Two sides of the same coin.
di Larrysmutlove

28/11/20, ore 09:52

Sono sempre più innamorata dei personaggi, e almeno per me la descrizione di Charlotte è stata più che chiara. Sono riuscita a capire il suo punto di vista anche se ora ho paura sia sotto qualche altra influenza, oppure stia facendo il doppio gioco (cosa che spero). É tutto da vedere. Non vedo l’ora di leggere il quinto capitolo perché se è il tuo preferito devo sicuramente aspettarmi dei colpi di scena, e non vorrei preoccuparmi!
In ogni caso, mi troverai qui in ansia pronta a leggere il continuo di questo bellissimo racconto.

27/11/20, ore 12:04

Ehii, eccomi scusa, sono tornata EVVIVA.

Mi dispiace di averti abbandonata ma ero sommersa da verifiche e interrogazioni e come dicevo “Ok ora le faccio la recensione” arrivava il nuovo capitolo e quindi rimandavo. Ma ora sono qui a farti la recensione dei primi tre capitoli messi assieme.

Parliamo dei vari personaggi.

Louis. Louis è confuso, non sa cosa deve fare ma sa che non può fare ciò che vuole, inoltre prova un desiderio profondo di proteggere Harry che si mette in mezzo tra lui e la strada più semplice da prendere obbligandolo a percorrere un sentiero che non è nemmeno ben battuto. Ho adorato il breve scambio tra Louis e Niall  in cui ci si rende conto di quanto Louis non abbia idea di come gestire le informazioni che ha ottenuto. Poi c’è anche la questione Charlotte e la questione padre. Come far capire a lei che la amerai sempre e comunque pur seguendo gli ordini di lui che giusto per complicare di più la situazione giura guerra alla magia (idiota). A quanto pare, però, verso la fine del capitolo trova un modo molto maturo, e a quanto pare molto eccitante, di venire a capo di questo problema.

Harry. Nulla io sono innamorata di lui. Sia dell’Harry reale che di quello di cui scrivi tu. E’, a mio parare, il personaggio più forte della storia. Naturalmente per il fatto della magia e del fatto che debba mantenere con quasi tutti questo segreto e sopportando le parole di persone che conosce bene e a cui tiene che praticamente lo informano che lo ucciderebbero se conoscessero la sua vera identità.
Parliamo della questione Sir William. Io, lo sai, adoro quando riesci a incorporare argomenti attuali nelle tue storie. Il fatto che Harry abbia le mani legate a causa del ruolo sociale del suo personale molestatore decisamente superiore al suo, la frase (di qualche capitolo precedente) “se ti vesti in questo modo, con abiti trasparenti e provocatori, è ovvio che te la cerchi” è una frase troppo sentita nella nostra realtà, così come le ripercussioni che essa ha avuto su Harry. Lo ha portato a indossare vesti più pesanti nonostante il gran caldo perché infondo, forse è colpa sua no? No.
“A nessuno interessa di voi, per noi siete come delle bambole e vi piace esserlo”
Arrogante, odioso, disgustoso.

Charlotte. Analizzando il pensiero di Harry, il suo comportamento è sensato. Vive in un mondo che la manderebbe al rogo se solo sapesse la verità, con un padre che non fa che ripeterle quanto la magia sia sbagliata, quanto lei sia sbagliata. L’atteggiamento di Louis non è di conforto perché per quanto possa dimostrarsi vicino a lei, comprensivo e aperto non può dirle “se fossi una strega ti amerei comunque”. Unendo ciò a tutte le bugie che le sono state dette è naturale che lei si appigli a chi le dimostra che lei è giusta e che va bene così. A chi, crede, non le menta.

Niall. E’ fantastico, di un’ingenuità unica e che desidera solo che i suoi amici stiano bene. Lo ha detto Harry, è così puro che non riesce a vedere la cattiveria nel mondo, un bambino un po’ cresciuto che pensa che nessuno possa diventare cattivo.

Sono sincera mi aspettavo che Harry facesse uso della magia davanti a tutto il popolo con conseguente fuga quando è arrivata la creatura e, invece, ciò che ha portato è stato “sistemare” parte dei loro problemi. Ora nessuna sa ma non sa che l’altro sa perché in teoria non sa. E’ stata la spintarella che serviva per parlarsi di nuovo e magari trovare un’altra soluzione.

Non vedo l’ora di leggere il continuo questo pomeriggio
Un bacio :D

21/11/20, ore 08:01

Ho passato mezzo capitolo a ridacchiare dei pensieri di Louis... sopratutto quando era nero con Harry e gli ha urlato "non chiamarmi sire", ma il vero colpo di grazia l'ho avuto quando Louis e Niall hanno parlato AHAHAHAHAHAH. Penso che sia una delle scene più divertenti mai lette, Niall è un personaggio che si merita il mondo e spero che lo avrà, suuuuuper dolce 🥺
Harry che finge continuamente di non provare nulla per Louis e che addirittura riesce a non baciarlo.... Harry insegnami ad essere così fermo nelle tue idee perchè io con un Louis a due centimetri davanti sarei morta e sepolta. Un personaggio che hai creato BENISSIMO, ci dovrebbero essere più Harry nella vita di tutti noi, sul serio!
Che dire poi, William spero che morirà brutalmente perché sul serio che viscidooooo che sei William, mamma mia, bleah. Ogni volta che si avvicina ad Harry mi vengono i brividi....
E poi Louis che come avrai capito è il mio personaggio preferito in assoluto e i suoi cambi di umore costanti, le emozioni che prova quando Harry gli è vicino, Louis che lo vuole proteggere.... vabbè, penso non ci sia altro da dire a riguardo se non wow.
L'ultima scena è stata bellissima, con Louis che gli dice chiaro e tondo di fare qualcosa perché lui sa e Harry che rimane completamente stordito quando si rende conto che non solo sa, ma ricorda... che è ben diverso. Non vedo l'ora di leggere il loro confronto, ti giuro, non sto nella pelle!
Tu sei sempre una garanzia, che te lo dico a fare. Un talento che si trova poche volte in una fanfiction online... perché queste cose che scrivi sono opere d'arte. Fosse per me le stamperei e le pubblicherei ovunque ahahahahah
A venerdì, con la quarta parte! E per il fatto che salterai un aggiornamento.... una piccola parte di me ti odia per questo (😂) ma capisco quanto l'uni sia pesante perché ehi la faccio anche io e so quanto tolga l'anima purtroppo, quindi prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno
Ti mando un grande bacio
Giulia

14/11/20, ore 00:03

Se descrivi questi capitoli come capitoli dove non succede nulla non oso immaginare come saranno quelli dove succedono tante cose!
Non posso dire altro che wow, di nuovo... hai un modo di scrivere che davvero mi entra nel cuore e non ne esce, sei proprio poesia e spero che tu lo sappia e che la gente te lo dica e te lo ridica perché meriti di sentirlo.
Harry... come descrivere Harry... non so trovare le parole perché è così piccolo ma forte, così dolce e fragile, ma coraggioso che mi lascia sempre un vuoto al centro del petto.
La famosa acqua che fa tornare i ricordi, sbaglio a pensare che sia stata proprio Charlotte a darla al ragazzo? Mi sono interrogata tutto il capitolo sulla sua buona fede o meno e ti giuro che non riesco a capire da che parte stia (e la tua bravura sta anche in questo.)
Louis: non so mai come descriverlo perché è il mio personaggio preferito, così saccente e spiritoso, spavaldo e timido con Harry allo stesso tempo. Vorrei entrare nella storia e dire ad entrambi: è destinoooo che voi stiate insieme, svegliatevi! Ma in realtà la magia della loro storia sta proprio in questo: nel sapersi aspettare.
Già sto ridendo al pensiero di come Louis fingerà di non sapere quello che è successo tra loro.
E nulla, spaziale come sempre! Ti faccio un sacco di complimenti ancora perché te li meriti tutti ❤️
A venerdì, spero!
Un bacio,
Giulia.

13/11/20, ore 19:13

La storia è stupenda! Adoro il personaggio di Harry combattuto tra quello che prova e il dover tenere nascosta una parte di sé.
Louis finalmente ha riacquistato i ricordi, nel giro di mezz’ora si farà beccare, già lo vedo.
Non sto nella pelle per leggere il seguito!

12/11/20, ore 12:45

Ciaoooo,
sono felicissima che hai aggiornato. Ho divorato il capitolo appena l'hai pubblicato.
Sarò ripetitiva ma adoro questa storia e il tuo modo di scrivere. Appena finisco un capitolo vorrei che fosse il giorno della pubblicazione del successivo.
Le mie parti preferite sono quelle che chiami di passaggio perchè descrivi la quotidianità di Harry e Louis.
Quindi ancora complimenti e a venerdì prossimo.

11/11/20, ore 10:32

Bentornata! Non sai quanto mi sei mancataaaa, aspettavo questo momento da mesi e finalmente stamattina per puro caso apro efp e trovo il tuo aggiornamento... quindi ho ben deciso di mandare in vacca il mio studio della mattina per poter leggere questo (meraviglioso) capitolo.
Dici che sono capitoli un po' di passaggio.... ma io non ho mai amato tanto vedere come Harry non riesca a fingere di non amare Louis, ma si ostini a cercare di stargli distante perché altrimenti teme di precipitare di nuovo nel vortice dell'amore che prova e di non riuscire più a nasconderglielo; che poi vogliamo parlare di quanta forza di volontà ha questo ragazzo? Vede Louis che lo vuole e che non capisce perché lo vuole e resta fermo
impassibile anche dopo un bacio pur di proteggerlo/proteggere il loro destino... wow.
Ma quello che davvero mi ha conquistata di questo capitolo è Louis, Louis che si pone delle domande super legittime sulla magia, Louis che pensa al bene di tutti prima che al suo, Louis che per Harry farebbe di tutto, che lo bacia sotto alla pioggia in quel modo... potrei andare avanti con questo elenco all'infinito, ma la cosa più importante di tutte è come l'amore di Louis per Harry sia più forte di una magia, al punto che vede Harry ridere e dormire accanto a lui e vede il loro primo bacio anche se non dovrebbe. Vabbè, datemi un amore come il loro nella vita, penso che sia una delle cose più pure di cui io abbia mai letto.
Ti ringrazio di essere tornata anche qui su efp, anche io ho Wattpad ma le meraviglie lette in questo sito non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelle di Wattpad, così come le recensioni che qui possiamo lasciarti sono in qualche modo più vere e sentite di qualche riga su wattpad. Spero continuerai anche a pubblicare qui, in ogni caso ti seguirò sempre perché meriti un sacco di cose belle e il triplo dei lettori che già hai.
A venerdi, con un nuovo capitolo che già so sarà magnifico!
Giulia
(Recensione modificata il 12/11/2020 - 10:20 am)

08/11/20, ore 22:41

Ebbene, devo dirti che quando qualche mese fa ho visto la notifica con una tua nuova storia mi sono brillati gli occhi: adoro il tuo modo di scrivere, il fatto che la tensione tra Harry e Louis salga lentamente, i personaggi così pieni di carattere (soprattutto le donne ADORO) e tutti i particolari che arricchiscono i tuoi racconti! Quando poi ho visto che era una merlin OMG sono morta e ascesa in cielo ahahaha
Ma proprio perché conosco il tuo modo di lavorare ho preferito aspettare che finissi almeno la prima stagione, o avrei passato gli esami a rileggere capitolo per capitolo ahahhaha
Ora finalmente ho letto tutto e cioè MA IO TI VOGLIO BENE
La storia è stupenda, adoro i personaggi, il fatto che escano fuori sempre nuove avventure e vicissitudini, tutti i misteri che vengono pian piano svelati, mi viene da piangere :’)
Mi dispiace leggere le note autrici dove sei triste per il poco riscontro, purtroppo il fandom sta lentamente morendo, ma sappi che hai rischiarato le mie giornate grigie in questi tempi incerti! Attendo con ansia venerdì, mando un abbraccio gigante a te e alla tua beta, grazie ❤️

07/11/20, ore 15:35

Maaaaa, che sorpresa! Ho adorato la prima parte di questa storia e adesso arriva anche la seconda. Molto bello, anche se di transizione non è un capitolo noioso anzi. Beh a presto, un bacio ❤️

06/09/20, ore 21:31

Ehi ciao… sono tornata.

Lo so che ci ho messo una vita ma ti prego non odiarmi. Mi sono lasciata trasportare dal “ma si la faccio domani tanto fa una pausa di un mese e poi alla fine anche la mia recensione ci ha messo un mese per arrivare. Ho anche pensato di non farla proprio e di sentirti direttamente con il prossimo capitolo ma non potevo abbandonarti e comunque ci tengo a farti sapere cosa ne penso. Non mi dilungherò molto per primo perché il capitolo l’ho letto un mese fa quindi non lo ricordo perfettamente e in più questo capitolo, probabilmente il più bello della storia finora, ha poche cose che mi spingono a recensire un capitolo. Solitamente, come probabilmente hai notato, io mi soffermo su argomenti più generali o che comunque possono essere trasferiti in altri contesti rispetto alla trama della storia o su sviluppi di rapporti tra personaggi o di una decisione particolare. Questo capitolo era ricco di trama e, in realtà non so nemmeno per quali ragioni dato che, ti giuro mi è piaciuto davvero tanto, non mi diceva “ho bisogno di una recensione”.
Però voglio che tu sappia che ho sclerato per tutto il capitolo con una mia amica che sclerava a sua volta per un’altra ff.

Qualcosa da dire però ce l’ho comunque naturalmente.

Primo: quanto mi hai fatto sudare quella scena di sesso. Cioè seriamente stavo per gettare la spugna, anzi il telefono, a una certa. Però capisco le preoccupazioni di Harry nel non volerlo fare. Riuscire ad avere una cosa, assaporarla, e poi vederla sotto gli occhi senza poterla toccare è peggio di non ottenerla proprio.

Voglio dare uno spazio all’argomento frustate e al fatto che anche se Harry aveva pienamente ragione avendo subito violenza e essendosi semplicemente difeso la sua posizione sociale lo fa passare comunque dalla parte del torto annullando completamente le colpe del nobile. Harry è quasi tenuto e obbligato a fare qualsiasi cosa gli venga chiesta perché altrimenti è insubordinazione e la frittata può venire benissimo rigirata a favore del potente. È triste che Harry difenda chi lo ha punito con un “è stato anche generoso”.

Passiamo  a Louis , un Louis che ha perso completamente fiducia nel padre e che è ormai disposto a sacrificare tutto per amore. Forse più che per amore, per una libertà in cui non aveva mai nemmeno sperato. Così accecato dal “non mi interessa più nulla” che Harry deve intervenire. Perché Louis non può buttare via il trono così. Quindi PUF via memoria.

E MA PORCA MISERIA MA DAI MA NON MA PERCHE’ E NON POSSO NEMMENO IMPRECARE PERCHE’ HO PAURA MI SEGNALINO LA RECENSIONE PERDINDIRINDINA.
Ma mi fido di te e so che non mi deluderai.

Bene ho finito.

Ah ho iniziato la serie di Merlin dato che non mi ispirava nessun’altra serie e non sapevo cosa fare… è molto meglio la tua ff secondo il mio ignorante parere. Che poi non ho capito perché se Morgana e Artù sono fratelli flirtano, vabbè.
Ok adesso ti lascio davvero, spero che tu abbia passato delle belle vacanze nonostante il covid e non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo.

Un bacio :D

14/08/20, ore 23:50

È sera tardi e devo andare a dormire presto perché domani mi aspetta una giornata molto impegnativa, però dovevo lasciarti una recensione perché credo che tu sia davvero un talento, uno di quelli che si incontrano poche volte nella vita. Leggerti è come entrare in un mondo solo tuo, in cui però tu ci fai sentire a casa
Come Louis è la casa di Harry, così tu ci fai sentire tutti parte di questo fantastico mondo, con due personaggi caratterizzati DA DIO è un amore già così grande (e siamo solo all'inizio)
Non voglio dire altro perché alla fine della storia vorrei lasciarti una recensione chilometrica riassuntiva di tutto come sono solita fare: intanto ti dico solo che aspetto con ansia la seconda parte
e grazie, davvero... queata storia e quesì personaggi entrano nel cuore e non ne escono
Un grande bacio, Giulia

27/07/20, ore 19:15

Nooo è finita la prima stagioneee...sono disperata. Sto recensendo dopo qualche giorno quindi diciamo che ho iniziato a digerire più o meno la cosa.
Questa storia mi piace davvero molto e tu scrivi benissimo. Il 4 e il 5 capitolo sono quelli che mi hanno fatto maggiormente battere il cuore.Complimenti e resto in attesa con tanta ansia (ossia mi collegherà tutti i giorni in attesa di un aggiornamento pur sapendo che non ci sarà) della seconda stagione.

24/07/20, ore 18:06

Eccomi! Per il momento questo è il mio capitolo preferito perché davvero c’è avventura e amore nella giusta dose. Io non ho più parole per il rapporto che c’è tra gli Harry e Louis di questa storia, sono caratterizzati molto bene e mi immedesimo molto in Harry e quindi faccio miei anche un po’ i suoi dolori e dispiaceri. Avrei altre cose da dire ma sono troppo curiosa di leggere il seguito, quindi vado!

24/07/20, ore 18:03

Ciao! Finalmente posso lasciare una recensione! In realtà ho letto questo capitolo appena è uscito ma ero talmente impegnata che non ho avuto il tempo per lasciarti due parole, e infatti ancora non leggo l’ultimo aggiornamento, cosa che farò appena lascio un segno qui e nell’altro capitolo. Ci tenevo a scrivere in questo perché mi piace troppo il ‘Harry, vieni con me’ come se fosse una parte di lui, quindi effettivamente Louis parte ‘da solo’. Detto questo, volo a recensire l’altro capitolo e a leggere l’ultimo!
A presto

20/07/20, ore 01:29

Prima di cominciare, ci tengo a precisare che sono quella che ha sofferto cinque mesi prima di lasciarti una recensione per "What if we rewrite the stars?" perché, molto semplicemente, non riusciva a ragionare mentre quel mostro di storia era ancora in corso (mostro nel senso positivo, del tipo bella e straziante insieme. Ah, a proposito, la sto rileggendo perché sotto sotto mi voglio male e sono arrivata alla fine della terza parte *piange*).
Alla luce di questo, quindi, non dovrei essere qui; come ti ho detto nella mia altra e unica recensione, non riesco a esprimere pareri se prima non ho il quadro completo, ma poi sei tornata. Sei tornata in tutta la tua gloria con una nuova storia. Una nuova storia che si prospettava essere un mix mortale di emozioni forti (come se fossimo già pronti a riprovarle, dopo "What if we rewrite the stars?"). Una nuova storia che sapevo mi avrebbe fatta sclerare a causa del mio odio per le attese, ma che ho cominciato a leggere lo stesso perché, sapendo di cosa sei capace, non ho resistito.
Quindi non dovrei di già essere qui, ma eccomi lo stesso con un paio di cosette da dirti.
Numero uno: sto adorando/soffrendo (ma ormai ci sono abituata, pare essere il marchio di fabbrica delle tue storie).
Numero due: sto guardando Merlin (grazie per avermi fatto scoprire questa serie!)
Numero tre: ho notato un miglioramento nell'organizzazione della narrazione, mi riferisco alla divisione in stagioni/capitoli. Non so se è solo una mia impressione, ma ho la sensazione che dietro questa storia ci sia una progettazione più attenta o che, comunque, ce l'hai abbastanza chiara in testa da padroneggiarla e dire con sicurezza come hai intenzione di suddividerla. La scrittura cresce con noi e adoro vedere quando questa crescita si manifesta, continua così!
Numero quattro (e poi giuro che mi eclisso): c'è un'altra cosa che adoro, e anche in questo caso potrebbe trattarsi solo di una mia impressione, ma voglio dirtela lo stesso. Adoro quando gli autori si auto-citano, lasciando così nei loro scritti una firma di riconoscibilità molto più sottile e autentica di quella che si trova alla fine di una storia o sulla copertina di un libro. Mi riferisco a varie chicche ricorrenti, alcune più evidenti e altre meno, ma per farti capire meglio cosa intendo riporterò due pezzi che mi hanno fatta sorridere sia quando li ho letti nei rispettivi contesti sia adesso che li sto per mettere a confronto.
1) In "What if we rewrite the stars?"
<<(Louis) "[…] ti sbatto subito in galera, anche senza prove o accuse" lo minacciò.
"Beh, dipende da cosa intendi tu per "sbattere"" ridacchiò Harry. "Potrebbe non dispiacermi, sai?">>
2) In "Two sides of the same coin"
<<(Louis) "[…] Ho il potere di sbatterti nelle segrete."
Harry strinse la presa sulle braccia, impedendosi di chiedergli "in che senso sbattermi", perché avrebbe anche potuto essere consenziente.>>
Personaggi diversissimi, stessa energia. Nell'attesa di scoprire se le "minacce" di Louis saranno reali, chapeau.
Numero cinque (scusa, questa è davvero l'ultima): tornerò a lasciare testimonianze caotiche dei miei pensieri alla fine di ogni stagione, in pratica apparirò in momenti strategici un po' come il fantasma di Re Mida.
Detto ciò, grazie per questa dolce e angosciante nuova storia.
A presto (spero).