I Can See Clearly Now
di emmevic

10/12/20, ore 05:08

Eccomi qui: innanzitutto voglio un reboot di questa storia perché onestamente su questo verse potresti ancora scrivere tantissimo, è adorabile e cancella l'amarezza, giuro.
Comunque ho amato il fatto che Jack si sia confidato con Dean ed è bello vederli avvicinarsi in maniera progressiva. NON MI STUPISCO NEANCHE UN PO' DEL FATTO CHE LEI SIA UNA STREGA, HA DAVVERO OCCHIO IL NEPHILIM, AHAH.
Ancora una volta ho apprezzato il rilievo che hai dato a Sam nella vita di Jack, perché ce lo vedo proprio ad occuparsi lui delle conversazioni più delicate - anche se vedere Dean che racconta dell'ape e del fiore sarebbe stato troppo divertente.
Quello che rende questa minilong davvero bella però è davvero la gestione di Cas. Il fatto di non essere mai pienamente entrata in sintonia con Cas è sempre stato il mio problema principale con la Destiel e vedere, in maniera così accurata e tremendamente IC, la storia raccontata dalla sua prospettiva, il suo graduale innamorarsi degli umani, il suo comportamento e le sue riflessioni che vanno dal momento in cui ha salvato Dean fino ad adesso è davvero interessante. Hai dato un ottimo occhio sulla sua prospettiva.
Quindi, complimenti, la storia è delicata, fluff, leggera (ma non nel senso di superficiale) e davvero ben scritta, con tutti i personaggi IC.
Alla prossima,
Desy

10/06/20, ore 10:36

Ed eccoci dunque arrivati alla fine. È stata davvero una bella lettura, l'intera storia è delicata, intima e meravigliosamente "normale". Ci sono parti molto tenere come quella del caffè che mi hanno fatto sciogliere, perché sono sempre i gesti più semplici quelli che colpiscono di più. Poi c'è il rapporto padre-figlio che si evolve sempre di più e affronta temi un po' più delicati,anche questa è una parte che hai affrontato molto bene. Fino alla chiusura col botto, perché in effetti no, non poteva essere esattamente tutto normale! ^_^
Insomma, credo ormai di averti detto tutto, ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti ringrazio per questa storia. Una abbraccio, Joy.

08/06/20, ore 14:15

Ma che bello! Non ci speravo che avessi aggiornato ed invece... Tadà! Mi hai fatto sorridere e anche sospirare, é stata una degna conclusione (noo io pensavo ci fossero ancora altri capitoli... :() Dean e Cas stupendi, soprattutto la parte in cui parlano del vicinato l'ho adorata... Pienamente IC. Mi è anche piaciuta la parte iniziale con Cas e il suo prendere le misure con l'essere umano. Anche il fatto che Dean ancora non riesce molto a esprimere il suo amore nei confronti di Cas davanti agli altri.. Tutta quella parte di Masina é stata molto da Dean e mi sono davvero immaginata tutto. Veramente un finale sereno e dolce... Grazie! Lo teniamo come finale di salvataggio in caso ci diano una batosta con l'ultima stagione?? XD

08/06/20, ore 07:00

Buon giorno carissima ragazza e buon inizio di settimana nuova!! Non male il capitolo conclusivo, anzi, il nostro caro amico angelo ha imparato una cosa molto importante (insieme alle altre sempre molto importanti anche queste!) per il suo caro compagno (sarà giusta questa parola nel loro caso, visto anche l'atteggiamento di uno dei due!?) il caffè è una cosa fondamentale, giustamente, una volta alzati la mattina. E condivido la scelta che ha fatto, almeno se lo gustano decentemente. Ad ogni modo, sì, Castiel e Dean fanno una bella coppia molto eterogenea e affiatata e mi sembra che alla fine lo hanno capito anche loro. Alleluia! Comunque, sì, come finale di una storia ci può stare!