Amélie
di Eevaa

15/09/22, ore 11:31

sono diventata il tuo tormento forse, ma SCUSAMI amo le tue storie, piano piano voglio leggerle tutte!
sofferenza e dolcezza assurda, oltre alle lacrime versate su un draco-padre, sul finale e all'idea del matrimonio, un mix di sentimenti e emozioni così forti da far affezionare chiunque a questa storia.
ho amato anche questa particolarità delle lettere, per quanta curiosità di una narrazione di azioni, pensieri e quant'altro, la singolarità di questa storia sono proprio le lettere che, in un certo senso, si tramandano. anche con l'uso di determinate parole, scherzi o "detti" all'interno della lettera di Amélie che si legano a ciò che si dicevano i ragazzi all'inizio, mi da così tanto l'impressione di una sorta di tradizione, di filo che continua.
bravissima come sempre <3

02/04/21, ore 17:05

Ciao Eevaa! Eccomi qui per recensire quest'ultimo capitolo! L'ho letto ieri sera ma poi ero troppo stanca per scrivere qualcosa... ergo, eccomi qui adesso! Mi è piaciuto davvero molto, ma io ho un debole per il lieto fine quindi parto avvantaggiata!
Ho tremato un po' per Harry sul finale, ma per fortuna tutto bene! Sono contenta che tutto si sia sistemato con i dissennatori, ma anche con Ron... devo dire che in questa storia mi è stato ampiamente sulle palle! Come ci si può arrabbiare così tanto per una fesseria simile?! Harry ha mollato tua sorella... e chi se ne frega! Ah... Weasley! Carinissima la lettera finale di Amelie da Hogwarts... Tassorosso? Seriamente? Non me lo sarei mai aspettata! Oh beh... i giallo-nero saranno felici del nuovo acquisto! ;) davvero... storia molto molto carina e ben fatta! Non ho appunti negativi da farti e mi è piaciuto il modo in cui hai presentato la vita di Draco dal carcere e quella di Amelie dall'orfanotrofio... sei stata proprio brava!

28/12/20, ore 23:44

Carissima, lo so, sono passati eoni/secoli/millenni, ma grazie alla magia del Natale (?) riesco infine ad arrivare a quest'ultimo, sofferto, meraviglioso capitolo. E ti dico pure che io, fino a che non ho aperto la lista "da recensire", ero convinta di avertelo lasciato ieri, questo commento, ma evidentemente ormai il mio cervello&memoria sono da buttare :'D

Dopo questo inizio scoppiettante... ti avevo preannunciato che avevo "paura", per così dire, a finire di leggere questa storia, perché sapevo appunto che mi avrebbe devastata psicologicamente. E così è stato, ma nel migliore dei modi.
Ho amato ogni singolo passaggio di questo capitolo, oltre al modo in cui hai impostato il carteggio finale tra Harry e Draco, con questa confidenza ormai acquisita che si sente e trapela da ogni riga. La reazione di Draco all'annuncio di Harry è
 magnifica. La prima parte è affannata, come scritta di getto. Me lo immagino a buttarla giù in fretta e furia, per poi alzarsi, sbollire la rabbia, la confusione e le emozioni che lo assalgono per poi riprendere a scrivere in modo più pacato, con i pensieri più in ordine. Mi ha dato proprio un'impressione di cesura tra "prima parte" e "seconda parte", e non so se sia volontario, ma è riuscita a crearmi quest'immagine molto realistica in testa. A parte questo, ho apprezzato molto come, sì, sia preso alla sprovvista dalla decisione di Harry, ma non vi si opponga in nome di chissà quale questione di principio. Denota tantissima evoluzione del personaggio ♥
Nelle lettere successive mi hanno interessata molto i dettagli sull'ambiente delle adozioni e della psicologia infantile. Mi hai detto che lavori in questo ambito, ed è sempre estremamente interessante trovare questi approfondimenti, inseriti da qualcuno che è del mestiere, anche e soprattutto in opere come le fanfiction, proprio perché, avendo un pubblico molto ampio, si contribuisce n qualche modo a diffondere informazioni che poi vengono assimilate da chi legge.
(Lo so che sta venendo fuori un papiro... ma che ti aspettavi, dopotutto siamo al gran finale!)

Cooomunque, adoro l'idea che sia Molly, a fare da tata ad Amélie. È un personaggio che apprezzo tantissimo e con una forza d'animo spaventosa, ma è comprensibile che, dopo la morte di Fred, abbia bisogno anche lei di piccole e grandi cose che la aiutino ad andare avanti. Questa menzione al suo dolore mi ha annichilita, e mi ha fatto capire che non supererò mai la morte di Fred ç_ç Invece, la freddezza di Ron e Ginny non mi ha affatto stupita, soprattutto quella di Ron. Lo ritengo un bel personaggio proprio perché pieno di difetti e a suo modo detestabile quando prendono il sopravvento, e sappiamo benissimo come tenda a legarsi al dito tutto ciò che non gli va a genio, in modo anche abbastanza egoistico. Questo per dire che ho trovato credibile questa sua reazione, e anche il fatto che successivamente torni sui suoi passi e si ammorbidisca verso Harry... ho poche speranze sul fatto che faccia due più due riguardo a Draco e Amélie, però :')

E niente, poi mi hai praticamente persa per strada in abissi di dolcezza, per esempio il fatto che Harry dipinga di verde la stanza... è un dettaglio magari minuscolo, ma significativo. E per la barba di Merlino, LA FOTO Q_Q Tu non hai il diritto di prendermi a badilate il cuore così, però... quel passaggio mi ha veramente stroncata e mi ha levato qualsiasi dignità, spero sarai contenta! ç.ç Così come il parallelismo, bellissimo e adeguato, di Harry, eroe che salva il mondo, ma anche eroe che salva Draco. La presa di coscienza di quest'ultimo riguardo al proprio cambiamento è toccante, sentita e assolutamente verosimile dopo tutto ciò che gli abbiamo visto affrontare in quest'anno di prigionia.
Poi ovviamente non potevi non farci prendere qualche microinfartino *scared, Pottah?* e ti assicuro che un attimo di dubbio sul lieto fine, quando Harry viene assalito dal Dissennatore, ce l'ho avuto. Mi sono partiti film mentali su Draco che adottava Amélie mentre Hary chissà che brutta fine faceva MA per fortuna sei stata magnanima e si è tutto risolto nel giro di qualche lettera. Te possino!

E adesso sì, piangiamo insieme, perché è finita e Amélie è Tassorosso, ma io ti adoro ç.ç E Teddy! E il modo in cui scrive ai suoi papà, io... io non, ecco. Mi hai preso il cuore e l'hai fatto a straccetti e io lo sapevo che questa storia mi avrebbe ridotto così, perché partiva da premesse troppo sensibili, originali e ben poste, per dubitarne.
Grazie per aver scritto questa storia, è stato davvero un piacere leggerla e tornare a questo mondo potteriano che avevo un po' dimenticato, e che è stato bello riscoprire attraverso le tue parole ♥
Alla prossima (probabilmente su verdi fronti irlandesi che mi stanno chiamando già da un po' :*) e buone feste, anche se un po' in ritardo ♥

-Light-

15/11/20, ore 00:48

Semplicemente fantastica. Come tutte le altre storie tue storie che ho letto fin'ora, davvero, super super complimenti. L'idea in sé all'inizio non mi convinceva perché in una raccolta di lettere spesso è facile perdersi con dettagli o spiegazioni a volte mancanti o sovrabbondanti... Invece tu sei riuscita in modo originale e scorrevole a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle che, ahimè, dura solo cinque capitoli, ma in cui non avresti potuto fare di meglio. L'evoluzione del rapporto tra Harry e Draco poi è coerente e sei riuscita benissimo a trasporre i caratteri (tra l'altro uguali a quelli della Rowling) attraverso il loro stile di scrittura nelle lettere; Harry che accoglie a braccia aperte il tentativo di sincerità di Draco nella prima lettera è molto credibile, e anche Draco, che lentamente compie il suo arco di redenzione (che, a mio parere, ancora dopo anni dall'uscita dei Doni della morte, penso non sia mai giunto a termine in modo adeguato). Di per sé è una lettura piacevole in quanto corta e strutturata in modo piuttosto semplice, ma per i temi trattati e per il registro un po' più drammatico direi che si aggiudica un posto tra le mie long drarry preferite e tutt'altro che superficiali. Il finale è perfetto così com'è, e ho adorato l'epilogo fatto da Amélie sotto forma di lettera, perché dà continuità all'intera storia, nonostante siano passati anni dall'ultima di Harry a Draco; aggiungere dettagli cambiando il tipo di narrazione ad una in terza persona sarebbe stato, ad esempio, troppo fuori dalla struttura dell'insieme. E poi leggere finalmente anche dei pensieri di Amélie dà quel senso di freschezza e di nuovo inizio che semplicemente non può che creare un finale aperto ma comunque appagante. Ancora super complimenti, continuerò a leggere le tue storie che non ho ancora letto e aspetterò con gioia quelle che forse scriverai in futuro. Auguri per quelle, nel caso. P. S. Non avevo mai letto di un figlio della drarry tassorosso, ma per Amélie un po' lo avevo immaginato, che tenera! Ogni tanto anche noi tassi meritiamo di avere un pochino di visibilità in più con dei personaggi dai genitori così importanti.

16/09/20, ore 18:43

A costo di sembrare una stalker, devo commentare anche questa fa. L’ho letta insieme ad un’amica e quando l’abbiamo finita eravamo in lacrime.
❤️❤️❤️❤️❤️

29/06/20, ore 13:58

Cavolo..che dire?! Questa storia (epistolare) è davvero fantastica! Piena di sentimenti, emozioni che arrivano in maniera così forte e profonda da far male! In ogni singola parola della corrispondenza si riesce a percepire ogni singola emozione dei personaggi, quasi si tocca con mano quello che provano! Davvero davvero meravigliosa..e il finale..semplicemente dolcissimo! Grazie per questa storia meravigliosa! ❤️

26/06/20, ore 23:45

aaaaaaaaaaaaaaawww e meno male che alle premesse avevi detto che non era una stria zuccherosa... io sono annegata in un mare di fluff e sono stra felice di averlo fatto.

il loro ultimo sambio di letere in questo capitolo melassa liquida, con Harry poi che manda tutte quelle foto, l questione apuntamento da approfondoire... poi l'allerme guardie e dissennatori, il tempo che passava senza notize aaaah il patema d'animo proprio

e poi quel 'vengo a prenderti' finale di Harry,

e la lettera di Amelia 10 anni dopo, mentre è a Hogwarts (tassorosso nonostante la cameretta ahah ) è un vero colpo di genio

bravissima, sei sempre spettacolare!

22/06/20, ore 13:42

Un bellissimo, meraviglioso, dolcissimo e luminoso finale per questa storia che mi ha incantata e mi ha riempito il cuore di dolcezza per cinque capitoli. Tutto così bello e dolce, tutto che si sistema e che va a posto per tutti... forse mi leggi nel pensiero, perché è proprio così che piace a me, non solo la coppia protagonista che si mette insieme ed è felice, ma un lieto fine per tutti, una grande festa. Le due streghe che avrebbero voluto adottare Amélie trovano un altro bambino da amare. Harry adotta Amélie e i suoi amici lo aiutano, anzi Molly Weasley è felicissima di farle da tata, per superare il dolore della morte di Fred. Io mi sono davvero commossa quando Harry ha raccontato che Amélie ha indicato la foto di Draco e ha detto "papà"... oddio mi si è proprio sciolto il cuore (e anche a Draco, a quanto pare, ormai la sua dignità si è presa una vacanza!). Harry si è riconciliato con Ron e ha ammesso i suoi sentimenti per Draco, ha risolto il problema dei Dissennatori e...
E accidenti lì mi hai fatto venire un colpo! Harry che viene ferito per aver cercato di mettersi tra un Dissennatore e Draco, che non risponde alle sue lettere... ho avuto paura che il finale non sarebbe stato felice come volevo io, ho avuto davvero paura, ma poi è stato ancora più bello. Draco ha preso la bacchetta di Harry per salvarlo, vedendolo in pericolo ha capito quanto tiene a lui, non si vergogna più dei suoi sentimenti e li ammette tranquillamente. "Grazie per avermi salvato, in tutti i sensi. Sei l'Eroe del Mondo Magico, è vero, ma per me sei in primis colui che mi ha dato la possibilità di cambiare per davvero. Colui che mi ha dato la forza di farlo, a partire da quella lontana notte al maniero fino ad arrivare ad oggi." Ho amato tantissimo queste frasi, perché sono vere, perché rappresentano la bellezza e la forza di questa ship e perché anche a me piace sempre tanto quando i due personaggi che si amano si salvano l'un l'altro. Perché è vero, Harry ha salvato Draco dalla sua vita negativa, gli ha dato una ragione per reagire e per sforzarsi di cambiare, ma anche Draco ha salvato Harry: con l'arrivo di Amélie e la fiducia che ha dimostrato di avere in lui, Draco ha permesso a Harry di liberarsi da tante convenzioni che aveva sopportato (come il fidanzamento con Ginny) e a scegliere una vita libera e felice... con lui e Amélie!
E la lettera finale di Amélie, a conclusione della storia, è un piccolo tocco di genio. Non racconti la vita di questa piccola famiglia negli anni, ma possiamo capire quanto amore e quanta gioia ci siano stati grazie alle parole di Amélie, piene di affetto e gratitudine per i suoi papà, allegre, ricche di curiosità verso Hogwarts e i suoi nuovi amici, compagni e professori... e l'accenno alla meritata luna di miele in Giappone per Harry e Draco! Veramente meraviglioso!
E che carino che Amélie sia una Tassorosso, ci stava bene, così non scontenta nessuno e poi credo che sia la casa adatta a lei, anche se non sono un'esperta di HP!
Che dire ancora? Ho amato appassionatamente questa storia, mi sono innamorata del tuo modo di scrivere e di parlare di questa ship, perciò tornerò a leggere e commentare in "Come una fenice" e nelle altre storie che scriverai.
Miliardi, fantastilioni di complimenti per una storia davvero magica e piena di emozioni, a presto con le prossime storie!
Abby

17/06/20, ore 20:19

Ciao cara.
Che finale bellissimo. Scontato o meno poco importa, e ti giuro che con la lettera finale di Amèlie oramai cresciuta mi hai strappato un singhiozzo, perché non me l'aspettavo. Harry è stato meraviglioso e coraggioso a voler adottare Amèlie, penso sia uno dei gesti più belli d'amore disinteressato che si possa fare, perché lui si è legato alla bambina, quanto si è legato a Draco. Ed è stato bellissimo percepire, soprattutto in quest'ultima serie di lettere, quanto il legame tra Harry e Draco sia diventato forte, ed il merito è soprattutto di quella bambina, che ora sarà felice, con due genitori splendidi, a giudicare dalla lettera che scrive alla fine, è adorabile l'idea che sia una Tassorosso, questa casa ha acquisito un'allieva speciale, magari farà amicizia anche con Teddy e chissà quante ne combinerà ad Hogwarts. Sono molto commossa e posso immaginarmi come sia stata bella la vita di Draco e Harry che finalmente hanno potuto stare insieme. Lo sapevo che mi sarei commossa, mannaggia ahaha. Grazie davvero per averla scritta, ovviamente non vedo l'ora di leggere la tua serie di OS, sappi che voglio benissimo ad Amèlie, Draco e Harry sono i genitori, ma tu sei un po' sua madre, nonché creatrice. Un bacio :*

Nao

17/06/20, ore 09:21

Già "Come una Fenice" era stata una lettura immensamente piacevole, con questa fic ti sei assolutamente confermata.
Il rapporto epistolare fra un Draco disperato ma già redento, e Harry che il dolore vissuto ha reso più maturo, parte per necessità, poi diventa necessario. In entrambi si fa strada la consapevolezza di aver male interpretato i fatti del passato. La mancata stretta di mano un'occasione persa, ma Amelie un'opportunità per recuperare.
La fine era sì, probabilemente prevedibile, ma sono comunque rimasta sulle spine: ho temuto per Draco, che prima di quel fatidico 1 Giugno potesse succedergli qualcosa di irrimediabile, poi quando le risposte di Harry hanno cominciato a latitare ho davvero avuto il terrore che per lui qualcosa fosse andato storto.
Respiro di sollievo solamente quando arriva la risposta spensierata della ragazzina!
Grazie per averci deliziato e non mancherò all'appuntamento con le prossime fic

15/06/20, ore 18:57

Finalmente alla fine mi decido a recensire questa meraviglia, devo dire che all'inizio ero un po' scettica sullo stile epistolare, ma dopo il primo capitolo mi avevi già conquistata, anzi credo che la scelta epistolare sia stata la migliore, mi sono davvero sentita molto in sintonia con i sentimenti dei personaggi, in particolare con Draco (cucciolo indifeso ❤️).

Parlando del capitolo, avevo grandissime aspettative sul finale, e devo dire che tu le hai soddisfate tutte, ho adorato praticamente tutto, per non parlare di come hai trattato della questione dissenatori, davvero perfetto,

Mi ha preso un colpo quando ho letto di Harry, per non parlare del bacio in cella (😍), ho davvero dovuto ripetermi che non potevi farci morire Harry mentre continuavo a leggere, e per fortuna è stato così.

La parte finale con Amelie che scrive l'ultima lettera, davvero bellissima, la scelta poi di smistarla a tassorosso mi è piaciuta tantissimo. Adesso spero in una serie di spin off o in un seguito (🥰), anche perché sarei davvero curiosa di leggere del famoso appuntamento ultra Harry e Draco.
Il tuo stile di scrittura poi mi è piaciuto un sacco, sei davvero riuscita a delineare molto bene sia i personaggi che la situazione, e sopratutto i loro sentimenti in pochissimi capitoli; per non parlare del fatto che sei sopratutto riuscita a farmi affezionare a questa piccola famiglia.

Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori.
A presto, Ouden.

14/06/20, ore 22:08

Ciao tesoro bello!!!

TRA ROSE E FIOR
NASCE L’AMORE
DRACUCCIO ED HARRYNO SI VANNO A SPOSAAAAR

AaaaaaaH si che bello sono felicissima per come hai fatto finire la storia siii ahahahah

Ma okok, keep calm Ally e procedi per gradi.

Intanto, SIIIIII Harry ha avuto il via libera per avere la piccola Amy yay non vedevo l’ora arrivasse questa parte ahahah

A proposito di AMY… I Smell “Vicky” e “Lissa” di Secrets ahahah POTTER NON OSARE STORPIARE IL NOME DELLA MIA PICCOLA EREDE AHAHAHAHAH

Sono contenta che Molly diventi la tata della piccolina ** ruolo PERFETTO direi, ottima scelta!!

E dai Dracuccio dì di si all’appuntamento con Harry EHEHEHEH

FINALMENTE DRACO HA AMMESSO CHE VUOLE FAR PARTE DELLA VITA DI AMY ALLELUIAAA…….

………. E DELLA VITA DI HARRY, OVVIAMENTE EHEHEHE

SI SONO BACIATI NELLA CELLA MA LA DOLCEZZAAAAAA AAWWW

Amore mio ci hai fatto prendere un coccolone a tutti quanti con il Poor Harry ferito per salvare il suo amato, razza di sadica ahhahahah

DRACO CHE ADDIRITTUTA MANDA UN GUFO A HERMI0NE APRITI CIELO AHAHAH era davvero preoccupato a morte ahahaha (e non era il solo!!)

CHE BELLO DRACO FINALMENTE ESCE DI PRIGIONE E PUO’ PASSARE IL RESTO DELLA VITA CON HARRY E LA PICCOLA AMY YAYYYYYY che belli gli Happy Endings **

Assolutamente dolcissima la lettera finale di Amy, tocco di classe quello di metterla a Tassorosso insieme al piccolo Teddy <3 voglio un missing moments su una loro storia,

E VOGLIO ANDARE IN GIAPPONE CON DRARRY ECCO UFFA

Che dire tesoro… altra storia magistrale ( e non avevo dubbi su questo) non avevo mai letto una storia epistolare, direi che mi hai iniziata col botto!! Ahaha

Sono contenta di vedere che ti sei messa all’opera, le domeniche ormai non avrebbero più senso senza i tuoi aggiornamenti!!

Mi dispiace che questa storia sia già finita, MA sono contenta di poter dire ugualmente… A DOMENICA PROSSIMA!!

Un bacione tesoro,
Allyii

14/06/20, ore 17:47

👋-
Harry: -'o finale 😱 ari-axx-
Miele: *imbucato a caso* -miao, meo, mmmmm- *traduzione; miao, meo, mmmmm*
Draco: -O.o-
Miele: -miaaaaoooooooo- *traduzione; voglio andare fuori*
Draco: -ma se ieri pomeriggio sei decisamente evaso dalla finestra della cucina-
Harry: -poi - a quest'ora - ci diventi un micillo arrosto-
Draco+Harry: -aspetta ancora un po', minkia-
Miele: -miao :| *traduzione; sgrunt*
tatino decide di rubare il letto di summer; facepalm dei Drarry
Weeeeeee👋
Cominciamo il capitolo finale con Malfoy nell'atto di dirne quattro a pirla!Potter via lettera-
Draco: -ma anche lui, caxxarola -.- 'a Potter 🌋 hai avuto tempo un fottutissimo mese per scrivermi, e hai deciso di farlo solo tre cazzo di giorni prima della scadenza 🌋 ma ammettilo, amico, te sei un pirla-
Harry: -.....................-
Amélie: -pila... pila... pirla- *esulta perché alla fine è riuscita a dire correttamente la parola in questione*
Harry: -@_@-
facepalm dell'Auror
-almeno, però, Draco ha come dato il proprio benestare alla scelta dell'altro-
Draco: -come se avessi avuto scelta, summerina -.- poteva scrivermi prima, il coxxxxne-
Harry: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
ooooooook
-ed ecco come Potter ha finalmente deciso - alla buon'ora, amico, era ora - di prendere in affido la piccola Amélie-
Amélie: -hally, hally, yeeeeeee- *si aggrappa al moretto*
Harry: -aaaaaaaaawwwww- *si scioglie*
Miele: -miao- *traduzione; e quando mai -.- 'a eevaa, ti si è squagliato 'o mago*
Eevaa: *chiamata in causa* -miseriaccia, Harry-
il ragazzo viene rattoppato con il Super Attak
-e meno male che le ragazze hanno capito, decidendo così di prendere in affido un altro bambino 😊
Come stai, Draco? (cit)
Draco: Come vuoi che stia, pirla -.- va' che Azkaban l'è una prigione per maghi, mica un hotel 🌋 ma allora ho ragione, a darti sempre del pirla-
Harry: -ecchellallà-
epic facepalm dell'ex Grifondoro
-da notare come Ron e Ginny - i rincoxxxxniti di casa Weasley - sono stati quelli più contrari alla decisione di Harry 👎 'a eevaa, perché non ci fai un what if dove la rossa ci schiatta durante la Battaglia di Hogwarts 😇 della serie; cosa sarebbe successo se Bellatrix avesse centrato la Ginny con l'Anatema che uccide, invece di mancarla? 😇 sempre se nel what if non decidi di fare crepare male il Ron-
Draco: -oppure entrambi 😇 tipo; la Ginny muore male durante la battaglia di Hogwarts, mentre il Ron ci schiatta al posto di Fred 😇 in questo modo, eevaa, ci leviamo dalle paxxe i due rincoxxxxniti in un colpo solo 😇 ma perché li hai lasciati in vita, eevaa, perché -.- ma come fa la Granger a sopportare un simile coxxxxne come marito -.- sempre se nel frattempo non ha deciso di mollarlo perché si è resa conto di quanto è stronzo 😇 e no, niente censura, piccola 😇 devono saperlo tutti, tutti, tutti 😇 deve finire in prima pagina sulla Gazzetta del Profeta 😇 sappilo-
ehm ehm
-meno male che la Molly, pur essendo preoccupata per la cosa-
Molly: -'a sum -.- non mi sembra che Harry abbia mai fatto il papà, prima d'ora, scusa -.- e, di punto in bianco, ha deciso di prendere in affido una bambina 😵 ci sta, il mio essere preoccupata, aho'-
Io: -stavo dicendo *la donna si zittisce* meno male che la Molly ha messo a tacere quei rincoxxxxniti dei suoi figli 👍 fatti valere, donna-
Harry: -si è persino proposta come tata per Amélie 😍 cosa posso volere di più, dalla vita-
Molly: -un Lucano-
Molly: -niente 😅 niente-
ipotesi!delirio ambientata qualche mese dopo
Amélie: -zia Molly- *salta in braccio a mamma Weasley*
Molly: -aaaaaawwwwwwwwwwwwww- *si scioglie*
poco dopo la bambina vede Ginny e Ron in lontananza, e
Amélie: -siete brutti e cattivi 😒 bleah-
i due baka!brothers si ritrovano ricoperti di merxa - apparsa chissà come da chissà dove - da capo a piedi
Ginny+Ron: -bleeeeeeeeeerrrrgggggggh- *voxxxxno come se non ci fosse un domani per poi darsi alla fuga*
Amélie: -olè 😇
fine dell'ipotesi!delirio
Da notare come Draco non ha detto niente riguardo alla decisione di Molly di fare da tata alla bambina 👍 anzi, mi sa proprio che l'ammira, in quanto la donna è stata l'autrice della dipartita di quella pazza di Bellatrix-
Draco: -quella donna era da manicomio, summer -.- perché Tu-sai-chi non le ha fatto fare una bella TSO, io proprio non lo so-
Lucius: *guest star dall'altro mondo* -ma perché l'era fuori di testa anche/pure lui, figliolo 😇 ecco perché-
Draco: -................................
ops
Ed ecco come Potter ha iniziato la sua avventura come tutore di Amélie-
Draco: *guarda la foto allegata alla lettera* -😍 alias/aka aaawwwwwwwww- *si scioglie*
Harry: -@_@-
tutti che si sciolgono, alè
-passando ad altro, eevaa-
Harry: -e poi sarei io, il pirla -.- chillo fesso di Draco pensava che scherzassi, quando gli ho chiesto l'appuntamento via lettera-
Miele: -miao- *traduzione; ed Amélie-chan si è già affezionata alla sua nuova tata*
Amélie: -zia Molly-
Molly: -aaaaaaaaaaaaaaaaawwwww- *si scioglie*
poco dopo
Molly [...] si è anche lamentata dell'immaturità di suo figlio Ron. (cit)
-vai così, donna 👍 adesso manca solo che sappia quanto la figlia era - ed è - xxxxx, e semo a post 👍 a proposito, eevaa-
La signora Weasley sembra non aver associato il volto di Amélie a te, anche se ha espressamente dichiarato che “questa piccina assomiglia a qualcuno che conosco”. (cit)
-sembra che la nostra Molly non sia/è una fisionomista nata 😂 proprio no 😂
poco dopo
Sto pensando, visto che ama tanto gli animali, di prenderle un gattino. Che ne dici? (cit)
Davvero vuoi prendere un gattino ad Amélie 😂 visto come in passato hai inserito anakin, immagino che questa volta - nel caso Draco dicesse di sì - metterai katniss-
Katniss: *la gatta di eevaa; seconda imbucata a caso* -shhhhhhhhhhhh- *traduzione; le conviene, alla mia mamma, sennò poi faccio la gelosa e non me la filo proprio più*
Miele: -miao- *traduzione; macciao, collega*
Katniss: -meo- *traduzione; mado', è arrivato 'o monellaccio*
Miele: -mao- *traduzione; O.o*
-e gridiamo al miracolo 😂 il Ron ha chiesto scusa ad Harry 😂 allora l'ha capito, come è sua sorella, la xxxxx 😇
Nel frattempo, però, si sta avvicinando il giorno del blitz-
Harry: -'a eevaa -.- vedi di non farci mori' male -.- te capì-
Io: -appunto-
Miele: -miao- *traduzione; idem*
-poi, una domanda-
Harry: -visto come summer conosce poco il nostro mondo - e visto come Draco mi ha scritto di avere tanta voglia di burrobirra, una volta uscito da Akzaban - adesso si sta chiedendo se è possibile prendersi la sbronza, con la burrobirra 😅 non sia mai che - non appena scarcerato - ci troviamo il Dra' ubriaco/'mbriaco 😅
16 maggio 1999 (cit.1)
'A Potter -.- dobbiamo forse andare a Chi l'ha visto, per caso-
19 maggio 1999 (cit.2)
-il 19 maggio era il giorno in cui il mio papà faceva gli anni-
Draco: -'a Potter -.- ma te sei vivo, oppure dobbiamo preparare la cassa da morto -.- sentiamo-
23 maggio 1999 (cit.3)
-ma te l'hai fatto apposta, eevaa -.- ammettilo-
Draco: -il 23 maggio è il giorno in cui summer ha perso il papà, disgrazieta 🌋 e chillo scemo di Potter sta ancora M. I. A 🌋 ma ammettilo, Harry, sono crepato, lo so-
25 maggio 1999 (cit.4)
Harry: -ma va a da via el xx, Malfoy 😒 va' che so' vivo 😒 ooooiiiiiiiiiiiii-
Io: -e meno male...
oooooooooooooooooooook
Abbiamo persino scoperto come Draco è riuscito ad evocare un Patronus-
Draco: -una domanda, eevaa-
Eevaa: -spara-
Draco: -ma perché proprio un alce -.- l'hai fatto per dire a tutti che so' coxxxto-
Eevaa: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
epic facepalm dell'autrice
Harry: -e sorvoliamo su come ha usato la mia bacchetta, per evocarlo-
Draco: -scusa tanto, se ti ho salvato la vita, Potter :|
i due si guardano in cagnesco
Sul serio, Potter, con che coraggio mi hai baciato in queste condizioni pietose in cui sono?! (cit)
Maccheccaxxo 😱 Harry ha baciato Draco proprio davanti ai Dissennatori-
Dissennatore preso a caso: -bleeeeeeerrrrrrrgghhh- *muore*
Harry: -to' 😇 non sapevo come anche/pure il fluff può ucciderli, a quei cosi lì 😇
xP
1 giugno 1999 (cit)
Draco: Finalmente fuori 😂 yeppa 😂
il biondo festeggia saltellando qua e là
E, per finire in bellezza - dieci anni dopo - è arrivata una lettera di Amélie-
Harry: *legge* -teso', siamo rimasti fregati-
Draco: -vedere, vedere *legge* whaaaaaaaaaaat 😱 Amélie l'è diventata una Tassorosso-
Harry: -O.o-
Io: -mettetela così, ragazzi 😇 almeno non potranno dirle tuo papà di qua, tuo papà di là, visto come nessuno di voi è stato un Tassorosso-
Draco: -..........................
epic facepalm dei due maghi
Ed abbiamo anche/pure scoperto i Drarry in luna di miele-
Miele: -miao- *traduzione; eccomi, eccomi*
Io: -non con te, tatino-
Miele: -miao 🐱
il gatto si congeda
... possiamo piangere un po' insieme? (cit)
T-T
Harry ha rischiato di brutto - e scommetto anche che abbiate rischiato un attacco di cuore in quel momento - ma alla fine è andato tutto bene. (cit)
E meno male, che è finito tutto bene, eevaa-
Ed il patronus di Draco è un alce :) indovinate un po' perché. (cit)
Draco: -è perché so' coxxxto, eevaa-chan 😇 ecco il perché-
Io: -...................-
Harry e Draco si sono dati un bel primo bacio in cella (cit)
Harry: -un posto più intimo no, bellezza -.- scommetto che ci avranno visto tutti -.- e questo alla faccia del blitz in corso-
Draco: -potevi anche non baciarmi, baka!Potter-
Harry: -....................-
Amélie è Tassorosso... e chi poteva immaginarselo? (ehmehemehmehm). (cit)
Amélie: -'a eevaa, visto come mi hanno definita intelligente, potevi anche smistarmi in Corvonero, scusa 😋 e - soprattutto - potevi dire se alla fine papà Harry ha sul serio preso un gatto-
Draco: -e - nel caso - chi è 'sto gatto-
Harry: -sempre se il suddetto gatto non è una gatta 😋
La mia prima serie, "Nothing good happens after 2 AM". (cit)
Scommetto che non accade niente/nulla di buono dopo le due del mattino perché i tuoi protagonisti - a quell'ora - si prendono la sbronza 😇
x)
E - finalmente - l'è finito tutto bene-
Draco: -a parte la lenticchia femmina *indica Ginny* xxxxx e scema era 😇 scema e pxxxxxa è rimasta-
Harry: -O.o seguito da @_@...
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/06/2020 - 04:04 pm)

14/06/20, ore 15:54

EEVAA!
Santo Dio mi hai fatto prendere un coccolone, accidenti! Ti giuro ero convinta che con i dissenatori fosse accaduto il peggio, sono dovuta andare avanti velocissima giusto per controllare se ci fosse un'altra lettera da parte di Harry. Poi ho sospirato di sollievo e sono tornata indietro, a godermi del sanissimo Draco in preda all'ansia e al dolore più totale.
Beh, mentirei se dicessi di non aver pianto quando la lettera finale è stata mandata da Amelie stessa. Altro che ippogrifo nell'occhio, porca paletta! Ma è stato un finale perfetto, che ha reso veramente giustizia a tutta questa meraviglia di storia. Lo scambio delle lettere anche in questo capitolo è stato epocale, vedere come entrambi siano diventati sentimentali è stato meraviglioso, e hai accennato anche a un bacio, wow! Grazie, mi è piaciuto parecchio ahaahah. Poi insomma tutta la parte dei dissenatori, il patronus di Draco, Harry che si mette in mezzo per salvarlo, MAMMA MIA che ansia!! E mi stupisce che tu abbia trascinato il lettore così tanto nonostante stesse vivendo quei momenti tramite racconto grazie alle lettere... Cavolo se questa è capacità di espressione, sei stata veramente splendida (come del resto lo è stata tutta questa storia).
Mi dispiace davvero tantissimo che sia finita. Sono supermegaiper contenta per i tuoi nuovi progetti, ma davvero, questa storia era diventato un appuntamento meraviglioso a settimana, l'aspettavo con ansia e mi migliorava sempre le domeniche! Beh, nulla comunque mi impedisce di rileggerla, cosa che sicuramente farò centinaia di volte.
Sei stata tipo meravigliosa. Non ho abbastanza parole per esprimere quanto davvero abbia amato questa long. Sei un'autrice bravissima, dotata di uno stile spettacolare, fluido, scorrevole, estremamente empatico. Mi hai coinvolto e mi hai emozionato, la caratterizzazione di entrambi è risultata davvero perfetta e ho amato come tu abbia sviluppato il loro rapporto e quello con la piccola Amelie tramite delle epistole!! Cioè, sei stata geniale. Geniale. Ma sai che vuol dire, geniale? Io mi sono innamorata. Di tutto. Di te della storia cioè veramente MAMMA MIA mi vien solo voglia di urlare e di piangere al contempo, sei stata in grado di emozionarmi troppo, questa sul serio è una delle storie più belle che abbia mai letto nella mia vita.
Cioè davvero grazie dal profondo del cuore, NON ME LO MERITO AHAH.
Vorrei dire tante cose ma mi hai scombussolato troppo, e cioè il finale... ODDIO IL FINALE. L'ho già detto lo so MA ODDIO IL FINALE. E ammetto che mi è uscita una lacrimuccia per Tassorosso, soprattutto perchè ho pensato a te che lo sei!! Cioè mamma mia si è collegato tutto questa cosa è stata fantastica.
Grazie davvero, ti mando un abbraccio fortissimo, hai scritto una meraviglia e la custodirò sempre nel cuore! ♥♥♥
(Recensione modificata il 14/06/2020 - 03:55 pm)

14/06/20, ore 15:37

Ma ciao, mia carissima autrice, che ama frantumare il mio povero, piccolo cuoricino.
Ouch! Ma che bel capitolo che abbiamo qui. Veramente.
Le lettere di Draco e Harry sono davvero perfette e riescono a trasmettere bene tutto ciò che pensano, provano. In ogni lettera, si sentono tutti i loro sentimenti e wow. TU sei incredibile, lasciamelo dire. Non è da tutti riuscire a trasmettere tutte queste emozioni, raccontando una storia solo attraverso delle lettere. Tu ci sei riuscita perfettamente con questa storia. E' stato un piccolo, breve, ma intenso viaggio nella storia complicata di questi due ragazzi e della bambina. Hai fatto un ottimo lavoro, sul serio.

La scelta di Harry di prendere Amèlie con sé, è stata la scelta più saggia che avrebbe mai potuto prendere. La bambina era fin troppo affezionata a lui... e beh, anche lui aveva perso completamente la testa per lei. (e per il padre, ma shhhh)
Le risposte di Draco sono sempre azzeccate e perfettamente IC, è preoccupato, sì, ma si fida di Harry, anche se lo nasconde sotto chili di sarcasmo, pfttt, come se noi non avessimo capito che sotto sotto è un cuore di panna.

Adorabile come Draco pensa che Harry scherzi sull'appuntamento. Quello era serissimo, PFT. Certo che è serio, che pensi, idiota? I suoi adorabili complessi riguardo la sua situazione, come se Harry non gli avesse dimostrato già abbastanza di non badare a queste faccende, pft.
Harry che si preoccupa costantemente di Draco, delle sue condizioni e vuole proteggerlo. Ah, che amore che è, il nostro piccolo, adorabile Grifon-idiota <3

Ma vogliamo parlare della tenerezza di Amèlie, quando Harry le dice che Draco è il suo papà e lei dice "papà"? Ci credo che a Draco è finito un ippogrifo negli occhi, è successo pure a me! Un colpo dritto al cuore <3 (riprenditi i tuoi ippogrifi, Eevaa, chiamerò il ministero, li lasci troppo tempo liberi, fanno danni!!)

Adesso veniamo all'infarto che mi hai fatto venire. Come hai osato? Le lettere di Draco così pregne di dolore e di preoccupazione sono state bellissime e dolorosissime. AHIA. Damn.
E il bacio? In cella? In una situazione completamente drammatica e senza speranza? Che meraviglia. Meno male che Harry è sopravvissuto e che ha potuto sbaciucchiare di nuovo il suo adorabile Draco.
Che ha evocato un patronus a forma di alce! MERAVIGLIOSO.
Che valanga di emozioni queste ultime lettere, sembrano tutte dichiarazioni d'amore indirette (o almeno io così le ho interpretate, con la mia mente deviata dalla Drarry) ma davvero, ci scorgevo amore in ogni parola. Bellissimo.
E in tutto ciò hai anche risolto la questione dei dissennatori, perfetto. Un applauso a te, per aver inserito una sottotrama anche in una storia epistolare *applausi* <3

MA L'ULTIMA LETTERA.
Amélie ci fa sapere che i suoi papà sono in luna di miele! Che meraviglia.
Ed è una Tassorosso, yeah! Benvenuta nel club dei Tassi, Amy <3
Adoro la scelta di metterla lì, bravissima! Ma è anche una piccola testa calda, infrangi-regole come il suo papà Harry.
Una conclusione perfetta per una storia bellissima.

Che dire, tesoro? Sarà stato anche un breve viaggio questo, ma... è stato veramente intenso. E' stata una mini-long piena di emozioni e di sentimenti. Hai costruito perfettamente il rapporto tra i due, attraverso tutte le lettere che si sono scambiati ed è stato bellissimo.
Veramente, hai fatto un ottimo lavoro e sono felicissima di averla seguita dall'inizio alla fine. E' stato un bellissimo viaggio, anche se breve.
E ora non vedo l'ora di leggere la serie di One Shot! *w*
Sarò ovviamente qui, a sostenerti. Sei un'autrice di incredibile talento e non voglio perdermi nessuno dei tuoi lavori!
Ancora tanti, tanti complimenti per questa storia, darling.
Ti mando un grandissimo abbraccio! A presto, mia cara <3