To sleep: perchance to dream
di CyanideLovers

07/07/20, ore 15:56

L'ho letto stanotte ma mi trovo a recensirlo solo ora perchè volevo fare un qualcosa di "serio".
Come già detto in altre recensioni, queste sono le mie prime esperienze e quindi il mio lessico e l'acume del messaggio lasceranno a desiderare, ma alla fine ci tengo comunque a lasciare il mio pensiero su questo capitolo:
Adoro come scrivi, questo è appurato. Adoro il tempo che ti prendi per raccontare, la regia è ottima e la tua tecnica di narrazione funziona abbastanza bene (mi sbilancerei per quanto sei brava ma so che parlerei da ignorante in materia quindi utilizzo termini che ti possano dare uno spunto, o almeno spero, per migliorare.)
Hai ragione sul fatto che il capitolo sia un po' corto e questo secondo me un po' l'ha mozzato, ma siccome hai spiegato che hai preferito dividerlo una volta che lo avevi già scritto non ho obiezioni vostro onore. Ehm ehm, scherzi a parte, brava.
L'unica pecca che voglio esprimere è l'aver smorzato l'ansia, la suspance e il nostro cuoricino a mille rincuorandoci che sarà a lieto fine. Avresti, secondo il mio umile parere che puoi prendere con le pinze, dovuto lasciarci crogiolare nella disperazione senza darci rassicurazione sul good ending, poichè l'ultimo capitolo sarebbe stato ancora più d'impatto e lenitivo. Non so se mi sono spiegata bene, quindi faccio un'esempio: Pensare al peggio e poi essere inondati dalla felicità di un good ending è un'emozione amplificata dalla suspance data dai precedenti capitoli. Così forse questo si è un po' perso, ma va bene così.
Ancora complimenti per il tuo modo di esprimerti e attendo trepidante l'ultimo capitolo (ma sempre rispettando con pazienza i tuoi tempi e i tuoi spazi u.u). BYEE

03/07/20, ore 21:07

Mi dispiace davvero tanto per la recensione così tarda e per aver poco tempo per recensire, volevo solo dirti che questa storia è sempre più bella e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire! Ho davvero paura per Aziraphale a questo punto non so quanto sia positivo che Crowley si sia ricordato dell'angelo 😭

spero bene ma ho anche molta paura ahah

come sempre un fantastico capitolo, eccezionale davvero, spero di leggerti presto ancora 💕💕

03/07/20, ore 16:34

Io non voglio piangere. Ti avverto, cyanide, non voglio piangere. Se scopro che hai ucciso aziraphale faccio una rivolta ahahah
Niente, questa storia è così strana che mi piace da impazzire, e mi sta mettendo solo ansia in corpo, sono tutta un fremito perchè DEVO SAPERE cosa sta succedendo.
L'ultima parte mi da un po' di speranze?? Crowley si è ricordato il nome di Aziraphale, questo è un buon segno, vero? *suda e ansima* non vedo l'ora di leggere il resto, mi stai dando troppi spunti, voglio sapere come andrà a finire **

Un bacione, un altro capitolo fantastico come al solito, complimenti!

xoxo
Destruction

02/07/20, ore 20:23

Non so più come dirti che adoro le tue storie! questo capitolo mi è piaciuto un sacco, non ci posso credere che non avessi tanta ispirazione, giuro che lo adoro!!

Tutte le domande di Crowley sono giustificate, non vedo l'ora di ricevere qualche risposta perchè sono sempre più curiosa!!
Anathema è strana. Nella tua ultima risposta mi hai fatto un mini spoiler sul non fidarmi di lei, effettivamente non capisco il suo ruolo in tutto questo. però ho pianto un po' qui:
"“Cosa succederà quando voi non ci sarete più?” Aveva domandato un giorno a Anathema e lei gli aveva rivolto uno dei suoi sguardi tristi. Non osò continuare con quel genere di domande, ma si accavallavano in testa una dopo l’altra e lo tormentavano. Morirò anche io un giorno di vecchiaia? Perché voi invecchiate così in fretta mentre io rimango sempre lo stesso? Com’è possibile?"
Perchè è ovvio che Crowley valuti molto la sua amicizia e ( in generale ) mi emoziono sempre quando leggo quelle storie dove sono tutti amici se poi penso che un giorno non ci saranno più c.c

Ci sono sempre più indizi e inizio ad avere la mia teoria su cosa sta succedendo (perchè ho imparato a conoscerti) e se un minimo questa storia ha qualcosa in comune con "la morta innamorata"---- uhhhhm *sospicious*

Aspetta, me ne rendo conto solo ora ma Crowley non sapeva di avere gli occhi da serpente? quindi mi confermi che pensava di essere solo umano??? uhhhhmmmm

morirò se non saprò come andrà a finire ma prenditi pure tutto il tempo che puoi per scrivere, aspetterò questa storia fino alla morte se devo ahah

c.o.

28/06/20, ore 22:32

Fai tutto con calma e non ti preoccupare troppo di farci aspettare.
Adoro leggere la tua storia e adesso, dopo questo capitolo, ho paura. Molta paura... Paura che Aziraphale sia morto, pura che Crowley non riesca a trovarlo e non abbia il suo lieto fine. Adoro i lieto fini ahah ma anche se non ci fosse continuerò a leggere questa storia con la stessa devozione con cui Aziraphale guarda il suo demone. Sei stata bravissima anche se sostieni di non esserti sentita ispirata e aspetto trepidante ma paziente il prossimo capitolo.

24/06/20, ore 09:49

Sto piangendo come una matta ma questo capitolo è superbo! Adoro tutto di questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perchè sono curiosissima di scoprire cosa ti inventerai 😍
Adoro tutto, ma proprio tutto tutto, questi papaveri adesso mi ossessionano, ho appena letto il significato dei fiori e ho deciso che sei un genio perchè si sposano perfettamente con la storia (Mi verrebbe in mente anche la canzone di De Andrè ma spero che non c'entri niente perchè altrimenti avrei paura che la storia non finirà molto bene e quindi: ahhhh)
Come tutti (credo) anche io ho un debole per Paolo e Francesca e ammetto che i due possono essere in qualche modo una metafora per Aziraphale e Crowley.

Niente, mi piace da matti questa storia e mi rende stra curiosa, ammetto che non leggo spesso storie incomplete ma questa davvero mi ha attirata.
Non vedo l'ora di leggere il seguito **
Un abbraccio <3

23/06/20, ore 16:43

Soft things? what's this??
a parte gli scherzi, adoro il capitolo! è bellissimo e dolce, e la storia è sempre più interessante. Crowley che si fa cullare da Aziraphale è la dolcezza, giuro c.c
La conversazione su Dante mi ha fatto per un momento sbellicare dalle risate, adoro come lo prendono in giro tutti e due e come sei riuscita a incastrare quel "Il paradiso non ha gusto" nella conversazione! assolutamente azzeccato, il paradiso di dante è un mortorio!
poi ovviamente mi hai dovuto far sciogliere con Paolo e Francesca maledetta strega!

I riferimenti all'odore di gelsomino e tutti quei piccoli odori che rappresentano Aziraphale erano magici. Adoro il modo in cui scrivi e descrivi le scene, non mi stancherò mai di dirtelo!

tutti i sogni di Crowley sembrano riportare a vari momenti della vita del demone ma come se fossero offuscati e confusi, Crowley al momento non sembra ricordare di essere un demone, o di aver effettivamente vissuto quelle cose. Adoro la parte del libro dove viene descritto come Aziraphale interagisce con Dio (il primo bugiardo della storia, adoro ahah) e il modo in cui Anathema si prende cura di Crowley (lei sembra sapere qualcosa in mia opinione)
Ohhh, adoro il fatto che viene accennato il fatto che si siano baciati senza farcelo vedere, è solo il ricordo di un sogno per Crowley, mi piace tantissimo!

Mi piace, mi piace! aodo questa storia, spero di leggere a breve il prossimo capitolo, non resisto!
un bacione enorme!

21/06/20, ore 10:28

Bellissimo questo capitolo. Ho pianto porca miseria, adoro tutto, non mi stancherò mai di dirlo!
Bellino Aziraphale che si preoccupa per Crowley, troppo tenero!
“Mi sei mancato, mio caro.” Sussurrò lui senza fermare le carezze.

Crowley rimase in silenzio, insicuro se stesse sognando o se la voce sopra di lui fosse davvero quella dell’uomo dai boccoli biondi.
“Avevi detto che andavo troppo veloce per te.” Disse, stupendosi di quanto suonasse triste il suo tono.
“Ti ho detto molte cose stupide.”
“Mh.”

Triste e dolce allo stesso tempo, non so come tu possa fare questa cosa ogni santa volta. Sei un mostro e ti amo per questo.
Vogliamo parlare di quando Aziraphale inizia a leggere le strofe di Paolo e Francesca? mi hai spezzato il cuore, e conoscendoti visto che infili indizi da tutte le parti, ho un brutto presentimento visto che la storia di paolo e francesca non è finita nel migliore dei modi ahah
Crowley e Aziraphale che prendono in giro Dante però mi ha fatto ridere ahah anche in questo caso sono adorabili in sieme e non perdono mai la loro nota ironica.

A proposito di questo, la parte di con Anathema e Crowley mi ha messo ancora più tristezza. Non ho capito perchè Crowley non si ricorda di Aziraphale ma trovo lo stesso dolce che lui cerchi di scoprirlo di nuovo nei suoi libri. Quando inizia a leggere poi dalla bibbia di Aziraphale ho avuto proprio un tuffo al cuore poverino!
Anathema che si prende cura di Crolwey è la tenerezza giuro c.c

questa parte mi ha ucciso: "Il rossore era tornato sul suo viso nel momento in cui ricordò il secondo sogno più breve. Nascose la testa sotto il cuscino, imbarazzato per il modo in cui era finito. Ricordava cos’era successo negli istanti prima che si svegliasse: un bacio, dolce e delicato come l’uomo biondo dei suoi sogni. Lento e soffice. Che pian piano era diventato un po’ più urgente, bisognoso e passionale. Finché non si era concluso con altri piccoli baci, questa volta casti, appena accennati."

Trovo sia un modo bellissimo di finire il capitolo, con Crowley che torna a dormire, ma ancora più bello che tu sia riuscita ad invertire il "Non dirlo, mostralo" in "non mostrarlo, dillo" che è tecnicamente sbagliato ma che tu sei riuscita a gestire in modo egregio. Scusa, piccola nota nerd, ma io adoro queste cose ahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ciao!

18/06/20, ore 01:39

Io sono rapita dai tuoi versi e dalla tua storia. Non c'è parola, dettaglio o sfumatura che mi abbia fatto storcere il naso e i sentimenti di Crowley sono diventati i miei. Sono ansiosa come lui di sapere, di capire. Ansiosa che ci sia davvero un ricongiungimento tra i due. Ansiosa di calarmi ancora nei sogni che ci regali con la tua scrittura e che finiscono troppo presto.
Voglio abbandonarmi ancora a questi sogni creati da abili mani che nulla hanno da invidiare ad Apollo e Morfeo, non farci rimanere troppo senza sonno. O forse è quello che vuoi? Rendere anche noi partecipi dell'insonnia tua e di Crowley?
Aforismi e aulicismi spiccioli a parte: Ho amato tutto, dall'inizio alla "fine" e ho tante speranze. Mi sono davvero immedesimata nella tua storia, tanto che per me è difficile leggere altro... spero tu ne sia felice ahahahahah
Complimenti ancora per il tuo lavoro e non vedo l'ora che ci sia il prossimo capitolo (aspetterò pazientemente)
(Recensione modificata il 18/06/2020 - 06:26 pm)

11/06/20, ore 23:16

Io adoro il fatto che ad una recensione tempo fa mi scrivesti che "non avresti mai più scritto una storia simile" e invece eccoti qui, ancora una volta a spezzarmi il cuore.
Non riesco a trovare abbastanza parole per descrivere quanto mi piace questa storia. già la amo al primo capitolo. Il contesto, la trama, lo scenario, questo senso di realtà e finzione...lo adoro.
Amo tutto di questa storia e so già che che dovrò comprare un'immensa fornitura di fazzoletti eppure aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Julian

11/06/20, ore 18:35

Parto con il dire che sei uno tra i miei autori preferiti, quindi quando ho visto che avevi pubblicato una nuova storia mi ci sono fiondata! Come al solito non deludi mai! Ok, ho una passione smodata per montale quindi ho apprezzato tantissimo la citazione!
Ok, l'inizio è bellissimo. Non ho altre parole. Ho proprio immaginato Crowley sdraiato sul letto, al buio, a mezzanotte, il cielo scuro e questa stanza grigia. Poi la prima parte ci fa proprio entrare nella testa del demone, cosa pensa e cosa prova e devo dirlo, è incredibilmente scorrevole!
Il dialogo tra Anathema, Newt e Crowley poi mi è piaciuta! Mi ha anche fatto pensare: Crowley non ricorda come si sono conosciuti? credo ci sia un indizio qui ma davvero non so cosa pensare (più che altro ormai quando leggo le tue storie cerco indizi da tutte le parti. Giusto per dire che ne "La morta innamorata" l'indizio per la soluzione di tutto era nel primo capitolo e io mi sono sentita molto stupida ahah)

Il primo sogno è proprio nel tuo stile! adoro la descrizione di Azi, e tutte le loro conversazioni ma ho un po' riso qui:

“Tu non avevi… un libro?”
“Un libro?”
“Si, un... libro.”

CROWLEY MAGARI INTENDEVI UNA SPADA! ahahah

Poi, l'odore di gelsomino... cavolo mi si è davvero stretto il cuore. vorrei proprio sapere cosa sta succedendo e perchè Crowley non si ricorda di Aziraphale.
Però allo stesso tempo adoro come ci sono tanti piccoli dettagli di Azi in giro per la storia, ho poprio un brutto presentimento ahahah

Ora che rileggo la storia per recensirla mi sono accorta che ci sono anche tanti riferimenti all'inferno, e che crowley non sa che i suoi occhi "sono strani"?

Questo:
(Ti conosco, ti conosco, sei tu, ma non so perché non riesco a ricordare il tuo nome).
mi ha fatto urlare. FUCKING ASK CROWLEY!
alla fine quel "tu vai troppo veloce per me, crowley" mi ha spezzato. Spero davvero che questa storia abbia un lieto fine ma non ci conterei conoscendoti c.c

Niente, non ho altro da dire, come al solito confermo che sei una delle mie scrittrici preferite IN ASSOLUTO. Non ti smentisci mai è hai un modo incredibilmente dark ma allo stesso tempo bellissimo di descrivere e io lo adoro alla follia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Destruction <3

06/06/20, ore 18:55

Ma perchè. MA PERCHè DEVI TORMENTARE CROWLEY IN QUESTO MODO. Ma che ti ha fatto???
Adoro questa storia, ormai ti seguo da tempo immemore e voglio assolutamente sapere cosa ti inventerai per questa storia. mi auguro solo che ci sia un lieto fine ma l'idea di base mi piace da impazzire.
è strano ma non riesco a capire se in questa storia Crowley è un umano o un demone, ma il dialogo con Anathema e Newt e tutti quelli tra Aziraphale e Crowley sono magnifici. Mi piace questa ambientazione così noir, posso proprio immaginarlo in una stanza al buio di notte. mi piace da impazzire!
Povero Crowley questo "Tu vai troppo veloce per me" lo tormenta. AZIRAPHALE SEI UNO STRONZO ANCHE NEI SOGNI DI CROWLEY E UN PO' TI ODIO PER QUESTO MA ALLO STESSO TEMPO TI AMO.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito!

C.O.

06/06/20, ore 18:36

La adoro aspetto volentieri il seguito, è molto scorrevole e ti prende subito! Davvero bene fatto ,complimenti uwu