Two sides of the same coin.
di Larrysmutlove

Tesorooo mi dispiace sentire che tu sia giù, spero che lo shopping ti abbia risollevata di morale! Direi che dato il periodo che stiamo vivendo non c’è proprio nulla di male nel cercare di distrarsi come si può, e mi auguro che tu riesca a superare la situazione con il tuo amico/un sacco di cose complicate al meglio! Anche io ero in sessione e finalmente ora che sono libera posso recuperare i capitoli che mi ero persa e AAAAAA C’È COSÌ TANTO. Ok ordine. La cosa principale che volevo dirti è grazie, GRAZIE per aver fatto vedere Harry turbato da quel quasi stupro. In troppe storie si vedono queste situazioni in cui il/la protagonista si trova a subire una cosa del genere e il secondo dopo è fresco come una rosa e pronto ad andare con chiunque. L’ho sempre trovato davvero sciocco e poco realistico, apprezzo molto che tu stia dando a Harry il tempo di interiorizzare la cosa, spero che nella storia lui arrivi a confidarsi con le persone che lo amano, perché è l’unico vero modo di andare avanti, da soli è sempre dura. Personalmente sono in estasi per tutte le coppie di sfondo, mi piace che tu sia riuscita a creare questo mood che non diventa mai troppo pesante nonostante gli argomenti trattati proprio grazie a loro, la scena in cui vanno tutti da louis uno dopo l’altro mi ha fatto volare ahhahaah >.< Sono felice che Gemma abbia deciso di restare a Camelot, era una scelta che non avevo messo in conto e invece è stato davvero bello poterla accogliere nella storia con una parte più attiva! È bello vedere come Louis sia maturato, forse Harry ancora non se ne rende conto ma già il fatto che stia tentando di rispettare la sua decisione la dice lunga! Ora mi fiondo sul prossimo capitolo, ti mando un bacione gigante e grazie per il tempo che impieghi a scrivere la storia e regalarci emozioni ❤️

Ciao, seguo la tua storia da un sacco di tempo e ti giuro mi piace tantissimo, aspetto sempre il giorno dell'aggiornamento perché sono veramente appassionata ahaha. Ti dico in breve che cosa penso... Gemma e noah sono un amore, sono innamoratissima di loro, sono veramente splendidi soprattutto vedendo come lui sia perso per lei e come lei invece stia imparando ad appoggiarsi a qualcuno. Niall e Charlotte altrettanto belli, non i miei preferiti lo ammetto ma molto dolci. Zayn e Liam mi hanno fatto piangere come una disperata, c'è poco da dire. Mi manca tantissimo leggere di loro due e Louis ridere e scheezare con serenità e sapere che probabilmente non vedremo una scena simile per molti altri capitoli è struggente veramente... Coppia bellissima e zayn è un amore, senza togliere ovviamente niente a Liam che è sempre pronto a difenderlo da qualsiasi cosa, bellissimi. Harry e Louis mi sembra quasi inutile dirlo ma sono i miei preferiti, sono due cuoricini cioè io sono persa per la loro storia ahahah spero davvero harry riesca ad aprire il suo cuore e louis a reggere il peso di ciò che questo comporterà. È una storia bellissima, ricca di passione e avventura e non annoia mai, anche i capitoli che tu a volte definisci "lenti" o di contorno io li trovo comunque interessanti. Scrivi molto bene, non vedo l'ora di leggere il seguito. Passa una bella giornata!!!

Ciao cara,
la tua storia meriterebbe tantissime recensioni per ogni capitolo.
Capitolo bellissimo e adoro ancor di più preferisco quelli in cui c'è poca azione ma che raccontano la quotidianità e tu lo sai fare benissimo.  In molte parti mi sono emozionata e in altre divertita.
Ho adorato la parte in cui Louis si è dovuto sorbire gli scleri "d'amore" di tutti i suoi amici.
Non vedo l'ora che arrivi domenica per l'aggiornamento.
Complimenti ancora.

Ciaoooo,
non vedevo l'ora che tu aggiornassi. Ho amato questa storia dall'inizio e continua ad amarla immensamente, quindi non vedo l'ora che sia già Domenica e adoro i capitoli lunghi, anzi vorrei che un capitolo fosse talmente tanto lungo da richiedermi 6 giorni per completarlo.
Ti rinnovo i miei complimenti , scrivi davvero benissimo, fai percepire al lettore i sentimenti dei personaggi e devo dire che in questi capitoli mi è scappato più volte un sorriso, soprattuto con l'arrivo di Gemma.
Alla prossima.

FINALMENTEEEEEEEE
Ma quanto può essere grande la felicità nel vedere il tuo ritorno 😍 un perfetto regalo di San Valentino! La storia inizia in un freddo polare che riesco a sentire benissimo, date le temperature ahhahaha
Ma poi che bello lo sviluppo dei personaggi, il fatto che Harry cerchi di andare avanti e di vedere se può farcela anche lontano da louis per crescere, è stata una scelta giustissima. Poi il personaggio di Noah mi fa impazzire! Non vedo l’ora di leggere i prossimi sviluppi con Gemma! Ti scusi per la lentezza, ma io apprezzo che ti soffermi su ogni singolo personaggio, che non sono solo punti sfocati sullo sfondo della storia ma ne fanno parte in tutto e per tutto ❤️ Aspetto con ansia domenica prossima per il continuo e ti mando un abbraccio gigantesco!

16/01/21, ore 20:20

Allora partiamo con il presupposto che questo qui è il mio primo commento, in assoluto, quindi non so bene che dire però andiamo con ordine. AMO alla follia questa ff e non vedo l'ora che pubblichi l'ultima parte. Mi piace come scrivi, la descrizione dei personaggi, la suspance e le scene che fanno sciogliere il cuore. Tra l'altro Harry e Louis, vogliamo parlarne? In qualsiasi contesto li metti sono STU-PE-NDI. Ho letto questa ff, fino all'11 capitolo, in circa un mesetto, mi ha tenuto compagnia duranti le lunghe notti insonni e ora riserva un posto in prima fila nel mio cuoricino. Non ho ancora letto quest'ultimo capitolo perché non credo che ce la farei ad aspettare che il resto venga pubblicato. Quindi volevo chiederti come ti chiami su twitter così da poter essere più aggiornata. Inoltre ho un altra richiesta da farti: per favore non interrompere questa ff, credo che potrei morire se lo fai. Ho visto che tra i tuoi precedenti lavori ce ne sono parecchi non completi. E ho una paura immensa che questa ff faccia la stessa fine delle altre. Attendo con ansia (perché l'ansia c'è sempre e comunque) una tua risposta/che tu pubblichi il resto. Non mi deludere!!!
love u<33

05/01/21, ore 01:36

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato nonostante i capitoli estremamente lunghi, ma ogni volta che mi ripromettevo di staccare da efp e fare i compiti facevi accadere un colpo di scena tutto nuovo (come quello di Daniel, mai me lo sarei aspettata, e se non sbaglio in Merlin non c'è un personaggio come lui, o almeno io non ho alcun ricordo di costui) comunque volevo solo dirti che sei una scrittrice fantastica e che sto amando moltissimo la tua storia e che è sul podio delle mie fanfiction preferite, spero di non dover attendere troppo per un nuovo aggiornamento, ma comunque rimarrò sempre in attesa.
Take care,
Alba

03/01/21, ore 15:12

Se potessi iniziare questa recensione con una gif senza dubbio metterei quella di Lady Gaga che dice talented, brilliant, incredible, amazing, show stopping, spectacular, never the same, totally unique, cOMPLETELY NOT EVER BEEN DONE BEFORE

Io totalmente innamorata di questa fic ma soprattutto del tuo modo di scrivere, calcola che ero indietro (causa università) di T R E capitoli quindi mettiti comoda, ma andiamo con ordine!!

Faccio un passo indietro partendo da Gilbert che ho totalmente amato, il cattivo "inaspettato" ma senza dubbio il mio preferito! Non vedo l'ora di rivederlo in azione (scusa Harry!!) ma credo darà grandi soddisfazioni. Quando scrivi:

"Non è mosso da vendetta, rabbia o sete di potere. Ragiona in maniera estremamente razionale"

credo emerga la profonda differenza con altri personaggi quali William, Simon ma anche lo stesso (ex!!!!) Re Mark (pace all'anima sua).

Passiamo a Charlotte, io ti giuro che ho provato a farmela andare giù ma non riesco proprio hahah anche se la scena di ricongiungimento con Louis con unn occhio ero emozionata (perché mannaggia a te sei bravissima sempre a trasmettere i loro sentimenti) con l'altro ero "si vabbè NEXT". Diciamo che la perdono ma ti tengo d'occhio Charlotte!!

A proposito di "thank you next" direi che William lo lasciamo nella sua bolla di egoismo e cattiveria passiamo alle persone che meritano: Daniel!

Vogliamo parlare due minuti di Daniel? MA DOVE LO VOLEVI TENERE NASCOSTO TUTTO QUESTO TEMPO. Ogni volta che ci sono degli scorci del passato di Louis, del re e di sua madre io totalmente affascinata. Louis che scopre anni dopo che anche sua madre aveva il suo secret lover, il mio cuore si é spezzato.
Inoltre, il discorso che ha fatto ad Harry mi ha colpito molto, credo siano state le parole giuste al momento giusto. Forse era anche un pensiero che nel corso della storia abbiamo avuto un po' tutti ma lo tenevano nascosto in qualche angolino della mente. Insomma proprio una doccia fredda queste parole ma necessarie ad Harry (e anche a noi!).

Qua sotto le mie parti preferite in assoluto:

"Perché sì, ragazzo, la felicità si può trovare altrove” spiegò lentamente.
Quindi, è vero, non scegliamo chi amiamo. Ma c’è sempre un’altra scelta. La scelta di cercare la felicità altrove, o almeno di provare a farlo” sussurrò. “Credo che sia un nostro diritto quanto un nostro dovere"

E proprio per questo la decisione finale di Harry di lasciare (temporaneamente lo so io, lo sa lui, lo sa Louis lo sanno tutti vero?????) Camelot l'ho compresa e appoggiata al 100%.
Sia Louis che Harry hanno bisogno di stare separati, anzi credo sarebbe stato controproducente continuare la loro relazione a questo punto della storia poiché li avrebbe portati inevitabilmente ad allontanarsi per sempre.
Harry ha proprio bisogno di tempo per metabolizzare tutto, compresa la quasi violenza subita che sono sicura non passerà in secondo piano, e in generale deve mettere al primo posto se stesso dopo tutti questi anni dedicati al suo destino.

Quindi ancora una volta complimenti ad Harry per la sua maturità, per vederci lungo sempre e per aver messo i suoi desideri di fronte a quelli degli altri. E bravo anche alla "testa di fagiolo" che ha compreso la sua scelta.
Forse un finale con l'amaro in bocca ma inevitabile. Sono sicura torneranno più forti di prima , più consapevoli del loro amore ma soprattuto delle loro scelte individuali.

Non sto nella pelle per la prossima stagione, prenditi tutto il tempo necessario tanto io starei qua ad aspettarti anche 6 mesi. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra (SIR) Niall e Lottie, Liam e Zayn ma soprattutto tra Harry e RE LOUIS (FINALLY!!). Ancora una volta complimenti per le tue storie, per la capacità che hai di trasmettere le emozioni, il tuo modo di caratterizzare i personaggi, ogni volta che leggo mi passano davanti le scene come fosse un film.
Io super fan se non si fosse capito, avvisami quando pubblicherai un libro sono già in fila al firmacopie!
E grazie anche per le citazioni tratte dalla serie, sappi che non passano mai inosservate e mi fanno tanto sorridere.

Ultima cosa e ho finito!!
Quando hai scritto "era scritto nelle stelle in fin dei conti" ho avuto delle "what if we rewrite the stars" vibes # piangending.

Ultima ultima cosa!!
Qualche angolo autrice fa avevi scritto che non sapevi se continuare a pubblicare su efp, immagino sia molto meno usato del passato rispetto a wattpad, ma in ogni caso grazie per aver aggiornato anche qui per le vecchie affezionate a questo sito come me.

Alla prossima e buon anno anche a te!

27/12/20, ore 19:41

La storia è stupenda! Anche se ti odio, Harry non può andarsene così, ma sono sicura che capirà e tornerà... magari Louis avrà bisogno di lui, o lui di Louis, chissà! Non vedo l’ora di leggere la terza parte! A presto, spero

27/12/20, ore 12:31

Buongiorno mon amour! Eccomi quiiiii pronta per l'ultimo aggiornamento di oggi (a tal proposito io già in lutto all'idea che chissà quando potrò leggere il prossimo capitolo dopo oggi, grande depressione, ti prego scrivi scrivi scrivi scriviiiiii il più possibile per non lasciarci troppo a secco!)
Per il resto, spero tu abbia passato bene questi giorni di Natale! Ho letto su Twitter che ti sei ubriacata ahahahha e hai fatto decisamente bene 😂
Passiamo dunque al capitolo: alloraaaaaa premettendo che già ti odio, ma te lo dirò poi perché, come al solito quando leggo i tuoi capitoli mi catapulto dentro e ciaone, mi dimentico pure di esistere. Questo me lo sono letta come premio post esame ahahahah.
Louis..... Louis che continua a pensare al padre e che non riesce ad odiarlo come vorrebbe, Louis che è re ma se ne rende conto solo quando è Harry a chiamarlo così, Louis che non parla e che si sblocca solo quando lo bacia Harry. Louis che si scusa per non essere mai riuscito a dirgli ti amo. E invece gliel'ha detto eccome. E Louis che finalmente riesce a dirglielo........... che emozione. Ti dico la verità, questo capitolo mi ha proprio fatto soffrire nel cuore. Perché vederli così vicini ma anche così lontani, con tutti i paletti che si sono imposti, mi ha ammazzata.
Poi vabbè le vibes che mi dà Louis re e al comando nemmeno te le dico. Una scena hot con me protagonista e Louis me la scrivi? Ahahahahahha
Harry piccolo dolce Harry. Il personaggio più altruista del mondo. Ah quasi mi dimenticavo: ho riso con Louis che marca il territorio con i suoi amici ahahahaha. È solo tuo, Louis, non ti preoccupare.
Il motivo per cui ti odio è Dan. Cioè non Dan in sè, che povero è super dolce, ma Dan che dice ad Harry di andarsene e cercare la sua libertà e felicità altrove. Io ci scommetto TUTTO che questa seconda parte finirà così, con Harry che se ne va perché è convinto che il loro destino sia compiuto. Spero di sbagliarmi. Perché se no avrai la mia recensione piena di minacce perché io l'happy ending lo PRETENDO.
Infine.... Niall. Niall che diventa cavaliere, la tavola rotonda. Ho pianto e mi sono commossa perché wow. Che emozione. Stupendo e bellissimo.

Grazie per questo mondo che hai creato. Grazie sempre per quello che scrivi.
Giulia.
(Recensione modificata il 27/12/2020 - 02:45 pm)

19/12/20, ore 09:04

Ciao! Finalmente ci sono riuscita! Dal cellulare é sempre un'impresa lasciare una recensione ma ci tenevo. Il problema é che ora continuo a pensare che c'é il nuovo capitolo ad aspettarmi quindi sarò breve e dirò solo che ti capisco se consideri questo il tuo capitolo preferito. Corro a leggere il seguito.
a presto

18/12/20, ore 17:00

In ritardo come al mio solito ma ci sonoooo
Questa settimana ho dato un esame e lunedì ne ho un altro (olè) per cui la lettura del prossimo capitolo sarà il mio regalo di lunedì pomeriggio post esame! Peró non potevo non lasciarti il mio parere come al solito per cui eccomi quiiiii
Capitolo BOMBA! Cioè è successo di tutto e io non so nemmeno da dove cominciare quindi comincerò da Harry e Louis che fanno i piccioncini sotto l'albero 🥺🥺🥺 e che si baciano sotto alla pioggia con Louis che non riesce a dirgli che lo ama...... ed Harry che sa dirglielo eccome. Vabbè..... il mio cuore non ha retto alla dolcezza.
William.... non so come commentare quindi dirò semplicemente che un personaggio così viscido e schifoso non l'ho mai visto (la tua abilità nel farcelo odiare così tanto dimostra di nuovo la tua bravura e la tua capacità di caratterizzazione dei personaggi che è sempre TOP)
Anche Harry che esplode e nel modo peggiore possibile dice tutto a Louis è l'emblema di quanto questo personaggi siano disegnati alla perfezione. Penso che il tuo talento più grande sia proprio questo: non sono mai scontati e proprio per questo sono così veri (e belli.)
Il re (fortuna che è morto) mi ha orripilata quasi al livello di William, anche se ha portato secondo me ad una svolta nella persona di Louis immensa: nel momento in cui ha rischiato di perderlo, non ha esitato un secondo a dire che lo ama. E che lo ama fin dal primo giorno (alla faccia degli incantesimi.) Li ero stecchita sul pavimento lo ammetto, a metà tra il "povero Harry" e il "LOUIS HAI IL MIO CUORE."
Il cacciatore di streghe mi fa morire ahahahahah non dovrei ridere perché alla fine ha torturato Harry ed è un egoista, MA è talmente credibile che mi sono immedesimata in lui e per un attimo ho capito.
Piccolo spazio anche per Nick e per la principessa....... vi voglio bene, siete così piccini. Charlotte credo che riserverà grandi sorprese.
Infine, la conversazione finale di Harry e Louis. Louis che prova a sottrarsi al destino per amore di Harry e perché vuole che sia felice e al sicuro, ma non si rende conto che quello che è scritto nelle stelle (cit all'altra tua storia ahahah) non lo puoi cambiare. Che sia parte del vostro destino anche amarvi ed essere felici? Chi lo sa (spero di sì perché se non c'è un lieto fine io vengo a prenderti a casa, sappilo.)
La scena finale ha cambiato tutte le carte e rimescolato tutto. E sono super curiosa di sapere cosa faranno adesso! (Povero Liam, hai il mio cuore.)
Come al solito chapeaux ❤️ non deludi mai! Dici che questo è stato il tuo capitolo preferito, ma vorrei ribattere dicendo che per me sono talmente belli tutti che non saprei quale mettere in cima 💖
Un grande bacio!
Giulia
(Recensione modificata il 18/12/2020 - 05:02 pm)

09/12/20, ore 15:21

Ho avuto due settimane mega full (anche se ho letto il capitolo in tre giorni diversi per riuscire a finirlo tutto.... e no, non mi lamento del fatto che fosse così lungo perché mi ha tenuto compagnia in ogni piccolo momento di pausa che ho avuto) e solo oggi 4 secondi di tempo per commentare. Mi scuso perché non sarà una recensione bella lunga come quelle che ti faccio di solito, perché le cose da studiate mi osservano dalla scrivania 😂
Peró ecco, due cose te le devo dire per forza. Ho AMATO il modo in cui si sono ritrovati finalmente senza barriere, senza incantesimi e senza "bugie" (anche se qualche bugia c'è sempre, tra loro, ma è bello così), sono di una dolcezza talmente grande, soprattutto Louis che cerca di convincere Harry a lasciarsi andare e a non voler tornare indietro e poi sclera perché i suoi piani sulle cose da dire non sono andati come voleva ahahahah
L'amore che li lega è così palese che wow.
Altra cosa è come descrivi il sesso tra loro. Passionale, travolgente, senza barriere, ma soprattutto CREDIBILE. Il tuo Harry che si lascia usare solo in questi contesti perché nel resto delle cose è lui a tenere le redini delle cose.... beh... che dire, lo capisco ahahahah
REGALATEMI UN LOUIS TUTTO MIO
A venerdiiiii, sei sempre il top del top e io ti amo ahahahaha

07/12/20, ore 18:03

Io non so quanti anni tu abbia, non ho letto nessuna tua storia o visitato la tua pagina qui su EFP, ma se sei una ragazzina o una ragazza con più o meno i miei anni, beh ragazza mia tu scrivi in maniera favolosa. Adoro la tua idea, il modo in cui descrivi i personaggi, i loro pensieri, le loro azioni e quant'altro. Per abitudine scrivo la recensione al termine della storia, ho cercato di resistere, ma questa storia io l'adoro e non potevo non recensirla subito. Penso sia una delle più belle che io abbia mai letto, è sicuramente sul podio. Era da un po' di tempo che non ne leggevo una così. Altre in cui mi sono imbattuta in passato prima di questa erano davvero raccapriccianti o per meglio dire le idee erano buone, ma la grammatica lasciava a desiderare, ed io non riesco proprio a leggere se non ci sono almeno un po' di regole grammaticale. Penso che tu possa capire. In ogni caso lasciami ripetere ADORO QUESTA STORIA e spero che tu possa continuare presto. Alla prossima.

03/12/20, ore 12:30

sono felicissima di aver scoperto questa long! ero molto scettica all’inizio non essendo una fan sfegatata del fantasy,ma diciamocelo,in chiave larry tutto è più bello!
e grazie a te ho anche iniziato a vedere Merlin,quindi grazie!
nonostante la lunghezza di ogni capitolo la lettura è sempre stata molto scorrevole e piena di dettagli interessanti.
adoro il lato introspettivo che piano piano sei riuscita a far emergere da ogni personaggio,inizio a comprendere sempre meglio ognuno di loro.
non vedo l’ora di sapere come si evolveranno le cose 😊