Two sides of the same coin.
di Larrysmutlove

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/07/20, ore 21:14

Comincio col dire che voglio piangere perché wattpad mi ha cancellato un commento lunghissimo e lo sto riscrivendo da capo. (Aggiornamento: meno male che per evitare di riscriverlo nuovamente l'avevo salvato! Sono LazyMarauderLynx di wattpad, anche se leggo da lì mi sa che lascerò qui le mie recensioni perché wattpad si comporta male! Non riesco a commentare neanche con una frase, spero di non averti invaso i commenti senza che riesca a vederli solo io 😂) Ma cercherò di riscriverlo: Ti odio. Ma procediamo per gradi: io sono un'amante del fluff, per cui vedendo l'inizio del capitolo tutto era perfetto, ma così tanto perfetto da essere ovviamente troppo! Poi BOOM, e qui veniamo al secondo punto: io odio tantissimo le perdite di memoria. Per me sono la cosa più angst del mondo e avrei voluto urlare. Però mi rendo conto che fosse necessario, nonostante abbia amato la crescita di Louis nella loro piccola luna di miele, e nonostante avesse raggiunto quella caratterizzazione che io più amo, mi rendo conto che lo avrebbe distratto troppo da Charlotte e dalla missione e soprattutto l'odio prr suo padre sarebbe stato pericolo in questo momento, anche se da principe scapolo reggente forse sarebbe potuta andare diversamente, chissà. Anche Harry è cresciuto moltissimo e sono stata felicissima della scena con Niall! Te lo avevo scritto qualche capitolo fa e sono davvero contentissima che finalmente lui abbia qualcuno con cui parlare e sfogarsi e che il loro rapporto possa evolversi per il meglio, stupenda anche la metafora dell'omosessualità e la risposta "ti vorrò sempre bene", mi ha davvero commossa. Commossa quasi come la Larry che è sfumata tutta assieme e il discorso finale di Harry 😭 Altro punto che ho amato profondamente: Eleonor. Che dire, degna fine della sua caratterizzazione e stupenda dimostrazione di uguaglianza, rapporto padre figlia, amore... insomma, contentissima che sia andata così! E poi l'anello dato ad Harry, dobbiamo parlarne insieme a tutti i flash strani di Louis dati dalla perdita della memoria? Potrai anche cancellargli i ricordi Harry ma non puoi cancellare i suoi sentimenti e la memoria del suo corpo. Un'altro dettaglio che ho amato tantissimo, a proposito, è stato quando Louis ha chiamato Harry Haz. È stato stupendo, come tutta la crescita di Louis anche su sua sorella, sul regno, il suo imbarazzo, il suo voler lasciare immediatamente Eleonor, di mettersi d'accordo col locandiere... spero davvero che questa crescita si vedrà e non vedo l'ora di osservare gli effetti della perdita di memoria da me tanto odiata e di rivedere Zayn e Liam, nonché che vada avanti la profezia! Che a proposito, un'altra cosa che mi distrugge è il fatto che né Des né Louis hanno detto a Harry il discorso della fine della linea dei pendragon e adesso le sue paranoie riprenderanno, aiuto, non sono pronta! Almeno ora deve sopportarlo anche Niall, che sicuramente è più intelligente e può arrivarci anche lui. Devo dire inoltre che non vedo l'ora anche di vedere Harry stesso evolversi come personaggio, perché ho trovato la scena dell'amnesia qualcosa di fondamentale non soltanto per Louis, ma soprattutto per il personaggio di Harry, che non ho visto completamente pronto dopo i racconti sul suo passato, ll racconto delle frustate e soprattutto il suo distacco totale da Des che nasconde palesemente, per quanto cerchi di mostrargli indifferenza, che il loro rapporto non finisce lì. Poi ovviamente ho adorato l'utilizzo anche se piccolo della magia, e tutte le scene di fluff e la prima volta dei Larry sono state magiche. Scrivi sempre da Dio e la tua mente e la creatività e completezza con cui articoli le tue storie è stupenda. Non vedo l'ora di poter leggere ancora, prenditi i tuoi tempi ma sappi che ogni giorno spererò tu abbia avuto un attacco di scrittura a manetta!! Grazie sempre per quello che scrivi, buona vacanza 😁

13/07/20, ore 13:58

Ehi ciao! Come va?

Davvero complimenti per  il capitolo, davvero. Mi è piaciuto veramente tanto e non vedevo l’ora arrivasse un capitolo così, che mi tenesse incollata allo schermo e mi facesse provare quella familiare stretta allo stomaco che provo quando leggo qualcosa che davvero mi prende. Ci hai preso in pieno.

Partiamo con il botto: con questo sfogo, se possiamo chiamarlo così, di Louis nei confronti di Harry. Un tentativo da parte del principe di farsi odiare da Harry, di impedirgli di fare breccia nel suo cuore. Lo tratta male in modo da allontanarlo da sé ottenendo quasi un effetto opposto dato che, in un primo momento, Harry ignora completamente gli insulti di Louis, tanto che Louis si ritrova praticamente costretto a rivolgergli parole più dure, a dirgli chiaro e tondo che Harry per lui non è assolutamente nulla se non un servo, che non potrà mai  essergli amico e che è giusto così. E allora sì che Harry rimane ferito, che la prende sul personale. Quanto ho sofferto per lui in questa scena…
È ironico come Louis abbia tanto cercato un modo per staccarsi da Harry, un motivo per non amarlo, tanto da gioire del fatto che Harry “soffrisse di allucinazioni” , e che alla fine lo abbia trovato. Ha trovato la ragione per non apprezzarlo più… o quasi. Ma di questo ne parliamo dopo.

Spostiamoci sull’unica gioia di questo capitolo: il bacio. Non hai idea di quanto me lo hai fatto sudare. Ci hai messo anche un bacio mancato all’inizio (ti ho odiata sì) così quando si è presentata la seconda occasione di un bacio non ci speravo nemmeno (no non è vero ci speravo eccome, ma non mi aspettavo che le mie richieste sarebbero state esaudite). Ti giuro che ho urlato. Se devo essere sincera mi aspettavo anche uno smut… insomma erano molto focosi contro quel povero albero. Ma pazienza, mi sa che mi toccherà aspettare ancora moooolto.

Siccome qua però facciamo un passo avanti e dieci salti indietro naturalmente non poteva andare tutto bene.
Aspetto che Harry riveli la sua identità a Louis dalla prima parola del primo capitolo e, come è comparso Simon in questo, il mio secondo pensiero (il primo è stato mandarlo a coltivare angurie per aver rovinato il momento) è stato “ottimo, ora smascherami Harry”. MA IO NON MI ASPETAVO FOSSE COSI’ DRAMMATICO. Cioè immaginavo non sarebbe stato così piacevole. Il dolore di Harry nel capire di non avere altra scelta se non quella, di capire che tutto ciò che aveva costruito con fatica e tempo, il loro rapporto che aveva finalmente trovato il culmine con quel bacio sarebbe andato distrutto nel giro di pochi secondi è struggente e la reazione di Louis lo è ancora di più. Se devo essere sincera non mi aspettavo una reazione del genere, me lo aspettavo più… accondiscendente? Ma d'altronde quando ti hanno insegnato fin da piccolo che una cosa è malvagia non puoi cambiare il tuo punto di vista e il tuo parere verso quella cosa da un giorno all’altro. Credo che, per Louis, la sensazione sia come la nostra se scoprissimo che il nostro più caro amico, la persona di cui ci siamo innamorati, sia uno stupratore. C’è un’unica differenza: tu scegli di essere uno stupratore, non ci nasci. Sono le tue azioni che ti portano ad essere considerato cattivo, non semplicemente il tuo esistere.
Solo che per un primo momento Louis, poi vedremo che cambierà prospettiva, e tutto il popolo le mette sullo stesso piano. Esattamente come fa troppa gente nel nostro mondo con l’omofobia.
Ciò porta alla vergogna. Alla vergogna di essere ciò che si è, ad una vergogna che non dovrebbe assolutamente esistere, il padre di Harry glielo fa presente, gli dice “non avrei mai voluto tu provassi vergogna per quello che sei” e giustamente Harry gli risponde che magari avrebbe dovuto mostrarglielo in un altro modo che non doveva provare schifo verso se stesso.
Il padre di Harry è un personaggio interessante. Si contrappone completamente al padre che abbiamo visto in WIWRTS; in entrambi i casi troviamo un padre che ha perso il figlio solo che in What if Des aveva lottato per riaverlo indietro, aveva lavorato sodo, fatto del suo meglio anche sapendo che non ce l’avrebbe mai fatta a tirarlo fuori dal bordello lui aveva tentato in tutti i modi (ahhh che bella quella ff quanto mi manca). Qua, invece, troviamo un Des che ci ha rinunciato dal primo momento e poi, avendo comunque visto che c’era speranza, che Harry e Gemma avevano bisogno di lui, ha lasciato perdere e come unico tentativo di riappacificazione aveva fatto promesse senza, però, mantenerle. Ci viene presentato, però, un padre diverso da quello che ci aveva descritto Harry: ubriaco e senza speranze. Lo troviamo in uno dei suoi giorni buoni, confuso e piacevolmente stupito dalla presenza di Harry là che tenta nuovamente di riaccaparrarsi la fiducia del figlio: lo vediamo nella versione che ha ingannato Harry tante volte.
Non so cosa pensare di questo personaggio, non so nemmeno quanto bene voglia a Harry, in realtà. Si vede che è dispiaciuto, che vuole rimediare e vuole vedere il figlio felice ma non ci mette tutto l’impegno che dovrebbe metterci un genitore e ho la sensazione che il suo voler “proteggere” Harry sia più un desiderio egoistico, per sentirsi un minimo in pace con se stesso.

Torniamo da Louis e analizziamo la sua seconda reazione alla magia di Harry. Ciò che impedisce davvero  Louis di fidarsi di Harry, ciò che lo ha davvero ferito: Harry gli ha mentito per due anni su una cosa davvero importante. Per lui Harry è un traditore, un bugiardo, uno sconosciuto. Louis non ha più idea di chi Harry sia. Mette in discussione tutto, perfino il suo nome. Non è spaventato dalla magia (non completamente) ma dal fatto che davanti a lui ci sia un estraneo, che ha mentito su tutto, che ha finto per due anni di essere qualcuno che non è. Questo gli fa male, questo lo terrorizza, più di qualsiasi magia. E fa dannatamente male a me, figuriamoci a Harry che se magari era convinto di non essere totalmente sbagliato, vedendo la sua casa allontanarsi da lui con ribrezzo vede queste credenze infrangersi.
È giusto il non voler utilizzare la magia davanti a Louis, il non volerlo fare a meno che non sia d’accordo. Se già è terrorizzato così figuriamoci se venisse utilizzata su di lui contro il suo volere e spezza il cuore il fatto che Louis continui a chiedersi perché Harry continui a comportarsi come una persona normale, come se, una volta smascherato, avrebbe dovuto cuocere pozioni in calderoni e gridare formule a destra e manca, come se fosse una persona completamene diversa, anzi, se non fosse nemmeno una persona ma un contenitore di malvagità.

Ma lo vediamo traballare, Louis, perché dentro di lui c’è sempre la speranza che Harry sia sempre lo stesso, il ragazzo di cui si è innamorato, che Des abbia ragione e non sia la magia a rendere l’uomo malvagio ma l’uomo stesso. Ammettendo questo però si renderebbe conto che non è Harry il pazzo, ma suo padre che ha commesso un genocidio.

Questo capitolo è davvero bello e pieno di avvenimenti uno dopo l’altro, hai fatto davvero un ottimo lavoro e non vedo l’ora di leggere il prossimo.

Però ti prego non stoppare per un mese intero, non continuare a settembre, io non posso permettermi di sperare arrivi presto settembre, capiscimi!

Con questo i lascio e ci vediamo la prossima setimana
Un bacio :D

12/07/20, ore 17:41

I'm waiting for the next capter❤ adoro questa storiaa❤ Fa sognare

10/07/20, ore 21:36

Ehi ciao! Questa volta arrivo un po' tardi perché ho avuto una settimana abbastanza piena. In realtà non ho molto da dirti, anzi poco niente. Ho letto il capitolo qualche giorno fa e ho anche perso le note quindi sarò abbastanza vaga. Mi si è spezzaro il cuore quando Liam e Zayn hanno concordato sul fatto che sarebbe stato opportuno uccidere lo stregone della profezia. In parte perché mi dispiaceva per Harry e in parte perché mi ha fatto rendere conto del lavaggio del cervello che può subire una persona. Come hai specificato Liam è una persona molto intelligente che ha studiato e non crede a qualsiasi cosa gli venga detta, quindi si presuppone non ucciderebbe un innocente. Ma la magia è vista come qualcosa di così diabolico che lo farebbe senza esitazioni, anche se non è nemmeno sicuro del fatto che lo stregone uccida veramente Louis (cosa che non succederà perché, immagino, si sposeranno e figli non possono farli). Come dice Harry, se Liam, un uomo istruito e dotato di un cervello funzionante, non esiterebbe a mandarlo al rogo, chissà cosa farebbe il popolo che vive nell'ignoranza e deve fidarsi ciecamente del suo sovrano. Ho davvero apprezzato il momento narry. Quanto può aiutare un singolo abbraccio dato solo per far star meglio qualcuno anche se non si è a conoscenza delle ragioni per cui quella persona sta soffrendo. Intelligente la scelta di Simon di mescolare la bugia con la verità facendo passare il tutto per quest'ultima. Tattica interessante, la userò anch'io. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo anche perché necessito di più momenti larry, mi mancano! Anche se amo Louis geloso e gli ziam sono terribilmente carini. Nick mi fa un sacco pena, davvero. Ah per il dubbio sul giorno che hai espresso nei commenti... non so cosa dirti. Diciamo che bene o male la domenica per me non è un problema, per leggere il capitolo. Per recensirlo solitamente lo faccio il giorno dopo (questa è stata una eccezione dato che ero in vacanza) quindi pubblica quando ti è più comodo. Ora ti lascerò, un bacio :D

04/07/20, ore 15:44

Ciao! Eccomi di nuovo. Mi si é stretto il cuore quando ho letto di tutto il dolore di Harry, ma anche per quello di Louis. Io mi commuovo facilmente, ho il cuore troppo debole e con il ciclo tutto è amplificato, quindi credimi quando ti dico che mi sono scese delle sincere lacrime mentre leggevo. Comunque riflettevo sulla profezia, e penso che il fatto che la stirpe termini con Louis non è data dal fatto della sua morte, ma dal fatto che se si sposa con Harry non ci saranno più eredi di sangue, visto che due uomini non possono figliare. In tutto questo però, Charlotte potrebbe farlo, quindi so che manca ancora qualche pezzo. Non vedo l'ora di leggere il continuo e capirne di più.

04/07/20, ore 13:07

Ciao! Sono felicissima che sei tornata con una nuova storia! Ammetto di essermi già innamorata di questi due personaggi anche se non ho mai visto Merlin (ma conosco Bradley James grazie a I Medici e so bene che un amore). Scappo a leggere il prossimo capitolo.

01/07/20, ore 19:09

Ehi! Allora ti avviso che sto scrivendo dal telefono perché sono in vacanza e non ho con me il computer, quindi se ci sono diversi errori di battitura è per questo. Ho atteso questo capitolo per una settimana e finalmente è arrivato, e, fortunatamente non mi ha delusa. Sto cominciando a inquadrare megli i personaggi e a sviluppare le prime simpatie e antipatie. Cominciamo con Lottie e il suo "voler fare di più". Non si crede importante, non vede chissà che grande futuro davanti a sè e, per quanto lei possa impegnarsi, sa già che non raggiungerà chissà quali risultati. La sua opinione non è presa in considerazione come, molto probabilmente, lo sarebbe quella di Louis. Questo perché è una donna. Tu hai affrontato questo discorso riferendoti a Eleanor, costretta a sposare Louis per la sua presunta, anche se inespressa, incapacità di regnare da sola. È sempre bello trovare attualità e argomenti reali e importanti in delle fanifction che, solitamente, sono testi abbastanza superficiali. Io credo che qualsiasi cosa si scriva, con le parole, devi trasmettere e insegnare qualcosa, altrimenti è tutto vano. Anche per questo adoro le tue storie. Il sentimento che scorre tra Harry e Louis è davvero ben descritto. Il sapere di non poter fare qualcosa quindi nemmeno prenderla in considerazione e ignorarla, anche se è lì, sempre là a tormentarti in un angolo della tua mente. Il non chiederti nemmeno come potrebbe essere perché tanto non si può. Il discorso che Louis fa a Lottie descrive a pieno questo: questo amore che non viene neppure preso in considerazione, che viene nascosto sotto strati di battutine e negazioni. Harry tenta di annullare o di non vedere questo sentimento, di ricordarsi il suo ruolo e mantenersi unicamente a quello cercando di mantenere delle distanze con un "voi", ricordando ad ogni parola la sua inferiorità e il suo rapporto con il principe. Ma ciò non può funzionare, anzi, fa solo male. Discorso completamente diverso per Liam e Zayn, che non ho ancora capito cosa li trattiene. La gelosia di Zayn mi fa impazzire così come l'imbarazzo di Liam e il loro costante battibeccare. Li adoro assieme, amo il loro rapporto e sono davvero curiosa di vedere come andrà a finire tra i due ma, conoscendoti, mi sa che dovrò aspettare molto, soprattutto se Harry e Louis si stanno avvicinando così velocemente. A proposito di avvicinarsi! MA QUEL BACIO MANCATO MA HARRY COSA FAI MA BACIALO KISS HIM YOU FOOL! Ok, sclero a parte, ho capito perché non lo ha fatto ma andiamo. Tenerissimo comunque Louis che, giustamente, si preoccupa che Harry stia bene dopo quell'episodio, che non si sia sentito costretto, violato. Che si scusa per un comportamento che, effettivamente, non avrebbe dovuto avere. Diciamo che quando ho capito che sarebbero tutti andati a ubriacarsi ho sperato in qualche scena smut... ma va bene così! Aspetterò. Volevo anche aggiungere che l'idea di mettere alcuni flashback in ogni capitolo mi piace molto e, anche se ogni volta che vedo che sta arrivando un flashback sbuffo perché non mi frega nulla, alla fine mi sciolgo ogni volta e apprezzo ogni volta di più il rapporto tra Harry e Louis. Quindi sì, in realtà mi frega ahaha. Con questo ti lascio e... a domenica! Aggiorna pure presto che non dà fastidio a nessuno, anzi. Un bacio :D

22/06/20, ore 12:56

Sono felice di averti conosciuta, questo capitolo mi ha fatto capire che sarà una delle storie più belle che leggerò e non vedo l'ora per gli altri capitoli. Sono rimasta innamorata della tua prima storia e sicuramente sarà così anche per questa. Poi da dire che io amo Merlin, l'ambientazione e tutto. Ci vediamo prestissimo, un bacione enorme.
Alli xx

22/06/20, ore 00:42

Ma buongiorno! Come va?
So che speravi di esserti liberata di me e invece eccomi qua con una nuova recensione che, detto tra me e te, non cedevo l’ora di scrivere.

Piccola premessa: non ho visto Merlin, quindi per me è un mondo del tutto nuovo e inesplorato che avrò il piacere di scoprire con te.

(Ok mi sto alterando perché il tasto della lettera T funziona male e quindi devo premere fortissimo perciò che il computer riceva il comando).

Partiamo dal fatto che ho apprezzato come hai descritto la stregoneria come una colpa che hai semplicemente per il fatto di essere nato. Non so se fosse il tuo intento fare riferimento a molti altri fattori per cui qualcuno può venire discriminato nel nostro mondo, quali omosessualità, genere e colore della pelle. Io l’ho presa come giudizio su queste forme di colpevolizzazioni, ma se non lo è… vabbè ho apprezzato comunque.

Non so ancora come hai intenzione di far svolgere la storia quindi sulla trama non posso ancora dirti nulla, se non che mi ispira, ma parliamo dei personaggi.

Iniziamo con Nick!
Io adoro Nick, lo trovo una persona fantastica e anche nelle ff a me, al contrario di tutto il reso del fandom, piace un sacco. Amo questo suo flirtare con Harry che gli affibbiano nelle ff e il rapporto che mi pare abbia con lui nella vita reale, quindi storco sempre il naso quando non gli rendono giustizia o viene criticato per qualsiasi cosa. Quindi il fatto che sia gentile con Harry e che tu non lo presenti come un personaggio negativo mi fa strapiacere. Poi anche se se lo vuole portare a letto, pazienza, che si divertano ah, se c’è il consenso di entrambi.

Per Eleanor vale lo stesso discorso. È sempre un personaggio negativo, povera, quindi sorrido sempre quando la vedo presentata in modo giusto ed equo.

Di Harry e Louis non ci ho capito ancora molto, a parte che Harry è sotto un treno per Louis e che quest’ultimo fa di tutto per non molestarlo e rode di gelosia… ci sarà da divertirsi.

Mi credi se ti dico che durante la scena in cui Harry stava praticamente morendo stavo male fisicamente? Cioè avevo delle vere e proprie fitte? No? Vabbè credici, perché è così.

Domanda importante e relativamente essenziale prima di lasciarti per questa settimana: non ho capito la lunghezza dei capelli di Harry, ho ipotizzato un prince Harry o lunghezza bandana.

Detto questo, alla prossima settimana, mi trovi sempre qui.
Un bacio :D

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]