The butterfly effect
di Digihuman

30/06/20, ore 19:23

Buonasera cara **
Beh, si prevedono grandi cambiamenti per Brent, da come ho potuto leggere dalla fine di questo capitolo. Non meritava di essere sbattuto fuori, devo dire che Evans ce l'ha messa tutta per cacciarlo nei guai e così è stato. Proprio la classica figura del tizio "privilegiato" perché figlio del colonnello, ma che di stare lì non ne ha voglia e anziché impegnarsi se la prende con quelli bravi. Peccato, perché a parte questo poi andava tutto bene, ma forse è stato meglio così. Tutto accade per una ragione e credo che Brent dovesse intraprendere questo viaggio. E' sempre stato forte e determinato sin dall'inizio, sapeva che non sarebbe stato facile, ed anche una volta che è stato cacciato, nonostante la fatica e tutto, non si è abbattuto. La cosa che più ho amato è stato il tuo parlare del suo rapporto con Sam. Oramai sappiamo tutti che il loro non è un rapporto convenzionale. Si vogliono bene, lui la ama in modo fraterno, però ci fa sesso, il che potrebbe sembrare strano, ma a me non lo sembra poi più di tanto, perché alla fine ognuno costruisce i legami e dimostra l'affetto come vuole. Poi lui ha un grande senso di protezione verso questa ragazza che si mostra forte e spacciata, ma che in fondo è molto fragile. Mi fa tenerezza, perché di fondo poi è insicura, sarebbe bello se più avanti potesse trovare una ragazza con cui stare. Sam e Brent insieme sono cresciuti, è bellissimo che lei sia un sostegno così importante, che si sia mostrata a lui per quello che è davvero. Hai descritto un'amicizia sì fuori dagli schemi, ma che a me personalmente scalda, perché l'affetto che provano l'uno verso l'altra è palese. Per Brent è arrivato il momento di conoscere anche quella parte di se stesso, quella legata al Giappone, terra e cultura che fanno parte di lui, ma che deve approfondire. Direi una grande svolta e un capitolo che come al solito mi ha toccato il cuore.
A presto :*

Nao

29/06/20, ore 19:37

Ciao, eccomi qui: come anticipato mi siedo con i miei pop-corn immaginari di zia Jess e mi immergo nella lettura del settimo capitolo che già dal famoso post su facebook aveva acceso la mia curiosità.
Quindi tu mi stai dicendo che questo povero cristo, dopo aver sputato sangue con gli allenamenti del sergente Gamble, essersi ritrovato in un inferno fra cuccette prigioni, attacchi di nonnismo a cui, tuttavia, riusciva a metterci una pezza con il suo talento innato per quella vita, è stato espulso per via dell'invidia di un insulso figlio di papà? Cioè, ci sono rimasta di merda e i pop-corn immaginari mi sono andati di traverso. Voglio dire, anche tu non scherzi in quanto a rigirare le carte in tavola ahahah
Ho internamente gioito quando il piedino fatato di Sam ha, casualmente, impattato con i gioielli di quel deficiente... anche se, in effetti, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Ho particolarmente apprezzato che tu abbia voluto spiegare meglio il rapporto a livello sessuale che hanno Brent e Sam perché, sinceramente, cominciavo a chiedermi se la ragazza non si rifugiasse un po' troppo spesso fra le lenzuola - e un po' ovunque XD - con Brent dato il suo coming out ma leggere di come lei non si azzardasse a toccarlo e dei suoi attimi di disagio hanno dissolto tutti i miei dubbi. Come se mi avessi letto nel pensiero.
Ribadirò un concetto trito e ritrito - fino al vomito - ma amo il rapporto che hai costruito fra di loro, con questo supportarsi moralmente e fisicamente. Anche se un po' rabbrividisco ogni volta che si paragonano ad un fratello ed una sorella XD Ma giusto un pelo visto che non lo sono per davvero.
Ora ho finalmente capito... tutto ha un senso: se il Giappone non va da Bee, Bee va dal Giappone. Brava Sam, geniale. E mi è anche piaciuta la digressione storica sull'esercito Giapponese costretto ad esserne uno di tipo passivo dopo la sconfitta della seconda guerra mondiale. Così, quella domanda fatta quasi per gioco, fornisce esito positivo e un po' piango dentro perché lui e Sam si separeranno ma, in fondo, è giusto così. Poi dal prossimo capitolo arriverà sexy Tai alla riscossa, quindi, me ne farò una ragione. Anche se la biondina tutta pepe rimarrà per sempre nel mio cuore, spero di rivederla presto qui o altrove... e chi ha orecchie per intendere intenda.
Cioè ma davvero mi chiudi la faccenda dicendo "Per salpare alla rotta dell'ignoto"? Sai cosa mi è partito nel cervello, vero? Into the unknoooooown!!!
Non pensare a Brent in camicia da notte viola, non pensare a Brent in camicia da notte viola... troppo tardi XD
A parte questo delirio finale, reputo questo capitolo come quello della svolta e ho come l'idea che questo viaggio in Giappone non lo avvicinerà solo all'amata Yoshiko ma anche alla misteriosa madre mai incontrata prima.
Credo di avertelo già detto ma, per essere sicuri, lo rifaccio: stai facendo davvero un buon lavoro con questa storia, brava.
Un abbraccio e alla prossima
Cida

10/06/20, ore 13:54

Ciao mia cara!
Questo capitolo inizia con una bella nozione di storia, trovo magnifico che tu ci riporti nell'atmosfera d'inizio dell'Accademia staccandoti un attimo dalla trama, è un modo per coinvolgere il lettore a 360° anche in piccoli salti temporali, piazzando le radici e le basi di quella che è poi la trama del capitolo, giusto perché non eri già abbastanza dettagliata eh? xD ti adoro, sappilo.
Certo, l'ultima frase del primo paragrafo è un po' inquietante a livello proprio di ansia, ma è quello che più amo dei tuoi capitoli, il fatto che ci lasci con i colpi di scena o con i riferimenti a quello che sarà il futuro senza togliere la curiosità di sapere come si svolge, cioè tu hai questa cosa di fare gli spoiler senza indurre l lettore a dire 'vabbè che leggo a fare se so come finisce', è una cosa pazzesca!

Shawbury è un posto da incubo, per chi non ha gli attributi per adattarsi. Qui vediamo un Brent oppresso dall'impotenza e dalle convenzione sociali, quando lui è un tipo che invece ha voglia di far emergere se stesso e distinguersi dalla massa, lì non poteva essere chi voleva, doveva apparire come il soldato che loro volevano che fosse. Devo farti una domanda che il capitolo scorso mi sono scordata, come ho fatto non lo so, ma ai cadetti non è vietato tatuarsi? Io sapevo che fosse proibito in quanto segno di riconoscimento, lo chiedo per la totale ignoranza xD magari siccome sei nell'argomento magari ne sai più di me!
Ad ogni modo qui inizia la vera vita da adulto di Brent, senza nessuno e dico proprio nessuno alle spalle, che conoscesse già la vita e potesse quantomeno prepararlo.

'Perciò, ho sempre puntato in alto, anche quando la gente ha cercato di portarmi sul fondo' ecco, qui è esattamente ciò che volevo dire. Come le ballerine stronze che sostituiscono il tubetto del dentifricio con la supercolla o che si scervellano per trovare la chiave degli armadietti delle avversarie e strapparle tutti i vestiti di scena della gara, anche tra i militari di quelli che sono i competizione per aumentare di grado o per essere sotto gli occhi del superiore per la conquista dell'obiettivo, danno fastidio agli altri. Mi piace che il figliol prodigo sia invidioso di Brent, è un'opzione impensabile sotto certi aspetti ma cavolo se funziona!

Alla fine però non va sempre bene per i protagonisti, e per un banale fraintendimento e un'occasione da cogliere al volo, il due più due era obbligatorio, solo uno stupido oltre che gran figlio di brava donna non lo avrebbe colto, e così si rompe tutta la fatica che il sergente ha fatto per mandarlo lì e tutti gli sforzi che lui stesso ha fatto per entrarci.
Certo, alle volte i detti sono giusti, si chiude una porta e si apre un portone, e niente meno che il Giappone. Mi sa tanto di sentire la voce di Yo in lontananza..
'Mangiata di patatine dal piatto' tesoro io credevo tu intendessi manciata xD comunque, adoro come Sam si stia spendendo per lui, dopotutto sente addosso la colpa dell'averlo fatto cacciare dall'Accademia, quindi vuole rimediare anche se questo significa separarsi. Sono troppo curiosa di conoscere il seguito!
I miei complimenti per come stai strutturando questa storia, è magnifica e tu migliori sempre di più.

08/06/20, ore 09:50

Buongiorno <3
Speravo di passare ieri, poi fra le correzioni e le precauzioni - ho dovuto spostare tutti i file su una chiavetta perché se il pc mi abbandona non voglio perdere nulla - ho perso tutta la giornata. Ma eccomi qua, ancora mezza addormentata, perché non potevo aspettare ulteriormente.
Rivediamo Brent, naturalmente, e adoro i dettagli che inserisci sul suo percorso, sull'accademia in sé, sempre tutto molto dettagliato e preciso, adoro vedere quanta cura inserisci anche nell'informarti - cosa che invidio, io ogni volta che mi trovo di fronte a situazioni in cui mi tocca andare a studiare cose può darsi che mollo tutto e cambio trama, e te lo dico perché l'ho fatto proprio recentemente, annoiandomi troppo nel cercare informazioni sul sistema ospedaliero americano XD
Sono rimasta di sasso quando ho scoperto che l'esperienza all'aeronautica militare di Bee è durata poco. Ma come? Non me l'aspettavo, visto il suo entusiasmo e la sua passione per gli aerei. Però adoro che inserisci queste informazioni che suonano un po' come spoiler, perché poi torni indietro per fare un 'riepilogo' della situazione e capire come si è arrivati a quel punto, ma sono informazioni che invece di rendere il testo noioso perché sai come andrà, fanno tutt'altro, cioè ti incuriosiscono e ti spingono a cercare di capire, proseguendo con la lettura, come ci si è arrivati a quel momento.
La morte del sergente Gamble non ci voleva, perché adesso Bee si ritrova solo, senza le sue figure di riferimento. Mi ha fatto tanta tristezza leggere questo passaggio, povero piccolo :c
Sam è così adorabile e sono felice di sapere che, anche se solo telefonicamente, lei c'è per Bee ed è lì a supportarlo.
Molto interessante che a Bee non piaccia uniformarsi, cosa che invece da quanto so è importantissima nell'ambito militare. Tuttavia, lui comprende le regole e le segue comunque - quanto è cambiato dal ragazzino eccentrico che andava a scuola e si comportava male, sto amando la sua evoluzione.
Non posso non citare anche il passaggio in cui parli di Peter Pan, è una metafora bellissima, un paragone fra lui e Brent che ho adorato troppo, ed è quasi come se riuscisse ad addolcire la sua situazione e quella camera spoglia e cupa.
Purtroppo anche qui il bullismo non abbandona Bee. In realtà penso che sia presente in ogni scuola, e penso che chi più, chi meno, almeno una volta abbiamo vissuto un episodio del genere, è davvero un fenomeno diffusissimo e perciò non mi meraviglia che anche lui cada in questa brutta situazione, perché lui è uno forte, ne ha passate tante ma si è sempre rialzato e ha dei sogni in cui crede fermamente, si impegna per raggiungerli e questo suscita l'invidia degli altri, che cercano di colpirlo, di abbatterlo.
Anche in questa circostanza Sam è quella che fa fare a Brent la figura del donnaiolo fortunato. Adoro che siano rimasti amici e che abbiano continuato a sentirsi, sono una coppia (di amici, ci tengo a sottolinearlo ahaha) bellissima.
Questa cosa che a Sam piacciono le ragazze ma va volentieri a letto con Brent mi è sempre suonata strana, insolita, ma in realtà mi piace tantissimo questo lato di lei, e in questo capitolo viene spiegato e approfondito meglio, viene sottolineato che lei pensa ad altro nei momenti in cui è a letto con Brent e non lo tocca mai, perché non le piacciono i ragazzi, ma ha comunque sviluppato con un lui un rapporto strabello e in cui c'è rispetto reciproco, oltre che affetto, oltre che comprensione dell'altro e consapevolezza delle proprie debolezze. Mi è apparsa 'strana' all'inizio perché non ho mai letto nulla di simile, in realtà; solitamente, un'esperienza come questa vissuta da un personaggio che ha un attrazione verso le persone del suo stesso sesso ma va a letto con l'opposto penso verrebbe vissuto come un trauma, invece fra loro c'è amore - anche se non di tipo romantico -, c'è tanto affetto e si divertono, insieme, a Sam piace e Bee è l'unico uomo con cui farà mai queste cose.
Mai avrei immaginato che la sospensione di Brent dall'accademia potesse essere in qualche modo intrecciata anche a Sam, e invece è esattamente così, anche se io darei la colpa soprattutto a Evans, ragazzino viziato e che sfrutta il padre per ottenere quello che vuole.
Altri mille punti a Sam per aver suggerito a Bee un'alternativa, il Giappone. Qui, secondo me te lo immagini già, ho urlato internamente - perché mia sorella dorme nell'altra stanza e rischia di uccidermi se urlo sul serio -, ancora di più quando viene citata Yoshiko, perché lei è proprio lì e io sto sperando da quando ho iniziato a leggere questa storia che loro due possano incontrarsi di nuovo, parlare, ed è un momento che aspetto con tantissimo hype e che non vedo l'ora di leggere perché deve succedere, deve, ci spero troppo e piangerò se ciò non accadrà davvero.
Mi è piaciuto molto come hai spiegato le differenze che ci sono con l'accademia giapponese, è tutto molto interessante. Bee viene davvero preso, al che sono stata euforica... finché non è arrivato l'addio con Sam. Oddio, ti giuro, ho gli occhi lucidi per questo passaggio, è di una tristezza assurda. E' vero che Bee sta seguendo il suo sogno, sta andando a fare quello che vuole fare ed è stato proprio Sam a spronarlo a inseguire i suoi sogni... però sapere che non si vedranno più, che quello è un addio, che sancisce la fine del loro rapporto bellissimo mi ha resa troppo triste, troppo. T.T e la cosa assurda è che sapevo che Sam non sarebbe rimasta per sempre, eppure soffro così tanto per questa loro divisione.
Ora voglio ancora di più uno spin-off su Sam, ho bisogno di sapere com'è andata la sua vita e spero che abbia trovato l'amore e un suo personale lieto fine. <3
Un altro capitolo bellissimo, mi ha presa un sacco e mi ha toccata tantissimo emotivamente. <3
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura, ma questo penso tu lo sappia già ^^
A presto <3

07/06/20, ore 14:54

Hola mia cara Digihuman…
Adoro essere la prima a inaugurare il capitolo con la mia recensione!
Ti ringrazio innanzitutto per la parte che mi ha dedicato sul mio adorato Peter Pan.
Il forziere, il bambino sperduto che casualmente si chiamava Peter… era una scena angusta ma mi ha fatto venire i brividi. Brent era davvero sull’isola che non c’è e non se ne era reso conto.
Wow. Ho adorato tanto questa scena e fortuna che non c’erano le fate.
Da brava Wendy non ho un bel rapporto con quelle lì…xD
In ogni caso il disagio in cui si trova Brent rispetto a dov’era prima è chiaro. Si vede a vista d’occhio.

Okay, spiegami come non si può amare una che ti scrive “spacca più culi che puoi”. Come mi mancano quei due insieme. =(
Ma quale noia le metafore sulle farfalle, io le adoro!
E mi è piacito il paragone di Sam a una fragile crisalide delicata che a differenza di Brent è ancora chiusa nel suo bozzolo, alla ricerca del suo posto nel mondo.
Oh, ci voleva lei per ammutolire una volta per tutte quello stronzo di Evans. Ma sì, rendilo sterile che se lo merita! Ogni cosa che scrivi su di lei me la fai amare sempre di più.
Anche se, devo dire che finalmente mi ha zittita su di lei: ogni volta ti continuavo a dire che facendo determinate cose con Brent in fondo in fondo non era poi così lesbica…(forse nella mia testa ci speravo che cambiasse idea sulla sua sessualità) e questa era la cosa che mi mandava più in tilt. Stavolta mi ha delucidato le idee. Lei sì prova piacere però non avevo mai capito del suo imbarazzo e disagio per il membro maschile.
Da questo momento non mi illuderò più che lei potesse fare un passo indietro sulla sua omosessualità. Mi hai tolto tutti i buoni propositi e le mie speranze!
Presentarsi come sua “amica di letto” è troppo bello, ecco perché continuerò ad amarla finché morte non ci separi. Sì, sto pensando che prima o poi me la ucciderai… del resto tu sei Crudelia! :P No scherzo, almeno su di lei so che starai buona.
Torniamo a Evans, o meglio al padre. Cioè… va bene le raccomandazioni e tutto ma mandarlo via addirittura è una vera è propria bastardata!
Una bastardata che però grazie all’idea di Sam (è sempre lei) lui andrà finalmente in Hokkaido. Giappone = Yoshiko e Taichi, due piccioni con una fava, no? *-*
Ovviamente segnerà la fine di Sam perché spostandosi dall’altra parte del mondo quando la rivedrebbe più.
Ma per chi come me ha letto Choices si sapeva già che questo momento sarebbe arrivato! E se penso a Taichi, si riduce la dose di tristezza nel perdere lei come personaggio.
Per quanti ami Sam (e tra i tuoi personaggi originali lei rimarrà sempre sulla cima delle preferenze), l’amore della mia vita sarà sempre e comunque quel gran pezzo di figo di Taichi Yagami. Penso su questo siamo d’accordo!
Ahahah cioè Brent nella chiamata in Giappone alla Chitose Air Base gli ha detto sul serio “Addio”? sto morendo XD
Poi Sam gli dice che con la gonna ed i tacchi sarebbe proprio un bel figurino me lo ha fatto immaginare per un attimo vestito da donna e sto ridendo come una cretina! XD

Questo finalmente era un capitolo spensierato… ne avevo tanto bisogno… anche se segna la fine di Brent e Sam insieme.
Come ti ho già detto l’unica cosa che mi fa scordare questo particolare è che dal prossimo capitolo presumo prenderà il suo posto Taichi in versione reale (che PV spettacolare che hai scelto per usarlo).
La copertina la trovo perfetta, hai messo il mio momento “Peter pan” con un Peter perfetto, la mia Sam al centro (in bianco e nero) che in questo capitolo la vedo il punto importante e infine finisci con l’aereo militare e la frase finale del capitolo che porterà il nostro uomo proprio in Giappone. E da lì cominceranno i giochi! (non di ruolo, quelli non fanno per noi xD)
Ah, inoltre come già ti accennato in passato il mio numero preferito è il numero 7: quindi il capitolo essendo praticamente dedicato alla mia piccola e amata Sam è stato un doppio regalo!
Soprattutto perché mi hai regalato un loro ultimo momento rosso con tanta di dolcezza.
Grazie di cuore.
È inutile dire quanto abbia amato questo capitolo, ma ora escici Taichi allo scoperto.
C’è tanto bisogno di un nuovo supporto per Brent. E già sappiamo che il ruolo sarà molto importante per lui (e anche per me).
Alla prossima

Wendy