My way home
di _Lisbeth_

08/08/20, ore 20:10

Lisbeth!!!! Eccomi finalmente, perdonami ancora per il ritardo, sono passati tipo due mesi dal tuo ultimo aggiornamento, aiuto!!!!
Allora, questa mi ha steso:

- Se devi prendermi per il culo, almeno fallo bene. Che c’è, ti sei innamorata di Piper?
- No.

IO INVECE SI' CHE SONO INNNAMORATA DI PIPER E IN QUESTO CAPITOLO MI È MANCATA UN SACCO ç______ç
Okay, cerchiamo di calmarci ^^"""
Ho apprezzato tantissimo il modo in cui Jake, finalmente, sembra aver cominciato ad aprirsi realmente con Tracy, anche se... ODDIO IL SOGNO CHE LEI HA FATTO AAAAAAHHHHHHH QUI GATTA CI COVA!!!!
E adesso? Se veramente si è ritrovata a essere coinvolta con lui, come farà a proseguire con la terapia? La cosa che incasina tutto, secondo me, è che Jake si fida solo di lei... già ci ha impiegato un casino di tempo ad aprirsi, figurati se poi venisse fuori che lei non può più seguirlo perché si è innamorata o invaghita o comunque interessata a lui... cristo, che casino, lui dovrebbe ricominciare tutto da capo e probabilmente si rifiuterebbe di riprendere una terapia con un altro medico!
Che disastro incredibile, io non vorrei mai trovarmi nei panni di uno psicologo che si invaghisce di un suo paziente, o viceversa, perché sono situazioni davvero troppo delicate e complicate!
Maggie comunque mi stende, ha sempre la delicatezza di uno scaricatore di porto, però io la adoro anche per questo XDD
Poi gli scambi di battute tra queste due amiche sono oro!
Così come quelli tra i fratelli Kiszka, ahahahahahah, sia quando erano piccoli che quando sono cresciuti: si notava che la loro era una bella famiglia, molto unita soprattutto per via del bene che si volevano, ed è per questo che è triste vederli così distrutti.
Certo, la morte di Josh - oltre che per Jake, che essendo il suo gemello e anima gemella, avendo con lui quel legame indissolubile e unico che solo i gemelli hanno e possono comprendere -, è stata traumatica e distruttiva per tutti quanti, rivelando in primis l'estrema fragilità di Sammy, povero cucciolo...
Ora più che mai dovrebbe stare uniti e farsi forza a vicenda, ma non ce la fanno, non ci riescono. Stanno affrontando un dolore, una perdita, una situazione troppo grande per loro. Avevano sogni, progetti, un futuro tutti insieme, stavano diventando grandi insieme, poi Josh se n'è andato e tutto è terribilmente cambiato, in maniera inesorabile e crudele.
E ora è arrivata la madre... cosa succederà?
Non so proprio come dirti quanto mi piaccia come stai intessendo questa trama: tra flashback e cambi di pov, stai riuscendo a indagare non solo la famiglia Kiszka, ma anche il personaggio di Tracy e ciò che la riguarda.
Sono davvero troppo curiosa di scoprire come si evolverà l'interesse della psicologa per il chitarrista, se sarà ricambiato o se sarà destinato a svanire in fretta... anche se ho la "vaga" impressione che Tracy abbia già perso la testa per Jake eheheheheheheheh ^^"
Spero di ritrovare presto un nuovo capitolo, intanto complimenti per questo e alla prossima ♥

20/06/20, ore 14:27

Lisbeth!!!!! Ti ho mai detto che potrei leggere la tua storia ALL'INFINITO???? Probabilmente sì, più o meno in ogni recensione che ti ho fatto, ma cioè come fare a non riempirti di complimenti dopo queste MERAVIGLIE che leggo???? Io vorrei essere te, perché hai una capacità pazzesca di condensare dramma estremo e demenzialità ammazza-neuroni con una semplicità e una naturalezza che io boh, resto allibita ogni volta e non posso che inchinarmi al tuo cospetto!!! *________*
EHEHEHEHEHEHEHE TRACY TRACY, COS'ERA QUEL SOGNO????? XDD
Mi sa che quel flashback riguardante il professor Bennett non era messo lì a caso :P e, a proposito, mi piace un sacco la sua figura e il modo in cui hai descritto la scena, mi sembrava di essere davvero in università e star seguendo la lezione! Tra l'altro interessantissima!
Ed è vero, questa cosa me la ricordo! Capita spesso che i pazienti si innamorino dei propri terapisti, perché li vedono come delle figure di riferimento, in grado di dare sicurezza, e a volte anche dei sostituti della figura materna/paterna ^^
Mi sa che la situazione con Jake sta sfuggendo di mano a Tracy e, se continua di questo passo, dovrà rinunciare ad averlo come paziente... ma questo le permetterebbe di frequentarlo al di fuori delle sedute. Perché in fondo tra i due, fin dal primo momento, si è instaurato un bellissimo rapporto di complicità e sarebbe un peccato perderlo. Anche perché Tracy riesce sempre magicamente a trovare le parole giuste per confortare Jake, o meglio per farlo riflettere e portarlo ad aprirsi!
La scena in cui Jake si è soffermato sulla parola "eravamo" mi ha fatto stare male da morire, te lo giuro! Poi non so, penso che tra gemelli ci sia quel qualcosa in più... come hanno detto anche nel flashback, sono anime gemelle, nel senso che l'uno non può vivere senza l'altro, sanno sempre l'uno come sta l'altro, c'è qualcosa di più che li unisce... e io a queste cose ci credo (motivo per cui ho un debole per i gemelli e nelle mie storie ne inserisco sempre XD), è una sorta di magia. Per questo Jake forse non potrà mai davvero accettare la morte di Josh, perché, anche se sembra una frase fatta, insieme al suo gemello se n'è andata anche una parte di lui. La sua perfetta metà, l'unico tassello in grado di completare il suo puzzle.
La scena in cui erano ubriachi mi ha completamente steso i neuroni AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH no vabbè io potrei leggere i loro dialoghi per sempre, fino a impararli a memoria XDD ti adoro, veramente! E adoro quella nota di fluff che riesci sempre a ficcarci, in ogni scena, e che ci sta maledettamente bene! Cioè, tu prendi una storia e ci metti esattamente le tre cose che amo di più al mondo: il comico, il fluff e il drammatico. E POI PRETENDI CHE IO NON TI CHIEDA DI SPOSARMI *____*
"- Noi eravamo brutti o belli?
- Tu eri brutto, io ti ho visto.
- Ma tu sei uguale a me.
- Non è vero. Tu sei più brutto."
Cioè basta AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH io voglio altri dieci capitoli ADESSO, questa long ormai è diventata una questione di vitale importanza per la mia sopravvivenza, sappilo XDD
Ah, e questa cosa dei gemelli che hanno il loro linguaggio, è verissima! Io l'ho vista dai miei cugini, che appunto sono due gemelli (anche se diversissimi) e anche loro da piccoli praticamente non parlavamo, o comunque non come avrebbero dovuto e non articolavano le parole giuste, ma tra loro si capivano. È come se avessero coniato un loro personalissimo linguaggio e la cosa mi ha sempre affascinato tantissimo - forse è per questo che i gemelli mi piacciono così tanto, sono praticamente cresciuta con loro e li ho osservati per tutta la loro infanzia, cercando di capire le dinamiche del loro rapporto. Veramente, è una cosa troppo bella!
CHECCARINA la scena di Jake e Ronnie *_______* posso chiamarla per accarezzare i capelli pure a me? Penso che non esista cosa migliore di quando ti accarezzano i capelli, io potrei passare secoli con le dita di un'altra persona tra la mia chioma AHAHAHAHA quindi insomma, chiedi a Jake se posso affittarle Ronnie per qualche ora XDD
A parte le fesserie, vederli tranquilli, forse per la prima volta dppo mesi, è stato assolutamente fantastico! Certo, non saranno felici, ma almeno per un attimo sono stati spensierati, hanno ritrovato un po' di pace ^^
E dico proprio un attimo perché poi, BAM, è ricomparsa la madre... e non ho idea di cosa questo potrebbe significare, ma non vedo l'ora di scoprirlo! Quindi TI PREGO TI PREGO AGGIORNA PRESTO TI SUPPLICO TI SCONGUIRO e soprattutto sappi che ti voglio sposare XDD *______*
Alla prossimaaaaa - presto passerò a leggere anche il primo testo per la mia challenge! ♥