Legami - Nulla è come appare
di mask89

08/09/21, ore 00:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Bè, questa storia inizia a prendere forma.
Eh, Sakura, Sakura che hai combinato? Alcool? Mh, non credo proprio. E così si doveva sposare con Sasuke per l'ha resa cornuta poco prima delle nozze, e per fortuna se ne è accorta in tempo. Adoro Tsunade, sempre la solita caterpillar senza peli sulla lingua. Eh, cara Sakura, non ha le rughe... può essere, io avevo una prozia che a novant'anni suonati non le aveva neanche a cercargliele col lanternino.
E cmq poche scuse sul ritardo al lavoro, c'è bisogno di te e, che ti piaccia o meno, un cadavere ti tocca analizzare, anche se ti inquieta. Oh, però mi raccomando non mi svenire lì.
E passiamo a Kakashi che finalmente è riuscito a raggiungere Naruto sul luogo di lavoro... un negozio di telefonia? Ma dai? E lavora con Gahara? Povero però, meno male che arriva Naruto a smorzare la tensione o non avrei garantito che Kakashi ne sarebbe uscito indenne.
Il mistero su cosa sia successo un anno e mezzo prima permane, ma ora si scopre che Kakashi si sente responsabile e che Naruto non vuole saperne di tornare al vecchio lavoro.
O almeno così dice perchè poi - complice la misteriosa lettera di Jirajia - cambia idea e, proprio all'ultimo, lo segue a Konoha.
Bene, non vedo l'ora di leggere il prox capitolo. Grazie per l'entusiasmante lettura, ciao, Chiara.

13/06/21, ore 11:43

Molto bella la descrizione e la parte ambientale, in cui ci riporti la sofferenza di Kakashi nel fare un'attività quotidiana come prendere il solito autobus mancante tanto per cambiare dell'aria condizionata (però oh, se non ci sono taxi che ce po fa?).
Quindi, Sakura e Tsunade sono anche qui allieva e maestra. E tanto per cambiare la ragazza e quell'antipatico depresso di Sasuke hanno avuto una relazione che però, a quanto pare, è finita nel peggiore dei modi (Sakura nella parte della "zita di Bisceglie" ce la vedo tantissimo). Quindi meritatamente la ragazza dai capelli rosa potrà essere senza troppi problemi di Naruto a questo giro (ricordo la loro liason ad inizio storia e speriamo vada tutto per il meglio). E quella con cui l'ha cornificata sarà forse Ino? Sarebbe il classico "tradimento con la migliore amica"! Molto carina anche la parte in cui maestro e allievo si ritrovano e le parole molto da corpo dei marines che gli rivolge.
Qualunque cosa ci fossa in quella lettera di Jyraja, è palese che sia stata quella a convincere il biondo a tornare. E che cosa sarà mai?
Anche Gaara, che ho riconosciuto all'istante appena lo hai descritto, ha fatto la sua comparsa. Peccato che Naruto non se lo porti appresso ma qualcuno deve pure restare a gestire la baracca!
Un saluto e a presto,
Will D.

24/01/21, ore 23:32

Ho l'ansia di dirti qualcos'altro di buffo XD ho come la sensazione di aver fatto una gaffe, ma mica riguardava il fatto che la guardia più giovane per me è stata inutile e intanto c'era dentro fino ai gomiti?! Tanto so che non me lo dirai mai...
Adesso ho capito perché hanno mandato proprio Kakashi a prendere Naruto, era il suo maestro, e si è pure lasciato sfuggire qualcosa riguardo a ciò che è successo, che ha costretto Naruto ad allontanarsi! Maestro di lotta immagino?
Il luogo che hai descritto sembra proprio una Las Vegas in decadenza, mi è piaciuta questa ambientazione particolare, originale e resa benissimo, sono arrivata a non invidiare affatto Kakashi, ha vissuto l'incubo di ogni viaggiatore: caldo, nessun servizio che funzioni come deve, bus fatiscenti...una gioia, a me sarebbe bastato molto meno per sclerare, ma il fatto che lui non si scomponga più di tanto dimostra che ha realmente una pazienza infinita ed un ottimo autocontrollo!
Ma la mia domanda è: cosa è successo a Naruto per aver deciso di andare a stare di sua spontanea volontà in un posto di quel tipo? Quando parlavo di esilio non scherzavi, ne ha tutta l'aria!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è stata questa piccola interruzione per raccontarci di Sakura e poi tornare ancora su Kakashi per la seconda parte, l'ho trovata una strategia piacevole per alleggerire il capitolo e un po' ricorda proprio la struttura degli anime.
Ma quella del Wc me l'hai restituita subito! Com'è che hai detto?! L'unico in grado di supportarti nei momenti difficili...
Eccolo qua, che aiuta Sakura dopo aver alzato troppo il gomito, ha cercato di annegare una delusione amorosa che ancora non è riuscita a superare da quanto ho capito, e credo di aver intuito anche che è giovane (faccio una stima di non oltre i 25) perché se lo fa uno della nostra età col cavolo che il giorno dopo corre a lavoro.
Tsunade mi è sembrata una tipa un pochetto eccentrica e mi è stata molto simpatica; anche se all'inizio è sembrata una tipa severa ed inflessibile, mi è piaciuto il fare quasi materno che poi invece ha avuto nei confronti di Sakura e il modo in cui l'ha capita e non si è messa ad infierire.
Alla fine non mi è sembrato che Kakashi abbia dovuto insistere particolarmente per convincere Naruto, è sembrato facile (sudata per il viaggio a parte) il lavoro è stato fatto praticamente tutto dalla busta (che non vedo l'ora di scoprire cosa contenesse per essere così convincente). In più allievo e maestri forse hanno un modo tutto loro di comunicare e magari le scuse di Kakashi hanno colpito molto Naruto, è stato così gelido che al momento è impossibile sapere cosa gli passa per la testa.
Sperando di non aver detto ingenuamente altre cose divertenti, complimenti per l'ennesimo capitolo scritto benissimo, a costo di fare quella ripetitiva ;P

11/01/21, ore 09:44

Carissimo, buongiorno! Sarei voluta passare anche io ieri, ma purtroppo non ho avuto modo (e si prospetta una settimana moooolto incasinata.) Ad ogni modo ora ci sono ^^.
Piano piano ci avviciniamo alla situazione del prologo: Kakashi è andato a recuperare Naruto che non sembra inizialmente intenzionato a seguirlo, ma alla fine si lascia convincente **. Ho amato il fatto che Kakashi si sia scusato con lui, invece che accusarlo di essersene andato: l'ho trovato un atteggiamento molto maturo e da vero maestro, che sa riconoscere i propri errori e capire che a volte gli errori degli allievi sono dovuti ai fallimenti dei loro maestri. Che sia stato questo a convincere Naruto a seguirlo?
Parallelamente rivediamo Sakura e scopriamo qualcosina in più sul suo passato: so veramente pochissimo del canon, ma ricordo la figura di Sasuke e se non sbaglio loro hanno un lieto fine nella conclusione, giusto?
In questo caso invece lui si è comportato da vero bastardo -.- e lo avrei preso volentieri a schiaffi, specialmente perchè mi spezza il cuore vedere come si sia ridotta Sakura per colpa sua. Non se lo merita affatto.
Anche in questo caso ho amato l'atteggiamento del "maestro" ossia di Tsunade, che mette il bene della sua allieva al primo posto, sebbene dandole comunque la strigliata necessaria.
Immagino che il corpo che stanno andando ad esaminare sia quello dell'omicidio nel capitolo scorso, e che presto i binari di lei e Naruto torneranno a incrociarsi ^^. Non vedo l'ora di proseguire! Nel frattempo ti mando un abbraccio e ti ringrazio di aver alleggerito un po' questo tremendo inizio di settimana \O/

Benni

28/12/20, ore 22:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
A quanto pare Naruto se rifugiato a Suna XD direi un bel posto al caldo dove passare la vita e vediamo anche Gaara lieto che, in questa storia, i due siano amici se così si può dire.
Si scopre così che Naruto ha mollato all'altare Sakura? o.O ma come ha fatto a soppravvivere e a non essere ucciso? XD. Questa cosa mi incuriosisce. Mi piace anche che hai fatto dire il motto di kakashi ha naruto ribadendo come fossero stati maestro e allievo e chissà cosa ci sarà stato scritto in quella lettera per motivare così Naruto.

03/12/20, ore 16:13

Caro mask,

torno con grandissimo interesse su questa au che mi intriga ogni capitolo di più. Mi è piaciuto moltissimo Gaara in questo contesto alla Las Vegas in decadenza che fa un po’ Sin City. Compare per poche scene, ma ha subito un grande impatto ed è incredibilmente ic, senza se e senza ma. Anche Naruto mi è piaciuto moltissimo. Ho il dubbio che abbia visto a malapena il messaggio di Jiraya, dato che esce subito dopo col borsone, ma è possibile anche che la lettera e le parole di Kakashi col cuore in mano abbiano sortito un qualche effetto. E ignoro totalmente cosa abbia spinto il ragazzo a lasciare il precedente lavoro e a rifugiarsi in un negozietto come quello di Gaara.

Apparentemente, l’unico personaggio che mantiene le inclinazioni dell’originale è Sakura. L’hai mostrata nelle sue fragilità, la mattina dopo una sbornia e hai subito presentato e inquadrato il suo personaggio. Va al lavoro coi postumi, ha lasciato un fidanzato con cui erano imminenti le nozze e ancora non si è ripresa. In più c’è questo sentimento di ammirazione/stupore per l’incantevole Tsunade e il suo aspetto sempre perfetto che pone Sakura in una condizione di allieva e l’altra di mentore. C’è rispetto per il temperamento di Tsunade oltre che per il suo essere una donna curatissima e bella, oggettivamente, anche se nella piena maturità. Devo dire che mi sono piaciuti anche altri dettagli, a partire dalla descrizione ambientale che pone Kakashi nel rifugio di Naruto: questa città desolata, in cui anche il centro appare come un quartiere trasandato, in cui il caldo è obnubilante e l’alternanza della scena – il malessere di Kakashi per il caldo che si scontra con i postumi della Haruno.

Ancora non siamo entrati nel vivo della storia, ma stai creando un qualcosa di intrigante che funziona sia con i personaggi di Naruto, di cui hai colto a mio parere l’essenza, che come originale **. Spero di poter passare presto, intanto ti faccio tanti, tanti complimenti,
Shilyss

29/11/20, ore 23:21

Ciao,
l'inizio di capitolo con il povero Kakashi tormentato dal caldo e dal malumore per la missione assegnatagli mi ha divertito.
Tra l'altro è tutto descritto molto bene, il caldo afoso, la camicia sudata di Kakashi, lo squallore che lo circonda.
Mi sono sentita molto vicino a lui!
I tizio dai capelli rossi nel negozietto é di una simpatia unica! Mi è pure venuto il dubbio che non fosse una persona reale ma una specie di ologramma! Poi però Naruto dice che si fida di lui ciecamente...
Non so cosa sia successo esattamente tra Naruto e Kakashi, ma immagino che sia qualcosa di molto grave, se si è dovuto scusare anche perché non mi sembra il tipo che si scusa con facilità.
La scena tra Sakura e il capo é stata molto buffa, lei sconvolta per essersi appena ripresa da una mega sbornia e la capa supertettuta che la sgrida più perché si "strugge" per l'ex che per il fatto in sé che sia arrivata in ritardo.
Che poi in effetti mi sa che Sakura si strugge... Ma per un altro ex! 😏
Certo però che non è molto fortunata con gli uomini! Povera Sakura! E tra poco mi sa che lei è Naruto si ritroveranno a lavorare insieme! Immagino faranno scintille, considerando il loro incontro descritto nel prologo
Una piccola nota, mi piace che ci sia un certo sottofondo di ironia nel tuo racconto, é una cosa che apprezzo sempre molto!
A presto. 😊
AlbAM

25/11/20, ore 13:41

Ciao, eccomi qui ^^
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, in particolare per come stai rendendo le dinamiche sempre più chiare man mano che la lettura prosegue.
Questo perché nel primo capitolo ci hai dato una buona introduzione, lasciandoci con diverse domande alle quali si vuole dare una risposta e leggendo questi capitoli che riprendono gli avvenimenti di qualche settimana addietro, il quadro generale sta diventando sempre più chiaro perché alcuni tasselli importanti sono emersi, spiegandoci ad esempio dove si è recato e ha vissuto Naruto per tutto il periodo in cui si è allontanato, il rapporto tra i maestri e i loro discepoli (ho trovato ben gestiti sia i momenti dedicati a Tsunade e Sakura sia quelli dedicati a Kakashi e Naruto) e anche dei passi in avanti dal punto di vista emotivo, come ad esempio Kakashi che finalmente riesce a dire a Naruto che gli dispiace per non essergli stato vicino come avrebbe voluto in un periodo decisamente critico.
Partendo dall'inizio, hai descritto perfettamente l'avversione di Kakashi nei confronti del caldo. E cielo, io sono come lui, detesto il caldo e durante la lettura mi son sentita male per lui perché al posto suo credo che avrei iniziato a imprecare senza ritegno alcuno, lol.
Meno male che Kakashi sa essere molto più signore di me, davvero.
Poi ancora, mi dispiace tantissimo per la brutta serata che ha passato Sakura, perché le conseguenze di una sbronza sanno essere davvero devastanti – vero, Yugo? (Per un attimo ho immaginato lui e Sakura sbronzarsi insieme e chissà cosa ne uscirebbe fuori).
E mi dispiace anche che questo gesto autodistruttivo sia dovuto al fatto che Sasuke non faccia più parte della sua vita a causa di un tradimento. Deve essere stato orribile scoprire tutto ciò a pochi giorni dal matrimonio, ma come le ha detto Tsunade, per quanto doloroso, è sicuramente meglio averlo scoperto prima del matrimonio rispetto a dopo.
E nell'ultima parte, ti giuro che quando ho letto il nome di Gaara sono giusto un po' implosa perché da bambina era il mio personaggio preferito della serie e lo è stato per tantissimo tempo. Ottima caratterizzazione, così come il modo col quale Kakashi si è approcciato a lui – e ci credo che dopo un po' abbia perso le staffe.
Il dialogo avuto con Naruto è stato freddo e distaccato e l'ho percepito in maniera molto forte, soprattutto nella prima parte. Ma nel momento in cui Kakashi parla a cuore aperto a Naruto, qualcosa si è smosso nel ragazzo. Ed è stato proprio questo a spingerlo ad accettare di tornare indietro, nonostante la tristezza dei ricordi legati al suo passato continuino a tormentarlo.
Sono sempre più curiosa di proseguire nella lettura ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

19/11/20, ore 06:14

Perdonami tantissimo per il ritardo, è un periodo un po' no per me.
Ma passiamo subito al capitolo, che vede 2 pov molto importanti.
In particolare, quello di Kakashi mi interessava per sapere come sarebbe riuscito a convincere Naruto.
Mi piace come sei passato da un pov a un altro, crei un effetto decisamente cinematografico.
A questo contribuiscono anche le descrizioni decisamente efficaci, che aiutano il lettore a immaginare bene lo sfondo delle vicende.
È interessante seguire Kakashi mentre, con svogliatezza e poca voglia di vivere xD, va alla ricerca del luogo di lavoro di Naruto.
Quando lo trova, ecco che c'è un efficace "cambio scena" ed è il momento del pov di Sakura.
Ecco, ho apprezzato come i due punti di vista avessero anche uno stile diverso, un'introspezione decisamente differente, complice anche il fatto che le personalità dei due personaggi si assomiglino ben poco.
E qui scopriamo un nuovo particolare su di lei, la rottura del fidanzamento con Sasuke, che è ancora devastante nonostante i 6 mesi da quando è avvenuta.
Si empatizza con Sakura, si spera che riesca a superare questo momento deprimente della sua vita.
E alla fine veniamo a conoscenza di qualcosa di interessante, ovvero il suo ruolo nell'omicidio che fa da sfondo alla trama.
È inevitabile quindi chiedersi cosa farà, cosa scoprirà.
Ci sarà un avvicinamento con Naruto, anche lui pronto ad aiutare nelle indagini?
Ecco, l'ultimo pov di Kakashi è quello che più mi interessava sapere, per vedere come avrebbe sbrogliato la situazione e come avrebbe convinto Naruto nonostante la sua ferma ostinazione. Una lettera è bastata, lettera di cui noi non conosciamo il contenuto, ma che visti gli effetti che ha avuto sarei decisamente curiosa di scoprire.
Un capitolo, questo, che prepara le pedine, perchè presto si entrerà nel vivo delle indagini!
Ci vediamo :)
Anna

15/11/20, ore 23:53

Buonasera caro, eccomi qui per continuare con la lettura della tua long. Ritrovare Kakashi in un mondo in cui decisamente non si trova a suo agio è esilarante, riesce a tirare fuori il peggio del suo cinismo e del suo malumore a quanto pare. Infatti mi sono chiesta cosa diavolo sia andato a fare lì, in un luogo tanto diverso e così fuori dal mondo, dove tutto sembra procedere a rilento come fermo a qualche tempo prima. Chi ha ritrovato mi ha lasciata davvero piacevolmente stupita: Gaara in coppia con Naruto: guarda, di norma avrei pensato ad un semplice lavoro così come lo vediamo, ma una parte di me sta invece cercando di non fissarsi troppo sull’idea di un’attività di facciata per qualche altro motivo di cui ancora non sono a conoscenza.
Ehhh hai capito Sakura? Stava con Sasuke poi si è ritrovata cornificata e pure poco prima del matrimonio. Sono sinceramente d’accordo con la sua capa, non c’è che dire: uno così è meglio perderlo che trovarlo, soprattutto prima di essere legati a vita. È triste ma anche comprensibile, verosimile che lei abbia reagito così. Sai cosa è bello di questa tua storia? Che mi è davvero facile immaginare ogni singola mossa di ogni personaggio, perché anche se i tuoi capitoli non sono molto lunghi – e per fortuna! Io e i capitoli lunghi non andiamo proprio molto d’accordo – riesci comunque a giostrarti tempi e spazi dedicandoli alle descrizioni fisiche, d’ambiente e i vari movimenti. I personaggi sono loro, canonici, riconoscibili nei gesti e nel pensiero, nel loro atteggiamento pure. Sono sempre più interessata al proseguimento di questa tua long, sono coinvolta e mi intriga pensare a quello che potrebbe accadere ad ogni nuova parte pubblicata. Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

14/11/20, ore 00:27

Eccomi ^^
Sul gioco d'azzardo ha ragione Kakashi, mentre immagino davvero che Jiraya ci passi le giornate ahaahahah.
Il mistero del risentimento di Naruto mi incuriosisce, sia per il rancore che prova, sia perchè sia così restio a tornare a Konoha.
A presto ciao ^^

27/10/20, ore 10:36

Ciao Mask! Eccomi per lo scambio!
Lo sapevo, lo sapevo! Era proprio Naruto la persona indispensabile per risolvere questo caso! Ancora non sappiamo cosa sia successo al biondo protagonista della storia, ma deve essere qualcosa di grosso per averlo fatto trasferire in un posto così lontano. Però il fatto che abbia accettato di tornare mi fa pensare che il nuovo caso sia quacosa di veramente grave, tanto da spingerlo a mettere da parte i suoi problemi personali. Sono curiosissima di scoprire come continuerà il racconto!
Altro personaggio importante in questo capitolo è Sakura. Lasciata poco prima delle nozze!? Poverina! Decisamente ancora non l'ha superata, ma d'altronde come si supera una cosa del genere? Che Sasuke fosse uno stronzo in realtà era prevedibile, però mi dispiace comunque per lei. Se non altro Tsunade la sta coinvolgendo nel nuovo caso, quindi avrà sicuramente modo di distrarsi dai suoi problemi sentimentali.
E niente, anche questa volta è stata una piacevolissima lettura, molto scorrevole. Mi sta piacendo molto vedere i personaggi di Naruto alle prese con questa realtà alternativa e penso tu sia riuscito a mantenere bene il loro carattere originale. Complimenti!

Misa
(Recensione modificata il 27/10/2020 - 10:37 am)

04/10/20, ore 08:25

Sempre molto belle le ambientazioni che descrive, accompagnate da una sottile ironia. Ho trovato infatti divertenti i pensieri di Kakashi sulla situazione, i posti che vede ecc.
Da come descrivi Suna mi ha fatto pensare molto a Las Vegas.
Ammetto di esserci rimasto di sasso su Sasuke, non posso dar a meno di chiedermi se il tradimento era davvero autentico o solo una copertura per altro. Sasuke non mi è mai sembrato tipo da correre dietro alle sottane, se in questa storia ha sempre lo stesso carattere mi sembra ancora più difficile.
Mi ha fatto piacere che Sakura si ponga certe domande su Tsunade, dato che in questa storia paiono assenti le tecniche ninja la sua apparente giovinezza non avrebbe spiegazione.
Gaara vince il premio di commesso dell'anno XD
Cmq dalla chiacchierata tra kakashi e Naruto una cosa importante sembra emerga, qualsiasi cosa sia successo al suo allievo lui era coinvolto e direi che ha lasciato che lui si prendesse tutto "il fango".
Se davvero era stato abbandonato il sentimento di Naruto è abbastanza chiaro, ma credo ci sia anche dell'altro. Non credo che la motivazione sia quella di aver fatto semplicemente da capro espiatorio.

02/10/20, ore 19:04

Diamine che casino che stava saltando fuori sul gruppo...chi se lo ricordava che lei ce l'avesse con me? (E per qual motivo poi, boh!)
Comunque meno male che alla fine si è tutto risolto (forse) quindi ciancio alle bande e proseguiamo!
Per il primo paragrafo beh: un oasi del gioco d'azzardo in mezzo al deserto? Las Vegas insomma! E in effetti, se il buongiorno si vede dal mattino, quella già da subito non si poteva prospettare come una giornata di quelle grandiose!
Passiamo al secondo paragrafo: qui in effetti chi non potrebbe provare empatia per la povera Sakura...mollata praticamente all'altare, ci credo che sfoghi nell'alcool la sua tristezza, mi spiace molto per lei...per tacere poi di come hai descritto la sua "prof": che milfona che pare essere...diciamo che la sua descrizione spezza un po' la drammaticità di questo paragrafo!
Ed ora veniamo al terzo: il migliore del capitolo! Un maestro che ammette di essere stato nel torto è segno di grande maturità! Anche se mi chiedo anche io come Naruto sia finito in un postaccio simile!
La sola pecca che ho trovato è forse nella scrittura di: "poco più" a due parole di distanza da "poco dopo", sembra quasi una ripetizione, ma forse è solo una mia impressione!
Nel complesso questo capitolo è davvero buono, forse il migliore tra quelli che ho letto finora: mi ha fatto sconfifferare ancora di più il tuo racconto. Se prima mi perplimeva, credo che ora lo seguirò più volentieri!
Ciaoo

13/09/20, ore 20:05

ciiaao eccomi per lo scambio
Okay appuprato che Kakashi detesta proprio il caldo ahah certo che ha una sfiga dietro l'altra, l'autobus senza aria condizionata è cattiveria pura.

mi è piaciuto un sacco lo sprazzo su Sakura e la professoresssa, si scoprono più cose, il quasi marito che la tradiva ma poverina.. anche se bisogna sentire due campane, forse non è così o se è così Naruto aveva validi motivi...

oh bene, cercavano lui , me lo sentivo? e ora che succederà? :)

ho letto le note, a me piace lo stile narrativo, molto da giallo e i dialoghi son ben bilanciati con le descrizioni :)