Recensioni per
Affrontare l'incubo
di Shadow Doom

Questa storia ha ottenuto 37 recensioni.
Positive : 37
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/08/20, ore 18:28

Ciao. Dal titolo del capitolo ero curiosa e soprattutto mi sono chiesta, dov'è Carlos? Ed eccolo comparire di nuovo insieme a Jessica, Nella serietà della missione per certi aspetti mi sono anche divertita a leggere i dialoghi fra i quattro. Jessica non si smentisce mai. :) Jill e Chris sono stati davvero buoni a portarli con loro. Si prospetta una situazione interessante con la presenza di Jessica e Carlos. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

Recensore Master
14/08/20, ore 17:44

Ciao. Mi hai sorresa con questo capitolo, diverso dagli altri perché è presente un riferimento letterario, cosa che amo molto. Ho letto con piacere i vari versi associati e ho subito pensato al videogioco, quando Wesker combatte con Chris nel vulcano. La lava come le fiamme dell'inferno. Sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un saluto. :)

Recensore Master
11/08/20, ore 10:17

Ciao. Dopo quei ricordi romantici torniamo all'azione, dove Chris e Jill si confrontano ancora, in un contesto di pericolo, cosa per loro normale, a differenza per la maggior parte degli esseri umani. Due persone dalle doti eccezionali e mi è piaciuto lo scambio di battute in questo contesto. Vedo che ci sono ancora molti altri capitoli, chissà cosa succederà. Un saluto.

Nuovo recensore
07/08/20, ore 15:52

...wow.
Adesso mi spiego meglio ma volevo che cogliessi il mio stato d'animo appena finito di leggere questo tuo capitolo.
Molto bella l'idea di ambientare la storia in vari posti molto diversi fra loro: la villa dove Jill e Jake si sono incontrati,prende veramente un fan storico della serie.
Adoro il fatto che,seppur lontamanente,Jill riveda Albert in Jake.
Il rapporto capitano/soldato fra i due mi ha sempre affascinato e questo suo modo di risentire "l'aura" dell'ex capitano fedele,m'intriga parecchio.
Parlando invece della sitauzione di Chris,mi fa piacere di aver supposto cosa gli stava accadendo! Vuol dire che mi sono calata completamente nella tua fanfiction ed in effetti è proprio così. Quindi i fratelli Wesker sono segretamente uno contro l'altro e si stanno usando a vicenda?
Un modo tipico di Albert e sinceramente una sorta di "collaborazione" fra lui e il suo ex soldato per uccidere una nemica in comune mi fa impazzire!
Bellissimo capitolo,come sempre.

Nuovo recensore
07/08/20, ore 15:28
Cap. 4:

Ok,ora sono in pena per Chris>.<
Siamo sicuri che non sia rimasto infetto? Oppure è sotto effetto di una sostanza chimica che lo fa distogliere dalla realtà? (Simile all'idea non sviluppata di RE3.5 ovvero la trama prototipa di RE4)
Inoltre chi è quella donna in rosso? Mi viene da pensare ad Ada ma ormai lei non lavora più per Albert...
Comunque sei davvero abile nel far sentire il lettore in questo stato d'animo,bravo!
Un capitolo pieno di suspense dove l'unico momento di ironia é stata la battuta,indiretta,di Jill (ho immaginato tutto con la voce dei doppiatori e sono morta dal ridere!)
Ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 03:33 pm)

Nuovo recensore
07/08/20, ore 15:18

Altro capitolo avvincente,ricco d'azione ma non per questo meno "spassoso" di dialoghi: adoro il fatto che dimostri un'ampia conoscenza del mondo di Resident Evil,non solo con la trama in sé ma soprattutto dell'indole dei personaggi e dei dei piccoli dettagli che impreziosiscono l'opera come per lo scambio di battute iniziali fra Jill e Parker. (A proposito,se dovessi mai assistere alla proposta di matrimonio fra lei e Chris,sverrei per la felicità!)
L'entrata in scena di Raymond è molto azzeccata anche perché è dal 2005 che non abbiamo notizie su di lui (ed è chiaro che un giorno ricomparerà) e quindi sono curiosa di come l'hai coinvolto nella storia.
Questa fanfiction ha un potenziale assurdo e non vedo l'ora di scoprire come finirà!

Recensore Master
07/08/20, ore 11:02

Ciao. :) Ma che bello questo ricordo riguardante la vita personale di Jill e Chris, allontanandosi per un momento dell'azione e da quanto di terribile stiano tutti vivendo. Bello anche abbia inserito il testo di una canzone, rendendo tutto più incisivo. A livello di forma, come già avevo detto, trovo che nei flashback sia tutto più scorrevole se si uniscono i differenti momenti, invece che scrivere la parola flashback ed iniziare a raccontare quanto avvenuto nel passato. Però ricordo che avevi detto che, essendo una storia che riguarda un videogioco, preferisci spezzare proprio rifacendoti ad esso. Un capitolo piacevole e diverso. Un saluto. :)

Recensore Master
03/08/20, ore 11:29

Ciao. Affascinante il titolo del capitolo e, leggendo, non può che essere così. M iè piaciuto come si è comportato Barry e non si trovava in una situazione facile, soprattutto per le persone che erano con lui. I dialoghi realistici ben esprimono quanto stia accadendo, ma ci sarà ancora da combattere e credo che molto altro dovrà succedere. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 03/08/2020 - 11:29 am)

Recensore Master
30/07/20, ore 09:53
Cap. 12:

Ciao. :) Quel che succede si può immaginare nel titolo del capitolo. Fra sangue e missioni da compiere abbiamo un momento per i due innamorati, sentire Chris parlare a Jill in quel modo, sempre concentrato sulle sue missioni, è strano ma non possiamo sapere come sia nell'intimità. Mi piace la coppia speculare che hai abbinato, Jessica e Carlos e il modo in cui li fai parlare. Povero Carlos. Bello venga citata Raccoon City. Al prossimo capitolo. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 30/07/2020 - 09:54 am)

Recensore Master
27/07/20, ore 11:12

Ciao. Mi fa piacere vedere che stai andando avanti con la storia a ritmo anche sostenuto. Mi dispiace molto per Claire e spero tutto si risolva. Alex è davvero terribile. Questo capitolo è molto d'azione e ho ben immaginato quanto stesse accadendo. Un saluto. :)

Recensore Master
24/07/20, ore 10:01

Ciao. In questo capitolo Alex ha un ruolo importante ma quel che mi ha colpita di più è stata la parola "orsetto coccoloso." Abbiamo visto Jill sempre pronta all'azione, una donna forte e Chris ancor più di lei ma chissà, magari da soli potrebbero anche parlarsi in un simile modo. Non possiamo saperlo, ogni coppia è un mondo diverso. Mi piace la caratterizzazione di Claire e tornerà Carlos? Al prossimo capitolo. Un saluto. :)

Nuovo recensore
23/07/20, ore 01:40

Rieccomi finalmente a leggere la tua stupenda fanfiction. Andiamo con ordine: Straziante. Questa è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo il pezzo del funerale di Barry. Hai reso davvero bene la triste situazione,soprattutto i pensieri dei storici protagonisti che lo hanno sempre visto come una sorta di padre;straziante per davvero. L'altra parte del capitolo è concentrata sull'assassino di Barry ovvero Carlos: sapevo per certo che lui fosse stato incastrato ma questa azione da lui compiuta sarà davvero difficile da digerire sopratutto per Chris dato che è già ai ferri corti con lui...spero che la questione si chiarirà e infatti mi aspetto molto dalla tua storia,specialmente sui personaggi che riesci sempre a farli in modo praticamente identico alle loro controparti originali. Il finale mostra i fratelli Wesker riuniti e mó sono guai per tutti,specialmente per Chris e Jill... Ovviamente ottima grammatica con periodi mai troppo lunghi e scorrevoli da leggere,nuovamente i miei complimenti!

Recensore Master
21/07/20, ore 16:14

Ciao. Eccomi tornata a commentare la tua storia, sono lieta che stia procedendo. In questo capitolo ci stiamo addentrando sempre più nella vicenda e mi piace lo scambio di battute fra Chris e Jill. In generale i dialoghi a volte crudi sono realistici e adatti alle scene descritte. Il finale mi ha sorpresa e sono curiosa di vedere cosa accadrà al corpo di Alex. L'unica osservazione, come già avevo detto nei capitoli precedenti, è che "in fondo" va staccato. Te lo ho ridetto in caso non lo avessi visto. Al prossimo capitolo, un saluto. :)
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 04:15 pm)

Recensore Master
13/07/20, ore 09:59
Cap. 8:

Ciao. In questo capitolo, oltre all'azione, abbiamo anche lo sviluppo dei sentimenti. Interessante come hai descritto la questione riguardante Natalia. Mi sono piaciuti i dialoghi tra Jill e Claire, specialmente quando la ragazza dice che è anche lei una Redfield, è proprio così. Jill e Chris sono davvero una bella coppia e chissà se, finita la missione, riusciranno a concretizzare la loro unione. Un saluto. :)

Recensore Master
10/07/20, ore 15:36

Ciao. Quando ho letto di Barry sono rimasta sorpresa. Bello come si relazioni con Chris. Quel che risalata di più però, come dice anche il titolo del capitolo, è il rapporto tra pdre e figlio, tra Albert e Jake e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Volevo chiederti, a questo punto della storia, hai già progettato tutto o man mano può cambiare? Per mia curiosità, perché c'è chi costruisce la trama a tavolino e chi segue anche l'ispirazione man mano che scrive. Un saluto. :)