccia con la sua nemesi, che anche stavolta, non si è trattenuto dal perpretare quella che avremmo potuto definire come un'altra carneficina, sventata nientemeno che dalla stessa.
Comunque, il mistero sembra infittirsi sempre più. Chi è questa Luna e che legame potrebbe avere con la stessa Ivy, che tra l'altro sembra assomigliarle? Non vedo l'ora di scoprirne di più-
Alla prossima.
-Delsin

08/12/21, ore 02:35

Ciao, in questo capitolo abbiamo l'allenamento di Ivy che è diventata più forte infatti ha battuto suo fratello, si e allenata cosi duramente per vendetta?

Come se non bastasse per Ivy non è finita qui, infatti arriva il suo migliore amico ferito e spaventato ha bisogno di aiuto Vanitas è tornato e ha preso di mira la famiglia del migliore amico di Ivy, questa povera ragazza ne deve subire sempre di più.
Ivy mi piace molto forse un po troppo impulsiva, beh era il suo migliore amico però lo è stata un po troppo difetto negativo vista la situazione. Per fortuna riesce ad impedire una nuova strage.

E poi chi mai sarà questa Luna il fulmine splendente? Che assomiglia così tanto
a Ivy? e che centra con lei?
Tante domande che mi piacerebbe scoprire presto ma penso ci vorrà un po.
Al prossimo
Ciao Fire

12/11/21, ore 17:06

Ciao,
eccomi ad andare avanti con questa storia per lo scambio a catena.
Come si poteva intuire dal capitolo precedente, Ivy è cresciuta ed è diventata forte – forse ancora più del fratello – perché il suo desiderio di vendetta l’ha spinta a migliorarsi sempre più. Ma chiaramente avete altro in serbo per la vostra protagonista, perché il legame con Vanitas sembra essere molto più radicato e profondo di quello che lei pensa. Direi che, probabilmente, lui ha attaccato e ucciso senza pietà la famiglia di hunters perché pensava che gli avessero ucciso la sorella ma se, invece, l’avessero solo rapita? E lui avesse deciso di risparmiare i fratelli proprio per questo dubbio?
Anna e Hans sono due nomi che non mi sono nuovi XD e l’intervento di Ivy è stato fondamentale per la loro sopravvivenza ma è chiaro che il re bambino sia ancora troppo forte per lei, così tanto da riuscire a paralizzarla solo con uno sguardo.
Ho come l’idea che le carte si ribalteranno in tavola notevolmente e la storia fra Ivy e Vanitas prenderà tutt’altra piega.
Alla prossima
Cida

22/10/21, ore 16:04

Ciao ^^
Ne approfitto per continuare questa storia, avevo trovato il primo capitolo molto interessante. E già la trama s'infittisce, adoro. Sono passati cinque anni e nel frattempo Ivy e Gerry sono andati avanti con le loro vite, allenandosi. Ivy, come immaginavo, ha sviluppato un certo senso di vendetta verso Vanitas (e mi sembra il minimo). E tutto sembra andare bene fin quando Lukas non arriva disperato: Vanitas è tornato e sta torturando la sua famiglia (Vanitas mi da un sacco di vibes da Joffrey di GOT). Vanitas sembra interessato a lei quanto a questa Luna, a cui a quanto pare Ivy somiglia (forse sarà la figlia e magari quelli che sono morti erano in realtà i genitori adottivi?). Tra l'altro Vanitas non ha ancora spiegato cosa vuole, non credo voglia Ivy morta, altrimenti lo avrebbe già fatto. Comunque tanto per cambiare ho iniziato a shippare la protagonista con il villain (e lui le ha ammazzato la famiglia, che belle le ship tossiche ahahah).
Anche questo capitolo mi è mooolto piaciuto, a presto :*

Nao

27/08/21, ore 23:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E così continuo questa bella storia.
Cinque anni dopo, Ivy è diventata più forte e determinata a vendicare la morte dei suoi genitori e - supportata, allenata dal fratello - ha preso fiducia in se stessa. Vuole uccidere Vanitas.
Da allora sembra sparito, ma lei non perde le speranze di re incontrarlo per fargli capire l'enorme errore svolto.
Peccato che non ci riesca. Eh, sì, perchè lui è tornato e attacca la famiglia di un suo amico che svolge lo stesso lavoro dei suoi defunti genitori. Ivy gli dà contro, a Vanitas è scaltro e - per lo più - è alla ricerca di una donna che l'ossessiona e che rivede in lei. Questo la salva da una fine certa, ma non credo che la ragazza debba abbassare la guardia... o sbaglio? Anzi, credo che da qui in poi la storia si complichi e che lei rischi grosso.
Bellissima lettura.
Solo una cosa... quando cambi personaggi lascia uno spazio vuoto, in questo caso quando passi da Ivy, ai genitori di Lucas che combattono. Rene più scorrevole la lettura e non confonde il lettore.
Ciao e alla prox, Chiara.

20/04/21, ore 20:29

Ciao sono qui per lo scambio!
Allora parto col dirti che il capitolo mi è piaciuto molto, mi sembrava davvero di leggere un manga.
Adoro anche i personaggi di ivy, garry e il re bambino. Li hai descritti bene e sopratutto l'ultimo riesci veramente a rendere a puntino la sua 'sottile' crudeltà.
Le uniche due cose che mi hanno lasciata un attimo in dubbio sono: ivy è rimasta traumatizzata dal veder morire i genitori tuttavia 13 anni e figlia di hunter non è proprio così piccolina. Ci sta che abbia gli incubi ma da come la descrivi sembra che quando successe fosse ancora più piccola. Altra cosa: non è troppo avventata ivy con il re bambino? Lo odia e vuole vendetta e lo capisco, ma appena torna ci precipita da sola a spada tratta senza nemmeno aspettare il fratello e affrontando a viso aperto? Ecco, poi torno a ripetere questi sono solo miei punti di vista ci mancherebbe altro. ^_^
Adesso mi hai incuriosita con luna fulmine splendente. Spero di trovarti per qualche altro scambio e poter così scoprire come continua.
Alla prox

CK

26/07/20, ore 14:44

Ed eccomi qui per lo scambio libero.
Qui troviamo i giovani fratelli Perry cinque anni dopo la morte dei loro genitori che nonostante tutto vanno avanti, Garry si è occupato della sorellina come un secondo padre e insieme si allenano per combattere i vampiri, Ivy poi, in particolare, per combattere Vanitas, colui che ha ucciso i suoi genitori davanti ai suoi occhi, di cui il volto le è rimasto ben impresso.
Ed ecco che il rincontro avviene, quando Vanitas attacca Hans e Anna, i genitori del migliore amico di Ivy, anche loro hunter, e devo dire anche con estrema ferocia, mette i brividi questo re bambino è sadico e non si ferma davanti a nulla, per un momento ho temuto veramente per la vita di Hans e Anna, ammirando lui come difendeva la moglie ma per fortuna i due sono vivi, ma il pericolo torna per Ivy che, poverina, nonnostante gli anni non riesce ad affrontare il corvino probabilmente perché non l'ha superata come pensa ma scopre che lei è uguale alla regina di Veritas e che quindi non si fermerà e tornerà, tra questo e i sogni che lei sempre fa missà non c'è proprio da stare tranquilli, cosa succederà? non ci resta che scoprirlo.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo.

08/07/20, ore 21:09

Ciao, eccomi per lo scambio a catena.
Questo capitolo si apre con uno sbalzo temporale di 5 anni. Ecco che il nemico ritorna, pronto ad uccidere ancora, questa volta colpisce la famiglia Delacour, alleata della famiglia Perry.
Un capitolo avvolto nel mistero, che fa rimanere con il fiato sospeso.
Alla fine scopriamo che Ivy le ricorda Luna.
Non vedo l'ora di leggere di più.
Ti consiglio di rivedere questo capitolo, perché ho riscontrato degli errori di distrazione.

03/07/20, ore 19:29

Ciao cara! :)
Scusami per il ritardo, ma soltanto adesso sono riuscita a trovare un secondo utile per sedermi e scrivere una recensione degna! Sono molto felice di poter continuare questa storia che fin dal primo capitolo avevo trovato molto avvincente. Rispetto al prologo, sono passati cinque anni dalla tragedia e ritroviamo una Ivy ormai cresciuta, bellissima ed indipendente. Mi piace molto il rapporto che condivide con suo fratello Garry e si vede che, nonostante il trauma e la difficoltà di dover crescere senza dei genitori, ella abbia reagito fortificando se stessa e allenandosi duramente in vista di una futura resa dei conti.
I suoi sogni ricorrenti tingono la storia di mistero, ma ecco che la situazione precipita quando il famoso re bambino torna a farsi sentire attaccando una seconda famiglia, alla ricerca di notizie circa una certa Luna Hikari che si rivela essere la regina di Veritas e che, a quanto pare, somiglia terribilmente alla protagonista Ivy! Ho trovato questa svolta davvero originale e ti faccio i complimenti anche per i nomi/soprannomi che stai scegliendo per i tuoi protagonisti che trovo pieni di pathos (come Luna il Fulmine Splendente).
A questo punto, non vedo l’ora di scoprire di più circa questo nuovo legame e i piani di Vanitas, sempre più arrogante!
Alla prossima, complimenti
Violet 😊