La diciottesima Luna
di Allen Glassred

24/04/24, ore 19:35

Ciao! Avevo iniziato questa storia tempo fa, ed eccomi qua che riprendo da dove avevo lasciato.
Tralasciando il fatto che il grassetto rende sempre un po’ difficile la lettura, devo dire che il capitolo, come scrittura, è migliorato, c’è qualche errore di battitura, ma nel compenso scorre bene.
La scena di Vanitas il nemico che fronteggia la sua vittima e antagonista Ivy e ne è talmente invaghito da volerla sposare, è uno dei miei cliché preferiti.
Quando c’è angst tra personaggi lo adoro, ancora di più se poi ci sarà un “enemies to lovers” che adoro… un re vampiro e un hunter, sarebbe bello per gli sviluppi e trame che può dare.
A presto e complimenti per i miglioramenti!
Ladyhawke83

11/06/23, ore 18:43

Buonasera cara!
Caspita se Vanitas è fissato con Ivy, altroché! Il re che vuole far sua e sposare una hunter ha un certo fascino, lo ammetto, è il tipico trope su cui mi tufferei così, di testa proprio, perché quando c’è odio tra i personaggi tutto prende sfumature strane e intriganti. Il fatto che gli hunter abbiano ucciso la madre di lui non mi stupisce, forse è vero e Ivy vede i famigliari con gli occhi di chi pensa, di parte, di non immaginarli fare una cosa simile. Ma si sa, tutto potrebbe essere anche diverso, effettivamente. La fissazione che il regnante ha per quella bambola però mi fa quasi impressione, è come se l’avesse impersonificata forse con sua madre? Chissà… fatto sta che ha bisogno viscerale di Ivy, di averla, eventualmente di farci un discendente pure immagino e portare avanti la stirpe per qualche motivo che potrei scoprire pure più avanti.
Jeanne invece mi ha colpita: ex ragazza del fratello della protagonista, dall’altro capitolo sembrava più fredda e impersonale, invece la vedo ora ben più orientata a cercare di fermare il fratello – per cui non vedo amore ma un rapporto molto conflittuale e io AMO i rapporti conflittuali – e a prendersi cura della ragazza che già conosce. Come se il suo unico scopo di nascita fosse stato quello di aiutare il fratello maggiore nell’ascesa, e nient’altro. Una sorta di esistenza predestinata che le sta stretta, lei sicuramente è più sensibile, un poco ma giusto un poco più emotiva e pure empatica, e per fortuna… potrebbe essere l’unica fonte di salvezza di Ivy, magari mentre si prospetta un eventuale soccorso da parte degli hunters.
Il testo è scritto in modo semplice e tralasciando dei refusi per cui dico palesemente “chissenefrega” perché il nostro è un hobby di soddisfazione e non certo un lavoro retribuito, ha la trama che mi intriga un sacco. Infatti tendo a lasciare le analisi grammaticali e sintattiche a chi vuole essere puntiglioso, io mi lascio trasportare più dai contenuti di ciò che leggo e da ciò che mi lascia il capitolo a fine lettura. ^^ alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

13/03/22, ore 19:07

Ciaooooooooooooooooooo!!!!!

Vanitas è un folle... ma qualcosa dentro di me dice che c'è qualcosa di più oltre l'apparenza di un mostro senza scrupoli. Io sono fiduciosa, sarà che i protagonisti macabri e spigolosi piacciono a tutte (mi spiego? ;)

Mi hai lasciato uno spunto di riflessione, un'idea divisa in due. Perchè Vanitas è invaghito di Ivy?
1. per la ragione "misteriosa" che cita (suppongo sapremo più in là).
2. perchè in realtà è innamorato, ma nasconde l'amore dietro alla "violenza" o l'ossessione del possesso.

Nessuna risposta, ti rendevo partecipe delle mie riflessioni ;)

Un'altra cosa che scopro sui vampiri e che francamente ignoravo, è che sanno leggere nel pensiero (cosa irritante XD) ed è qui che si avvertono le prime gocce di gelosia nei confronti di Lucas.

Ciò che si evince è che Vanitas, oltre ad essere il classico cattivo è proprio un sadico (ma io ancora spero nel suo lato buono). Non so se vedevi le Mew Mew, ma Vanitas mi ricorda Kishu... seppur per tutto il tempo è stato il cattivo str*nzo, alla fine tifi per lui perchè sotto sotto è buono.

Arriviamo a Jeanne! La sorella del re bambino, ora Ivy sa di lei e fortunatamente si dimostra dalla sua parte, in tempo per salvarla dalle azioni maliziose del fratello.
Una caratteristica che emerge da questa scena, è che a differenza di Ivi e Garry; Jeanne e Vanitas non vanno per nulla d’accordo e questo potrebbe creare degli spunti interessanti in futuro.

Mi sono goduta anche questo capitolo, rendi tutto sempre più intrigante e questo è solo un invito a proseguire, è una storia che merita e lo stile che hai adottato è molto semplice, senza pretese o eccessive riflessioni. Il tutto è al punto giusto che coinvolge il lettore a 360°.
Complimenti ancora per tutto!!
Ci vediamo sicuramente presto... qui la storia continua e io non posso far altro che continuareeeeee!!!!

Ciao, a prestissimo.

elenatmnt

31/12/21, ore 15:51

Ciao, eccomi anche oggi qui per augurarti anche un buon ultimo dell'anno.
Allora, ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia, alcuni miei quesiti trovano finalmente risposta mentre se altri rimangono irrisolti o se ne creano di pochi, devo dire che la cosa mi piace non poco, poiché è sempre un bene che il lettore si incuriosisca sempre di più e che voglia conoscere maggiormente la storia che si sta iniziando a delineare.
Stiamo conoscendo sfaccettature di Vanitas che lo rendono un personaggio alquanto interessante, voglio dire, quanto è inquietante che lui stesso abbia una bambola con le sembianze della propria madre.
Comunque, come sempre ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ti saluto e ti auguro nuovamente buon ultimo dell'anno, nonché buon anno!
Bye!
-Delsin

19/12/21, ore 12:56

Eccomi finalmente, Allora Ivy si trova da Vanitas e dopo aver ucciso i genitori decide di volerla sposare, capisco che lei non voglia, però lui non cede e addirittura gli fa ancora più del male, stringendole sempre di più il polso, devo dire che però lei è una testa dura resiste nonostante lui sia piuttosto aggressivo, per fortuna arriva Jeanne che l'aiuta e la porta via chiedendole se sta bene, alla fine e una ragazza buona non avrei mai pensato a questa situazione.
Al prossimo
Ciao Fire

02/11/21, ore 18:34

Ciaoo, eccomi qui ^^
Ogni capitolo ottengo risposte e inevitabilmente si creano altre domande. Vanitas è un personaggio davvero molto complesso e interessante. È folle, però per lui ha senso quello che fa. Siccome i genitori di Ivy hanno ucciso (o almeno cos sembrerebbe) sua madre, lui ha pensato bene di vendicarsi. Ma non svela ancora a Ivy il perché abbia deciso di lasciarla in vita. Tra l'altro lui vuole sposarla a tutti i costi, vuole farlo per forza e lei per ovvi motivi non vuole. Inquietantissimo immaginarmi Vanitas che si gira e rigira quella bambola tra le mani. Comunque Jeanne arriva in soccorso di Ivy e mi sembra molto più assennata di Vanitas... in tutto ciò, Garry e Lukas la troveranno?
Ottimo lavoro, a presto ;)

Nao

10/09/21, ore 19:36

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ok, Vanitas è proprio pazzo, ha ragione Ivy. Però cavolo, lei non doveva dirglielo... L'ha reso ancora più folle e crudele. Quindi lui è deciso a sposarla, incurante dei sentimenti di lei.
Nel frattempo ecco che arriva la sorella, e la salva. Povera Ivy, l'ha quasi dissanguata. Per fortuna lare avere trovato un po' di conforto in lei.
E poi... Certo che quella bambola è assai inquietante!!! Pure con le fattezze della regina madre. Brrrrrrrrr. Ma sarà vero ciò che Vanitas le ha detto sui suoi genitori? Mah. Certo, erano degli hunters e non è escluso che la bianco assassinata per davvero, ma... le cose di o due, o era presente o la follia l'ha proprio preso del tutto. Staremo a vedere.
Sì o proprio felice di avere iniziato questa storia che si sta rivelando sempre più intrigante. Grazie e alla prox. Ciao, Chiara.

03/05/21, ore 22:53

Ciao
Rieccoci per il nostro scambio. Vanitas è alquanto insistente e non risparmia cartiveria e dolore alla nostra ivy pur di ottenere quello che vuole. Ivy riuscirà a tenergli testa fino alla fine o cederà? Adesso inoltre le cose con jeanne si fanno interessanti. Malgrado lei sia una vampira a quanto pare non è propriamente ben voluta da vanitas, spero tanto che questo giochi a favore di ivy.
Capitolo scritto molto bene, tanto da prendere dall'inizio fino alla fine. Ovviamente rimango in attesa del prox scambio per proseguire la storia.
A presto

CK

06/08/20, ore 21:34

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Per la giovane Ivy prigioniera le cose non risultano per nulla facili, Vanitas in preda alla pazzia, o chissà se cosa altro, vuole Ivy tutta per se e non sente ragioni, arrivando persino a farle male, se non era per Jeanne, la sorellastra del re bambino ed ex fidanzata di Garry non so come sarebbe finita per lei. Il momento in cui Vanitas prende la bambola e la culla come fosse una bambina ti giuro per un attimo mi ha dato i brividi e inquietata, sarà che le bambole di porcellana, o almeno così la ho immaginata mi inquietano già normalmente se poi qualcuno fa così ancora peggio xD. Vanitas per di più è assai vendicativo e cattivo se ci si mette, ohi ohi che bella gatta da pelare, menomale che c'è Jeanne che sicuramente renderà meno terribile questa prigionia, almeno spero.
Lo stile è come sempre semplice e nella sua semplicità, senza troppi giri di parole ci fa sapere tutto quello che bisogna sapere ed è scorrevole.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo<3.

25/07/20, ore 13:04

Ciao cara! Eccomi qui finalmente per il nostro scambio!
La storia continua esattamente da dove ci eravamo interrotti l’ultima volta, con un capitolo ricco di avvenimenti! In particolare, Vanitas dà prova di tutta la sua follia: si vede che l’assassinio della madre deve averlo gettato in uno stato di profonda disperazione, da cui non è mai riuscito a uscire del tutto, come si vede anche dal modo inquietantissimo con cui si rivolge alla sua bambola.
Sembra proprio che i cacciatori, in passato, avessero ordito nei confronti della sovrana una specie di congiura, ma sarà la verità? È Vanitas ad aver frainteso le cose oppure è Ivy a non conoscere il lato oscuro della propria famiglia?
Intanto, l’intervento di Jeanne è stato provvidenziale! Trovo la sua relazione con Garry davvero molto interessante, non vedo l’ora di vederla sviluppata nei prossimi capitoli! :D
Se posso darti un consiglio sullo stile, ho notato che alcuni dialoghi cominciano con la lettera minuscola, credo siano stati una svista!
Comunque complimenti per la trama che stai dando alla storia, è molto intrigante e suscita nel lettore una buona dose di curiosità!
A presto, Violet :D