Quando tutto accadde: le origini del mito
di pin

07/09/20, ore 14:09

Purtroppo Mikail ritorna alle sue abitudini, però in effetti forse un pochino è cresciuto, a modo suo con la serva è stato anche "gentile". Quanto alla proposta di Salem... Chissà se Mikail finirà per farsi convincere... Sono curiosa.
Mi sono piaciuti i POV di Zatanna e di Mondred, mi è piaciuto soprattutto quello di Zatanna che ci fa scoprire delle notizie importanti sullevsue origini.
Mondred un po' lo capisco, però alla fine mi sembra immaturo anche lui, dovrebbe accettare la sconfitta e magari aiutare il fratello a diventare un buon Re e invece si comporta come un bambino a cui hanno rubato il giocattolo preferito.
Sono molto curiosa di sapere come prosegue la storia.
Al prossimo capitolo!

26/08/20, ore 01:19

Ciao Pin!
Sono di nuovo qui per lo scambio recensioni!
Vedo che Mikail inizia a riprendere le brutte abitudini. Nonostante rifiuti di trasgredire le leggi del suo regno, mostrando inizialmente un lato più prudente di quello che siamo abituati a vedere, alla fine si conferma un po' lo strafottente di sempre nel rapportarsi con quell'ancella - che povera, mi ha fatto una tenerezza infinita. Lei lì non doveva proprio esserci ^^'.

Mi è piaciuto molto lo scambio di battute fra Deborah, Julia e Raul con la cadenza spagnola, l'ho adorato!
L'ho trovato molto simpatico e spontaneo. Sarà che poi ho un debole per la parlata spagnola (benché non sappia per nulla parlarlo, né capirlo), la sua musicalità mi rapisce totalmente.

La storia di Zatanna risulta molto sofferta. Quando ha parlato del padre, potente stregone, non so perché, ma l'ho collegato a Salem.
Che il gatto della sorella fosse in realtà il padre di Zatanna tramutato in animale? O.O
Ok, la smetto con le congetture.

Mondred, invece, conferma la mia prima impressione. E' un uomo molto arrabbiato, come un po' tutti gli uomini di questa famiglia, in realtà, e tira fuori il suo lato aggressivo dando sfogo all'odio che ha nei confronti del fratello, che considera come l'usurpatore del suo trono.

Chissà cosa succederà nei prossimi aggiornamenti!
Ci leggiamo nel prossimo chapter.
Un abbraccio carissima!
_Val_

20/08/20, ore 10:12

Ciao, dunque devo dire che leggendo la prima parte di Mikail mi era quasi balenata l'idea che la serva vergine fosse Deborah. Mi son detta: magari il fatto di non averla vista nel capitolo precedente ha messo le basi per un colpo di scena. Chissà se questo personaggio avrà delle ripercussioni sulla storia tra i due.
Sono molto contenta che, fino ad ora, i due non si siano ancora incontrati perché crea la giusta attesa, alimentando la voglia e la curiosità di sapere come andrà a finire aìla storia in generale, e la questione tra loro, nel particolare.
Sono contenta che tu abbia dato spazio anche a Zatanna e alla sua storia, cominciavo a chiedermi perché fosse così stronza :DD Ora diciamo che tutto sta prendendo forma.
Purtroppo devo farti anche un commento negativo, almeno secondo il mio gusto personale: i dialoghi mezzo italiano mezzo spagnolo. Devo dire che non ho particolarmente apprezzato questa scelta, per il semplice motivo che, secondo me, rende la narrazione e la comprensione molto macchinosa. Per dire che la storia sulla Terra era ambientata in Spagna avresti potuto usare degli altri espedienti, anche semplicemente nominare una città nel corso delle descrizioni e introspezioni dei personaggi. Così sembra che i dialoghi siano un po' banali e infantili.
Detto ciò ti confermo il fatto che sei stata brava a creare un intreccio ben costruito, mettendo insieme tanti personaggi dando loro la giusta collocazione all'interno della storia :)
Baci
Alex

20/07/20, ore 13:03

La prima parte del principe sembra essere nervoso come se qualcosa lo disturba.
Deborah ancora la devo inquadrare, anche se non è affatto male come personaggio e scoprire la sua vita quotidiana è stato bello.
Sto rivalutando il personaggio di Zatanna e la sua storia mi piace, devo dire che anche il personaggio di Mondred, capisco perfettamente il suo odio nei confronti del fratello e di suo padre.
Complimenti e alla prossima :)

23/06/20, ore 17:37

Ciao, eccomi per il nostro nuovo scambio.
Cavoli ma ogni volta che mi apri uno spiraglio di mezza simpatia per Mikail me lo fai ripiombare nell’abisso subito dopo XD
Non troppo questa volta, dai, fortunatamente ha rimesso Salem al posto suo non cedendo alla magia oscura – per adesso, almeno – e ha deciso di non approfittare di quella nuova serva alle prime armi. Meno male!
Deborah, invece, è sempre molto carina – l’unica adolescente a cui piace studiare in tutto l’universo ahah – e pare proprio che Raoul non si sia messo l’animo in pace nei suoi confronti anche se lei è stata piuttosto chiara in merito, in fin dei conti ha sempre Mikail per la testa.
Finalmente si scopre qualcosa di più anche su Zatanna e da cosa viene tutto il suo astio verso la ragazza, a quanto pare avverte che lei sia una minaccia per il suo piano di vendetta. Soprattutto perché questo include qualche atto particolare di Mikail che, ovviamente, ancora non si sa.
Il prossimo capitolo pare proprio che farà luce sul precedente rapporto fra i fratelli, il che mi incuriosisce… non mi resta che aspettare e vedere!
Alla prossima
Cida

22/06/20, ore 09:10

Eccomi! Allora... inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto molto. Finalmente si è scoperta qualcosa in più su Zatanna, o meglio sulle sue origini: anche lei appartiene al pianeta Gogeta e la gitana le è chiaramente di intralcio. Ho apprezzato l'alternanza dei pov con Mikhail, perché mantiene viva l'attenzione del lettore e permette di capire più punti di vista, evitando una visione unilaterale se così si può dire.
Anche io ne faccio uso. Mordred prova invidia ed è sempre più intenzionato a salire al potere, questa è l'unica cosa che gli interessa. Mi affascina questo personaggio, non so dirti il perché ahaahah. Mi è piaciuta la descrizione del primo incontro tra Mikail e Deborah: l'ho trovata molto romantica. Lui che resta incantato dalla grazia ed eleganza con cui canta, credo che sia stato amore a prima vista. Ti dirò, io solitamente sono per l'innamoramento lento, perché lo trovo più realistico ed elettrizzante, ma nella tua storia mi è piaciuto, perché questi due ragazzi non credo che avranno vita facile
; quindi resterà un'attrazione simultanea repressa, proibita che, di volta in volta, crescerà. Credo che questo tipo di storie siano le più intriganti da leggere, perché sono le uniche in cui accetto il colpo di fulmine ahahaah. Inoltre mantengono viva la suspence e fanno soffrire anche chi legge, credo che, quando ci sarà un bacio tra loro, esulteremo, proprio perché l'attesa rende tutto più eccitante (anche nella vita è così) ahahah. Credo che sarà un bacio romantico, così come è stato romantico questo loro incontro che mi ha ricordato Marmaid Melody, quando Kaito sente cantare Lucia sirena per la prima volta e ne rimane folgorato ahahaah.
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 09:11 am)
(Recensione modificata il 22/06/2020 - 09:13 am)

21/06/20, ore 14:00

Inizio subito col dire che ho trovato la storia decisamente ben scritta. Lo stile è fluido e si legge molto bene, complimenti.
Mi ha colpita fin dal primo capitolo la protagonista, l'ho trovata un personaggio decisamente particolare e originale, con una personalità forte che me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Ne ha passate tante eppure, nonostante questo, continua ad andare avanti. Ammiro questo temperamento.
Mikail invece dà fin da subito l'idea di un personaggio serioso, quasi annoiato dalla propria vita, nonostante la passi nel lusso assoluto.
Ho trovato molto interessante l'intramezzarsi degli spezzoni dal punto di vista di Mikail e della protagonista. Una scelta che desta molto bene l'attenzione del lettore, che così è costretto a rimanere attento.
Parliamo del loro primo incontro:
L'ho trovato estremamente romantico e, come Mikail, mi sono ritrovata ipnotizzata dalla persona di Deborah, così elegante e misteriosa mentre canta. Subito nasce una certa attrazione tra i due. Tutta la scena è descritta in un modo che accentua la persona di Deborah: anche il lettore sente di starla vedendo per davvero per la prima volta, nonostante fosse già stata presentata nel capitolo precedente.
Una cosa che ho apprezzato particolarmente di questa storia è il fatto che mi sia stata facilmente comprensibile nonostante io non conosca questo fandom. Infatti penso proprio che continuare a leggerla perché, ai miei occhi, appare proprio come un fantasy, tra l'altro scritto in modo innovativo e di facile lettura. Complimenti!
Mi piace la dinamica tra i protagonisti, i loro discorsi batti e risposta sono molto realistici.
Ho apprezzato anche Stephan e Damon, li ho trovati decisamente degli amici divertenti.
Il padre di Mikael invece fin dall'inizio ispira antipatia, accresciuta ancor di più quando fa del male al povero ragazzo. Ok, avrà anche saltato qualche riunione importante, ma questa non è certo una scusa per fargli del male! È pur sempre un adolescente. A questo punto è chiaro che Mikael, nonostante circondato da tutti gli sfarzi possibili, si senta profondamente solo, con una famiglia tanto distante da lui. Eh sì perché anche il fratello non lo tollera.
Zelda invece sembra l'unico elemento della famiglia che ci tiene davvero a Mikael, mi piace molto come personaggio.
Ho apprezzato anche Julia, che finalmente da voce ai miei pensieri e spiega a Deborah che non dovrebbe innamorarsi del primo che passa!
E poi spunta anche il personaggio di Eragon! Hahahah ammetto che mi hai sbalordita con quest’uscita! Ho trovato molto simpatica quest’aggiunta di personaggi che derivano da altre storie!
L’attenzione del lettore viene riconquistata con la visione di Zatanna e così viene l’istinto di voler leggere di più al riguardo, per poter capire cosa si cela dietro quest’ombra che viene intravista di sfuggita. Mi piace, Zatanna, un personaggio tanto particolare, decisamente intrigante. Hanno persino qualcosa in comune, lei e Deborah: la perdita di un familiare, un particolare, questo, che rende le ragazze più simili del previsto. Nonostante questo, non esita a comportarsi da stronza, almeno all’inizio, forse appunto spaventata da questa sintonia. Spaventata anche dall’atteggiamento di Deborah, che affronta la vita con un sorriso nonostante tutte le cose che le sono capitate, e perciò ne è un po’ invidiosa. Un atteggiamento in un certo senso molto umano.
Certo che ne passano tante, Mikael e Deborah, prima di riuscire a riincontrarsi! Una scelta interessante la tua, io sinceramente preferisco le storie che non si buttano a capofitto nella relazione amorosa, quindi ho apprezzato la scelta.
Aspetto anche il prossimo capitolo perché la storia e il tuo stile mi hanno fatto venire voglia di continuare a leggere!
A presto,
Anna

15/06/20, ore 10:02

Dunque l'inizio è interessante per molti motivi, primo perché affermi che la Polisucco è illegale, e si iniziano a sapere molte più cose anche di Zatanna che a me piace molto. Dunque è bello l'approccio del principe con questa serva perché anche nei suoi modi, alla quale è stato abituato e che quindi ritiene giusti, conserva anche un poco di criterio e la lascia stare, questa cosa è nobile, chissà se più avanti la incontreremo, ma specialmente non si affida alla magia oscura per andare sulla Terra, a questo punto sono curiosa di sapere come ci arriverà. Dunque il padre di Zatanna era uno stregone bandito.. avevo capito già prima che lei fosse del pianeta Gogeta, ma adesso le cose sono molto più interessanti perché sappiamo che lei ha uno scopo, questo libro, e la gitana forse le è davvero di intralcio. Un intreccio davvero interessante.

14/06/20, ore 17:27

Hai fatto bene a spiegare qualcosa di Zatanna, adesso si capisce la sua ossessione per Micheal, ma non pensavo si trattasse di quello. Ogni tanto ci vuole un capitolo di transizione.