Luna my Darling - Legends never die part XII
di Abby_da_Edoras

12/02/22, ore 20:34

Sinceramente? La storia mi stava piacendo molto..il modo di scrivere e i personaggi sono rispecchiati bene soprattutto Peter che ho potuto vedere sotto una nuova luce <3
Ma pensavo che la storia sarebbe stata più lunga dove si poteva vedere gli sforzi di Tony e il recupero di Peter..non so mi è piaciuta ma sembra incompleta

21/02/21, ore 23:02

Lieta della comparsata di Pietro! ^^
Peccato sia stata proprio... rapida! (che battuta patetica!)
Peter, invece. Peter che si fa una colpa anche di quello dove proprio non c'entra. Per fortuna Tony lo capisce e mi aspetterei di vederlo volare fino a casa sua in armatura quella sera stessa, bussare alla finestra della sua camera e, magari, corteggiarlo un po'.
C'è di buono che Peter pare aver deciso di riprendere in mano la sua vita. Niente più supereroi, niente più Avengers, ma forse di nuovo Tony Stark.
Forse di nuovo una storia d'amore, non appena il cuore reggerà di nuovo.
Mi dispiace che tu abbia interrotto qui la faccenda, perché vorrei già sapere come Tony rimetterà insieme il cuore di Peter (per altro, il braccialetto coi pezzi della sua vecchia armatura trovo sia un'idea molto bella), e quindi, al più presto, tornerò per leggere la storia successiva di questa raccolta.
A presto. ^^

21/02/21, ore 22:37

Credo che la reazione di Peter sia più che giustificata.
Povero ragazzo, per mesi ha pensato che Tony fosse morto... capisco il non voler rischiare di illuderlo di Fury, ma se anche fosse andata male, Peter avrebbe avuto il tempo di dirgli addio.
Da un lato capisco Fury, eh, ma allo stesso tempo, se mi fossi trovata al posto di Peter, avrei preferito sapere.
Detto questo... anche i dubbi sul 'cosa' sia ora Tony non sono poi così campati in aria (anche se la battuta di Tony sul DNA di ragno ha fatto ridere me). Voglio dire, quante volte sentiamo dire che chi subisce un trapianto 'cambia', che magari sviluppa dei gusti simili a quelli del donatore o ricerca i suoi affetti... qui c'è stato qualcosa di molto più radicale... è inevitabile che Tony abbia qualcosa di diverso.
C'è poi un altro aspetto che mi incuriosisce: Tony Stark è ufficialmente morto.
Rivelare al mondo che sia tornato in vita (non è esattamente un signor nessuno, è uno scienziato, un inventore, un personaggio pubblico), scatenerebbe il caos: l'immortalità ossessiona il genere umano dall'inizio dei tempi... potrebbe essere l'origine di una nuova guerra mondiale! ^^'

21/02/21, ore 22:12

Urca! Credere alla resurgo è dura, ma... con Phil che continua a ripetere che era morto ed è stato riportato in vita, Peter risulta un po' duro a non intuire, sperare quanto meno, che siano andati a prenderlo per via di Tony!
E così l'hai 'ibridato' con DNA alieno (lol, questa cosa fa molto X-files!).
Ti dirò che non mi dispiace come idea (io mi sono chiesta più volte perché non abbiano realizzato un corpo sintetico come quello di Visione per impiantarci il cervello di Tony... ma probabilmente avrebbero dovuto operare prima dell'effettiva morte >.<).
Un Tony riportato in vita e perfettamente in forma... wow! È tanto che Peter non faccia un colpo! ^^
Ma sono proprio contenta per lui, per loro, e vado subito avanti! ^^

21/02/21, ore 21:50

Che colpo!
Mi avevi detto che Tony sarebbe morto pure nella tua storia, ma mi aspettavo di leggerlo, non di trovare le cose già fatte. :S
Povero Peter... La sua apatia è comprensibile... eppure che abbia gettato la tuta è stato un duro colpo: in un momento di rabbia e dolore ha voluto dare un taglio al passato, ma il fatto è che non c'è riuscito. Il dolore gli avvelenea ancora l'anima e, alla sua età, si può capire.
Sono contenta che Nick Fury abbia deciso di prendere in mano la situazione perché dubito che May avrebbe potuto essere determinante, in questo caso. Anzi, ora proseguo per scoprire cosa ha in mente di fare il direttore.
P.S. Solo una cosa: in America finiscono le superiori un anno prima che da noi, quindi nell'anno dei 17/18.

12/11/20, ore 11:06

Ma ciao **
Ed eccomi qui <3
Direi che Peter ne ha ancora di strada da fare per riprendersi da tutto quello che è successo. Tante emozioni che dovrà metabolizzare. Tony ha capito che la rabbia di Peter è più verso se stesso che verso di lui, perché sente di non aver potuto fare niente, ma era davvero tutto inevitabile. Ed è una reazione normale quella di Peter, lui non vuole più essere un super eroe, ma secondo me, sotto sotto, non lo pensa veramente. E' un Avenger a tutti gli effetti e penso che le cose andranno meglio. Così come sono sicura che Tony non sprecherà questa seconda occasione. Tra l'altro, non mi aspettavo che Pietro fosse vivo. Ma che cosa carina, poi mi è sembrato andare subito d'accordo con Peter, magari mi diventano amici... Mi piace molto come hai cambiato il canone (anche perché suvvia, cose del genere nel MCU sono possibili, perché non ci hanno ridato Tony?!) e io sono sicura che questo rappresenta un nuovo inizio per tutti e due. Peter è troppo in gamba, troppo un eroe appunto per avere una vita "normale", lo sappiamo che non è quello che vuole. Quindi leggerò al più presto il seguito, intanto questi quattro capitoli li ho proprio divorati (magari aggiungerò tutto alle preferite dall'altro mio profilo. perché qui sono arrivata al massimo, sigh). Complimenti davvero, a presto :*

11/11/20, ore 11:27

Buongiorno cara <3
Oh, il mio povero cuore. Immaginavo che Peter avrebbe avuto una reazione del genere, che è anche la più realistica. Insomma, davanti a lui ha Tony Stark, però allo stesso tempo non se la sente di dire che è proprio lui. Non è un ragionamento sbagliato quello che fa, perché Tony ha pur sempre del DNA alieno dentro di lui, e ha paura che non sia la stessa persona che ha conosciuto quattro anni prima, che sia soltanto un clone, una copia o qualcosa del genere. Ecco, penso che una qualsiasi persona avrebbe reagito così. Peter è molto più freddo e riflessivo rispetto al ragazzo del MCU che abbiamo imparato a conoscere, ed è perfettamente normale, perché qui ha dovuto affrontare un lutto, dolore e adesso anche questo shock, ci sta tutto che sia arrabbiato. Da un lato però mi fa tenerezza anche Tony, che avrebbe voluto dire a Peter tutto sin dall'inizio, magari anche per prepararlo mentalmente, ma oramai...
Ecco, il momento in cui Peter gli riversa addosso tutta la sua rabbia mi ha fatto male, ma era un male necessario, lo accusa di aver dovuto fare a tutti i costi l'eroe, di non capire. E oh, hai inserito quella parte in corsivo che si rifà a Infinity War dov'è Peter a morire per ano di Thanos, quindi sì, Tony può capire il suo dolore. Entrambi hanno sofferto allo stesso modo da questo punto di vista, e io spero che Peter possa pian piano accettare questa nuova realtà, per quanto incredibile possa essere, perché in fondo Tony è sempre lui, e lo capisce nel momento in cui si trova tra le sue braccia...
Ci sentiamo presto :*

10/11/20, ore 20:19

AAAAAAAH.
Sì, okay, non il modo migliore di esordire in una recensione, però DOVEVO.
Posso fare una statua a Nick e Coulson? No, perchè se la meriterebbero. Quando stamattina ho iniziato la storia speravo che ad un certo punto Tony venisse riportato in vita, ma non pensavo accadesse veramente! Beh, è accaduto, tutto merito di questo progetto molto ambizioso che serviva, per l'appunto, per riportare in vita uno degli Avengers nel caso di morte... e così hanno fatto. Giuro, è stato un crescendo e non sai quanto mi sono sentita Peter.
Nel senso, all'inizio del capitolo Peter è spento e disinteressato, non capisce cosa Fury e Coulson vogliano da lui e non gli interessa neanche che lo vedano così spento. E quando i due iniziano a parlare di questo progetto Peter non può fare a meno di pensare che sia tutto un sogno ispirato ad una delle tante serie tv che ha visto (al nome Doctor Who ho tipo urlato). E insomma, è come se non riuscisse a metabolizzare le loro parole, perché se per noi lettori ad un certo punto è chiaro cosa Fury e Coulson stanno cercando di dirgli, Peter è confuso e incredulo, ma qualcosa nella sua testa comunque inizia a muoversi...
E poi si ritrova davanti ciò che non aveva forse il coraggio di pensare: Tony è stato riportato in vita e di certo non è un sogno. Non ho la più pallida idea di come potrebbe reagire, nessuna reazione è scontata, Peter potrebbe scoppiare di felicità, essere sotto shock o scappare impaurito. Insomma, l'ha visto morire e ora è di nuovo lì, non proprio una cosa da tutti i giorni. Non vedo l'ora di andare avanti per scoprirlo :*

A presto ^^

10/11/20, ore 11:32

Ma ciao **
Eh sì, eccomi giù qui (ne approfitto per recensire la mattina visto che ho la mente più fresca e ricettiva), temo diventerò il tuo incubo, anche perché io sono molto veloce nel leggere (e nel recensire), ma è un piacere tornare a leggere in libertà. Sulla Starker poi, amo tantissimo, e se c'è una cosa che adoro ancora di più sono i what if... in questo particolare caso poi mi piacciono ancora di più, dato che come molti non ho ancora digerito la morte di Tony. Essendo Peter il personaggio in cui più mi identifico, è stato bello leggere un'introspezione così approfondita su di lui. Peter è dilaniato, la morte di Tony l'ha come bloccato in un limbo da cui non riesce ad uscire. Non vuole vedere nessuno, nemmeno Ned che è il suo migliore amico, addirittura vuole rinunciare agli studi e a essere un super eroe. E zi May si preoccupa, perché si rende conto che il nipote sta cadendo in una spirale di depressione e rabbia... non sai che tenerezza che mi ha fatto, tra l'altro ha reazioni molto realistiche. Nonostante Peter voglia stare solo, una telefonata di Nick Fury sembra cambiare le cose, anche se ancora non sappiamo bene in che modo. Mi ha un sacco spezzato il cuore quando Peter ricorda il funerale, è quasi estraniato, perché dopotutto come può uno come Iron man, come Tony Stark, essere morto?
E poi la parte finale, quella mi ha straziato. Peter non vuole ricordare, non vuole più essere un supereroe e non vuole niente che possa ricordargli Tony, tutto ciò si accompagna al senso di colpa e di inutilità... è difficile trascrivere tutte queste emozioni, ma credo proprio tu ci sia riuscita e io un po' come Peter mi sono sentita travolta, ma so che qualcosa stravolgerà tutto, anche la sua esistenza buia.
Ci sentiamo prestissimo :*

01/10/20, ore 22:11

Eeeee sbram, apriamo questo capitolo con Pietro che ci prova con Banner ahahahah xD adoro, oddio, che bello che è tornato in vita anche luiiiii! *_*
Nota di positività in mezzo a tutto questo dramma insomma, una gioia :D
Quanto malcontento nelle parole di Peter, quanta amarezza, sopratutto quando racconta la storia di quello che è accaduto da quando è stato morso dal ragno.
E' brutto, bruttissimo sentirlo parlare in quel modo, che dice che non è un vero supereroe... T___T mi è dispiaciuto davvero un sacco e, anche so che fa tutto parte della sua sindrome post-traumatica, è comunque davvero triste vederlo abbandonare in quel modo le vesti di Spiderman.
Ma è stato maturo da parte di Tony scegliere di lasciarlo andare, di fare le cose con calma, e qui ci riallacciamo a Side by side ed ora capisco finalmente tutto quello che è successo nelle prime parole di quella storia.
Che tristezza vederli separati, davvero, ma sono felice in un certo senso perché Tony ha dimostrato parecchia maturità.
E sono felice un po' anche per me perché ho già un "fixing" di questa storia pronto in un'altra e non devo aspettare molto per rivederli insieme ahahahah xD
Beh... non vedo l'ora davvero di rivedere anche io le stelle splendere negli occhi di Peter.
Quindi sì, stasera mi faccio una grande scorpacciata delle tue storie meravigliose.
Hai creato davvero una bellissima serie, sai? Prima o poi me la recupererò tutta, piano piano... ora volo a leggere il nuovo capitolo di Side by side e presto tornerò anche su Yo Contigo :)
Un abbraccio,
Eevaa

01/10/20, ore 21:57

Ecco... come volevasi dimostrare il povero Pete è ridotto all'osso da una sorta di sindrome post-traumatica amplificata ed elevata a mille.
E come biasimarlo, poverino? Si ritrova nello spazio a combattere contro un mostro, viene ridotto in polvere per cinque anni (uhm, però da quanto leggo nelle note finali sono stati solo pochi secondi argh mi sono già spoilerata altre cose ahahahah) quando si risveglia Tony muore, per i primi tempi spera che possa essere vivo e quindi passa un periodo di sofferenza per la non accettazione, quando finalmente si rassegna ed inizia a elaborare il lutto soffrendone in modo diverso ora questi qui belli belli si presentano a casa sua e gli offrono un nuovo Tony su un piatto d'argento. Dicendogli pure che è metà alieno. Dai! Cioè, povero ragazzo, io sarei esplosa al posto suo.
Comprensibilissima la sua rabbia, comprensibilissimo il suo punto di vista. Da un certo punto di vista, ho rivisto in Peter che crolla al terreno un Tony disperato al ritorno da Titano, quando fa quella sceneggiata a Steve.
Inutile, c'è così tanto di Tony in Peter, di quello che sono, del loro legame. Ed è per questo che sono così belli insieme, che sono così perfetti.
Tony, invece, rivive la scena in cui lo tiene tra le braccia su Titano e leggere quella parte mi ha fatto salire il cuore in gola... è sempre un colpo al cuore, davvero. Ho rivisto di recente Civil War e quell "I don't wanna go, Mr Stark" mi ha chiuso i polmoni.
Ma passando alle cose belle, mi è piaciuta davvero un sacco tutta quest'atmosfera di nerdaggine che ci hai costruito intorno, è davvero deliziosa!
Che dire... volo all'ultimo capitolo!

01/10/20, ore 21:44

Ciao my darling :)
Che dire, a me la presenza di Fury mi fa sempre comparire un sorriso sulle labbra. Lo adoro, anche se a volte è cinico e terribilmente pragmatico. E adoro anche Coulson che invece è sempre molto gentile e discreto. Sono contenta che sia tornato in vita, mi era dispiaciuto un sacco vederlo morire nel primo Avengers. Ahhhh, adesso finalmente si spiega quello che è accaduto in Side by Side O_O ahhahaahah beh, direi che hai fatto proprio bene a informarmi che c'era questo prequel, ora davvero si spiegano un sacco di cose sul concetto di "resurrezione".
Ad ogni modo, che brutto immaginarmi Peter ridotto in quello stato, magro, con gli occhi stanchi... mi ha fatto una gran tenerezza, mi viene voglia di abbracciarlo.
Il finale del capitolo mi ha spezzato xD Tony tutto bello fresco come una rosa, come se nulla fosse successo. E poi il povero Peter non deve rimanerci traumatizzato ahahaha xD adoro troppo, davvero.
Sai che ti dico? Io stasera che sono libera mi faccio una bella scorpacciata di questa storia e la finisco. Perché ho visto che è uscito il nuovo capitolo di quella nuova e sono curiosissima di leggere anche quello xD insomma, mi sono impelagata in mille tue letture una più bella dell'altra e non sono in grado di scegliere hauhahaha!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

21/09/20, ore 01:28

Ciao tesoro bellissimo ^^

Torno finalmente da te e non sai quanto io ne sia felice. ❤

Terminato il capitolo sono stata invasa da un misto di emozioni e non solo per il sorprendente finale. La narrazione è lenta - come piace a me - ed è esattamente questo che consente al lettore di coglie ogni singolo pensiero dei personaggi e ogni singola sfumatura dei sentimenti che provano. Inoltre, dalle primissime battute la narrazione è molto fluida, si avverte una chiara continuità con il capitolo precedente e, per come hai impostato questa seconda parte, è molto difficile perdere il filo della trama.
Non manchi mai di sottolineare la situazione emotiva di Peter, il fulcro di questi due capitoli iniziali. Prova rabbia verso coloro che lo stanno forzando ad uscire dal suo periodo di solitudine e raccoglimento; li raggiunge come se stesse facendo un favore a loro e alla zia più che a se stesso. Io, che non conosco i dirigenti dello S.H.I.E.L.D, ho avvertito tanta solennità nei ruoli; inoltre sei riuscita a presentarmeli con personalità diverse, rendendoli molto concreti e verosimili davanti ai miei occhi; li ho immagini cinematograficamente e non mi è stato affatto difficile grazie alle tue descrizioni così puntuali. Tutto ciò mi aiuta a conoscerli. Si sente però che c'è un legame affettivo tra loro e Peter, notano il suo stato di malessere e sembrano intenzionati a rimediare in qualche modo, per il bene del ragazzo e probabilmente di tutta la squadra.
Hai preparato molto bene il terreno per la sorpresa epica. Hai sottolineato ancora una volta il poco entusiasmo di Peter, è confuso e infastidito dai racconti dei due uomini, è talmente demotivato da non provare nemmeno a capire ciò che gli stanno dicendo; dopo la perdita di Tony non è ancora riuscito a risollevarsi dal lutto, è perciò comprensibile che rivivere ciò che condivideva con Tony possa ferirlo, i ricordi freschi riaffiorano con estrema facilità e dolore.
Il finale è epico, è assolutamente epico: sia per l'idea che per come lo hai narrato! **

Se possibile, questo secondo capitolo mi è piaciuto ancora di più. Entriamo nel vivo della storia con la giusta suspance finale, invogliando il lettore a leggere commosso un confronto tra Peter e Tony dopo tanta sofferenza. ❤

A presto, tesoro
Un abbraccio grande grande
-Vale (sempre tua fan)

13/09/20, ore 22:33

E ri ciao di nuovo :)
Stasera ho deciso di farmi una bellissima scorpacciata di Avengers e, visto che me l'avevi fortemente consigliata per capire quella nuova, eccomi qui con estremo piacere.
Beh, mi sono un po' spoilerata un po' di cose - tipo che andrà tutto un po' diversamente da come l'avevamo visto in Infiny War, che Peter andrà a vivere da Tony - ma è la mia classica tendenza a guardare le cose a partire dal fine. Ahahahah xD
Che caso perso.
Ad ogni modo, questo primo capitolo è stato davvero un colpo al cuore. Si sente tutta la sofferenza di Peter, tutto il suo dolore. La perdita che ha dovuto affrontare è troppo, davvero troppo per un cuore così giovane.
Ci sta che sia nel bel mezzo di una sindrome post- traumatica, che voglia negarsi un futuro perché pensa che senza Tony un futuro non ci sia.
Mi fa morire come si esprime zia May "Il signor Fury e il suo amico" AHAHAHAHA la adoro.
E beh, è chiaro come il sole che Nick Fury stia tramando qualcosa. Si muove sempre per sotterfugi, e adoro davvero tanto anche lui.
E sicuramente c'entra qualcosa il dispositivo a nanoparticelle. Sarò curiosissima di sapere cosa ha in mente lo SHIELD - anche se, visto che sono partita dal seguito, credo che sia tutto il piano per riportare in vita Stark. Però sarà bello scoprirne i dettagli e tu sei davvero, davvero geniale.
Hai creato una serie che si dirama da quella canonica che va avanti ed è tutto collegato... pazzesco! Sei riuscita a far coincidere tutto. Come hai fatto senza farti scoppiare il cervello? XD
Bravissima davvero,
Eevaa

17/08/20, ore 19:28

Ciao, anima bella ^^

Consentimi due premesse. Devo ringraziare la tua storia, perché oggi è una giornata davvero difficile in cui non so cosa farei o andrei pur di non pensare. Mi hai tenuto compagnia tu e non importa il genere non proprio allegro, ma estremamente profondo. ❤
Devo anche dirti che non ho visto i film più recenti della Marvel, la mia lettura è ferma ad un unico fumetto di Spider-Man e alla visione dei film che non contemplano questi attori specifici. Le mie conoscenze sui personaggi sono frutto della lettura di FF, quindi se qualcosa dovesse sfuggirmi ti chiedo scusa. ❤

Ho imparato però a conoscere molto bene il tragico finale di Endgame; dopo aver pianto con FF canoniche, sono lieta di poter leggere What if? che mi facciano sperare in un finale felice. Questa tua scelta mi è piaciuta tantissimo. ^^
La scelta di aprire questa storia dalla prospettiva di Peter è stata molto consona e sentita per me; sottolinei fin da subito l'intensità del dolore di Peter e dell'affetto di Spider-Man nei confronti di Iron Man.
Ci riporti (mi porti) ai drammatici momenti che hanno lasciato Tony sul campo di battaglia; ci fai vivere quei frangenti a livello di narrativa e di sentimenti sempre attraverso la prospettiva di Peter. Rendi l'idea di un dolore immenso che non prende in considerazione l'accettazione del lutto subìto (spera sia un piano di Tony e lui in realtà sia vivo); è una prova molto forte il fatto che Peter desideri morire insieme a Tony nella convinzione di non riuscire a sopportare la vita senza di lui, una volta che subentra e si insinua in lui l'amara certezza di aver perso per sempre l'uomo che ama.
Nonostante tutto l'affetto romantico, Peter non perde il distacco rispettoso nei confronti di Tony; lo vede come un superiore per l'età, perché è il suo mentore, per l'immenso potere di Iron Man, il supereroe che è in Peter vede l'altro come un modello da cui prendere esempio.
Ci ricordi che Peter è un adolescente diventato uomo troppo presto, ancor prima di quest'ultima sanguinaria guerra si è scontrato spesse volte, troppe, a muso duro con la morte; la sua vita si è definitivamente interrotta dopo questo ultimo lutto dal quale non riesce a risollevarsi, troppi lutti, penso che qualunque cuore umano e sensibile agli affetti cederebbe.
È dolce e avvolgente l'affetto di zia May, si preoccupa del nipote ora come come in passato; da quando ha scoperto l'identità di Spider-Man, lo ha lasciato libero di seguire la sua strada, di stare accanto ai suoi affetti acquisiti, ma ora non riesce a lasciargli libero arbitrio. Ora che lo vede spegnersi si rende conto che ciò che rischia è più un collasso morale che fisico, forse più rischioso, più devastante e la zia conosce anche la cura; Peter sta perdendo la motivazione di vita, ciò che muoveva le sue giornate. È evidentemente troppo presto per onorare la memoria di Tony attraverso azioni eroiche e riprendere in mano la sua vita.
La chiamata del direttore sembra un'àncora di salvezza per May, un aiuto per una donna sola che non sa gestire solo con le sue forze un nipote emotivamente devastato. Peter nega fisicamente e psicologicamente i suoi poteri, sembra quasi regredito in questo. I poteri hanno salvato tutti meno coloro a cui tiene davvero, Tony è solo l'ultima vittima che non è riuscito a salvare.

Sono davvero felice di aver iniziato questa serie, perché affronti temi profondi e la psicologia dei personaggi esattamente con la sensibilità che mi sarei immaginata e aspetta da te. ❤

Spero di riuscire a tornare presto da te, tesoro!
Un grande abbraccio
-Vale