Legami - Nulla è come appare
di mask89

25/01/22, ore 15:44

Eccomi ^^
Ben descritta la parte dell'autopsia e divertente che Tsunade e Shizune scommettano sulla povera Sakura.
L'assassino si deve essere proprio divertito molto per ridurlo così.
I libri di Jiraya non possono mai mancare ahahaaha.
Che brutto scherzo che ha giocato a Naruto non consegnando le sue dimissioni.
Chissà come si troverà come insegnante.
A presto ciao ^^

14/09/21, ore 19:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E sono tornata da Naruto, ero curiosa di leggere del suo incontro con Jiraiya.
Allora, andiamo con ordine e prima passiamo da Sakura che - poveretta, come darle torto - ha rimesso anche l'anima nel vedere il cadavere. Veramente tremendo, orribile. Questo assassino è veramente un pazzo, ma con competenze mediche, credo... anzi no, ne sono sicura. E così di scopre lo stato in cui hanno ridotto il poveretto e capisco anche la guardia giurata.
Insomma, Sakura deve pure pagare il pranzo a Tsunade per farsi perdonare del ritardo e sa già che la ridurrà molto più povera. Quella donna è una forza, tremenda e vendicativa, ma l'adoro lo stesso. Non avrei mai detto che Sakura fosse anche un'insegnante, bella sorpresa.
E veniamo a Naruto. Dopo il volo con Kakashi e le sue rivelazioni sconcertanti, eccolo arrivare davanti a Jiraiya.
Bè, che botta, poveretto. Certo che, Naruto... hacker, non l'avrei mai detto. Come non detto, Jiraiya ha trovato il modo per aggirare le regole per un bene superiore, in questo caso l'indagine. Ma dai, se vorrà potrà rimanere come insegnante. Mh, credo che le studentesse ne sarebbero entusiaste e... Sakura anche? Mah.
Quindi può tornare a indagare su un vecchio caso che coinvolge una ragazza - morta credo. Non Hinata, vero? - che lo fa ancora soffrire.
Staremo a vedere cosa accadrà. Grazie per la bella lettura, così misteriosa e intrigante e alla prox. Ciao, Chiara.

28/06/21, ore 10:56

Capitolo fittissimo di dialoghi ed informazioni questo; finalmente si sa un po' di più sulla versione Naruto di questo mondo. Si è laureato pertanto non ha appreso da autodidatta la nobile arte dell'hackeraggio ma ha comunque una discreta forza (soprannominato la Volpe! XD Gran ben nomignolo che mi ricorda qualcosina). E così Jiraya gli ha addirittura trovato un posto ben pagato all'università assieme a concedergli di poter gestire una vecchia indagine non consentita in passato! Che aspetta il biondo a perdonargli tutto e a stendergli un bel tappeto sotto i piedi?! Ahaha! Comunque, scherzi a parte, mi ha fatto piace ritrovare anche Sakura e questo sta a significare che i due avranno presto a che fare l'uno con l'altra. Non mi ricordavo di questo "problemino" con i cadaveri da parte della ragazza, si tratta di un tuo headcanon per darle un po' di giusto spessore?
Hmmm, mi chiedo se la fuga di dati con annessa mattanza e l'omicidio del bodybuilder da parte di un misterioso serial killer siano collegati o addirittura se non si tratti dello stesso criminale.
Staremo a vedere.
Un saluto e a presto,
Will D.

18/01/21, ore 08:44

Mask sciauuu! Eccomi qui, per cominciare il lunedì con il piede giusto ^^. Ok, forse leggere di una scena in obitorio non è esattamente la cosa più leggera ma va beh aahhahaah, questo capitolo mi è comunque piaciuto un sacco :)
Povera Sakura! Io già divento brilla con un bicchiere di vino, per fortuna, non mi serve bere tanto per rilassarmi, e odiando la nausea mi sono sempre rifiutata categoricamente di ubriacarmi, ma posso immaginare quanto debba stare male lei (mi rifiuto di ubriacarmi proprio per non ritrovarmi in condizioni simili deheheh.) Decisamente un giro in obitorio non era la cosa migliore da fare la mattina dopo -.-, che sadica Tsunade -.-". Anche perchè, già è un posto abbastanza disgustoso di suo, figuriamoci se poi si ha a che fare con un cadavere ridotto tanto male \O/. Mi sono impressionata pure io non avendolo visto... quello che mi chiedo è: questo killer è solo un sadico psicopatico, o aveva anche dei motivi personali per ridurre la povera vittima in quello stato? Immagino che lo scoprirò presto ^^.
Nel frattempo lasciamo la nostra povera amica alle prese con la lezione di informatica, anche se... potrebbe rivelarsi più interessante di quanto non creda ahahahaha.

Difatti, nella seconda parte della storia, scopriamo che d'ora in poi l'insegnante non sarà altri che... Naruto! E a giudicare dal prologo, ho l'impressione che lui rimarrà un pochino shocckato nel ritrovarsela di fronte xD.
Mi è piaciuta moltissimo la reunion tra lui e il suo vecchio capo (povero Naruto, sapendo di essere spiata e che le mie dimissioni non sono state accettate, pure io avrei reagito come lui ^^") che alla fine si è comportato in maniera onesta, da vero secondo padre che era un tempo, impegnandosi a garantire a Naruto la "libertà". Ah, mi piace moltissimo anche l'idea che Naruto in questo universo sia un genio dell'informatica e ho amato come tu abbia inserito il suo soprannome canonico ^^ (spero di non dire una cavolata, sai che non seguo l'anime: lui è la volpe a nove code? ho in mente giusto un paio di immagini.)

Bien, direi che anche per oggi è tutto **, ti ringrazio come sempre per la bella lettura, ogni volta è un piacere :D

Un abbraccio!!

Benni

11/01/21, ore 22:24

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP:
Tsunade vecchia volpe che fa sboccare la povera Sakura XD che, sinceramente, vedendo com'èra ridotta ci sta benissimo che vomiti pure l'anima facendo perdere la scommessa alla vecchia.
Ho trovato molto ben descritta e definita la scena della patologa sul cvadavere dettagliata sia con le descrizioni che con gli indizi forniti davvero un'ottima prova.
E naruto a quanto pare non è una spia ma un hacker emanco da poco XD. il nome volpe è un'ottimo colpo di classe.
Curioso di sapere a che ragazza si riferisce e anche a quale indagine ma, adesso, Naruto sarà il prof d'informatica? Mi sa che le ragazze ci andranno volentieri a lezione ahaha.

18/12/20, ore 17:03

Ciao Mask!
Finalmente riesco a passare da te – al quasi termine di una giornata lavorativa – e riemergo da un capitolo molto succoso: finalmente abbiamo la risposta a tante, tantissime domande ** e sappi che, da amante delle AU fatte bene (e sottolineo fatte bene) ho amato che Naruto sia una volpe informatica e un hacker e anche questo clima da spy story e servizi. C’è una ragazza a cui è successo qualcosa, c’è un caso a cui Naruto voleva disperatamente lavorare e poi c’è il canone, con i romanzi a luci rosse di Jiraya dai titoli improbabili e il loro più grande fan, Kakashi.

Che è sempre un dettaglio che amo infinitamente, lo ammetto. Tutto il modo in cui Naruto viene coinvolto nuovamente nelle operazioni segrete è ben gestito e ben scritto, sfruttando i dialoghi per mettere al corrente lettori e protagonisti di quello che è successo e/o avverrà. Insieme a ciò, abbiamo la contropartita rappresentata da Sakura e il suo intestino in subbuglio, con questa vittima massacrata. Anche quella scena mi ha molto colpita, perché, pur mettendo sulla scena Tsunade e una Sakura provata, ci troviamo di fronte a un corpo maltrattato orribilmente e a un assassino che sa il fatto suo abbastanza da infliggere dolore – e a lasciare pochissime o nessuna traccia. La storia è coinvolgente e dinamica anche per quanto riguarda il futuro ipotetico di Naruto: gli viene promessa la libertà e la ratificazione delle dimissioni come unica speranza per rifarsi una vita. E questa consapevolezza un po’ amara aggiunge quel tocco di realismo e di disincanto in più alla storia. Concludo dicendo che mi piace tantissimo come gestisci i personaggi e le informazioni utili per collocare le vicende e le relazioni tra i personaggi e che la lettura è sempre piacevolissima - peccato il mio poco tempo, altrimenti sarei sicuramente in pari! Ti faccio tanti, tanti complimenti e spero a presto,
Shilyss

06/12/20, ore 12:02

Ciao,
eccomi al quarto capitolo, sai che mi hai fatto venire voglia di andare a leggere un po' di informazioni su Naruto? E poi volevo vedere l'aspetto dei protagonisti che non avevo presente, a parte Naruto che è famosissimo, anche se qui ovviamente siamo in un contesto totalmente alternativo al manga.
Venendo alla storia trovo che stai sviluppando molto bene la parte "crime", questo misterioso omicidio mi sta prendendo un sacco, continuo infatti a non capire (come i protagonisti peraltro) il motivo di una assassinio così efferato senza un apparente movente. Non vedo l'ora che Naruto cominci ad indagare!
La parte iniziale con la povera Sakura che vomita il resto della sbornia mi ha divertito molto, il suo mentore è proprio dispettosa e vendicativa! 😂 E poi si fa pure offrire la colazione! Mi piace molto il loro rapporto!
Si vede che nonostante tutto Tsunade la stima, penso che sia per quello che é molto severa con lei!
L'arrivo di Naruto a destinazione inizia con il botto, letteralmente, visto il pugno sul naso che si becca il povero Jiraiya!
Mi ha molto divertito lo scambio con Kakashi su ciò che Jiraiya gli aveva indicato come "classified" e cosa no, secondo me Kakashi lo ha fatto apposta a spifferare la storia delle dimissioni non ratificate, sapeva che Naruto avrebbe reagito in quel modo😏.
E poi hai capito Kakashi... Fa tutto l'uomo freddo e senza emozioni e poi si legge i libri per adulti! Ahaha!
Mi è piaciuto anche come hai introdotto in modo apparentemente casuale il riferimento al professore di Sistemi informatici nella parte con Sakura per poi collegarlo al fatto che Naruto prenderà il suo posto.
Mi piace quando trovo questi particolari in una storia.
A proposito chissà come reagirà Sakura quando saprà chi ha preso il posto dell'anziano professore!
A prestissimo e complimenti!
AlbAM

05/12/20, ore 23:07

Ciao, eccomi qui ^^
MA POVERA SAKURA. No okay scusa, non ho saputo resistere e non potevo iniziare la recensione in maniera diversa, davvero. Cioè, ma come si fa a portarla lì solo per una scommessa, Tsunade certi vizi li ha proprio nel sangue xD
Ma poi bellissimo il fatto che abbia dovuto dare ben cinquanta euro a Shizune, è tutto così canon xD
Deliri a parte, il primo paragrafo dedicato all'autopsia – o meglio, a ciò che ne ha ricavato Shizune dopo averla fatta – mi è piaciuto tantissimo e ti faccio i miei più sentiti complimenti per il modo in cui hai esposto e descritto tutto quanto. Ho riscontrato una minuzia e una cura dei dettagli incredibili, cose che apprezzo sempre leggere, specie quando vengono trattate tematiche del genere.
Così facendo abbiamo avuto anche modo di scoprire che chi ha massacrato la vittima ci sa fare, ma proprio in tutti i sensi: non solo ha distrutto un corpo umano, ma non ha nemmeno lasciato tracce e pare quasi dare la caccia a un fantasma. Ma come ha detto Shizune, è anche vero che è impossibile non lasciare tracce, qualcosa sfugge sempre, quindi sono molto fiduciosa che qualcosa salterà fuori e che finalmente si avrà una pista concreta da seguire.
Frattanto Naruto prende a pugni sul naso Jiraya, che detta così sembra quasi una cosa decontestualizzata e priva di senso, lol. Però dopo tutto quello che è successo, tra un viaggio frustrante e un ritorno in città che pare tanto diversa rispetto a un anno e mezzo prima, ci sta che abbia deciso di sfogarsi in quel modo, visto e considerato che Jiraya gliel'ha fatta GIUSTO UN PO' alle spalle per cose GIUSTO UN PO' importanti. Ma Jiraya, nonostante il suo carattere particolare, non fa mai qualcosa senza un valido motivo ed effettivamente qualcosa inizia a venire a galla proprio qui, in questo capitolo – gli intrecci e i collegamenti che si stanno delineando li trovo sempre più interessanti e ben gestiti.
Dunque: abbiamo una ragazza che sarebbe meglio non nominare perché rievoca troppi brutti ricordi; abbiamo Naruto che inizierà a indagare non solo per il caso della possibile fuga di dati, ma anche per un caso che gli è stato negato un anno e mezzo prima e abbiamo anche (e ancora) Naruto che… inizierà a insegnare. Posso dire che ADORO tutto ciò? Sì? Okay, ADORO tutto ciò.
E ovviamente non vedo l'ora di proseguire ^^
Complimenti e alla prossima!

»Amethyst«

25/11/20, ore 19:17

Buonasera caro, eccomi qui con piacere a continuare la lettura della tua long. La prima parte mi ha stesa sotto tutti i punti di vista: Tsunade vuole bene a Sakura e si vede, ma quello che si capisce da tutto ciò è che ogni azione ha una propria conseguenza, e vedere vomitare la ragazza nel lavandino di una sala per le autopsie credo non abbia avuto prezzo per la donna. Insomma, farle vedere un cadavere e oltretutto in quelle condizioni… questa si chiama cattiveria – vendetta – e ben riuscita pure. Un corpo martoriato che non può parlare ma può mettersi a nudo, qualcosa sicuramente lo troverà Shizune, me lo auguro. E complimenti per chi l’ha ridotto in quello stato, un lavoro certosino infine, quello di uno che non è estraneo a questo genere di pratiche.
Tornare a Kakashi e Naruto assieme è stato davvero bello, mi è sempre piaciuto vedere il ragazzo interagire con i due mentori, sia nel canon che nelle fanfiction: credo abbia sviluppato davvero un rapporto particolare con questi due uomini così importanti nella sua esistenza, e oserei dire che qui non è da meno. Certo, ho a che fare con un Naruto che aveva tentato di lasciarsi tutto alle spalle, ma in realtà il risultato è che non gli dispiacerà restare lì, dai: come si può non adorare uno che dopo un anno e mezzo ribecca il suo capo e gli tira un cazzotto giusto per dire come si sente? Il suo trauma se l’è portato proprio dietro, e l’idea di riprendere a lavorare quando di regola non avrebbe più dovuto farlo… beh, non lo sento proprio prontissimo. Chissà chi è poi la ragazza a cui Jiraya ha fatto riferimento? Non vedo l’ora di scoprirlo, deve essere qualcosa a cui Naruto teneva più di ogni altra cosa, come sono sicura sia successo un fatto orribile, se ha accettato di poter di nuovo essere ai servizi del capo senza mandarlo a fare in c**o e andarsene.
Dai una risposta e sollevi altre domande, così da mantenere vivo l’interesse per la lettura e non creare qualcosa di fine a se stesso: ogni interazione pare genuina, verosimile, così come le reazioni dei vari personaggi. I caratteri sono chiari, particolareggiati e riconoscibili dal canon, come anche gesti, atteggiamenti e modi di esprimersi nei dialoghi. Ad ogni capitolo sono sempre più coinvolta e questo mi piace un sacco; alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

02/11/20, ore 12:17

Ciao! Eccomi qui!
Poverina Sakura!!!! Addirittura hanno scommesso su quanto si sarebbe impressionata alla vista dei cadaveri! XD Però anche lei è un po' sensibilina per essere un medico, dev'essere dura lavorare in quell'ambito se si ha lo stomaco debole!
Naruto è finalmente arrivato a destinazione. Anche nel suo caso i capi sono dei veri e propri pazzi xD Pensava di aver fatto perdere le sue tracce e in un attimo è stato riacciuffato e ha scoperto che Jiraiya non aveva mai registrato le sue dimissioni e nel frattempo gli ha anche procurato un certificato falso per insegnare informatica! Buona fortuna Naruto, direi che non hai possibilità di scelta xD Comunque sentir parlare di ambiente universitario mi ha fatto sorridere perché se devo essere sincera alcuni (quasi tutti lol) prof erano pazzi come Tsunade e Jiraiya per davvero xD Quindi ora mi immagino sia Sakura prima, sia Naruto ora, alle prese con questo nuovo lavoro di insegnanti e affiancati dai vecchi colleghi e mi viene da ridere xD
Ma comunque... devo dire che non mi aspettavo per nulla Naruto nel ruolo di hacker! Mi hai proprio sorpresa! A questo punto sono ancora più curiosa di scoprire come proseguirà il racconto!

Misa

10/10/20, ore 11:49

Naruto...hacker? Ok, questa non me l'aspettavo. Vero che nel capitolo prima, visto il negozio, si intuiva che lui sapesse qualcosa di elettronica...ma qui gli hai dato proprio un cervello. Hai reso Naruto intelligente! E' quasi uno stravolgimento eccessivo per questo personaggio XD.
Su Tsunade credo veramente che farebbe quanto descritto, dimostrando di possedere questa sottile vena di cattiveria. Ho apprezzato come hai descritto l'obitorio, tramite i sensi di Sakura dando così un'immagine piuttosto viva del luogo.
Ottime le spiegazioni anatomiche e più tecniche sul cadavere ritrovato.
Un riferimento all'eterna sfortuna al gioco di Tsunade on poteva mancare.
Sakura mi ha fatto tenerezza al momento di pagare la colazione.
Ammetto che non sapevo come immaginarmi l'incontro tra Jiraha e Naruto, quindi mi piace la soluzione che hai adottata.
Un pugno tra maschi vale più di 1000 parole e si applica in 100 soluzione diverse. Mentre è stata divertente l'opinione di Jiraha su Kakashi, su come sappia essere irritante. Il vecchio sperava che lui gli avrebbe spiegato tutto togliendo a lui il fastidio di farlo XD...glissando magari su alcuni dettagli come le dimissioni...è andato tutto l'incontrario invece.
Per adesso la notizia più interessante che ho colto è che Naruto e Sakura lavoreranno nello stesso istituto. Questo, presumo, porterà a sviluppi interessanti.

18/09/20, ore 09:32

cciiiaaoo eccomi per lo scambio.
Oh beh, povera Sakura, a parte che a me danno già tristezza solo gli ospedali e il loro odore di disinfettante e come sia tutto così asettico.. figurarsi un obitorio per un'autopsia, la sua reazione la capisco benissimo.
Mette i brividi la descrizione dell'omicidio avvenuto confessa, hai una bela cultura in fatto di thriller eh? Anche il lessico da medicina legale mi piace molto :)

ooohhh ma t guarda che bell'intreccio.. a quanto ho capito Naruto era un agente segreto Hacker che credeva di essersi dimesso ma non gli hanno rassegnato ledimissioni (LOL ma non si fa ) e quindi .. è ancora nel giro ... è sarà guarda guarda giusto il nuovo professore informatico ora che quello anziano sta per andarsene in pensione... ne vedremo davvero delle belle *O*

alla prossima :)

17/09/20, ore 12:12

Ciao! Non mi sono scordata dello scambio, semplicemente ho avuto ieri un esame e quindi sono un po' scomparsa dal mondo. Eccomi comunque a riprendere questa storia cominciata un po' di tempo fa.
Capisco Sakura, troppo, anche perchè l'odore dell'obitorio è molto diverso da quello delle corsie ospedaliere e non ci si abitua mai, non del tutto almeno. La scena dell'autopsia mi è piaciuta molto, oggettiva com'è, anche se questa frase non mi convince granchè: “Prima che venissero recisi completamente i suoi arti, testa compresa". Messa così sembra che la testa sia compresa negli arti e questo, medicalmente parlando, è sbagliato perchè la testa non è un arto (in tutto questo, magari sono io a essere una pignola rompiballe eh).
La parte sul ritorno di Naruto è decisamente poco chiara, ma immagino fosse proprio questo il tuo obiettivo quindi mi limiterò ad aspettare che le cose si facciano più chiare. Si scopre qualcosa del passato di Naruto e di come sia finito a fare parte dell'Agenzia, Jiraiya si rivela il solito paterno mentore del biondo, Kakashi il solito apparentemente apatico. Mi piace questa "normalità" traslata.
Per quanto riguarda la storia, lentamente va avanti con i misteri che porta con sè. Non mi dispiace per nulla, devo dirti la verità, anche se mi finisco gli occhi sull'impostazione grafica (però è un problema mio, che odio l'interlinea troppo stretto e il carattere troppo piccolo). Per quanto riguarda lo stile, anche questo non mi dispiace per nulla, anche se a volte trovo che ci siano delle virgole in più o in posizione un po' strana.
Ci leggiamo presto in ogni caso, perchè sono curiosa di vedere dove andrai a parare :)
Lagertha

20/08/20, ore 11:25

Ciao, eccomi a continuare questa bella storia grazie allo scambio del giardino.
Finalmente si sa' qualcosa di più della vittima, e da quello che racconti l'autore dell'omicidio deve essere, oltre che malvagio fino all'osso, anche molto forte fisicamente. Quindi, il poveretto è morto per dissanguamento e dopo è stato fatto a pezzi? Oppure la morte è sopraggiunta durante questa pratica orrenda? Non so', ma capisco che l'assassino sia una persona spietata con profonde conoscenze mediche, visto la metodologia usata per asportare quasi chirugicamente le membra. Ad ogni modo, il mistero si fa' sempre più intricato e interessante. Apprezzo molto anche i siparietti che tendono a sdrammatizzare gli eventi, come lo sguardo truce di Tsunade nei confronti della povera Sakura che è proprio del suo personaggio. E' veramente tutto ben fatto e congeniato, compresi i dialoghi e le interazioni fra i vari pesonaggi: quando Naruto sente la voce di Jiraiya che gli da' il ben tornato mi si è spaccato il cuore, è una scena di una tenerezza unica vederlo pensare che grazie all'affetto dei suoi vecchi amici e maestri il suo soggiorno non sarà poi così spiacevole. Insomma, vedremo cosa combinerà il nostro amato Naruto in veste di esperto informatico e se riuscirà a scoprire qualcosa di concreto. Adoro questa storia sempre di più, e ammetto di aver una grande voglia di continuare a leggerla!
Tea.

20/07/20, ore 10:14

Whuau, questa storia comincia a piacermi sempre di più.
Per dirla breve, per ora, questo è il mio capitolo preferito. Amo i gialli, con tanto di descrizioni autoptiche (non per nulla come corso di laurea ho scelto "scienze investigative" ). La descrizione è molto bella e accurata, il fatto che i tagli siano precisi, senza lasciare tracce, può significare che o è un killer professionista oppure qualcuno che ha a che fare con oggetti taglienti, per fare un esempio potrebbe essere qualche chirurgo, ovviamente le ipotesi sono tante.
La reazione di Sakura facciamo finta che sia colpa dell'alcol XD, poverina. La cosa è costata cara a Tsunade, però se conoscesse bene la sua pupilla avrebbe dovuto prevedere questa reazione.
Passando a Naruto.
La sua reazione alla scoperta delle sue dimissioni non registrate, è stata degna di lui; sappiamo tutti come risolve le cose XD. Il pugno dato a Jiraya è stato il suo "sono contento di vederti", ovviamente è una mezza, se non intera, bugia. Il comportamento ligio al dovere di Kakashi, c'era da aspettarselo, come anche il fatto di trovare il cavillo in tutto.
Sono rimasta sorpresa dalla qualifica di Naruto, non mi sarei mai aspettata che si laureasse, niente di meno, che informatica. Vedremo come se la caverà come insegnante, forse insegnerà esclusivamente come hackerare i siti.
Chissà renderà piacevole una materia che assegna 3 miseri CFU, come le capisco quelle ragazze, a me toccò la stessa sorte con l'esame di inglese forense.
Mi complimenti ancora per il tuo modo di descrivere egregiamente tutti gli scenari e le situazioni. La lettura è scorrevole, tant'è che alla fine del capitolo rimani male perché è finito XD.
Ok ci vediamo al prossimo capitolo