Dark Sirio
di _Atlas_

26/08/20, ore 11:28

Ciao _Atlas_,
bellissima storia molto avvincente , che il Signore Nostro Dio Ti possa guidare nella realizzazione del Tuo sogno!!!
Buona continuazione .

05/08/20, ore 16:13

Bagarozza a rapporto, pronta a recensire uno dei miei capitoli preferiti (anche se si potrebbe dire di ciascuno di essi, in effetti, visto quanto mi prende la storia).
Il cambio di tempo, scenario e mood è ben percettibile fin da subito, non solo per le coordinate spazio-temporali, ma anche per il modo in cui hai scelto di scriverlo. Axel è chiaramente più giovane, sia nei pensieri che nelle azioni... e anche più sereno, direi, a parte il suo imbarazzo sociale però del tutto comprensibile e non poi così fuori dalla norma. Sarà che parlo per esperienza personale, quindi non mi pare così strano, e ho adorato il parallelismo con Peter e il suo "anti-costume", ovviamente :')
Come ti ho credo già detto in privato, l'entrata in scena di Jake e Jenna direi che è a dir poco cinematografica, e la amo appunto per questo. L'intera storia ha questo feeling molto anni '90 che non deriva solo dall'essere ambientata alla fine del vecchio millennio, ma anche da modo di presentare la scena e far parlare i personaggi. La adoro, punto, mi visualizzo ogni scena con chiarezza davanti agli occhi come sulla pellicola di un vecchio film dell'epoca <3
E qui, in questo capitolo, si svela un particolare non indifferente che spero di non aver frainteso: la stesura di Dark Sirio precede i tragici eventi del prologo e anche l'amicizia con Jake e Jenna... e questo potrebbe voler dire tutto, o niente, ma non mi sembra affatto un dettaglio da sottovalutare, considerando i demoni che quel fumetto si porta dietro (e che mi sa un po' di Daredevil, vista la breve descrizione del personaggio).
È comunque significativo che quel primo incontro sia rimasto così indelebilmente impresso nella memoria di Axel, soprattutto i ricordi relativi a Jake... attendo ovviamente i relativi sviluppi <3
E niente, più vado avanti, più voglio andare avanti... e lo farò, stanne certa ;)
Per ora, ti mando un baciotto e ti abbraccio pure, visto che finalmente il caldo ci ha dato tregua :'D
A prestissimo,

-Light- (orgogliosissima di te come sempre <3)

10/07/20, ore 16:11

CI.SONO.
In ritardo mostuoso, riesco finalmente a passare di qui çç.
Mi è costato aspettare, dannata real life, perchè ho decisamente adorato questo capitolo che al momento è il mio preferito <3
Il primo incontro fra Axel e Jake aaaaaaaawn! E con Jenna, ovviamente, già la amavo a prescindere per la presta volto che hai scelto per lei, ma in questo capitolo mi ha letteralmente conquistata per quello che è (poi so che la scena è ambientata quasi negli anni duemila, ma il mio bias mentale alla Maxine mi ha fatto percepire un'atmosfera anni 80 per tutta la lettura ahahahah)
Axel mi ha fatto tantissima tenerezza, fra il suo imbarazzo per essere stato "colto in flagrante" a lavorare come commesso (la trovo un'impiegazione assolutamente dignitosa, specialmente per pagarsi gli studi, che cavolo!) e la perplessità di fronte all'irruenza di due semi sconosciuti che in pochi secondi lo hanno già affascinato.

«Au revoir!» gli urlò da lontano Jake. ---> pfff non prendermi per pazza ma qui ho cominciato a ridere tantissimo perchè mi ha fatto pensare a Crowley che si allontana con l'anticristo e i due diavoli perplessi che credono che Au revoir sia un vino.

Vediamo anche gli albori della creazione di Dark Sirio, un progetto già complicato in partenza, che l'incontro con Jake immagino non abbia fatto altro che ingarbugliare.
Inutile dire che il suo personaggio mi affascina da morire e che non vedo l'ora di leggere dell'evoluzione del suo rapporto con Axel e di quali siano i piccoli segnali disseminati dal ragazzo nel corso del tempo.

Se riesco recupero anche il prossimo <3
bacione,

Bennina

23/06/20, ore 10:27

Ciao cara^^
Questo flashback ci permette di sbirciare per la prima volta nel passato del nostro protagonista. Lo vediamo nel pieno dell'adolescenza, nella quotidianità di una vita "normale", ma come tutti i giovani ha sogni e speranze per il suo futuro.
Ed è con queste premesse che Axel incontra per la prima volta Jake, che fin da subito appare come un personaggio eccentrico ed esuberante, di certo attira subito l'attenzione, e in qualche modo affascina il nostro protagonista.
Interessante anche la figura della ragazza, che di certo acquisirà importanza nel corso della narrazione.
Ed è qui che nasce anche Dark Sirio, la cui storia sembra proiettare i pensieri più intimi del suo creatore, e probabilmente questa trama nata nella sua immaginazione è fortemente legata alle sue esperienze personali.
Complimenti anche per questo capitolo.
Alla prossima! :)

23/06/20, ore 07:59

Ciao^^
cominciamo a farci un'idea della vita di Axel, delle persone che gravitano accanto a lui.
Hai descritto molto bene l'atmosfera del minimarket sonnolento, vicino all'ora di chiusura, con la cliente abituale rompiscatole, il principale che sa come vanno le cose della vita, gli scaffali con cose normali, di tutti i giorni.
E poi arriva la strana coppia, lui che sembra uscito dagli anni '80, lei con lunghi capelli rossi. Già questa scarna descrizione, che nella tua storia ovviamente non è affatto scarna, ci fa capire il potenziale destrabilizzante dei due, per non parlare dei discorsi che fanno.
Il nostro in qualche modo ne rimane colpito e forse il flashback sulla nascita della vicenda di Dark Sirio non è del tutto estraneo alla comparsa di questi due personaggi così particolari.
Un altro bel capitolo, complimenti e alla prossima!^^