Chi fa cliché fa per tre
di NPC_Stories

10/11/20, ore 09:19

Carissima, buongiorno **.

Aaaaw, questa volta ritroviamo il caro Johel, con un nuovo personaggio (perlomeno per me. O almeno, credo sia nuovo O.O a meno che Holly non sia soprannome di Daren, vedo che di carattere si somigliano questi due xD)
Il loro "bisticcio" mi ha ricordato benissimo alcune discussioni fra me e il mio ragazzo: nella coppia io sono quella romantica e idealista (chi l'avrebbe detto, eh?) mentre lui rappresenta la parte più cinica, sebbene in maniera diversa rispetto ad Holly. Ho cercato di comprendere entrambi i punti di vista ma alla fine, niente da fare, rimango dalla parte di Johel xDD, sono ingenua e sentimentale come lui. E pure permalosa, potrei essere la sua gemella perduta ahahahah. Mi ha commosso vederlo così infervorato, così attaccato alle vicende del suo popolo, pronto a trarne forza, insegnamenti, a lasciarsi ispirare. Mi ha intenerita moltissimo vedere quanto Holly comunque tenga a lui e lo dimostri, seppur in maniera burbera, quando si mostra preoccupato che l'incoscienza (o idiozia, che dir si voglia) dell'amico, rischia di trascinarlo in cose troppo grandi per lui. I due sembrano rappresentare due facce della stessa medaglia, sono coraggiosi e determinati allo stesso modo, seppur guidati da diverse motivazioni, pronti comunque ad aiutarsi e a coprirsi le spalle a vicenda. Alla fine non è questione di scegliere quale delle due motivazioni fra le loro sia quella giusta, credo, ma che rimangano fedeli al vincolo della loro amicizia.
Per quanto riguarda la domanda finale, non conosco abbastanza Holly per dare o meno ragione a Daren, ma credo che le gesta di chiunque meritino di essere ricordate, nel bene o nel male, lasciando che siano i posteri a decidere se fossero giuste o meno.

Grazie mille ancora una volta per questa bella lettura, ricca di spunti di riflessione **
un abbraccio e alla prossima <3

Bennina

29/07/20, ore 22:31

Secondo me, è Daren che ha ragione. Gli eroi sono di media stupidi come la merda, altissimi in carisma, ma bassissimi in saggezza.
Praticamente, Grifondoro. XD