Phoenix's Ashes
di runami_ lu99

05/05/22, ore 10:06

Ciao Lu!
Hai reso davvero bene il clima di festa e soprattutto il senso di libertà che per molti anni non c'era stato. Che dire di Casper... sembra veramente un personaggio interessante sia a livello di combattimenti sia a livello di senso dell'umorismo e della sua propensione ai guai.
Concludendo, poi l'ultima ragazza, che se la ride di gusto dopo un fatto che non passa inosservato, fa pensare a quanto sia forte quel personaggio... lo scoprirò!

Per quanto riguarda invece l'inserimento dei personaggi stai facendo davvero un bel lavoro... entrano nella storia con il giusto tempismo e senza fretta... molto brava.

A presto! :)

25/02/22, ore 11:32

Ciao runami sto cercando di mantenere la promessa fatta e così dopo due settimane quasi eccomi a recensire il capitolo che tra l'altro vede comparire il mio OC. Ma andiamo per ordine. Alèk sembra stare proprio nel suo come si suol dire, in mezzo a due ragazze che se lo contendono. Mi ha sempre fatto sorridere questo suo contrasto d'immagine tra l'uomo che sembra forte e tutto d'un pezzo, uno di quelli come si dice che "non deve chiedere mai", e quella sua aria allegra appena ha a che fare con qualche bella donna. Ce lo vedo svegliarsi in un letto sfatto con tutte e due, però è anche un ragazzo di sentimenti, e quindi quando vuol bene ha qualcuno poi ha a cuore solo quella persona. Tyson continua ad incutere timore nella gente che lo incontra per la prima volta, e d'altronde il fatto di portarsi sempre dietro quella falce non aiuta, però mi è sempre piaciuto di questa storia il modo che hai trovato per farlo aprire mano a mano ai suoi compagni, proprio anche da questi primissimi capitoli con Alexis in cui si fanno una birra. Tyson è un po' l'antieroe per eccellenza, colui che lo è o lo divneta suo malgrado, ma che rifiuta di fregiarsi di quell'appellativo. L'idea di partenza di radere al suolo tutte le sedi delle Vasileias sappiamo che poi si modificherà leggermente nel corso del tempo, o meglio si intreccerà con le storie anche personali degli altri membri, però di fondo l'obiettivo rimane lo stesso ossia combattere l''ingiustizia, l'oppressione e la sopraffazione, e se non è uno scopo nobile da eroe questo non saprei davvero come definirlo. E' un solitario Tyson che impara l'arte dello stare insieme in gruppo insieme ai suoi stessi compagni. Nessuno ha un manuale di comportamento con le persone, si prendono le misure mano a mano che il rapporto s'intensifica e va avanti, sbagliando o indovinando cosa sia giusto o non giusto fare per avvicinarsi o stare bene con le altre persone. Poi ecco l'involontaria esplosione del mio Casper. Allora sarei banale a dire che lo trovo fantastico, visto che l'ho pensato io, però è vero che lo hai reso ancora più "eccentrico e particolare" di quello che era su carta quando lo inviai. Gli hai dato proprio vita in tutti i suoi atteggiamenti e piccole manie, come l'essere maniaco della pulizia, il portarsi sempre dietro il suo zaino, quel suo modo di scherzare sempre su tutto e tutti e su se stesso anche, perchè c'è da dire una cosa importante non tutte le persone che sono ironiche, riescono ad essere anche "autoironiche", mentre lui è il primo a prendere in giro se stesso, ed è una cosa eccezionale. Poi solo uno un po' pazzo come lui poteva risparmiare i soldi di un viaggio, consegnandosi ai soldati. Ecco forse come qualcun altro in una recensione ha fatto notare, l'unica cosa che potrei dire del capitolo, è che forse andava accennato almeno il motivo per cui fosse ricercato, perchè altrimenti sembra restare un grosso punto interrogativo su di lui, anche perchè spiegando qui perchè era ricercato si spiegherebbe forse anhe il perchè era già famoso di nome. Un applauso e una stangin ovation te la devo fare poi per gli attacchi che hai inventato per lui. Non era per niente facile. Quando ho pensato ad un devil slayer del sangue lo avevo immaginato una specie di "vampiro magico", ma poi mi ero detta che qualcosa doveva pur essere diversa, e quindi l'idea degli aghi, e poi dell'attacco ad istrice, da cui prende il suo soprannome. Quindi sei stata assolutamente eccezionale nel ricreare una battaglia da zero, assegnando anche i nomi agli attacchi e alle sue magie. Poi assolutamene il momento dello svenimento è stato il mio preferito, il momento più divertente in assoluto insieme ad Alèk che si divideva tra le tue pretendenti. Volevo che questo personaggio avesse in sè qualcosa di assurdo, e quindi ecco l'idea del sangue che è la sua arma e fondamentalmente la sua batteria per ricaricarsi, ma se si tratta del suo di sangue che viene versato ecco che avviene "la tragedia". Un punto debole come per i dragon slayers è la chinetosi. Naturalmente Casper rimane subito colpito dai tre che lo hanno salvato e dalla forza di Alexis, e accetta di unirsi a loro, seppure sappiamo per i suoi motivi e non per quelli comuni del gruppo, anche se poi col tempo ci prenderà gusto a continuare la missione di Phoenix's Ashes. Intanto sul finire del capitolo come anche per il precendente abbiamo lo spoiler del prossimo personaggio che viene presentato nel prossimo capitolo ossia Priscilla. Comunque sono davvero contenta di aver finalmente deciso di riprendere a leggere tutto daccapo, perchè tante cose non me le ricordavo dell'inizio della storia. Casper comunque è il mio mito, grazie per averlo reso quello che è ossia unico ed inimitabile. Ci vediamo al prossimo capitolo non so se tra 1/2 settimane. Spero potrai portare pazienza. Grazie ancora e continua così. Sei tutti noi!

02/06/21, ore 14:48

Ciaos Lu! Eccomi a recensire questo capitolo, piuttosto che il precedente, perché volevo dare un parere più corposo sulla situazione: reclutamento di ribelli.
Dunque , i personaggi presentati in questi due capitoli hanno mostrato abbastanza bene il loro carattere e le loro abilità combattive, seppur in situazioni abbastanza diverse: lo scorso capitolo è stato un lavoro di squadra, sviluppato abbastanza bene con la formula di "prima nemici e poi alleati" dei Black con Tyson per evidenziare come siano tutti e tre persone votate al bene e contro le ingiustizie. Certo, purtroppo sono poco convinto dal contesto in cui combattevano le ingiustizie, stando con i Vasileias. Mi sorge spontanea la domanda: come mai non sia mai venuto loro lo scrupolo di ribellarsi ai soldati, come è successo nello scorso capitolo senza la diretta influenza di Tyson?
Dicevo, mentre in questo capitolo abbiamo visto una fuga ed un combattimento in solo di Casper contro i Vasileias, che poi è stato assoldato solo per la sua fama (in un certo senso finora tutti sono famosi). Anche qui, secondo me la sua unione al gruppo pecca di credibilità narrativa: la mia perplessità è che non abbia risposto alla domanda di come mai sia un ricercato, il che dovrebbe comunque mettere in allerta i Black (siccome loro erano cacciatori di taglie che si occupavano di ingiustizie esterne ai Vasileias, implicando quindi che di persone veramente orribili al di fuori del giudizio reale esistano davvero, e che queste persone fossero per l'appunto ricercati come Casper). Ma vabbé, diciamo che il fattore simpatia può contare come motivo di aggregazione.

Dei lati positivi in questo mini arco narrativo del reclutamento, è che rivivo un feeling che mi davano molto gli anime di avventura che guardavo da piccolo, ed è sempre interessante scoprire come il party si allarga di persone diverse fra di loro. Ben venga anche piccole scenette di dialogo tra di loro, come quella di Alexis e Tyson, serve per costruire i personaggi in modo più intimo e meno irrealistico (siccome tutti noi esseri umani, anche quando interagiamo con un gruppo, per esempio la nostra comitiva di amici, ci comportiamo in base a come percepiamo i rapporti con i singoli membri, e non solo a gag e tormentoni riciclati come in Fairy Tail).
Tuttavia c'è da dire che per adesso non mi sono molto simpatici i Black, e spero presto di scoprire di più su di loro, e che si mostrino in modo più approfondito (soprattutto Alèk, che si comporta un po' come da stereotipo del dongiovanni, ma per il resto è impulsivo e gli piace menare le mani come Tyson). A proposito di Alèk, mi sono reso conto in questo capitolo che ancora non è stata detta quale sia la sua magia... o sbaglio? Cioè, in questo viene fatto capire che sia l'indurimento delle cose.
Un'altra mia perplessità è il potere di Tyson, spiegato grazie al dialogo iniziale di questo capitolo. Dunque se vuole può rendersi invisibile a qualsiasi tipo di tracciamento, persino alla geomanzia e all'aereomanzia di Alexis (un potere non da poco, quindi), però all'occhio di determinate persone può essere visto, e queste persone sono definite "persone speciali". Uhm, non mi convince molto questa trovata, sinceramente.
Degli errori che sto notando in questo capitolo sono il continuo sbaglio di parole come "semmai", qual è" e "un po'" scritte come "se mai" "qual'è" e "un pò". Come ho già detto, non mi piace far notare errori grammaticali, soprattutto in capitoli vecchi, ma nel caso se potessi aggiustarli anche nei capitoli già scritto sarebbe meglio.

Detto ciò, sono curioso di leggere i prossimi capitoli perché sto trovando sicuramente un'evoluzione nella qualità! Complimenti!

10/06/20, ore 23:43

Eccomii Lu, sono tornata, come promesso! ^^
Ebbene, anche questo è un capitolo estremamente interessante, anche perché compare un nuovo personaggio!
Casper è sicuramente un tipo fuori dal comune, un Devil Slayer e, per di più, molto più vecchio di quanto sembri. Mmmh... a quando il prossimo?!
Non vedo l'ora di leggere il continuo, è un po' come aspettare che esca il capitolo di One Piece (un supplizio!) ^^ Con questo lungi da me portarti fretta... ma sappi che controllerò ogni giorno e più volte al giorno sperando di veder scritto "Phoenix's Ashes. QUARTO CAPITOLO" ^^
Alla prossima! E non vedo l'ora vedere come te la caverai con il mio OC, rendimi orgogliosa di lei!

rosy

P.S. per il rating non ti preoccupare, ho letto di "peggio" (davvero ^^)!

06/06/20, ore 18:45

Casper è fantastico, già lo adoro! Sono praticamente morta dal ridere, soprattutto nella parte in cui sviene! Ma come? Fa un macello enorme senza battere ciglio e sviene alla vista del suo sangue? Fantastico, davvero!
Mi ricorda un po' Alek col suo fare da latin lover e... Sul serio ha 90 anni? Porca Peppa... Devil Slayer del sangue, davvero un potere intrigante, soprattutto il suo cambio di forma! Non vedo l' ora di vederlo in un combattimento vero!
Altro capitolo fantastico, questo OC introdotto si preannuncia fenomenale e che altro dire? Aspetto con ansia il prossimo! Ti confesso che controllo tutti i giorni dicendomi " Magari ha cambiato idea e decide di aggiornare più spesso, controlliamo" xD

06/06/20, ore 18:30

E finalmente le due settimane di attesa sono finite!
Ciao lu-chan!
Allora...
Alek, come immaginavo sempre in mezzo alle donne.
Io non vedo l'ora di vederlo fidanzato e vedere se ci prova ancora con altre donne, e venire giustamente punito, o mettere la testa apposto. In ogni caso, mi divertirò!
Alexis e Ty invece fanno amicizia... Ship time? Vedremo...
Facciamo la conoscenza del Fantasmino (Si, così chiamerò Casper), che, a quanto pare, è un vecchietto con la magia del devil Slayer del sangue... Che ha paura del sangue... Pfffff
Insomma, un inusuale, ma importante incontro!
Il Fantasmino sembra lunatico, il che mi piace! Voglio vedere chi la vince la gara dei lunatici!
E alla fine... Bhe, un nuovo personaggio all'orizzonte, vediamo di chi si tratta!
Il capitolo mi è piaciuto, anche la lotta, anche se per ora le lotte serie non ci sono. I poveri soldatini ormai li possiamo chiamare "manichini per mostrare la forza del personaggio".
Ciao by OphionTheHunter

Che mancanza da parte mia! Scusa se lo scrivo solo ora, dopo la recensione! Ovviamente, sono curioso dei disegni e per il rating, almeno per me, non devi preoccupartene, infatti, sono maggiorenne già da un pezzo
(Recensione modificata il 06/06/2020 - 08:29 pm)