Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    21/06/2020    2 recensioni
Una raccolta di flashfic e oneshot che attraverso una parodia quasi sempre comica di alcuni cliché letterari racconteranno frammenti di vita dei miei personaggi ricorrenti, o anche piccoli missing moments di altre storie.
Aggiornamento a random quando mi sento ispirata.
Genere: Fantasy, Parodia, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, FemSlash | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1316 DR: The Paragon


"Ma perché devi essere così stronzo!" Sbottò l'elfo dei boschi, dopo aver ascoltato la crudelissima parodia di una canzone elfica che il suo amico aveva appena composto.
Quella critica non suonava come una domanda. Non lo era; il ranger aveva rinunciato da anni a cercare quella risposta.
L'altro infatti si limitò a scrollare le spalle. "Dai, Johel... questa roba è spazzatura" rivendicò, agitando con noncuranza il libro in edizione economica che teneva in mano. Era una raccolta di antiche poesie epiche del popolo elfico, versi che riverberavano antiche gesta eroiche attraverso i secoli... quindi Johel non apprezzò il commento.
"È la mia cultura che stai insultando."
"No, è il concetto di epica che sto insultando. La penso così anche dell'epica umana o nanica."
"Perché sei uno stronzo, Holly."
"La parola che stai cercando è cinico." Rettificò lui.
"Ogni popolo ha bisogno dei suoi eroi!"
Holly reagì solo con uno sbuffo infastidito e non degnò neanche l'amico di una risposta.
"Dico sul serio" l'elfo dei boschi lo guardò male. "Le persone hanno bisogno di trarre ispirazione dagli eroi del passato, per trovare il coraggio a loro volta. Inoltre gli atti di eroismo vanno ricordati anche solo perché lo meritano" puntualizzò.
"Senti, abbraccia-alberi dei miei stivali, la persona più eroica che conosco sei tu, perché stai per addentrarti in un dungeon che è davvero troppo pericoloso per te, quindi sei un idiota. Essere un idiota è una condizione imprescindibile per essere un eroe, dunque scusami se avrei preferito che da piccolo non ti riempissero la testa con queste baggianate."
"Ma io traggo forza da queste baggianate, come le chiami tu. La mia identità, il mio attaccameto al mio popolo, la fede nei miei valori. Voglio vivere una vita in cui io sono l'eroe? Be', forse sì, che c'è di male? Voglio fare del bene nel mondo, e il mio mondo è fatto di speranza e sogni di grandezza, di cose meravigliose per cui vale la pena vivere e perfino morire. Il tuo mondo di cosa è fatto? Perché andiamo all'avventura insieme e affrontiamo gli stessi pericoli, se tu non vuoi essere un eroe?"
Holly non ebbe nemmeno bisogno di pensarci.
"Il mio mondo è fatto di senso del dovere. È questo che mi muove. Non mi serve ispirazione dall'alto: se una cosa va fatta, la si fa."
Johel abbassò le spalle, scoraggiato dal tono dell'altro. Naturalmente non sarebbe riuscito a fargli cambiare idea, non in quel periodo della sua esistenza.
"Quindi non pensi che le tue gesta meritino di essere ricordate?"
Holly gli rivolse un sorriso che, come al solito, non era per nulla allegro.
"Ti rigiro la domanda, se posso: tu pensi che io sia un buon modello di vita? Ritieni saggio che qualcuno si ispiri a me?"
Johel ci pensò seriamente, per un lungo momento. Nonostante il bene che voleva al suo amico, dovette riconoscere che no, non sarebbe stato un buon esempio per nessuno.


***********************************
"The Paragon" è la figura dell'eroe che è anche fonte di ispirazione per la gente, l'eroe che non si limita a salvare il popolo ma trascina il popolo, fa ardere la fiamma della speranza e aiuta la gente a salvare se stessa.
Questa storia è un missing moment del capitolo di Jolly Adventures "Radici (Parte 2)"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories