Cinnamon Girl
di breezeblock

22/08/21, ore 16:13

Una storia dolcissima, sono troppo carini Lily e Scorpius. Stai lavorando ancora al sequel? Io lo leggerei molto volentieri :)

01/03/21, ore 09:36

Wow! È tutto quello che riesco a dire per ora, questa storia è di una dolcezza unica. Fa’ bene al cuore , devo dire la verità. È spensierata, è dolcissima (e questo è merito tuo per la caratterizzazione di Lily). Sembrava di essere dentro di loro e devo dire che una lacrimuccia mi è sfuggita quando Scorpius parte per l’università e Lily rimane lì a guardarlo scomparire.
Ho notato (dopo ben due capitoli) che è un proseguo di un’altra storia. Devo assolutamente recuperarla. Mi fossilizzo sempre sulla Dramione che è la mia ship preferita in assoluto ma ne ho trovata un’altra che finirà dritto per dritto tra le mie preferite. ❤️
Grazie per aver condiviso con noi questa perla. Scritta benissimo, fluida, senza troppe frasi arzigogolate ma essenziali.
Ps; Ho letto all’inizio di quest’ultimo capitolo che potresti fare un seguito. Spero tanto di sì, vorrei leggere di più su loro due.
(Spero) di rileggerti presto,
Chiara.

12/08/20, ore 23:34

Questo è stato in assoluto il mio capitolo preferito: Lily così matura eun qualcosa di eccezionale.
Ma poi le immagini che crei, i discorsi tra loro due... e Draco e Hermione che sembrano ancora due ragazzini 😍

Io ti adoro, punto.

12/08/20, ore 23:10

Ma... ma... questo Albus così geloso? Ahahah
Comunque adoro il tuo Scorpius e la sua voglia di conoscere a fondo il mondo dei babbani.
E ho adorato la parte in cui Lily gli dice che lo vede distante senza però allontanarlo mai.

12/08/20, ore 22:28

Io adoro la tua Lu perché è simile alla mia Rose e poi, come sempre, le tue storie sono dolci e divertenti al tempo stesso. Sono davvero curiosa di sapere come va a finire... corro a leggere il secondo 😍

08/07/20, ore 12:23

Buongiorno!
Ho letto questa storia qualche sera fa, poi un po' perchè odio recensire in piena notte quando sono poco lucida, un po' perchè detesto usare EFP dal cellulare, mi sono dimenticata di recensire, quindi ti chiedo perdono.
Questa storia mi è piaciuta parecchio, per quanto io non sia fan della Dramione, ho cercato di concentrarmi più sulla Lily/Scorpius che amo alla follia. Nel finale ho un po' sofferto, devo essere onesta, mi dispiace che Lily e Scorpius si separino, cuoricini miei.
La scena delle lenti a contatto l'ho adorata alla follia, ti giuro, secondo me è una delle scene più belle. Mi piace che in qualche modo sia stata lei a "stuzzicare" (non è il verbo più adatto ma al momento non trovo altra parola, scusa) lui, facendo in modo che si accorgesse di lei, è esattamente l'idea che ho io di Lily: può stare ferma ad aspettare ma fino ad un certo punto. E poi mi piace come hai fatto crescere i personaggi, sono solo tre capitoli, è vero, ma la crescita è piuttosto evidente e soprattutto non forzata per niente. Sembra un percorso quasi naturale dei due personaggi.
In ultimo, ma cosa molto importante, è scritta benissimo ed in modo scorrevole!
Ti faccio i miei complimenti,
Chiara.

29/06/20, ore 14:55

Wooow *-* super intenso questo finale<3 Mi ha fatto sorridere e piangere insieme... Sei sempre spettacolare per come riesci a descrivere ogni singolo attimo e per come riesci a farmi emozionare:) Spero davvero che tu possa trovare l'ispirazione per un continuo e chissà che anche loro due possano trovare la felicità come è successo per Draco e Hermione.. Lily dovrà andare a trovarlo all'università giusto? Ahaha
Bravissima<3

27/06/20, ore 15:56

Ed é finita così Scorp che parte e Lily che piange 😭
Se devo essere sincera questo capitolo mi ha fatto sorridere ma allo stesso tempo piangere...
Il finale é triste, ma allo stesso tempo lascia un ampio spazio all’immaginazione...
Chissà quando torna cosa succede? Se realizza che lei é l’unica o ne trova un altra... Chissà se si troverà bene nel mondo babbano?
Il titolo l’ho trovato perfetto.
Jo é la più matura tra tutti, sarei curiosa di sapere chi riesce a tenerla testa, anzi meglio riesce A leggerla ad entrale dentro, forse James? La butto la!!!

Adoro i momenti con Draco e Hermione.
Povera Jo traumatizzata dalle effusioni dei genitori beh poi chi non lo sarebbe...

Comunque bellissima.
La storia dal primo all’ultimo capito. Anche se avrei sperato di vederne un altro. Ma come ho detto il finale permette all’immaginazione di volare quindi in qualche modo sono anche contenta che sia finito così.

Loved it...

27/06/20, ore 15:23

Ciao! Attendevo con ansia l'epilogo e mi è piaciuto molto, questa nostalgia che aleggia tra i due che sentiranno la mancanza dell'altro spasmodicamente ma non voglio tarparsi le ali a vicenda... Ti fa desiderare contemporaneamente che restino insieme e che proseguano ognuno per la propria strada seguendo il sogno nel cassetto. È più amaro per Lily che è costretta a rimanere a casa e guardarlo partire poiché lei è minorenne e deve terminare gli studi, anche se essere quello che se ne va non è per forza più semplice.
Molto bello! Complimenti
Ci leggiamo presto
Lexie

26/06/20, ore 00:18

Oh mi oddio Albus in action🤩
Devo dirlo scrivi meravigliosamente bene, il modo in cui da un personaggio riesci a passare ad un altro ed esprimere i suoi sentimenti é pazzesco, molto scorrevole ed avvincente👏
Scorp vuole cambiare mondo. Fare qualcosa che nessuno ha fatto. Lo capisco essere unici. Ma ha pura di dirlo a Lily perché sa che quello che condivido non é un semplice fling ma molto di più, lui vorrebbe andarsene, ma non vuole che lei lo segua perché questo alla fine é il loro mondo... oh forse ha solo paura di scoprire che sarebbe da solo...
Scorp é molto complicato davvero, ma alla fine non mi meraviglio con due genitori come Draco e Hermione alla fine é normale uscirne così enigmatici. Mi meraviglio di Lily, perché diciamolo, i Wesley sono abbastanza estroversi, forse é l’influenza Potter, ma Harry non me lo ricordo così, forse é maturato😅

La parte più bella é stata la battuta di Draco ad Herry sul scoprire cosa fosse successo al figlio. Ed quella di Malcom mi sono messa a ridere, letteralmente.
Adoro il fatto che non é avvenuta la solita azzuffata fra maschi “alfa” ma che il Corvonero abbiamo optato per una vendetta fredda, e che vendetta povero Malfoy.
Voglio vedere cosa succede dopo 🤔
Per adesso é bellissima, enigmatica e con un pizzico di sarcasmo che non guasta😉

Keep it up👍

22/06/20, ore 20:30

Eccomiii:) scusami per il ritardo ma il lavoro mi ha impegnato molto in questi giorni.. Meravigliosa *-* Penso davvero di non aver mai letto una così bella Scorpius/Lily:) davvero hai un talento immenso nella scrittura e leggere i tuoi lavori è sempre una gioia:) Mi dispiace che Albus abbia scoperto così la loro relazione e soprattutto che abbia reagito così male:( Spero che durante la cena di Natale non succeda nessun dramma ma temo che non sarà così xD
Aspetto con ansia il nuovo capitolo<3

21/06/20, ore 20:24

Beh, intanto piacere di conoscerti/leggerti, io sono Alessya 😊 e moooolti complimenti per la tua storia, che ho scoperto grazie a _LilyEvans98_ (e che ringrazierò in privato per la dritta più che meritevole).
I like very much indeed, e nonostante io sostenga le coppie canon questo Scorpius figlio di Hermione non mi dispiace, è poi interessante accostarlo a qualche fratello o sorella, perché secondo me è un personaggio abbastanza forte a livello affettivo (lo so, sembro pazza ma ognuno ha i suoi scleri 😅).
Albus è in una versione inedita curiosa e funziona perché fa venir voglia di approfondire le sfaccettature del personaggio, e non posso non amare la tua Lily anche perché io la adoro quasi in ogni versione scritta e pensata ❤️ le uniche storie dove non riesco a leggerla sono quelle in cui è fondamentalmente senza cuore o malvagia, non ce la vedo proprio!
Quindi ti dico CONTINUA COSÌ che non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo, e nell'attesa curioserò nel tuo profilo in punta di piedi 😁
Ci leggiamo presto
Lexie

20/06/20, ore 01:56

Era da tanto che cercavo una storia scritta su Lily e Scorp, avrò letto più di cento storie, in inglese, e guarda caso la trovo in italiano e per di piú scritta dannatamente bene. Il personaggio di Lily é favoloso, l’adoro.
Oh my god, Albus, il personaggio come lo hai descritto é letteralmente fuori dagli schemi, mi sembra un mix fra Piton, Sirius e Ginny... forse più Piton. Spero che ci sia un po’ di spazio anche per lui nei prossimi capitoli.
It’s simply mindblowing and I loved it

19/06/20, ore 18:08

Ciao! La tua storia già dal primo capitolo mi prende veramente tanto e per me è veramente strana una cosa del genere! Vola subito tra le seguite, non la metto già fra le preferite perché voglio vedere come si evolveranno le cose. Ma complimenti veramente! Mi piace molto le caratterizzazioni di Scorpius e Lily che è comune a nolte ff ma hanno un loro non so che. Anche quella di Albus mi ha colpito molto, è piuttosto.... Atipica. Ma non è che la ciliegia indica che ama Jo? Perché non sarebbe strano che si innamorasse della migliore amica di sua sorella (che, ricordiamolo, è anche la sorella del suo migliore amico) Le scene fra Lily e Scorpius sono stupende, sia quelle in cui parlano e basta che quella in cui stanno.... Un pò più zitti, ecco! Sappi che mi farai molto felice se dovessi continuare presto la storia. Un bacio, Anna ❤️