Il bel paese
di Carme93

12/07/20, ore 15:38

Carme! Cos'avevo detto l'altra volta?? Che non avrei lasciato trascorrere più un mese prima di leggere e recensire un capitolo... ecco, non credermi mai più XD sono imperdonabile, lo so! Ultimamente sto tardando con tutto e con tutti e mi dispiace! T.T
Poi questo capitolo, essendo parecchio lunghetto, mi ha impegnato un bel po', ma l'ho comunque letto tutto d'un fiato e l'ho adorato! Questa storia non mi pesa mai perché mi coinvolge tantissimo, mi lascia sempre col fiato sospeso e soprattutto mi diverte un sacco!
Ehh, ma è ovvio che la squadra di Saverio stavolta sarebbe stata in vantaggio, vivendo a Torino! Sono riusciti a cogliere al volo molti indizi che altrimenti sarebbero sfuggiti o ci sarebbe voluto più tempo per capire ^^
Ma in realtà non è da sottovalutare l'intelligenza di Samuele, che non si è lasciato intimorire dagli indovinelli ed è riuscito a risolverli molto velocemente - beato lui che con quel caldo ha pure la testa per pensarci XD
Però mi sento un piccolo genietto (?) perché il trucchetto del Caffè Fiorio l'ho capito all'istante :D appena ho visto la scritta, mi è venuto quasi spontaneo provare a leggerlo al contrario, non so perché XD
Quindi, insomma, a questo punto voglio un premio di consolazione u.u spero che Maria voglia condividere con me un po' delle sue monete di cioccolata ahahah!
Penelope è un personaggio leggendario, mi piega dal ridere ogni volta AHAHHA mi sa che quella di farsi nemici è la sua arte: prima Saverio e poi il professore/guida che c'era anche ad Asti! Incredibile con quanta facilità riesca a battibeccare con tutti!
Anche Ludovico mi stende ogni volta, pensa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a mangiare XDD io in un'occasione del genere sarei un misto tra lui e Maria, perché rimarrei certamente affascinata dai luoghi da visitare e sarei curiosa di saperne di più, ma visitare una città significa anche riempirsi fino a scoppiare con il cibo tipico, giustamente!
Io poi non sono mai stata a Torino, anche se ho in programma di andarci prossimamente (incrociamo le dita per questo diamine di virus) e ti ringrazio per avermi dato un'infarinatura dei luoghi in cui andare, senz'altro visiterò il falso borgo perché ADORO l'atmosfera di questi posti *____*
Ma tornando a noi... mi ha UCCISO Maria quando ha trovato la busta nel Palazzo Reale e non ha detto niente per finire il giro AHAHAH grandissima!
Mi dispiace un sacco che lei e Samuele debbano stare sempre separati perché in due squadre diverse, andrebbero molto d'accordo! Mi fa ridere come i più piccoli delle due squadre riescano a prendere questa gara come un pretesto per divertirsi, senza legarsi troppo alla competizione e alla rivalità, mentre quelli che dovrebbero essere "adulti" si punzecchiano e si fanno i dispetti come bambini XD
Adoro tutto ciò perché è tremendamente realistico AHAHAHAHA
Beh, che dire? Anche stavolta capitolo strepitoso, mi sono divertita un sacco a leggerlo e non mi è affatto dispiaciuto che fosse più lungo degli altri! Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima gara *_____* tutto ciò è troppo troppo appassionante!
Grazie per continuare a scrivere questa storia fantastica e stregarmi sempre, ma soprattutto grazie per il modo in cui riesci a farmi viaggiare e scoprire posti nuovi pur non spostandomi da casa!!! ♥

17/06/20, ore 19:50

Buona sera.
Uh, sempre così avventuroso ^^
Poi sai cosa mi piace? Mi rilassa.
Leggere capitoli così, cristallini, senza quelle tensioni solite.
Come un programma tv, quelle serie che si seguono di sera per rilassarsi.